|
163914] Scritto da tesserato dal 79 il 18/11/2005 è vero caro VEKKIO...io ne ho tre di cassetti pieni di sciarpe della Fossa,ho un po' la sua storia in cotone,lana e raso...ho anche io come te ancora delle lettere di RB e NB..in tanti anni ho conosciuto veri amici...in Fossa ancora a desso si RESPIRAVA l'aria degli anni 80...entravi in curva e nonostante il calcio fosse cambiato, le mode, le curve, in FOSSA regnava quel clima, le tessere a prezzi bassissimi, il materiale semplice ma bello, poche mode, molta coerenza...hanno voluto togliere tutto questo,hanno obbligato che tutto questo finisca...su quei metri di balaustra potranno attaccare tutte le pezze che volgliono, ma per noi ci saranno sempre quelle letere bianche cubitali...seguiro' il milan da un'altro settore...ciao ragazzi della Fossa nessuno vi dimentichera' MAI
[163913] Scritto da fdlsempre il 18/11/2005 QUANTO PUZZATE,COMMANDOS E BRIGATE.. EBBENI SI DOPO ANNI (20) DI FREQUENTAZIONE DELLA CURVA SUD, OVVIAMENTE FOSSA, SIETE RIUSCITI A DISGUSTARMI. LA CURVA SUD E' UN COVO DI GENTE CHE CON IL MILAN NON HA NIENTE A CHE FARE. SPACCIO,RITORSIONI,BOTTE (NIENTE DI STRANO FRA ULTRAS) INTIMIDAZIONI, E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA. STIAMO DIVENTANTANDO COMODI, COME GLI JUVENTINI, NEANCHE COME I CUGINI, CHE ORMAI SONO PATETICI. QUESTA E' LA VERITA', SIAMO COMODI, TROPPO COMODI, E QUESTO SCIOGLIMENTO NE E' LA CONSEGUENZA. LOTTE DI POSIZIONE, IL BARONE CHE IN TV SPARA CAZZATE, E NOI QUI A DIVIDERCI...MOLTO BENE. DOMENICA IO CANTERO' L'INNO.
[163909] Scritto da TUTTE CAZZATE il 18/11/2005 La storia della D.igos? E' vera.
Fossa dei spioni!
[163905] Scritto da VekkioUltras il 18/11/2005 ----Da un non milanista un invito a riflettere---
Io non so se ci sono ancora degli ultras in questo calcio di merda. Ma se ci sono, che si fermino a ragionare su quanto è accaduto alla Fossa dei Leoni. si perchè questo è solo l'inizio della fine di un Mondo, del Mondo ultras, di tutti i colori. Le curve oramai sono bacini d'utenza troppo ghiotti per chi ha come unico interesse quello di mangiarsi una fetta di torta sempre più grossa e se ne fotte dei colori e degli ultras ma pensa solo al soldo. Chi frequenta gli stadi da tanto tempo sa quello che è stato detto di vero e quello che sicuramente non può essere vero Sulla Fossa dei Leoni di Milano. A quanto ne so l'unico gruppo rimasto nella Sud ad anteporre i valori Ultrà al soldo (e oggi come oggi è raro). Ma oggi Ultras è una parola sempre meno significativa e chi guarda a una curva vede solo possibilità di begli incassi con biglietti, gadgets e perchè no, Cocaina e quant'altro. queste cose non le gestiscono gli Ultras, questa è Criminalità, Mafia, chiamatela come cazzo vi pare ma non ha nulla a che fare con la mentalità Ultras. Attenti sopravvissuti Ultras di tutte le curve, siamo tra i denti di una morsa che ci sta schiacciando, da una parte il potere costituito, dall'altra il potere occulto della criminalità organizzata, e probabilmente con qualche zozza collusione tra i due. Non ci Vogliono più, non serviamo a un cazzo, non facciamo girare il registratore di cassa, siamo ultras non schiavi e se non ti possono controllare semplicemente ti fanno fuori. Meditate gente, meditate...
[163904] Scritto da ULTRA' ROSANERO il 18/11/2005 ONORE ALLA FOSSA DEI LEONI! A PALERMO VI ABBIAMO SEMPRE STIMATO E RISPETTATO! SAPPIAMO BENISSIMO KE NELL'ULTIMO MILAN PALERMO I CORI "SERIE B SERIE B" O "COME CATANIA" O "PALERMO PALERMO VAFFANKULO" NON PARTIVANO DA VOI! SAPPIAMO BENISSIMO KE IL RISPETTO TRA LE NOSTRE CURVE NON SI E' ROVINATO PER COLPA VOSTRA, MITICA FOSSA DEI LEONI! QUANDO SI SCIOLGONO GRUPPI ULTRA' STORICI E MITICI COME FDL O CUCS, VUOL DIRE CHE UNA CRISI SERIA RIGUARDA IL MOVIMENTO ULTRA'! DA PALERMO TANTO ONORE ALLA FOSSA DEI LEONI, GRUPPO D'ALTRI TEMPI, VEKKIO STAMPO! VIVERE ULTRA' PER VIVERE! ESISTE SOLO IL PALERMO!
[163892] Scritto da skizzo il 17/11/2005 ricordo ancora la mia "prima volta" a milano...ritrovo alla bocciofila e via allo stadio per il primo derby della mia vita. anno 1980.... da quell'anno mi sono sempre tesserato, custodisco gelosamente tutte le tessere della fossa assieme alla corrispondenza avuta con r.b. e la sua mitica sorella. ho condiviso con la fossa i dolori delle retrocessioni e le sconfitte pesanti, mai ho pensato neanche per un momento di mollare il mio impegno neanche nei periodi piu bui. ricordo le gioie di como, il trionfo di barcellona, le lacrime di monaco, gli scontri con i puffi e con le altre tifoserie. 25 anni di vita, 25 anni di ricordi, 25 anni di emozioni e di attaccamento a un gruppo sempre onesto e leale. e improvvisamente mi ritrovo a dover piegare la mia sciarpa per riporla in un cassetto, il 15 novembre 2005 è finita la mia vita da ultras. dalla mia vita scompaiono i cori, le sciarpate, il piacere di trovarsi con gli amici per preparare le trasferte, l'emozione che tuttora accompagnava l'avvicinarsi delle partite. e questo per cosa? per colpa di chi ha voluto impadronirsi totalmente di una curva, per colpa di gruppi abituati a fare le creste sui biglietti, a chiedere cifre spropositate per le tessere e per il materiale..... da due giorni non mi do pace, istanbul al confronto è stato uno zuccherino. ringrazio di cuore tutti quei tifosi che hanno manifestato solidarietà e rispetto nei nostri confronti, ringrazio di cuore chi per 37 anni ha contribuito a fare della fossa dei leoni un qualcosa che non potrà morire mai. un ultima cosa. sono sdegnato dal comportamento dell'ac milan, neanche una parola su quello che è successo. forse chi ha voluto tutto questo è troppo inserito nella società..... non ho mai sopportato i "nobili", si davano troppe arie.... hic sunt leones
[163887] Scritto da Dubbio il 17/11/2005
E se invece fosse semplicemente che si sono sciolti perché hanno perso lo striscione? E se questa uscita di scena fosse l'unica, possibile alternativa di fronte a un fatto assurdo, pazzesco, ma che comunque è avvenuto, e cioè che dieci delinquenti di quint'ordine si sono comunque presi la pezza?
Non sarebbe assurdo. Mi chiedo se e come era ipotizzabile una soluzione diversa, con la prospettiva che al prossimo Juve-Milan lo striscione avrebbe potuto comparire nella Scirea.
Io dico che se esiste un codice ultras che si rispetti, a prescindere dallo scioglimento, i responsabili della Scirea dovrebbero prendere i delinquentelli dei Viking per le orecchie e portarli dai capi della Fossa con lo striscione in mano.
[163885] Scritto da NON INFANGHIAMO LA FOSSA il 17/11/2005 SONO UN TIFOSO MILANISTA CHE FREQUENTA LA CURVA ROSSONERA AD CIRCA 5 ANNI E VOLEVO DIRE CHE LA STORIA DELLA DIGOS è STATO SOLO IL PRETESTO PER FARE SCIOGLIERE LA FOSSA.. UNO DEI POCHI VERI ULTRAS RIMASTI IN ITALIA..ORMAI LE QUESTIONI ECONOMICHE E POLITICHE ALL' INTERNO DELLE CURVE HANNO PRESO + IMPORTANZA RISPETTO AL VERO MOTIVO PER CUI SI VA IN CURVA E QUESTI SONO I RISULTATI..LA FOSSA HA DATO LA DIMOSTRAZIONE CHE IL MONDO ULTRAS STA DIVENTANDO UNO SCHIFO E CON LA SCOMPARSA DELLA FOSSA SCOMPARIRA' TUTTO IL TIFO ROSSONERO...ANCHE SE PERSONALMENTE NN HO MAI FATTE PARTE DELLA FOSSA DEI LEONI HO DECISO CHE NN METTERO' MAI PIU' PIEDE IN CURVA..PERCHE' LA FOSSA HA FATTO CAPIRE A TUTTI COSA VUOL DIRE ESSERE ULTRAS E A QUESTE CONDIZIONI E MEGLIO NN FARNE PARTE.....hic sunt leones
[163880] Scritto da marco il 17/11/2005 ero Brigate e lo sarò sempre a prescindere dalle facce che girano in curva ed ai loro interessi,resto Brigate anche ora che da tanto non frequento più la Sud. Non voglio entrare nel merito di vicende a cui non ho partecipato nonostante abbia ancora contatti per sapere come sono andate le cose veramente,non lo voglio fare perchè mi verrebbe da vomitare se avessi certezza di certe voci. Dico solo che se fossi un Leone istintivamente sia a Firenze che( soprattutto)alla prossima a S.Siro canterei ancora il mio inno,credo sarebbe la miglior risposta a chi(se le cause dello scioglimento fossero per interessi...)ha creato quest'assurda situazione. ONORE ALLA FOSSA.
Bei tempi quando si entrava a valanga in Brigate,bei tempi................
|