Anno di fondazione dell'ASR
222333
BOC User
26/05/2017 19:43:33
Pix X er verità
Hai ragione, tira il sasso e nasconde la mano, provoca e dice de esse provocato. Ma non ha colpe se non quello di fare parte della schiera dei romanisti 2.0 per cui vivono convinti de esse del real Madrid e de non pote' perde tempo a difende bandiere come raul.
Io mi sono arreso. Un abbraccio davvero
222332
BOC User
26/05/2017 19:37:09
er verità x Pix
Visto che è tuo amico e, almeno te, riesci a compatillo, dije che io nun litigo e non minaccio la gente su internet, e che

lo sfido a tira' fuori tutti i post degli ultimi mesi sur gb, giusto pe capì chi è che se deve dà na regolata e imparà

l'educazione (e pure la grammatica: a Nazarè, se scrive "CE la fai", non "c'è la fai").

Perché io a Nazareno nun l'ho elegantemente mai cacato, ma è da un po' de tempo che rompe er cazzo

a buffo. Ma chi cazzo è Nazareno? Basta il nome stesso a qualificallo, oltre alle dubbie abitudini sessuali.

Ora, uno che me scrive "Nun me dire mai certe cose in faccia, perché te do' na' capocciata", nun è che se po' permette

tanto de fa la vittima. E quinni je devi dì che grazie a dio che nun posso raggiungello, perché sinnò avrei potuto

pialla sur serio, la provocazione che lui ha lanciato per primo. Un triplice fraterno abbraccio a tutti e due.
222330
BOC User
26/05/2017 19:10:40
Pix X er verità
Er verità effettivamente nazareno è un amico fraterno ma sulla vicenda Totti io sto tutta la vita con te e ti assicuro che questa divergenza su un tema per me così importante mi pone delle difficoltà tali da avere chiesto più volte di non parlare della vicenda Totti che già in passato portò a scontri micidiali. Comunque ti abbraccio pure io perché ho capito che ce soffri per quanto accaduto, ad alcuni proprio non arriva e giudicano Totti ora come stessero parlando dell'ultima batistuta. Non c'è un cazzo da fa. Comunque noi facciamo un gioco in cui "ci chiariamo" è come sempre io a nazareno je passo la sveglia. Giuro che al prossimo chiarimento terrò conto anche della tua più che legittima rabbia
222321
BOC User
26/05/2017 16:14:03
Pix
Ho letto in questi anni comunicati e striscioni sulle barriere in curva, su Ciro Esposito, sulla mamma di Ciro Esposito, sull'assassino di Ciro Esposito, su Spalletti che chiedeva inopinatamente lo stadio pieno dopo 5 vittorie consecutive e addirittura ho visto uno striscione di ringraziamento al ministro Lotti per l'intercessione sulle barriere in Sud.

Non ho letto una sola parola sul vergognoso, laido, vigliacco, infame trattamento perpetrato da parte di questi scappati di casa ai danni del più grande giocatore che Roma abbia mai visto.

Nasco e cresco con i racconti rubati sul Gruppo anti Manfredonia, oggi mi ritrovo in mezzo a molti romanisti che, nemmeno sempre, stanno con Totti insieme ai loro troppi "se" e ai loro troppi "ma". Questo quando va bene.

Ci si riempie la bocca di cazzate come "onore", "antichi valori", "romanità", "coerenza", "fede" e poi dopo 25 anni di Roma è stato permesso a chiunque, in casa nostra, di straparlare del Capitano.

Al contrario, prendo atto che l'unico comunicato uscito da una tifoseria di Roma sulla questione Totti è quello di una frangia del tifo laziale. É un fatto inconfutabile, tipo che belen è una fregna.

Discutere se e quanto sia strumentale il comunicato del gruppo degli Irriducibili mi interessa il giusto, è un pensiero ozioso. Mi interessa e mi addolora molto di più sapere che nulla è uscito a firma "curva sud" (quello che ne rimane) sul più grande giocatore della nostra storia.

In realtà mi interessava, ora non più. Perché curva o non curva, ho deciso che domenica allo stadio andrò da solo. Questo perché con molti romanisti che hanno preso le parti a quel mezzo uomo seduto in panchina non mi sento di condividere quello che sarà un momento di emozione di vita, oltreché di Roma. É un momento solo mio. Così credo penseranno molti dei presenti. Una solitudine collettiva che, almeno per me, ha trovato parziale conforto nelle parole di un carissimo amico laziale:

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcosa finisce, una magia, un periodo, un idolo. Sai che nutro profondo rispetto ed ammirazione per ogni uomo che lascia un segno importante nella storia. Lui lo ha lasciato per voi e nel calcio italiano in generale.
Il mio augurio è che non venga trattato come Del Piero con la Juve o come Giannini da alcuni di voi.
È la fine di un'epoca, piangerai a roma- genoa, piangerai di tristezza, guarderai indietro a questi 20 e passa anni, legati a lui ma anche a tutta la tua vita.
Dal primo poster in camera alla sua ascesa che è coincisa con il tuo diventare uomo.
Piangerai Pikkio, e non te ne vergognerai. Perché quello che nessuno ci può togliere è il diritto di emozionarsi di fronte ad un grande campione che ha giocato per la sua squadra del cuore per tutta la vita. Applausi per lui e per te"

Non c'era nessuno a leggerlo. Non c'era marketing. Uno sfegatato laziale che ha odiato Totti da quando ne ho memoria, ha espresso quello che non ho sentito da molti romanisti.

La vicenda Totti esula il campo del Calcio, dello Sport, della Roma e di Roma. La vicenda Totti é un esempio di come la riconoscenza sia un privilegio inesigibile in un sistema di relazioni come quello attuale.
De Gregori ha torto. Non è la gente che fa la storia, come canta nella sua canzone. La gente applaude e si adegua a chi la storia la fa, ma è pronta a seguirne altre 100 di storie, se queste appaiono più congeniali al momento.

La gente non accompagna l'eroe in difficoltà, non lo protegge restituendogli la devozione che quell'eroe ha mostrato per la causa. Molto meglio i distinguo, la filosofia spicciola, la presunta difesa di un bene superiore ed ortodosso: la Roma.
Ortodossi di questo cazzo, vi ringrazio.
Ho imparato molto dalla vicenda Totti.
Ho imparato che nulla è al riparo dal desiderio di vedere finire male una storia più bella della nostra. Nulla è più soddisfacente dell'antagonista che si fa beffa dell'Eroe. É la reazione malata alla vita fantozziana che conduciamo e alle frustrazioni che essa comporta.
Alcuni superano il complesso e vanno oltre, altri no.
Non è un caso chi difende Totti porta i nomi di Beckam, Messi e Maradona e chi lo attacca (o semplicemente non lo difende, cosa del tutto equiparabile) vale la metà di una loro scureggia.

Grazie di tutto, Capitano. Come te nessuno mai.
194387
BOC User
23/08/2013 12:31:40
Delirio x Erpix
La serie era "Mork e Mindy" no "Cindy e Morc".
194384
BOC User
23/08/2013 12:08:41
Erpix
Mio padre, tra l'altro deceduto, da ragazzino mi portava da Mario e Luigi e poi, dopo cambio dimora, da Usiello che amava ripetere a mo' di slogan preberlusconiano "Usiello entri brutto esci bello".
Mario e Luigi, non somigliavano agli eroi dei videogames e non eccellevano in nulla ma avevano una particolarità: uno somigliava a quello dei Pooh che ha mandato tutti a cagare ma con i capelli lisci, l'altro a Roby williams quando faceva la serie Cindy e Morc.
Usiello costituì per me un vero dramma. I bambini più malandrini e già in odore di figa si facevano i capelli rasati, con lo scalino, a fungo ma lui era comunista e per principio non ti rasava i capelli perché diceva che era da "fascio". All'epoca non avevo la personalità per impormi e fu così che fino a 12/13 anni ho portato i capelli con la riga da una parte finquando un giorno spezzai le catene e feci il fuoco con la legna che c'era stravolgendo il taglio di Usiello e pettinandomi come Gary Barlow dei Take That. Ora Usiello é morto e mi sono liberato del suo fantasma. Non di quello di mio padre che so mi vorrebbe ancora con la riga da una parte.
194345
BOC User
22/08/2013 20:05:52
Erpix
Da Pino il mio barbiere, sito in La Rustica, al prezzo di 15 euro ricevi in omaggio parecchi racconti sulla malavita locale, con tanto di fazioni su chi é più forte a fare a botte tra i bulli che la rappresentano
194069
BOC User
14/08/2013 13:59:35
Er Pix
Tu, che te autoproclami un Fedayn del parassitismo parastatale, non sei in grado di prenderti un giorno di ferie da tua moglie per venire a trovare i tuoi amici in Sabaudia. Eterno disonore a diomayale, ometto senza cuore.
191534
BOC User
06/06/2013 16:52:21
anonimo con la faccia pixellata
a me PSY me fa mori', baluardo del kitch proprio come me.
182740
BOC User
29/01/2013 13:11:53
Pix
Te la tribunetta Franco Senzi nn sai manco che esiste, te sei un borgataro de merda. Te vai sempre e solo in curva. Te sei coatto. A te nn te invita la Volsvaghen in distinti, te vai da giulietta a fa i biglietti. Te sei Nazareno.
182739
BOC User
29/01/2013 13:11:48
Pix
Te la tribunetta Franco Senzi nn sai manco che esiste, te sei un borgataro de merda. Te vai sempre e solo in curva. Te sei coatto. A te nn te invita la Volsvaghen in distinti, te vai da giulietta a fa i biglietti. Te sei Nazareno.
182699
BOC User
29/01/2013 10:35:49
Pix
Zema non l'ha scelto Baldini, ma Sabatini. Spesso a Trigoria nun c'aveva da accenne e allora ha chiamato er boemo. Mo' er problema sta tutto la, Zema vorrebbe passa alle sigarette elettroniche e Sabatini è ito in puzza. Ma Baldini, che ce prova spudoratamente cor boemo e ce vorrebbe organizzá na gang bang co l'amico capello, minimizza gli ultimi accadimenti. Tutto qua.
171727
BOC User
01/08/2012 13:24:39
Pix
Se se vennemo osvaldo è tutto un cazzo. E' come se te profumano l'ascelle però te puzza l'alito o viceversa
135994
BOC User
20/10/2010 00:26:15
Pix
Come cazzo la carico una foto?
135993
BOC User
20/10/2010 00:26:10
Pix
Come cazzo la carico una foto?
123356
BOC User
29/01/2010 19:51:02
per pix
a pix stai a rosicà e cerchi de smerdamme alleandote coi cojoni. se voi presentate te ar posto de sto nerd.
pix scappa
viva e chele de granchio abbasso pix
123350
BOC User
29/01/2010 19:22:29
Da pix per er Vecchio
Sappi che me fai schifo,hai cercato facili alleanze leccando il culo a uno...millantando un abbonamento in curva sud che non hai.
Tra l'altro tutti sti consigli culinari...che pe' te le chele de granchio so ermassimo della prelibatezza
123315
BOC User
29/01/2010 16:42:32
x er pix, Dioma Yale, er vecchio
sembrate popo quei cojoni che scrivevano sur gb supersegreto.
Come loro raccontate storie der cazzo,
ve offennete le mamme a vicenda,
ve appellate a turno de esse froci,
e poi quarcuno fà battutelle da pariolino che fanno ride solo i cojoni come voi.

Mo levateve dar cazzo che avete stufato!
Vedete, Delirio a differenza de voi che siete stupidi ha stile.. anche quanno scriveva su quello supersegreto.. era er mejo.
123313
BOC User
29/01/2010 16:28:14
er pix
http://www.youtube.com/watch?v=5AvoUdGTv8Y
123312
BOC User
29/01/2010 16:23:49
er pix
a vecchio tu madre n'ha stesi molti de più solo con l'arma dei bocchini