Ammesso e non concesso che l'Olimpico (o lo Stadio Paolo Rossi che dir si voglia) diventi di nostra proprietà (ma figurati...):
a) la pista di atletica la si debella? b) la lazio, in attesa di ultimare lo Stadio delle Quaglie, dove cazzo va a giocare?
Io penso che la pista non verrebbe mai eliminata anzi, converrebbe alla Roma in primis in quanto ci guadagnerebbe con i veri meeting di Atletica etc etc (pensa se poi ci casca altra olimpiade a Roma).
Io sinceramente ad essere la prima squadra al mondo ad avere uno stadio di proprietà con la pista di atletica proprio non ci terrei, soprattutto se poi dall'altra parte del tevere si riesce a creare nel frattempo un gioiellino.
Si prenda l'esempio di Juve e Udinese. Via la pista dal Delle Alpi e dal Friuli e lo stadio bello e funzionale per il calcio è pronto in 24 mesi (Udinese ha continuato addirittura a giocare in quello stadio con i lavori in corso).
Pure se gà avevano smesso di giocare, "Ciccio Cordova, Amarildo, Del Sol, ogni tiro è un gol!" è uno dei primi cori che ho imparato da piccolo insieme cò "Juve schifo fa, ce potemo giurà...".
x E-sacerbato: io da oggi sto in ferie, er 30 so licenziato, se mbriacamo cò barbera&champagne alla faccia de tutti i laziali peppì e nun ce pensamo più.
Sarò banale, sarò provinciale, quello che ve pare, però domani festeggio ancora cò un pò di amici di provata fede gialloroscia. Vino, porchetta, fumogeni, torce, tric&trac e tanti filmati montati ad hoc. E speriamo che sia il primo ed ultimo ventennale, cristiddio.