voto contro chi se fa' compra' pe' du' mignotte, contro chi de governa' bene o male non je ne frega un cazzo de niente basta che non finisce ar gabbio o che non je falliscono le sue aziende (guarda i fatturati mediaset durante i governi Berlusconi) costi quel che costi alla comunità. Pure se devo impedire la legalità. Voto contro chi se fa bello facendo finta che abbassando le tasse o restituendo l'imu sia sufficiente a campa' mejo. Voto contro quest'idea di esistenza truffaldina che ormai è palese e palesata (ingiusto pagare le tasse, la corruzione c'è sempre stata, condoni tombali, tassazione ridicola sui capitali esteri).. Voto a favore di chi m'ha permesso di cambiare mutuo senza penali disastrose, contro chi ha provato a liberalizzare le farmacie e le edicole, voto chi è stato vicino ai lavoratori dell'ilva e di pomigliano. (Di Pietro da ministro dei trasporti come prima cosa bloccò gli appalti con infiltrazioni mafiose: è poco? Mejo de niente) non voglio la TAV, ma pare di essere in minoranza. Voto contro chi decide la politica energetica mentre 'na mignotta mandata da Putin o Gheddafi prova a faje arza' er pisello Voto il premier che quando va in ferie carica la bicicletta sulla Croma mentre la moje carica le valige.
Avoja a spiega' cose frivole, cose che saranno l'unico 0.5% di differenze tra uno e l'altro, ma che almeno posso controllare.
Il tuo discorso riguardo alla partecipazione attiva e continuativa per far cambiare le cose è giusto e condiviso, e ANCHE quello va fatto.
Come dici te ci sono i voti dei poliziotti, i voti delle mafie, i voti dei preti. E ci saranno pure i voti di chi non è poliziotto, mafioso e prete. Il fatto che i poliziotti votino o i preti votino o le mafie votino non vedo come questo possa falsare la competizione. Anzi è proprio questa la competizione: i mafiosi votano chi je conviene, proprio come me e chiunque vota.
Scusa se sono stato poco lineare, ma spero che il senso sia comunque chiaro.
Vabbè, qui le cose toccherebbe leggesele tutte, se lo si fa solo a metà si stravolge il significato...
Sostengo pure io che non votare e basta nun serve a un cazzo.
Ribadisco che il 40% de astenuti nun produce un cazzo di per sé.
Astenersi dal voto e organizzarsi per cambiare veramente le cose nel resto dei 5 anni che ti separano alla prossima tornata elettorale e a prescindere da tali scadenze sarebbe la strada migliore e quella che uno cerca de praticà tra mille cazzi.
Questo intendo, in sintesi estrema.
Poi sceglie chi me lo butta ar culo e come fasselo buttà ar culo (parole de Delirio) è poco ultras secondo me, però vabbè, rispetto per chi c'ha il coraggio de scervellasse pè una scelta tra un calcio alle palle e un destro in faccia...mica succede niente, perché nulla cambia se voti o se nun voti (perché la maggior parte dei voti sono "di scambio" però pare che mafia, padronato, chiesa, guardie non esistano e il voto sia pulito e quindi si possa competere con chi i voti in qualche modo se li compra).
Anzi, sapete che c'è....VOTI O NUN VOTI NUN SUCCEDE MAI UN CAZZO.
Vuoi votare e chi te lo vieta ? Poi ce fosse uno che ha detto "voto questo perché mi convince il programma"...noto che in molti vanno a votare per esclusione, votano il meno peggio oppure perché hanno paura di catastrofi finanziarie. Tutte cose legittime però votà per "paura di..." - tesi sostenuta per altro da diversi segretari di partito "Siamo l'unica speranza" "Altrimenti succede che..." - non credo migliorerà la situazione generale.
La paura è un argomento elettorale potentissimo e una ricerca di questi giorni ha rilevato che le parole chiave di questa campagna elettorale non sono "sanità", "istruzione", "occupazione" ma stravince "sicurezza", perché una massa de gente impaurita la devi "rassicurà"....contro l'omini neri alla Barusso, contro lo zinchero, contro il barbone e il punkabbestia, contro chi sciopera e blocca la città, contro chi venne le cianfrusaje pè strada, contro l'ultras che c'ha i bomboni, contro i fiji dell'immigrati a scòla che nun pagano la mensa perché nun c'hanno i sòrdi "e io invece pago tutto, pago le tasse", contro chi occupa 'na casa perché nun pò pagà mutuo o affitto "mentre io faccio i sacrifici", tutte 'ste belle cose...
La domanda che faccio, poi chi vuole rispondere risponda chi non vuol farlo passi ad altro, non è per quale partito votate ma è per quali punti di programma votate in particolare ?
Chi è "per" mi può fare qualche esempio su questi temi senza specificare il nome del partito ma solo scrivendo affianco se tale partito ha una proposta più o meno coincidente in tal senso e nel caso se già in passato sia stata o meno smentita ?
Per esempio:
1) Io voto per una sanità migliore - il partito c'è - ha già dimostrato (elencare sommariamente i fatti please) le sue capacità in tal senso
2) Voto anche per impedire che venga fatta la TAV - il partito è nuovo -
3) Voto anche per abolire le leggi sul lavoro (quali? solo la Biagi?) - il partito c'è - purtroppo in precedenza ha votato leggi di merda tipo la Treu...
Così, se volete per curiosità.
Cioè se si vota e tutti siamo d'accordo che siamo nella merda e le cose vanno male, se dovrebbe pure spiegà cosa ci si aspetta che cambi.
Ve stanno a dì che er PD se allea con Monti, che Vendola già lo sa ma je interessa agganciasse ar carro pè rientrà in Parlamento e poi sganciarsi oppure provare anche lui a stare nell'alleanza, Pizzarotti a Parma - sindaco grillino - sta ad alzà le tasse all'asili nido, in RC ce sta gente defenestrata che ha già fatto danni e che so loro che se il partito supera il 4% se pijano la poltrona, che tra de loro c'è una guardia che nun vòle difende le altre guardie (però c'è pure Ilaria Cucchi, mah!), che ce sta pure il missino...
E' giusto Delì, so d'accordo, chi vota secondo me sceglie tra una peretta gigante e un panino alla merda
e io finirò ovviamente schifato da tutti a inculamme li struzzi come quelli della Peta, ucciso dai sciagalli de Puff Daddy...oppure no, nun lo so, cerco de fa qualcosa e speriamo bene.
uso l'ultimo nick, non solo per rispondere a Ferola.
Io qualcosa da proporre ce l'ho e non solo in campagna elettorale ma più che altro cerco non solo di lamentarmi o di proporre ma di dare seguito pratico alle mie idee lottando su vari fronti.
Per lotta, intendo, tanto per fare degli esempi: contribuire allle iniziative per fare casse di resistenza per lavoratori che stanno perdendo il lavoro, rinforzare i picchetti durante gli scioperi contro i capetti che portano operai pagati 3 euro l'ora per sostituire gli scioperanti e con seguito di celere che cerca di farli imboccare, oppure bloccare lavori devastanti per la salute, l'ambiente e l'economia di questo paese (vedi Val di Susa, cementificazioni varie), organizzare serate a sostegno di detenuti e denunciati dei vari movimenti di lotta, bloccare gli aumenti delle tasse non solo facendo letterine ma costruendo quei rapporti di forza tra chi è vessato e chi vessa (i dirigenti, il rettore, il ministero, il governo, la confindustria)...mò nun me fa fa er curiculum punto per punto.
Poi parli de Digos...lasciamo perde, già so venuti e hanno fatto il loro simpatico mestiere e continuano a farlo....e nun me va appunto de lamentamme, continuo a cercare di costruire qualcosa di diverso, nonostante che me tocca pagà avvocati e sperà che la giustizia nun me mandi bevuto come già successo.
Nun sto a insegnà niente a nessuno, dico solo che le cose nella realtà nun se cambiano leggendo i programmi di qualche lista e fidarsi di quello che c'è scritto perché è meno peggio di quello che propono qualcun altro. 'Sta cosa è pure un pò offensiva dell'intelligenza altrui.
Poi io pure so d'accordo che non è perfattemente uguale se vince X o se vince Y, chi l'ha mai sostenuto ? Però se paritti di merda sessisti, fascisti, nazisti, omofobi, razzisti, populisti e clericali crescono è un grosso problema culturale e sociale. Certo foraggiati dal PdL e da chi je passa un botto de soldi con meccanismi già smascherati (basta informasse un minimo), certo che se danno un tono in televisione poi nella vita reale so delle merde ignoranti bòni solo a menà 10 contro 1. Ma se esistono è perché je passano la stecca e perché la pseudo-sinistra ha fatto le "riforme" che elencavo prima, quindi questi sembrano il nuovo che avanza ma in realtà so avanzi de ventennio...
detto ciò resto anonimo perché in finale contano le idee, i fatti più delle persone e quindi uno nun se deve sentì condizionato dal nome di chi se firma....non per paura della Digos (scusa ma sta cosa me fa ride perché te ripeto che purtroppo me conoscono e stanno a cercà de beveseme in continuazione e non perché scrivo sul GB più bello del mondo!).
Più che votare dovrebbe essere un dovere impegnasse materialmente per cambiare una società basata sullo sfruttamento. Come ? ognuno su questo GB è perfettamente cosciente di quali siano gli interessi da abbattere, altrimenti mi rivolgerei a degli sprovveduti e nessuno qui lo è, nessuno è stupido, si tratta solo di muoversi in maniera diversa.
Secondo me votare e basta nun serve a un cazzo. E ci si assuma però la responsabilità di una determinata scelta politica che incide pure sulla mia de vita, non solo su quella de chi vota. Volete esse governati ? bene, però governateve voi stessi, tra chi vota e chi è eletto. Io che cazzo c'entro ? posso esse libero ? è un'imposizione che non posso accettare. Ognuno risponda per sé. "e ma funziona così"...ma va ? lo posso criticà 'sto sistema del "funziona così", posso cercà altro ? utopistico ? boh, a me sembra necessario...
Non votare e basta nun serve a un cazzo lo stesso. E' solo una presa di posizione che può andar bene di principio e che condivido, ma se il 40% della popolazione (cioè gli astenuti alle ultime elezioni) nun move poi er culo allora de che stamo a parlà ?
L'astensionismo è solo una congiuntura del momento elettorale, per me. L'importante è non astenersi gli altri giorni che nun se vota, ma capisco pure che è più facile pensà solo a tirà avanti finché è possibile e tappasse er naso votando er meno peggio...dopodiché secondo me sarebbe più producente evitare ogni concetto di delega (ar sindacato, ar partito, ar movimento de turno...) e impegnasse tutti un pò de più.
omertà sull'identità? che senso ha? pensi di aver scritto qualcosa di talmente scomodo per lo stato sociale che te vengono a cercà a casa?! hai scritto una serie di banalità ed ovvietà che potrebbe scrivere un bambino di 6 anni e te poi pure firmà. Ti chiedo di nuovo. Tu cosa proponi? Oltre a dire tutto ciò che non va bene (lista che potrebbe essere ancora più lunga) tu cosa proponi? Ci asteniamo, poi?
Detto ciò per me è lecito non votare e lamentarsi. Quando non votavo mi dicevano sempre "ecco, non votando hai votato berlusconi" e non ho mai capito perchè. Oppure "non votando non puoi lamentarti" e anche qua non ho mai capito il motivo. Io mi posso lamentare se c'è qualcuno pagato decine di migliaia di euro al mese più bonus e tangenti varie e questo non fa un cazzo, perchè quello lo pago io pure se non lo voto, per cui me posso lamentà pure se non voto.
Detto ciò: la tua soluzione è che nessuno vota e stiamo tutti meglio? Ok
organizzi tu ? da mò che organizzo, nun t'ho mai visto, evidentemente non sai, non condividi idee, nun te va, sei sfiduciato che puoi cambià qualcosa...qui nun se tratta de dà lezioni a nisuno, la sintesi dei maggiori provvedimenti legislativi su istruzione, lavoro, interventi militari è semplicemente un pro-memoria. Si potrebbero aggiungere le rifrme pensionistiche, la sanità, gli scudi fiscali, l'apertura di agenzie di scommesse (ah già semo calciofili....scusate), dei compro oro, i piani di devastazioni ambientali (vedi gestione di rifiuti, il nucleare c'hanno provato ma j'è annata male e lì si che sono andato a votare su una questione specifica e non per dare il voto a qualche partito).
Insomma, ce mancherebbe che me metto a dì "dovete fa questo, dovete fa quello"....ste cose le lascio a Delirio (nello specifico che ha detto "dovete votare"), sto solo esponendo un'opinione e infatti nel merito delle cose esposte non trovo contestazioni e ho messo una locandina astensionista fatta da altri che partecipano in prima persona a lotte nel posto di lavoro o all'università o su alcune tematiche ambientali e lo fanno da sempre e senza portà voti a nessuno.
Punto. Nessuno cerca premi, soldi, promozioni, poltrone per quello che si fa nei 1.500 giorni che precedono le tornate elettorali di media.
Sentisse dì da qualcun altro che poi nun ce se pò lamentà perché nun se vota è 'na stronzata e pure una provocazione, visto che appunto c'è chi se fa i picchetti alle 4 de mattina con lavoratori in sciopero davanti all'azienda X per poi nel pomeriggio andare a fare il suo di lavoro, quindi sottraendo tempo a quello che alcuni definirebbero "i cazzi propri" perché so cazzi miei pure condividere e solidarizzare situazioni in cui ce se trovamo tutti, prima o poi.
So cazzi miei pure se in Val Susa vonno buttà ner cesso 20 miliardi di euro, fare 20 anni di lavori e avvelenà 60.000 persone, dando tra l'altro appalti alla mafia e pagando 90.000 euro al giorno da quasi due anni i contingenti militari in loco mentre a Susa paese stanno a chiude i reparti dell'ospedale.
E infatti nun me lamento de Berlusconi, de Bersani, de li mortacci loro...chi c'è c'è è sempre uno che governa (o regna, mejo) pure sulla vita mia senza che io glielo abbia mai chiesto.
Tutta sta pappardella solo perché siamo in procinto delle elezioni e nun so stato io a dare il là al dibattito.
Se si chiedono pareri sul gb e poi le risposte non piacciono, va bene, pazienza.
Ognuno è libero de pensà quello che vuole, de fa come cazzo de pare, l'importante è che qui stamo tutti dalla stessa parte quanno gioca la Roma, er resto ciascuno se lo valuta come vuole.
LAZIO ETERNA MERDA
X Gnafo: anche il non-voto è segreto, omertà sull'identità.
Concordo con te sul fatto che i grandi allenatori adattano i propri schemi ai giocatori, ma anche quelli meno grandi ma intelligenti. Infatti questo è stato sempre il limite di Zeman, nonché il motivo per cui mai lo avrei rivoluto a Roma.
Sui terzini per me invece sbagli, sia lo scorso anno ma soprattutto quest'anno te sapevi che i terzini erano fondamentali. Non hai preso un Mazzarri o un Montella che, non avendone de boni, te fanno la difesa a 3. Te hai preso allenatori che sai perfettamente che fanno la difesa a 4 e sai bene che i terzini so fandamentali. Quindi o non prendi quegli allenatori, oppure rinunci al Destro de turno (lasci Nico Lopez come riserva) e comrpi du terzini forti.
Riguardo al video del pdl, non ho chiesto se è possibile che un contestatore venga assalito ma cosa ne pensavate de quella pseudo-milf ritardata che urla come una pazza coase senza senso. Te invece hai dovuto rispondere da democristiano come sempre: che ste cose succedono anche a parti invertite, che tanto è tutto un magna magna, che nun ce so le mezze stagioni...frogio!
Io non ho verità assolute, io ho opinioni personali. Se sono in conflitto con le tue fattene na ragione ma nun è che dici che io ho verità assolute perché non l'ho mai detto e non l'ho mai pensato. Io speravo ad esempio de sbajamme st'anno su Zeman, speravo de sbajamme su De Rossi...e invece no. Lo scorso anno invece ero molto fiducioso in LE ma invece è andata male.
Quindi non ho verità assolute, a volte c'azzecco e a volte no, a volte dico cazzate e a volte no. Ma almeno nun sono frogio.
Per me ci sono molti allenatori validi, in tempi non sospetti ho fatto notare che Maran del cacania sta a fa molto mejo de Montella, ora se ne stanno accorgendo un po' tutti. Poi per me Ancelotti è un sopravvalutato e lo scorso campionato perso contro IL MONTPELLIER ne è la prova. Mourinho non ho mai detto che è un cojone, porcoddio almeno leggi quello che scrivo, giusto oggi ho scritto che tra lui e Capello non c'è paragone, che ha pure vinto na champions co Alenitchev... E questo già è tanto.
E poi non rosico affatto delle merde su Petkovic, lo giudico un catenacciaro intelligente, tipo Mazzarri, niente più. Rosico che rubano. Rosico che c'hanno culo. E rosico che hanno Marchetti, quello sì, me fa rosicare, hanno quello che per me è l'erede di Buffon e non è poco. Così come loro rosicheranno che noi abbiamo trovato Marquinhos, non c'è niente de malato o de strano in questo.
La verità è che a furia de prenne cazzi hai emboli de sbora ner cervello e i tuoi pensieri sono confusi.
x er notaro: Capello ha vinto in europa? Sì, ora però guarda chi cazzo allenava Capello. E soprattutto tu dimme se colla Roma de Capello nun dovevi ALMENO arrivare ai quarti de Champions. Porcoddio co Spalletti semo annati a rompe er culo ar Lione a casa loro, co Tonetto, Perrotta, Cassetti e Taddei...no co Cafu, Candela, Emerson e Montella...e in quegli anni il Lione era una delle 4-5 squadre più forti in Europa, imbattibile in casa... Mamma che partita...
Provocazione intesa come spunto per discutere di un argomento, partendo dalla tua disamina della partita. Ma se ho turbato la tua sensibilità me ne scuso, la prossima volta prometto che ti batterò le mani a ogni cosa che scriverai.
Chiaramente era una provocazione, il senso era che Ranieri andava bene ma veniva insultato per il non gioco e la mancanza di spettacolo, ora invece pare sia l'unica cosa che abbiamo mai desiderato. Assodato che non siamo il barcellona, Cosa si vuole? Bel gioco senza garanzie di risultati a breve termine o vittorie e piazzamenti importanti da minestraro?
Quindi stai dicendo che in pratica per vincere serve un gioco da minestraro, e che perciò uno come Ranieri veniva criticato e insultato in modo troppo ingeneroso...
PORCODDIO NUN DEVONO MORI' I LAZIALI, DEVONO VIVE SOFFRENDO! DEVONO VIVE COLLA LAZIE IN B E NOI CHE VINCEMO LO SCUDO! PORCA MADONNA TEMPESTATA DI GOCCE DI MERDA!
A ME CHE MORE CHINAJA O GAZZA NUN ME NE FREGA UN CAZZOOOOOO VOJO CHE JE NE FAMO 7 AR DERBYYYYYYYYYY!!!
ER PAPA E' IL CAPO DI TUTTO E FA COME CAZZO JE PARE...TE SEI UN IMPIEGATUCCIO E T'ATTACCHI AR CAZZO!!!!! PERO' LA DIFFERNZA E' CHE A TE DIO NON TE POTRA' MAI BACIA' FREDDO MENTRE FAI UN'UDIENZA DA UNA FINESTRA DI SAN PIETRO