|
LO SPAV...ALDO: "QUALCUNO FERMI MORATTI!"
PIOMBINO - "Cari amici di calciomercato.it la vicenda dell'Inter ha tenuto banco in questi giorni. E vi dico la verità, mi è sembrata proprio una farsa. Il comportamento dell'Inter non mi è piaciuto per niente. Il comunicato della società mi è sembrato ridicolo: le dichiarazioni di Mancini dopo la partita con il Liverpool sono normalissime reazioni di un allenatore deluso, le avrebbero dette chiunque altro. L'Inter in maniera vergognosa cerca dei cavilli per non pagare Mancini, anche se sa benissimo che ha diritto a quei soldi. Ma come, prima lo cercano tanto, lo coccolano, gli fanno un contratto di cinque anni e poi lo buttano al mare? Ma perchè fare dei contratti così lunghi agli allenatori? Il lavoro dell'allenatore è precario!
Fermate Moratti! Intervenga qualcuno, la famiglia, le istituzioni, la Federazione...Non è possibile vedere questo scempio economico. Non c'è rispetto per i poveri, per i popoli africani, per chi non arriva a fine mese. Ma come si fa a pagare un allenatore di calcio 50 milioni di vecchie lire al giorno? Mancini e Mouirnho salvano forse vite umane che vale così tanto il loro lavoro? E' offensivo spendere certe cifre. Anche se sei ricchissimo, come lo è Moratti, ci deve essere un limite. Sarebbe bene che invece di buttare via tutti quei soldi per il calcio andasse a fare beneficienza in Africa, lì sì che ce n'è bisogno.
Mourinho è un allenatore come tanti altri, che vince e perde come tutti. E fa bene a chiedere così tanto di ingaggio. La colpa di questo scempio economico non è sua, ma di chi è disposto a pagarlo. Anche se ovviamente non è che con lui si ha la certezza di vincere. Però Mourinho è da Inter, nel senso che con il suo capello sale e pepe, con il suo fare tenebroso sta bene sulla panchina nerazzurra. Il portoghese sa vendersi bene! Per intendersi: Cosmi, che non ha le caratteristiche di Mourinho, non verrebbe mai preso dall'Inter, anche se magari è più bravo.
La novella dello stantio, è questa la Roma e la storia infinita della cessione. Si decidessero cosa fare. Se gli americani non vogliono comprare, facessero un comunicato. Se la Roma non vuole vendere, lo dicesse chiaramente. Fra soli 40 giorni inizia la stagione 2008/09 e la Roma non ha ancora fatto niente sul mercato. Quaranta giorni volano, si diano da fare e dicessero di che morte bisogna morire!
Si parla tanto del mercato dell'Inter. Ho letto di un possibile scambio con il Barcellona: Ibrahimovic più soldi per Eto'o e Deco. Ma io non credo che lo svedese lasci Milano. Rimarrà in nerazzurro perchè lui ha salvato la stagione, è amato dalla società e dai tifosi, è l'emblema dell'Inter.
La Fiorentina ha preso Gilardino e ha fatto proprio bene, anzi benissimo! Gila non aveva spazio a Milano, invece a Firenze troverà una squadra dalle grandi ambizioni che gli darà spazio e ritroverà Prandelli che già conosce. Sia la Fiorentina sia Gilardino ci hanno guadagnato in questo trasferimento. Altrettanto bene ha fatto la Sampdoria ad acquistare definitivamente Cassano. E' un giocatore di talento che ha disputato una buona stagione. Il barese non deve mai preoccuparsi dei suoi piedi, ma solo del suo cervello. Comunque credo che ormai abbia capito come deve comportarsi e anche in nazionale avrà un comportamento adeguato. Altrimenti è patologico!
Per la panchina del Chelsea hanno fatto tanti nomi, ma all'ipotesi Ancelotti non ci credo. Per carità, sia lui sia Mancini, anche il marchigiano è stato accostato ai Blues, farebbero bene in Inghilterra. Ma Ancelotti ha il Milan, che l'anno prossimo sarà una squadra ricostituita, con giocatori di valore, non credo proprio che Ancelotti abbia voglia di lasciare i rossoneri. Mancini invece farebbe bene a non accettare nessun'offerta. Se io fossi in lui, passerei i prossimo quattro anni a riposarmi sul panfilo attraccato a Portofino. Non mi prenderi impegni fino al 2012 e mi farei pagare da Moratti quanto mi deve, ossia 48 miliardi di lire. Moratti così magari si toglie la voglia di spendere e spandare. Come si dice dalle mie parti bisogna fargli passare la sete col prosciutto!"
|