Anno di fondazione dell'ASR
233114
BOC User
09/09/2022 00:13:03
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Mourinho non è garanzia di bel gioco ma di mentalità.
Su Pellegrini e Abrham quindi deve intervenire lui cazzo.

Manca la garra.

E noi tutti già prima di questa partita sapevamo a quale noia o rischio andavamo incontro.
Tutto avverato.
Ad oggi mi fa molto paura l'Empoli e la sfida con l'Atalanta la vedo già indirizzata sul binario dello 0-3 dopo i primi 45 minuti.
Pessimismo derivante non dai mancati risultati conseguiti negli ultimi 4 giorni ma dalla mancanza di grinta, gioco, idee e voglia mostrate da Salerno a Lugodorets.

Nel mezzo ci sarà un sofferto 1-0 vs I simpatici boscaioli finlandesi.
Uno dei tanti visti negli ultimi mesi vs squadre modeste che terminano con l'affannata ricerca della bandierina sin dal 70imo.

Sono molto deluso.
Tantissimo.
Immagino una stagione fotocopia alla scorsa tranne che in europa.
Con forse un' Atalanta che ci supera in classifica riportandoci li dove Mourinho l'ha presa...settimo posto!!!

Datemi motivi per pensare positivo...io non li scorgo nemmeno in lontananza.
E dopo un'estate esaltante è dura guardare in faccia la realtà.

233112
BOC User
08/09/2022 21:59:39
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Presentazioni in pompa magna
I magnifici 4
E chi più ne ha più ne metta.

Forse sarebbe stato meglio non rinunciare all'amichevole al Camp Nou, prenderci 7 gol e farci un bel bagno di umiltà.

Ad oggi giocato discretamente solo la partita contro Salerno.
Poi una serie di piagnistei (Cremonese e Monza comprese).
A volte non concordo quando si dice 'l'importante era vincere '.
È verissimo per i derby e le finali, molto meno per le altre.
Se vinci male quasi sicuramente perdi quella successiva.

Io a marzo non vorrei proprio tornare in Conference.
L'alternativa più dignitosa sarebbe perdere lo spareggio vs la retrocessa della champions.
L'ipotesi di sbancare Siviglia non esiste purtroppo.

La Lazio che sta stravincendo proprio contro il Feyenord è un pò irridente verso chi come noi ha festeggiato il 25 maggio come un mondiale.

Mou ora ha le spalle al muro.
Il mercato è stato da lui avallato.

Ciò premesso, i rigori vanno concessi.
233102
BOC User
04/09/2022 23:16:22
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Non c'è una squadra che non ci domini a centrocampo.
E abbiamo avuto calendario ridicolo .

Questa sconfitta mi ricorda quella che subimmo lo scorso anno a Verona dopo 3 vittorie di fila.
Da li iniziò la discesa in classifica e la fine delle illusioni.
Forse abbiamo comprato troppi nomi e pochi calciatori.
233097
BOC User
03/09/2022 15:42:32
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Ma avete fatto caso che allo stadio non si esulta più come una volta???
Niente più mucchi selvaggi...tutti educati.
A mio avviso 1% colpa del covid 99% dei cellulari.
È più importante immortale il momento che non goderselo.
233093
BOC User
28/08/2022 21:54:55
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Ma un tentativo per Acerbi???
Io lo farei...
233092
BOC User
28/08/2022 11:36:19
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Occorre un forte centrocampista.

Camara ha la stessa età, stesso ruolo e stessa nazionalità di Diawara ma 5 presenze in meno nella Guinea.
Qualche domanda me la farei, il rischio di un nuovo Maitland-Niles è concreto
233072
BOC User
21/08/2022 00:05:42
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Credo sia anche inutile sottolineare sin da ora che le pagelle di Radu dopo la partita di lunedì, sui vari quotidiani, andranno da un minimo di 8 ad un massimo di 9...
233070
BOC User
17/08/2022 17:53:12
ABBALLA COI LUPI
ma Braithwaite no?

al Barça non vedono l'ora di sbolognarlo

non è Benzema ma se si riesce a pagare poco, il suo lo fa . . .
233057
BOC User
03/08/2022 12:42:54
Chi c'era...
...sa !

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/08/02/news/gallipoli_maxi_rissa_tra_turisti_di_napoli_e_roma-360120731/?ref=RHTP-VS-I270680376-P23-S3-T1
233056
BOC User
02/08/2022 20:22:05
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Uainaldo ha la stessa nazionalità di Vanenburg.

233040
BOC User
18/07/2022 11:22:17
IL SUOCERO DI CHINELLATO
Dybala!!!

Ma sarà un acquisto eccellente solo se non verrò venduto Zaniolo.
233039
BOC User
18/07/2022 09:27:19
Ghiacciai in generale
Non ci sentiamo molto bene
233037
BOC User
14/07/2022 17:41:02
Eugenio Scalfari
Non mi sento molto bene
233034
BOC User
12/07/2022 23:04:48
Totti o Ilary ?
Schierateve
233030
BOC User
08/07/2022 14:00:08
I biancoblù

Diamo un calcio all’apartheid in Israele. Giocatori palestinesi scrivono alla A.S. Roma

di Balata Youth Center-Palestine Amputee Football Association

Pubblichiamo qui di seguito una lettera aperta indirizzata alla AS Roma da parte di due squadre palestinesi, chiedendo che il prossimo 30 luglio non giochi l'”amichevole” con il Tottenham in Israele, definito un regime d’apartheid da Amnesty International. La lettera è firmata da Balata Youth Center, il cui giocatore sedicenne Saeed Odeh è stato ucciso da soldati israeliani l’anno scorso, e dalla Palestine Amputee Football Association, squadra di amputati di Gaza che hanno perso arti a causa dei proiettili dei cecchini israeliani o durante blitz dell’esercito israeliano.

*****

Spett.le AS Roma,

Vi scriviamo come Club calcistici palestinesi dei territori occupati della Cisgiordania e della striscia di Gaza sotto assedio. Sappiamo dell’intenzione di giocare una partita “amichevole” nell’Israele dell’apartheid. Vi preghiamo, in nome dello spirito e dei valori sportivi alla base di questo bellissimo gioco di non giocare in un Paese, Israele, che pratica l’apartheid.

Non c’è nulla come il senso di libertà che proviamo correndo per il campo, o il senso di euforia di quando vinciamo una partita.

Questi momenti di pura gioia sono troppo brevi e sempre interrotti quando dobbiamo tornare alla realtà della nostra vita sotto un “crudele sistema di oppressione e dominio”, quale ogni giorno subiamo e quale viene definito e documentato da Amnesty International.

I soldati israeliani sistematicamente sparano e uccidono i nostri giocatori: per mano dei soldati israeliani, solo nell’ultimo anno hanno perso la vita il 16enne Saeed Odeh, il 19enne Mohammad Ghneim, il 18enne Thaer Yazouri, e il 14enne Zaid Ghneim.

Le carriere sportive dei nostri atleti sono terminate perché mutilati dai soldati israeliani, come è stato per il 23enne Mohammed Khalil di Gaza, a cui hanno sparato ad entrambe le ginocchia. Di fatto, a Gaza esistono diverse squadre di giocatori che hanno subito amputazioni e perso arti a causa dei proiettili dei cecchini israeliani o durante assalti militari. I nostri stadi sono stati distrutti dalle bombe israeliane. I nostri giocatori vengono arrestati e arbitrariamente detenuti nelle carceri israeliane senza che esista o venga notificato un capo d’accusa. I soldati israeliani armati fanno irruzione nei nostri campi da gioco e sparano gas lacrimogeni durante le partite, anche quelle delle squadre giovanili. Israele ostacola e impedisce l’importazione delle attrezzature sportive.

È poi importante dire che, mentre la Federcalcio israeliana comprende, nelle sue serie, squadre degli insediamenti israeliani illegali sorti su terre palestinesi rubate, i posti di blocco militari israeliani impediscono a noi di spostarci nella nostra stessa terra, che sia per l’allenamento o per le partite.

Anche la nostra amata Coppa della Palestina ha dovuto subire rimandi ed è stata definitivamente interrotta perché Israele non ha permesso ai calciatori dei due club vincitori di viaggiare nella nostra terra per giocare la partita. Pensiamo solo un momento a cosa significhi: queste squadre hanno superato difficoltà apparentemente insormontabili poste dal regime israeliano di occupazione militare e di apartheid per raggiungere la cima della classifica, per poi vedersi arbitrariamente impedire di giocare la finale di campionato dal medesimo regime che quotidianamente le opprime.

Stiamo parlando da un punto di vista calcistico, ma quello di cui facciamo esperienza nello sport è anche la realtà di milioni di palestinesi che vivono la brutale violenza del regime di apartheid israeliano.

Lo stesso giorno in cui soldati israeliani hanno sparato al calciatore Thaer Yazouri, hanno sparato e ucciso la nota giornalista palestinese Shireen Abu Akleh. Gli stessi soldati hanno poi brutalmente attaccato il corteo funebre, assalito gli uomini che portavano il feretro e i partecipanti, un atto barbaro condannato anche da diverse autorità spirituali cattoliche e cristiane in Palestina.

Israele, in modo non dissimile da altri regimi di oppressione, propone queste partite amichevoli perché la considera una opportunità preziosa di sportswashing rispetto al regime di apartheid. Esattamente come il Sudafrica dell’apartheid lo utilizzò a suo tempo. Eventi sportivi con squadre famose come la Roma contribuiscono a fornire al regime di apartheid israeliano quella copertura propagandistica indispensabile per seguitare impunemente la brutale oppressione di tutti i palestinesi, ivi inclusi i calciatori.

In una recente intervista, l’allenatore dell’AS Roma José Mourinho ha risposto a una domanda sull’invasione illegittima dell’Ucraina da parte della Russia e sulle forme di dissenso messe in campo ricordando altre guerre in corso in tutto il mondo, tra cui gli attacchi di Israele ai palestinesi di Gaza. Ha affermato che una delle principali domande che si pone è: ‘cosa possiamo fare al riguardo’.

Ebbene, ecco una cosa che potete fare. Il vostro club è in una posizione privilegiata e unica per aiutarci a isolare il regime di apartheid di Israele fino a quando non rispetterà i nostri fondamentali diritti: esattamente come è avvenuto per il Sudafrica dell’apartheid, rifiutandosi di giocare in Israele, il quale da anni ha messo in atto un non meno brutale sistema di apartheid.

Vi preghiamo dunque di unirvi al numero senza precedenti di calciatori, squadre e atleti che hanno deciso di stare dalla parte giusta della Storia, rifiutando di rendersi complici dell’operazione di sportswashing portata avanti dal regime di apartheid israeliano.

I giocatori nostri compagni, che sono stati uccisi, mutilati, arrestati, a cui è stato negato perfino il diritto di giocare, sono per sempre nei nostri cuori. È per loro, e per i palestinesi, giovani e anziani, che continuano a sognare, che non possiamo né vogliamo rimanere in silenzio.

Non c’è assolutamente nulla di “amichevole” nell’uccisione da parte di Israele di giovani calciatori e nell’oppressione di milioni di palestinesi. Per favore, non giocate nell’Israele dell’apartheid.

Cordiali saluti,

Balata Youth Center

Palestine Amputee Football Association
233026
BOC User
03/07/2022 15:00:08
ABBALLA COI LUPI
io sto ancora a girá pe il mondo come il comandante Aurelio Navarro. Teoricamente dovrei torna a casa il 6 ma sembra che ultimamente salire su un areoplano sia quasi impossibile. Speriamo che me regge la pompa.

Io questa campagna acquisti la vedo ancora piú confusa de quelle de prima . . . speriamo solo che Mou se incazzi (anche se non ci conto piú di tanto)

¡Hasta la victoria final!
233018
BOC User
21/06/2022 15:47:39
Tutti in FinlanTia
Giggio dovemo venì ancora a festeggià la Conferenz dalle parti tue...facce trovà 10 gradi ar massimo, che qui da oggi se schiatta davero...cristiddio del lavoro sottopagato
233006
BOC User
14/06/2022 09:49:32
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Queen
233001
BOC User
08/06/2022 16:07:23
ABBALLA COI LUPI
sono tornato dopo tre mesi in Sud Africa e un mese alla Isola delle Reunion (territorio francese d'oltre mare nell' Oceano Indiano)

ma che nel frattempo è finito il campionato?

solidarietá alla insegnante del Girasole Colorato che si è impegnata a diffondere sani valori alla gioventú della Capitale!

* NON RISICANO MA ROSICANO! *
232996
BOC User
06/06/2022 21:26:38
Il SUOCERO DI CHINELLATO
Tutti ad elogiare giustamente la primavera della Roma in considerazione del fatto che ben 5 undicesimi di nostri ex allievi erano titolari della nazionale azzurro sabato sera.
Bellissimo dato che però stride troppo in primis con il fatto che di questi 5 solo Florenzi e Pellegrini hanno giocato (e giocheranno) tanto con la nostra maglia, in secundis con il fatto che dalla cessione degli altri 3 la Roma non ha ricavato proprio nulla (al massimo c'avrà pagato un paio di multe per scoppio di bomboni in Sud).