per chinellato: il punto è che se ragioniamo in un ottica di quello che viene demolito allora pure io ci penserei un attimo. ad esempio, se tu mi dicessi che pe fà lo stadio bisognerebbe demolì il gazometro, oppure i mercati generali o la basilica di san paolo, allora se possono pure attaccà ar cazzo anche dal mio punto di vista... però il mio è un discorso generale e cioè: quanto sarebbe bello avecce lo stadio a du passi? sono meno daccordo sugli altri casi: l'esempio dell'emergenza ambulanza, o ospedale o altre cose così. perché, si, certo che è un disagio, ma è un disagio a cui sottostanno tutti quelli che hanno uno stadio dietro casa e sinceramente non m'è mai capitato di sentire che le persone c'hanno avuto cazzi per il culo gravi per via dello stadio. poi, per carità: traffico a stecca, pochi parcheggi, molto caos. quello si. ma a me non fregherebbe più di tanto. ossia, mi fregherebbe ma il gioco varrebbe la candela.
discorso scontri: hai presente le storie di quartiere? cose che si sentono tipo che "quello ha menato quell'altro", oppure cose come "chinellato ha pisciato in faccia al prete?" oppure "mega rissa tra gnafo, ferola, delirio e er perplesso"... ok, tu pensa e ragiona bene solo su un fatto: che ogni singolo scontro che avviene nei pressi dello stadio diviene AUTOMATICAMENTE una storia di quartiere! no cioè, solo a pensacce me viene la pelle d'oca....
Ragazzi non ci prendiamo in giro. Tutti sognamo uno stadio sotto casa nostra. Sarebbe una fissa assurda. Ci arrivi in 5 minuti. Se non ci vai senti lo stesso il tifo che pompa a 3000 pur stando seduto a casa. Quando torni a casa di notte ti ci fermi davanti, a piedi, a fumattece la sigaretta prima de annatte ad abbioccà. Parli co la gente e dici: io abito allo stadio della Roma, e mentre lo dici te pensi de esse ancora più romanista de quanto lo sei già. Parli del tuo quartiere sapendo che tutti lo conoscono perché è il quartiere ndo sta lo stadio della Roma. Tu sei nato e cresciuto nel quartiere dove c'ha lo stadio la Roma e per questo te senti tutto ancora più vicino de quanto già non lo sia. Gli scontri avvengono quasi tutti nella tua zona. Sei il padrone assoluto.
Forse solo una cosa è ancor più coatta che avecce lo stadio nel tuo quartiere ed è avecce lo stadio nel tuo quartiere fatto in maniera che affacciandote da casa tua te riesci a spizzà na fetta de campo. Ma le cose so due: o dovresti abità in un grattacielo o dovresti fà no stadio piccolo e co spalti merdosi pregno de na meridionalità che non ci farebbe onore.
Sono assolutamente in linea con il pensiero del serio. Ma spero di sbagliarmi e che lo stadio lo faranno in una zona dove le squadre avversarie, appena arrivate, avranno la sensazione di pentimento per essere venute a cacare il cazzo alla squadra della città più bella e imponente al mondo. Ciò detto, credo che lo faranno a Roma ovest.
Buonasega bocchignotti. Volevo rubare 5 minuti alle conversazioni calcistiche per parlare di un tema che reputo importantissimo e serissimo. Prima stavo a cacà ar cesso e mentre scureggiavo cercavo dei video su YouTube. A na certa apro un video che c'ha na pubblicità e scopro che sta pubblicità è della Durex che sponsorizza un olio che ha due funzioni: 1 - per fare dei massaggi tonificanti. 2 - per lubrificare il culo di una ragazza prima di incularla.
Ecco, io non so voi, ma io stasera ho deciso che adoro la Durex e ho deciso altresì che ovunque andrò, a Roma, in Italia o nel Mondo, porterò sempre con me quel barattolino. Volevo solo condividere con voi questa mia scoperta bellissima.
Se non mi credete questo è il video. Guardare per credere.
I PROBLEMI DIPLOMATICI CON GLI ULTRAS DI CIPRO SONO STATI RISOLTI E PERTANTO IL LORO ATTACCO INFORMATICO ALLA HOMEPAGE E' CESSATO. LI TROVERETE RIPORTATO IL PREPARTITA DELLA GARA COL LIVERPOOL.
Salve a tutti giallorosci abbronzatissimi, qua è il vostro fedele notaro che vi parla. Oggi riprende ufficialmente la rubrica "Sotto a chi tocca", dopo due mesi di stop. E' sempre un piacere ritornare a scrivere per la gloriosa brigata.
Come state? State a lavorà? O state già in vacanza? Ve scassate er cazzo? Bene. Così ha da esse.
Però occhio: stasera se gioca contro er Liverpool, non una squadra qualunque. E allora ecco un brevissimo articolo prepartita per questo match che ha un sapore decisamente agre.
Parliamo di amichevoli estive, non ci sta un cazzo da fare nè da vedere in tv, perciò Roma - Liverpool di oggi ce sta bene come na Marlboro rossa dopo na zaganella.
Un'amichevole. Già. Amichevole che a noi riporterà alla mente la notte forse più infame della nostra storia. La notte in cui al piccolo bimbo che sta dentro ognuno di noi hanno strappato il giocattolo più bello. La notte più amara del tifo gialloroscio.
Nun è tempo di vendette. Ci sarà un giorno, vicino o lontano che sia, in cui tutti i conti quadreranno e in cui il destino ci ridarà ciò che ci ha tolto ormai quasi 30 anni fà.
Stasera devo suonà come na gufata, na cosa pe portà zella e timore reverenziale. Come a dire: noi stamo qua, giocamo da amici contro amici. Sorridiamo e se famo le foto insieme. Ma io sorvolo, non dimentico.
E quando sarà, se dovrò toglierti di mezzo, non esiterò nemmeno un secondo. E tu sarai di nuovo il mio peggior nemico, proprio come in quel dialogo in quel famoso film tra De Niro e Pacino.
Mo ve saluto, devo cacà e devo batte i pezzi alla moje der portiere che sta sola a casa e m'ha detto che j'è finita la vasellina. Dice che je serve pe fà delle ceramiche. Mo je la porto, da bravo inquilino.
Attenzione Attenzione. Si spera che i problemi tecnici dovuti a sabotaggi terroristici siano risolti. Altrimenti il prepartita della gara contro il liverpul verrà pubblicata sul gb.
RUBRICA "SOTTO A CHI TOCCA". INFORMAZIONE DI SERVIZIO.
IL PREPARTITA INAUGURALE DELLA NUOVA STAGIONE, PER MOTIVI STORICI E DI APPARTENENZA, NONCHE' DI ODIO CALCISTICO, VERRA' STILATO IN OCCASIONE DELLA PARTITA CONTRO IL LIVERPOOL. LE ALTRE PARTITE DELLA TOURNE NON SE LE INCULAMIO DE PEZZA PER VIA DELLA PROTESTA CONTRO I TAGLI EFFETTUATI DAL GRAN COSIGLIO STATUNITENSE BOC AI GIORNALISTI DEL SITO, I QUALI SONO GIUNTI, VISTI I TEMPI DI CRISI, A PERCEPIRE LA MODICA CIFRA DI € 2.500,00 MENSILI.
Dico la mia sulla attuale serie A. Il campionato italiano è una ruota. Come disse Totti, persona dall'intelletto superiore a tutti noi che scriviamo sulla BOC, non per niente capace in una frazione di secondo a intuire cose che noi non capiremmo in interi minuti: "fanno a tamburello". Per 5 anni è toccata all'Inter. Poi al Milan che non vinceva più, criticatissimo dai suoi tifosi. E infine ora è giunto il turno della Juve, che vincerà a mani basse i prossimi 2, 3 campionati. Sia perché, come dicevo, funziona così e sia perché la Juve è più forte. Ricordo a tutti che non ha preso solo Lucio, ma anche Asamoah e Isla e cioè i due giocatori che se li avesse presi la Roma io sarei stato già da un pezzo internato per scandalo al pudore dovuto a squilibrio mentale perché dalla gioia sarei andato di continuo in giro per Roma a cazzo de fòri, convinto di un sicuro scudetto boemo. Perciò, capisco il discorso di Ferola, ma per tirare un giudizio definitivo bisogna aspettare e vedere che fanno Inter e Milan e poi pure cosa fà la Roma, che ad oggi, pure se pia Destro, è na squadra da 4to 5to posto, dopo Juve, Inter, Lazio e (forse) Napoli.
Volevo dire poi una cosa riguardante il Venditti. Io l'ho sempre amato, sono pochissime le sue canzoni che non mi piaciono. Ma Buona Domenica è tra queste. M'ha sempre messo un'angoscia esistenziale assurda, depressione totale cazzo. E' il contrario de quando te senti "you shook me all night long" er venerdì sera prima de usci... Te fà pensà che è domenica, che te deve prende ammale a pensà che fai na vita der cazzo e che domani sarà pure peggio perché sarà lunedì....
A me nun me dispiaciono ma a me me piace un altro gruppo che fa quel tipo de musica, che però per motivi di omertà non ti posso nominare. Ma tu sai benissimo de chi parlo. Solo che di quel gruppo nun se trova un cazzo de gnente in giro, a parte che sul loro maispeis. Però se me dai quarche dritta su come trovà qualcosa ... pure in private! Grazie.