Anno di fondazione dell'ASR
184338
BOC User
18/02/2013 10:58:47
er notaro
x Delirio:

Cristo Dio ma sei matto?
Sto in ufficio e me fai partì a ride così come un malato?!
Regolate...

ahahaa aha aha aha a aa agahaha aghagahaghgaa

184320
BOC User
18/02/2013 02:11:48
x er notaro
Resta il fatto che i top trainer da te citati e idolatrati hanno vinto sempre e solo quando hanno allenato squadroni, per giunta con alle spalle delle società potentissime (Lippi nel '90-'91 venne esonerato a Cesena, lo sapevi? Del Capello romanista hai scordato il primo anno), non avremo mai la controprova di cosa avrebbero fatto con squadre tipo la Roma di quest'anno, così come non sapremo mai cosa avrebbe fatto uno Zeman con degli squadroni tipo real-manchester-juve-milan ecc.
Poi, in fondo, tutto sta a quanto un tifoso è disposto a sopportare ed accettare pur di veder vincere la propria squadra: capello, mourinho, lippi, stiamo parlando di alcuni dei più grandi figli di puttana del calcio mondiale, gente senza il minimo senso dei valori e della dignità sportiva, chi invischiato in scandali, chi alle dipendenze di società mafiose, chi con la squadra dopata, chi ha messo le dita nell'occhi all'allenatore avversario e insultato tutti in conferenza stampa. Vincenti, certo, ma altrettanto omini de merda, accentratori e megalomani. Se un tifoso è disposto a sopportare certa gentaglia sulla panchina della propria squadra, ben vengano.
184319
BOC User
18/02/2013 01:03:09
er notaro
x Chinellato:

No Chinellato, tu sbagli.
La frase chiave attorno a cui ruotare per capire cosa voglio dire è questa, usata da te poco fa: "Capello e Mourinho sono due ottimi gestori di spogliatoio, ma non sanno allenare".

Come ho spiegato varie volte, infatti, il tipo di allenatore che mi piacerebbe molto vedere alla Roma è proprio quello munito di due caratteristiche: la prima è che sappia sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi calciatori, adattando il sistema di gioco per sfruttare al meglio le peculiarità di ogni calciatore. Insomma, uno che non faccia danni e che metta in campo chi c'è da mettere.
E la seconda caratteristica, che qua a Roma è di fondamentale importanza, molto di più della prima, è che sia un eccezionale motivatore, uno che quando la squadra entra in campo senta la partita con la voglia de magnasse l'erba del prato e con la mentalità di chi non cede mai un centimetro.

Ebbene, dopo lo sfregio da vigliacco che c'ha fatto, qua a Roma si è diffusa la credenza che Capello, oltre che un infame schiavo del Dio Soldo, sia pure uno che di calcio non capisce un cazzo, una specie de cojone. Uno che s'è sempre fatto prende i campioni ma che strigni strigni non vale un cazzo. Io mi permetto di non essere affatto daccordo, Capello è uno strepitoso motivatore. E' uno che ti tiene sempre la concentrazione a 1000 ed infatti a Roma non ha mai sbagliato un'annata, se si esclude quella del clamoroso 8vo posto, dove tutti sappiamo cosa ci hanno fatto gli arbitri e come già dopo solo una decina di partite ci avevano psicologicamente fatti fuori. Per Capello poi trovo anche stupido spendere parole per provare che sia un top trainer: non solo per gli scudetti con un Milan spremuto da Sacchi, non solo per quello a Roma, ma aggiungerei anche la Liga di Madrid, l'ultima conquistata dal Real Madrid contro il grande Barca prima dell'avvento di Mourinho (guarda caso).
Ma purtroppo a Roma si confonde il valore dell'uomo con le doti professionali: tant'è che Cafu dal 2003 è diventato na pippa, Emerson idem, Mancini idem, Samuel quasi (solo perché prima di andare all'Inter è andato al Real, sennò era na pippa pure lui).

Mourinho: averlo contro è una tragedia. Ma credo che al giorno d'oggi non esisterebbe allenatore che più volentieri vorrei vedere seduto sulla nostra panchina. Uno che ottiene da ogni calciatore il 100%, sia a livello di rendimento, che a livello di motivazioni che a livello di disponibilità al sacrificio. E' uno che è adorato dai suoi calciatori, perché ti da quel qualcosa in più facendoti sentire parte di qualcosa di grande e autore di un'impresa.
E torno al discorso di prima: tatticamente è un "normaloide": fa ciò che deve fare e lo fa con molta semplicità. Raramente si inventa chissà quale soluzione tattica.

Anche per lui, dunque, proprio come per Capello, il fattore motivazionale è quello più importante per arrivare ai suoi successi (Champions con Porto, Inter + coppe, scudetti a non finire).

Ma anche lui è un minestraro a tua detta.

Infine, Ferguson: Chinellà hai toppato. Non segui affatto il Manchester. E se lo hai seguito negli ultimi 5 anni vedendo magari qualche partita di Premier, sono certo che non lo hai seguito nelle partite che contano.
Infatti lo UTD, non gioca affatto bene. In trasferta, soprattutto nelle partite di Champions, sempre sempre sempre adotta un purissimo catenaccio basato su contropiede e spirito di sacrificio dei suoi fenomeni. Lo ha fatto col Milan 5 anni fa, lo ha fatto con noi 6 anni fa perdendo all'Olimpico dopo che gli avevamo fatto girare la testa concludendo però la partita con un 2-1 che ci stava strettissimo, lo ha fatto 5 giorni fa contro il Real. Lo fa sempre.
Anche per lui vale la stessa identica cosa, e forse a livello di minestra è anche peggio degli altri due: ha solo il carisma per poter chiedere e ottenere da grandi campioni un sacrificio enorme e una concentrazione sempre al 100%.

Su Ranieri ho già detto tante volte quello che penso, ma addirittura che ti sei vergognato di essere della roma dopo la vittoria sul Bayern e sul Chelsea mi sembra esagerato. Che cazzo stai a dì oh?

Mi sono dimenticato di Lippi: è uno juventino di merda, che insultava Zeman quando si parlava di doping. Alla Roma non lo vorrei mai, mai. MAI! E questo è il mio pensiero sull'uomo. Poi però: Campione del mondo nel 2006, con un Italia che non ha mai subito un goal su azione in tutto il torneo. Boh, de che cazzo stamo a parlà?
Ma quell'Italia faceva così schifo? Io me la ricordo una squadra vogliosa, tenace, combattiva. Non so cosa darei per avere quei calciatori con quello spirito nella mia Roma.

Vorrei fare un ultima considerazione con te, che sembra secondaria ma invece la reputo principale: mi sai dire nella loro carriera quanti derby ha perso Capello? E quanti Mourinho? E quanti Lippi?
Te lo dico io: quasi nessuno. E' un caso? Oppure c'è dell'altro?
A te le considerazioni...

LAZIO MERDA
184307
BOC User
17/02/2013 17:24:30
er notaro x 184304
Io questo modo di ragionà nollo capisco ...
Se uno dice che nel calcio occorre anche avere mestiere, adeguarsi all'avversario e saper leggere i momenti della partita, allora è uno a favore dei minestrari?
Ferguson è un minestraro allora.
Capello è un minestraro.
Lippi è un minestraro.
Mourinho è un minestraro.

O magari il calcio in finale è un gioco più semplice di quanto sembri, dove 9 volte su 10 il più forte batte il più debole, a patto che non faccia cose assurde e senza senso? Dove conta anche adeguarsi alle contingenze?

Cosa vorrei io?
Vincere. Sempre. Giocando bene o male. Sono schiavo de risultato? Forse...

x pallino: e fattela na risata almeno oggi fratè, abbiamo battuto la Juve, nuuuun esse polemico contro i pelati!
184301
BOC User
17/02/2013 15:45:31
er notaro
Buondì bocchignotti.
Aggiungo solo una considerazione alla lucidissima analisi di Ferola.
Insegnare un pò di mestiere a qualche giovanissimo fenomeno dei nostri (Marquinhos, Lamela e Pjanic) significa fargli fare il definitivo salto di qualità.
Ieri Lamela è stato 2 minuti sulla bandierina del corner in stile Totti vecchi tempi. Questo non è un sacrilegio. E' mestiere. E' anche grazie a piccole cose così che si vincono le partite: non solo per i 2 minuti persi, ma perché così si innervosisce l'avversario, il quale sa di avere contro dei calciatori fii de na mignotta e non dei polli che appena in vantaggio di un gol iniziano a lasciarti praterie di spazio per permetterti di pareggiare.

Comunque vorrei farvi una domanda e se non me rispondete sete daaaaaa lazzie:
Andreazzoli è uuuurtrase oppure no?
184289
BOC User
17/02/2013 02:21:09
er notaro
Salve vecchi miei...
Ma quanta goduria leggo stanotte su questo gb?!
Adesso io potrei vantarmi per 10 ore, a dire che lo sapevo e che lo avevo previsto. Chi ha letto il mio prepartita sà... E sa anche cosa ritengo che provocherà il risultato di oggi nel futuro della Roma, è tutto scritto in quelle righe che ho postato.

Quello che però non avevo previsto è che quel giovanotto di 36 anni e mezzo potesse ancora oggi essere il numero 1 nel mio cuore. Che atleta. Che campione.
Subito dopo il gol mi sono emozionato e, non ci crederete, il mio pensiero è andato a tutti quelli che vivono per trovare il pelo nell'uovo nella partita di Totti, per andargli sempre contro. E mi hanno fatto davvero una pena infinita, perché con la loro cattiveria e stupidità non si accorgono che si sono persi e si stanno tutt'ora perdendo uno dei più bei regali che la storia del calcio giallorosso ha mai donato a noi tifosi.

Ciò detto... AVE ROMA

GOOOOOOODOOOOOOOO

* Basta fare le cose semplici *
184264
BOC User
16/02/2013 20:34:08
er notaro
CIUCCIAPISELLI DI TUTTA LA FAAAAMIGLIAAA ANGEEEELLIIII

BUUUUUUUUUUUU

AVANTI MAGICA ROMA!
184262
BOC User
16/02/2013 19:15:05
er notaro
x pallino:

http://www.parliamocidicalcio.it/notizie-sulla-serie-a/notizie-serie-a/item/7174-roma,-contatto-baldini-ancelotti
184253
BOC User
16/02/2013 12:25:46
er notaro
INSERITO IL PREPARTITA DI ROMA - JUVENTUS IN HOMEPAGE.
CHI NUN COMMENTA NUN SCOPA PE 2 MESI...
184240
BOC User
15/02/2013 21:04:48
er notaro
Scusa Fè, fammi aggiungere una cosa.
Io sono certo al 100% che Baldini non prenderà Mancini. Ho tutt'ora nei suoi confronti la stessa stima che avevo al suo primo giorno dell'avventura americana. E non è così tanto stupido da prendere Mancini, né un ennesimo personaggio legato all'ambiente Lazio.
Perché, facciamo un esempio: sebbene facendo un ragionamento per pura logica io potrei anche dirti: "sì, è vero, non conta nulla il passato, sono certo che se verrà ad allenare la Roma un ex Laziale dara il 100%", in finale sono certo che sappiamo benissimo tutti e due che questa cosa conta e conta pure tanto in una piazza come Roma.
Ora, tu (Franco Baldini) vieni da due stagioni fallimentari, non perché non hai vinto lo scudetto e nemmeno perché non sei arrivato in Europa, ma proprio perché questa rivoluzione culturale a cui tanto anelavi non si vede e tutto è come prima; e in tutto ciò una buona parte di tifoseria rosica per la presenza di Fenucci, Baldissoni, Sabatini, Muzzi ecc. e cosa fai? Prendi mancini come allenatore? Uno che ha vinto con un Inter che non poteva non vincere e ha vinto una Premier League rubando una partita taroccata e acchittata al'ultima giornata? Io non credo proprio. Perciò non solo un laziale, ma per giunta un laziale che non è nemmeno un fenomeno insostituibile...

Poi, dovessi dittela tutta, succedesse una cosa simile io non è che smetto di tifare, anzi. Però ripeto: inizierei a pernsare che Baldini non è proprio una cima, perché conta anche l'immagine che tu costruisci innanzi ai tifosi e non solo il rigido pragmatismo che ti posta a pensare che laziale o no tanto non cambia nulla.

pps: mourinho magari venisse. l'inter, la juve, il milan ecc ecc non sono la lazio Fè.
184239
BOC User
15/02/2013 20:33:51
er notaro
x Ferola:

A Fè, Mancini potrà anche aver allenato tante squadre e in fondo in fondo fregarsene della Lazio. Ma è un personaggio laziale. Fortunatamente ancora esiste un minimo di attaccamento e un minimo di coerenza nel calcio. Perché sennò vale tutto: piamose Zoff come dirigente o Casiraghi come allenatore... Io quando è uscita la notizia de Delio Rossi allenatore ho pensato che poteva pure esse bono, ma la domanda me la so posta: perché proprio un pezzo de merda laziale che ha esultato come un majale sgozzato quando ci ha battuti?
Cioè io quando venne Fuser alla Roma ho rosicato. E proprio per questo se tu sei un Fuser, se vieni a giocà alla Roma me devi dimostrà più de chiunque altro l'attaccamento perché altrimenti sei na spia laziale infame e me fai schifo. Se sbaja na partita uno qualunque è una cosa, se la sbaja un ex laziale è pezzo di merda 2 volte.
E allora te dico che sto discorso vale pe tutti, dirigenti e allenatori. Noi co sta società dovemo fa il definitivo salto de qualità e se lo faremo o no lo vedremo nei prossimi 3 anni. Non avevamo una squadra disastrata, eravamo sempre competitivi per i vertici. La bocca ce la avevamo abituata bene e sino ad ora loro non hanno rispettato le attese di una squadra se non altro competitiva per arrivare tra le prime 3.
Siamo tutti favorevoli ad aspettare e passare sopra a due stagioni sbagliate, pure tre. Ma mo che davero davero nartro laziale infame che per giunta se deve sedè sulla panchina giallorossa?
Ao guarda quel rinnegato de Candreva co la Lazio, che ha dovuto fa e come è costretto a giocà pe non sentisse da del romanista. Ed è giusto così.
Qua invece tolleramo pure l'arrivo de quel pezzo de merda infame che ha avuto nella vita l'orgasmo più grande quando riuscì per la prima volta a battere la Roma da allenatore con L'inter, perché co la Lazio non ce l'aveva mai fatta. E no cazzo!
Chiunque viene viene, ma non uno che se dovessimo fallire un'altra stagione diventerebbe l'ennesimo idolo laziale perché ce lo butta al culo.

Mo te la faccio io na domanda: se la Roma avesse avuto un dirigente di successo che ha azzeccato tutti gli acquisti sempre (o quasi) permettendole di fare stagioni di alta classifica e poi un giorno sto dirigente sarebbe dovuto partì pe la lazio e da quel giorno la Lazio, che era sempre stata na squadra cazzuta, inizia a perde, tu gnente gnente, qualche bacio a quel dirigente non je lo manneresti?

x Delirio:

non è morto er baffo, ma er fio.
184213
BOC User
15/02/2013 15:30:16
Ferola x er notaro
Premessa. Mancini non mi piace come allenatore, per cui spero non venga. E' stato bravo, in alcune situazioni, a motivare i giocatori e farli remare tutti dalla stessa parte, ma non credo basti per essere dei grandi allenatori, per cui spero che non venga.

Ma quello che ti chiedo è: secondo te mancini è della lazio? Uno che ha cambiato varie squadre e la maggior parte della sua carriera l'ha passata alla samp, è della lazio? Uno che ha staccato col calcio italiano da qualche anno, è della lazio?
Un professionista , nel mondo del calcio, 99 volte su 100 è tifoso di qualche squadra nel modo in cui possiamo esserlo noi non professionisti? Secondo te sabatini è della lazio?
Se è per questo, bruno conti andava a prendere i giocatori giovani proprio dalla lazio e poi li portava alla Roma, ma non è che a noi ce n'è mai fregato un cazzo. Speravamo solo che fossero forti.
Dario brugnoli era della lazio. Con lui nessuno faceva una domanda da stronzo a capello e vincemmo uno scudetto. Era un problema il fatto che fosse laziale?

Porca troia, notà, che te stai a rincoioni?
Il problema è che i dirigenti che ci sono ora hanno sbagliato tutto. Se domani annunciano murigno, che ti dispiace? Però murigno è dell'inter. Preferiresti mazzone che è della Roma????
Mi sembra veramente una polemica stupida.
Se mancini venisse alla Roma me roderebbe er culo. Ma dopo 2 minuti sarebbe il mio allenatore e lo sosterrei alla grande, pure se lascerei il banner al suo posto.
184211
BOC User
15/02/2013 15:14:57
er notaro
x Ferola:
no, per me non lo prendono e basta.
poi se invece mi sbaglio e il prossimo anno l'allenatore è Mancini oppure nartro laziale infame di merda, allora inizierò a pormi dei seri interrogativi sui motivi che spingono questa società ad affidare la storia, la tradizione ma soprattutto i risultati della nostra squadra del cuore a delle persone che per ultime dovrebbero essere quelle ad avere incarichi di questo tipo...
con specifico riferimento alla boc:
1. resta il banner de mancini
2. nuovo banner de mancini co scritto "magari mori laziale infame"
3. nuovo banner co sopra scritto: PALLOTTA VATTENE
184201
BOC User
15/02/2013 14:12:33
Ferola x er notaro
ok, basta coi laziali e siamo d'accordo pure perchè mancini non è l'allenatore migliore del mondo
ma metti che viene lui: che fai?
passi una stagione (o due o tre o quattro) a dire: però basta co sti laziali de merda?
184198
BOC User
15/02/2013 14:03:33
er notaro
AAAMMEEEERDAAAAA



x Ferola: tutto ok, però direi che alla fine pure basta co tutti sti laziali de merda che vengono alla Roma no? Co tutti gli allenatori che ci stanno su piazza dobbiamo prenderne per forza uno laziale?! porco dio no!
184136
BOC User
14/02/2013 14:00:36
er notaro
Buongiorno rivoluzioni culturali.
C'ho voja de vedè giocà pe l'AS Roma dei calciatori forti forti.
Dopo anni di astinenza ce li meritiamo.
184093
BOC User
13/02/2013 22:39:56
er notaro
Ho finito ora di vedere Real - Man Utd.
Onore a Ferguson. E' andato a Madrid e ha fatto la partita che bisognava fare. Il Real non ha fatto quasi un cazzo e l'occasionissima clamorosa è andata sui piedi di Van Persie, che purtroppo l'ha fallita.

Catenaccio allo stato puro, e mo diteme che Ferguson non capisce un cazzo ed è un minestraro.
184061
BOC User
13/02/2013 13:44:44
er notaro
Grande Ciriò! Te togli dar fango e te ne lavi le mani...

CIRIOLA LIBERO
183976
BOC User
11/02/2013 21:05:40
er notaro
Mi dispiace per l'odio viscerale che er perplesso nutre verso il boemo, che potrà esse pure reputato un allenatore de merda, ma è un eroe ai miei occhi... però con il punto 7 mi ha fatto veramente sentire male..

10, 100, 1000 PAPA RALLY
183965
BOC User
11/02/2013 17:23:56
er notaro
Per chi non avesse ancora compreso nel profondo l'errore madornale di non apprezzare l'unico vero Capitano di sempre, ho solo una dedica da fare:
«Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno».

Luca, 23:34