Buongiorno a tutti ... Roma in tempesta... Delle discusioni odierne sul Califfo (onore a) e non, mi piace molto la linea soft moderata e il low profile der perplesso sui laziali. Rapido e indolore.
Mi dispiace non aver letto il lungo post di pallino, perché con questo merdoso tempo e avendo stamattina una mattinata piena di lavoro ed essendo questo un durante lavoro avrei risposto con un altrettanto lunghissimo post da cacacazzi quale sono.
Mi limito solo invece a dire: godemose sta Roma, cresceremo, miglioreremo e saremo forti e un grosso problema per tutti quanti. Abbi fede pallì.
La Boldrini ha la faccia da una che je piace fare le pippe con i piedi.
Ragà, scusatemi se insisto sempre su gli stessi tasti, però non posso non farlo. Premesso che dal punto di vista fisico la Roma sta bene, e su questo non ci piove, e premesso che Zeman non è quello visto negli ultimi mesi, ma semplicemente non ha imbroccato questa annata a Roma e può succedere, come fate a sostenere che l'unica differenza tra la Roma di qualche tempo fa e quella di ora è la FORTUNA e basta?! Cioè, oltre che sbagliato, proprio da un punto di vista di analisi di come sta la Roma in campo e di quante occasioni nitide concede all'avversario, mi pare pure ingeneroso verso Andreazzoli, che sino ad ora ha fatto 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta (media vertice).
Dunque, cerco di ricapitolare gli ultimi due anni (circa) della Roma. LE: gioco inesistente se si escludono 3 massimo 4 partite (allargandomi). Noia bestiale, se possibile quasi più noia di Ranieri. Ciò nonostante, ad ogni sconfitta e ogni volta che si prendevano 4 pippi, tutti (io incluso) a dire: ok, aspettiamo, c'è il projecto, la pazienza ecc ecc. ZZ: gioco molto molto migliore. Zeman è un grande. Abbiamo fatto alcune partite meravigliose, come col Mialn e Fiorentina. ZZ paga scelte sbagliate e impopolari (Goicoechea, Marquinho, DDR, Taxidis ecc) e ci si rende conto che non è un allenatore di affidabilità. Ci facciamo rimontare varie volte e piamo spesso 4 pippi dar cojone de torno, facendoce pure quest'anno pià per culo da tutta Itaja. Tuttavia la gran parte dei tifosi (io incluso) dicono che è un grande e che j'ha detto male. E fino a qua ce po sta tutto. Quello che non me trona è l'atteggiamento su sto pòro stronzo de Andreazzoli. Arriva. Fa 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (regà porco dio erano 4 anni che non avevamo na striscia (onore a) così positiva, quattro cazzo de anni) e ogni partita è na critica. Non solo è na critica sull'oggi (ma come?! vince e lo criticamo?! proprio ora che abbiamo ripreso la lazio, ci siamo rilanciati e tutto) ma non je se concede manco un attimo e tempo pe potè organizzà un gioco come ha detto lui, che dopo la gara con l'Atalanta disse chiaro e tondo che la Roma dovrà avere una sua identità. E su sta cosa non ce posso sta. Non ha senso.
Cioè fino a ieri c'avevamo er culo trapanato da martelli pneumatici de tutta italia, e, a volte anche eccedendo, si davano tantissime attenuanti. E ora che finalmente dopo anni torniamo a respirare un po' di ossigeno sento dire peste e corna da alcuni. Spero si tratti solo di una minoranza, perché se critichiamo questo Andreazzoli è la fine.
Fortuna? No ragazzi. Perché quando sei abituato a trovatte ogni partita un avversario solo davanti alla porta per 5 volte perdi anche la prontezza e la reattività di impedire un gol già fatto di scivolata come fa Burdisso. Perché tanto in fondo pure se non lo pensi lo sai che il gol lo devi pià. Fidateve, la fortuna ieri c'entrava ma non così tanto come pensate. Poi pare che sta Roma c'ha un bucio de culo assurdo. Ma vogliamo parlà de Udine?! L'udinese non ha fatto nulla. Solo che anche per quella partita si vede solo il bicchiere mezzo vuoto: non è la Roma che ha impedito all'Udinese di fare tutto, ma è colpa della Roma che quella partita non l'ha vinta con una Udinese morta, come se a Udine c'avessero passeggiato tutti (c'ha vinto me pare solo la Juve).
Sembra quasi che ci piace sta dietro agli imbonitori di folle: se un mister arriva e dichiara che vuole fare il calcio sciampagn, poi può pure perdere, giocare in modo pessimo e fare figure di merda, ma va tutelato e occorre avere pazienza. Se uno arriva e dice: occore vincere e risalire la classifica e poi riesce ad andare bene pe davero è 'n cojone perché non m'ha parlato de caclio sciampagn. Me chiedo cosa sarebbe successo se al suo primo giorno in panchina Andreazzoli avesse dichiarato che voleva giocà come il Barcellona... Credo che oggi avrebbe già una statua vicino al Colosseo...
x 186572: non ce l'ho con Zeman, se mi hai letto qualche volta lo sai. ce l'ho con chi ce l'ha con andreazzoli. è una cosa folle come solo noi a Roma sappiamo essere.
solo per far notare che il finale del tatuaggio è "or die trying" perciò il tatuaggio dice: "GET RICH OR DIE TRYING", che sarebbe il titolo dell'album di 50 cent del 2003, nonché del relativo film del 2005...
Sei persona intelligente e sai che tra le cose buone apportate da andrea zzoli, l'ottimo stato di forma e la tenuta atletica che inizia a vedersi (quella del Capitano in primis) è solo merito della preparazione estiva. E non è un particolare di poco conto.
Mazzarri a me fa schifo al cazzo. Sono d'accordo su Pioli. E mi piace anche Ventura. Ma aspettiamo di vedere cosa fa Andreazzoli, che rispetto a chiunque altro ha il vantaggio di sapere esattamente quali sono i motivi che hanno provocato voli e cadute di questi utlimi 8 anni e questa cosa può pesare.
Ma infatti la Roma aveva le potenzialità per poter puntare alla Champions, però ormai è durissima, e tocca metterci in testa che quel che è fatto è fatto e non si può crocifiggere Andreazzoli per un cambio o un atteggiamento difensivo se poi pareggia a Udine (non proprio il campo più tranquillo della A) quando tutti - e io so il primo, non è che me nascondo - quanno Zeman ne piava 3 de qua, 4 dellà ecc ecc dicevamo evviva er progetto, mo pian piano assimilano gli schemi, è colpa del tempo e via dicendo... La verità è che non esiste nessun allenatore e nessun calciatore in grado di farmi anteporre la sua persona alla Roma. Totti a parte.
Ma infatti i problemi della Roma sono duemila, ma non il pareggio di ieri a Udine. Cioè boh, un pareggio a Udine ci può stare e come.. Poi venuto così: verissimo che la partita è stata noiosa, ma altrimenti cari miei non può proprio essere.. Per noi è difficile, ma dobbiamo metterci in testa che non siamo il Barcellona, non puoi andare in ogni campo della serie A a farla da padrone.. Poi boh, magari sbaglio io, però me sembrate tutti na manica de matti, sembra che ieri la Roma doveva andà a Udine a mette sotto l'Udinese dal 1mo al 90mo? Aho! Ma che ve sete rincojoniti? Ma che ve pensate che questa Roma è na squadra da scudetto o comunque che se possa permette un predominio del genere?! Vabbè..
Il problema vero della Roma sta negli assurdi risultati maturati fino a un mese fa, dove venivi superato in vantaggio di due gol in almeno tre occasioni... E non ve fissate con Zeman, porco il vostro Dio.. Famo finta che sulla nostra panchina ce stava nartro allenatore che se chiamava Pinco Porco Dio Pallino... Siamo in grado di giudicare solo le prestazioni, asetticamente, senza dover per forza fare i "sostenitori de Zeman", quelli "contro Zeman", quelli che "Zeman è na brava persona ma è matto" ecc ecc oppure no?!?! STI CAZZI DE ZEMAN ALLA FINE AHO!
Io valuto i risultati della Roma fino a prima di Andreazzoli, e questi risultati, per l'organico che abbiamo, so na merda. Punto. Che cazzo c'è da di? Il pareggio de ieri? Sì, ok, non bellissima partita, forse qualche cambio sbagliato.. d'accordo.. ma un pareggio a Udine regà me pare proprio che ce può stà... In questo campionato le partite de merda della Roma non so state quelle come ieri, ma altre...
La differenza tra il pareggio della Roma di ieri e come avrebbe pareggiato la Roma di qualche settimana fa sta nel fatto che prima avremmo fatto 1-1 dopo un espulsione di un nostro calciatore e 2, 3 occasioni nitide fallite dal'avversario, il tutto condito da un gioco molto offensivo; mentre ieri abbiamo pareggiato dopo un rosso a un friulano e qualche occasione di troppo fallita ce la abbiamo avuta noi, il tutto condito da qualche sbadiglio... Ormai gli errori arbitrali a nostro sfavore nemmeno li calcolo più...
Alt! Prima che qualcuno di voi parta in quarta a dirmi che ce l'ho co ZZ e che non si può sapere come sarebbe andata la partita di ieri con Zeman, o che forse avremmo vinto ecc ecc... vi preciso subito che questo messaggio non è riferito davvero specificamente alla partita di ieri, ma è generico, proprio per evidenziare le modalità con cui di solito maturano gli 1-1 per Zeman e per la Roma odierna... E CHIVUol capire capisca.....
ma poi alla fine si torna sempre al solito discorso, e cioè che i risultati pesano più di ogni chiacchiera, e se questo continua a fare bene chi ce l'ha er coraggio de mannallo via?!
Sono certo che ci avvicineremo molto al milan prima della fine della stagione e che forse supereremo qualcuna tra Lazio o Inter, ma per il 3zo posto la vedo dura, abbiamo perso troppi punti facili, e vabbè.
Il quesito che vi pongo però è questo: se continua ad andà bene voi Andreazzoli lo terreste o no? Io sine.
A proprosito de coppe uropee, ieri me so visto Man Utd - Real Madrid. Nce sta 'ncazzo da fa: queste so partite che se decidono così, co un episodio. A na certa l'arbitro impazzisce e butta fòri Nani senza motivo. Lo Utd, che era sopra, inizia a subì e perde. Ho visto Mourinho, quel bastardo pezzo di stronzo che avrò insultato 1000 volte tra il 2009 e il 2010, quasi dispiaciuto per la cosa e andare ad esprimere la sua solidarietà a Sir. Alex, che ha perso proprio la farfalla (non l'avevo mai visto sbroccà come ieri quell'omo). Tutto ciò per dire che sogno di nuovo quelle emozioni e che me so rotto il cazzo de mancà dall'uropa. Un sogno nel cassetto? Disputare l'uropa league e vincerla. Chiedo troppo?