Anno di fondazione dell'ASR
189825
BOC User
20/05/2013 15:25:19
x Ferola
E allora qual è la funzione e la valenza dei militanti in un partito/movimento/ecc? Fare i tifosi come quelli del pdl?
189793
BOC User
20/05/2013 12:21:08
Ferola x uno x Ferola x uno per Pallino
secondo il mio ragionamento allegri o mazzarri andrebbero benissimo
trovo che siano più bravi di ancelotti

io poi di pallino approvo, in parte, il giudizio su ancelotti, mica su tutti quanti. il trucco di pallino è dire che fanno tutti cacare tranne qualcuno che non arriverà mai (klopp, lidom, herrera) cosi potrà sempre stare a criticare ogni allenatore perchè la Roma non ha preso chi diceva lui

anche perchè pallino fino a pochi mesi fa parlava di pektovic come del nuovo fergusson
189789
BOC User
20/05/2013 11:51:34
uno x Ferola x uno per Pallino
Secondo sto ragionamento noi se meritamo solo un cojone come Andreazzoli. Noi non abbiamo MAI giocatori forti, per questo ogni tanto facciamo finta de avè trovato campioni e invece so mezze seghe.
i giocatori forti alla Roma nun ce vengono perchè nun se vince un cazzo, al bar te rompono li cojoni tutti i tossici della città e se vive de merda
188985
BOC User
09/05/2013 15:48:27
lele x ferola
no ferola, zeman non ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare: ha sbagliato molto meno di quello che si sta facendo passare, è questo il discorso. una delle poche cose che ha sbagliato zeman è stato nel non dimettersi dopo bologna-roma ma farsi prendere per il culo da sabatini prima e dai giocatori poi
188977
BOC User
09/05/2013 14:15:56
lele x ferola
tra l'altro (altra favola) zeman non ha mai anteposto il bel gioco alla vittoria. zeman (porco dio) ha sempre detto che quello che conta è la vittoria (cosa banale) ma ha detto pure che l'unico modo che conosce per arrivare alla vittoria IN MANIERA STABILE E RIPRODUCIBILE era attraverso la prestazione e il gioco. al massimo ha detto "è importante vincere ma è più importante è sapere perché ho vinto" e vorrei sapere quale sano di mente non è d'accordo.

poi quando perde con la juve dice che ha perso perché la squadra non ha fatto quello che gli ha chiesto, quando perde con l'udinese ti dice che mentre stavi sull'uno a uno e cercavi di vincere senza rischiare un cazzo dietro e stavi attaccando e forse avresti fatto un gol gli regalano un rigore inesistente, quando perde con il parma ti dice che il campo era impraticabile, quando perdi con la lazio ti dice che non sa giocare coi lanci lunghi e che comunque non hai demeritato, quando perdi con la samp ti dice che in realtà non hai preso manco un tiro in porta e che certo in quell'occasione non era preoccupato.

e comunque quello che dice lo dice o perché ci gode a far sbroccare la gente (e io quella scintilla di sadismo negli occhi glie l'ho vista) oppure perché in buona fede magari è convinto di fare bene alla squadra. visto che professa un modo di giocare in cui è fondamentale crederci al 100% magari per non destabilizzare questa fiducia e autostima nei giocatori dice di stare tranquilli pure se perdi un paio di partite e di non mettere in discussione magari il lavoro di mesi.

e comunque me so' rotto il cazzo, vojo 6 punti (in realtà ne volevo 9 lunedì)
188974
BOC User
09/05/2013 13:57:49
lele x ferola
io sono tifoso della roma e pure io (vatte a rilegge il gb) dopo bologna-roma sapevo che l'unica cosa giusto IN QUEL MOMENTO era mandarlo via e prendere andreazzoli, per forza.
ma mica perché zeman è offensivista, fa le interviste a cazzo e (tra l'altro) deve fare la guerra ogni volta con i giornalisti che gli rompono i coglioni con domande idiote, oppure perché giocava con la difesa alta o prendeva i gol in contropiede.
ovviamente nessuno sta a trigoria (compresi chi dice che de rossi s'è sempre allenato al massimo e chi diceva che "de rossi pensasse prima alla squadra e poi a se stesso" era una bestemmia da lavare con il fuoco) però cronisticamente le cose sono andate che zeman si lamentò pubblicamente che non si stavano allenando secondo i suoi standard, passò qualche giorno e disse che non c'era disciplina e -più o meno- non c'era unità di intenti, e fu allontanato. ora ovviamente o aveva ragione a denunciare questo o torto. ovviamente il giorno dopo non c'erano elementi per stabilirlo, ora dopo qualche mese qualche conclusione si può trarre o no?
per cui dire che zeman è stato cacciato perché i risultati erano altalenanti o perché stava in una situazione di classifica clamorosamente sottostimata (quindi motivazioni tecniche) è sbagliato. per cui tutti i miei interventi erano mirati a questo.

ps. zeman diceva che andava tutto bene nei primi mesi. dopo ha cominciato a di' che non andava bene. non siate sbadati
188968
BOC User
09/05/2013 13:27:07
pallino x ferola
Non ho mai detto che Montella non vale un cazzo.
Ho detto che, a inizio anno, si è fatta una mistificazione degli allenatori "giovani", in particolare Montella e Stramaccioni.
Poi Stramaccioni, oltre ad aver fatto belle cose a cazzo di cane, ha avuto una serie di infortuni mai visti e, in alcune partite, decisioni arbitrali oggettivamente contro.
Montella gli è andato tutto bene, meglio di ogni più rosea previsione.
Risultato: fiorenzina quarta e inter ottava.
Bastava invertire i fattori culo/sfiga e probabilmente le posizioni di classifica sarebbero opposte.

Io dico che Montella veniva da una buona stagione a cacania esattamente come Majalovic e Maran (anzi mi sa che forse Maran quest'anno farà più punti di Montella lo scorso).
Majalovic pure dopo cacania è andato a firenze ma ha trovato una situazione disastrata, ha avuto Jovetic fuori tutta la stagione, non ha goduto degli acquisti Pizarro, Aquilani, Borchia Valero, Cuadrado, Toni, Tomovic etc.
Majalovic è stato esonerato e al suo posto è arrivato deglio rossi che ha fatto peggio.


Insomma dico che un allenatore va giudicato anche per il contesto in cui opera.

Montella non è un fenomeno come lo si vuole far passare adesso.
Così come non lo è Stramaccioni come lo si voleva far passare fino a dicembre.


Se poi la domanda è: avresti preferito Montella a Zeman? Risposta: certo, avrei preferito quasi chiunque a Zeman.
Incluso Pioli o Guidolin.


Ecco io non capisco come mai, ad esempio, di Guidolin che ogni anno fa i miracoli colla squadra stravolta (Isla, Armero, Sanchez, Zapata etc).
Guidolin è quinto.
Montella quarto.
La rosa di Montella è MOLTO più forte di quella di Guidolin.
Eppure Montella è un fenomeno.
Guidolin non se lo caca nessuno.

Così come non si cacava nessuno Spalletti prima che venisse a Roma.



Piuttosto rifaccio io na domanda che ho già fatto tante volte.
Il vituperato Patè, cacciato a calci in culo da tutti (tifosi inclusi) come un incapace, è peggio del grande esperto di Mercato Sabatini?
No perché Patè quest'anno ha fatto 10 acquisti rifondando la squadra, esattamente come Sabatini lo scorso anno.
La lievissima differenza è che Patè ha speso 1/3 di Sabatini e i suoi acquisti sono stati praticamente tutti azzeccati.

Ma se volete continuate a pensare sia tutto merito di Montella.


Ultima cosa.
Esattamente come Mazzarri è riuscito nell'impresa di farsi eliminare in uefa da una squadra di 10 categorie inferiore, Montella pè riuscito a farsi eliminare in coppa italia da una Roma con diecimila infortunati che giocava a firenze per un'ingiustizia storica.
Più in generale, in una stagione dove la Roma ha regalato punti a tutti (non ultimi i 6 punti su 6 al chievo), è riuscito nell'impresa di perdere 3 partite su 3 contro di noi.

Ma va bene, Montella è un fenomeno, talmente fenomeno che fa sembrare oro quelle pippe che gli compra Patè, non come i fenomeni presi da Sabatini in questi due anni...
188965
BOC User
09/05/2013 12:54:58
pallino x ferola
Sei popo frogio porcoddio.
188959
BOC User
09/05/2013 12:20:21
pallino x ferola
Eh no frogio mio, molti lo avevano detto.
"Finalmente uno che ha ricreato serenità nello spogliatoio...finalmente ora c'è unità d'intenti...lo vedi che solo quel pazzo di Zeman poteva tenere fuori De Rossi, Osvaldo e Stek? Hai visto come non prendiamo più gol stupidi regalati agli avversari?"

E no, stocazzo.
Non faccio nomi ma pure qui TANTI scrivevano ste cose.

Io Zeman non l'ho mai voluto e lo giudico un allenatore limitatissimo proprio per la sua rigidità.
Ma sicuro se diceva e pensava che in questo spogliatoio regnasse l'anarchia e che nessuno si faceva sentire contro ste merde de giocatori, me sa che allontanarlo come il pazzo che dice cose non vere ha solo ritardato il momento in cui i nodi sono finalmente venuti al pettine AGLI OCCHI DI TUTTI.

E questo momento, ovviamente, è a ridosso della partita più i portante degli ultimi 10 anni.

Dio idrocefalo.
188876
BOC User
08/05/2013 11:00:55
lele x ferola
dici che tutti non lo volevano più, o solo una parte di?

ecco la mia millemillesima disamina su zeman:

secondo me quest'anno si potrebbe riassumere in 3 periodi: fino al derby prestazioni e risultati altalenanti, in cui zeman diceva che andava tutto bene perché vedeva i progressi e la squadra crescere.

dopo il derby (con de rossi squalificato e stek infortunato) 9 punti in 3 partite, con 5 vittorie su 6 considerato che a siena fino a quel momento solo la juve c'aveva vinto, pjanic che gioca benissimo da esterno sinistro visto che lamela era infortunato, solidità difensiva e sia le prestazioni (a parte pescara, con osvaldo che decide di smettere di essere un calciatore) che i risultati ottimi.
visto che va di moda dire che la roma è la squadra delle occasioni perse, in quel periodo abbiamo schiantato la fiorentina e il milan nelle occasioni che avevano di sorpassarci e abbiamo fatto bottino pieno con le cosidette piccole, cosa che ultimamente denunciamo di non essere capaci di fare). zeman diceva che andava tutto bene (e in effetti sfido chiunque a sostenere il contrario).

poi c'è stata la sosta, con la partita di napoli e quella di catania. prestazioni male, risultati pure. zeman iniza a dire che non va tutto bene, che non riescono ad allenarsi bene e che troppe persone saltano le sedute quando piove. nessuno interviene. zeman dice che non c'è disciplina e senso del sacrificio e così non si va da nessuna parte.
zeman viene cacciato.


187921
BOC User
15/04/2013 17:26:26
lele x ferola
facile parlare per un democristiano come te: tutti i tuoi esponenti politici sono dentro o dovrebbero esserci...


scherzo, sono in pieno d'accordo con te ma non ho espresso tutti questi concetti perché me li tenevo da sciolinare un po' alla volta come risposte.
187920
BOC User
15/04/2013 17:26:23
x Ferola
Potresti spiegare a chi ti riferisci dando del giustizialista? Giusto per capire se fai riferimento diretto a qualcuno di questa discussione, così magari puo' replicare, mica te se magnano.
187853
BOC User
15/04/2013 10:40:17
lele x ferola
e come sarà andata a finire, te la sarai fatta...
187127
BOC User
29/03/2013 19:35:45
er verità x Ferola
Lungi da me voler difendere questa sinistra. Lo puoi capire dal post 187106.
187123
BOC User
29/03/2013 17:49:07
er verità x Ferola
In realtà un partito, in linea teorica DOVREBBE farsi portatore delle istanze dei cittadini che si propone di rappresentare, sia nelle idee che nell'attuazione delle stesse in sede istituzionale. Perciò un partito - anche in virtu' dei lauti compensi statali che riceve - DOVREBBE essere un dipendente dei propri elettori, e in quanto tale, come minimo, porre un minimo di ascolto ad essi; le primarie DOVREBBERO essere una piccola realizzazione di tutto questo.

Un partito che si impone sui propri consociati è invece un'idea molto vicino ai vecchi partiti del primo '900, portatori di sistemi totalitari.

Quanto a berlusconi, se tu riesci a trovarmi UNA sola volta che si sia assunto mezza responsabilità di una sconfitta elettorale o di errori governativi, mi scappellerò al tuo cospetto.
187109
BOC User
29/03/2013 14:51:37
er verità x Ferola
Non sono le primarie a esser ridicole (anzi, come concetto di fondo sono una cosa molto democratica), è il modo in cui vengono attuate, ad esserlo: con candidati comunque calati dall'alto, dagli alti dirigenti e dai direttivi; col voto a pagamento, perchè il fatto che si debba pagare per votare alle primarie è una cosa odiosa (pur se 2 euro, sempre di pagamento si tratta); per la selezione indiscriminata degli aventi diritto, che comprende chi poi non ha diritto alle elezioni e/o che di politica non ha ancora un'idea precisa (minorenni, stranieri); per le liste bloccate di chi poi verra' candidato a prescindere dai risultati delle primarie; per i brogliacci che spesso vengon fuori; per il fatto che vince sempre il candidato piu' potente e sponsorizzato, con gli altri a fare da sparring-partner.
187108
BOC User
29/03/2013 14:45:26
er perplesso x ferola
ma perchè ragioni tenendo come punto di riferimento bersani e il pd?
il punto di riferimento è il popolo italiano (li mortacci del).
ovvero: serve un governo. grillo sa perfettamente che se vuole può "imporre" una strada a bersani, cioè dirgli, ti appoggio, ma devi fare le leggi che dico io sennò cadi.
e bersani ce dovrebbe sta, soprattutto perchè grillo, non essendo un partito ma una persona, ha poco interesse nel tenere il culo sulla poltrona.
se grillo non lo fa, è perchè non lo sa fare, non vuole farlo perchè per lui tutto questo è un giochino, è come scrivere sul suo maledetto blog.
se domani l'italia fa la fine della grecia o del rwanda, grillo potrà sempre dire "vaffanculo" a chiunque, e questa è l'unica cosa che gli interessa.
o credi davvero che abbia a cuore le sorti dell'italia???
ripeto: la politica è una cosa, lo spettacolo un'altra (tranne per reagan e schwarzenegger.....appunto!).
credo che il progetto fosse quello di tenere in scacco il paese, esattamente come stanno facendo, per costringere pd e pdl ad allearsi, e poi dire "vedete...inciuciano, avevamo ragione noi!", e provare a prendere il 50+1 dei voti alle elezioni successive.
ma, siccome casaleggio non è un genio, è solo un mitomane, il vero risultato è che stanno consegnando, ancora una volta, il paese (che è STRAPIENO di coglioni, come dimostra il voto allo stesso grillo) a berlusconi.
grazie grillini, blogghini, wikipedini, twitterini, porcoddiini, a buon rendere.
187103
BOC User
29/03/2013 14:13:59
er perplesso x ferola
è colpa di grillo (anzi, dei seguaci del medesimo, che silenti sintonizzano il pensiero con il tweet quotidiano del loro guru) se oggi l'italia è ingovernabile perchè lo stronzo, dopo aver preso voti promettendo il nuovo che avanza (ma chi mi ricorda...?), ora si rifiuta di fare accordi, anche programmatici con chiunque.
perchè se domani l'italia si pianta, implode (o esplode) sarà per merito di questi 4 imbecilli che vanno in parlamento con iphone, ipod e ipad, a fare i "nuovi", coi giochini di wikipedia, twitter e facebook, mentre la gente ha bisogno di un governo, di un briciolo di stabilità.
e lo dico odiando il pd e ovviamente il pdl.
ma che pensavano, che fà politica fosse come mannà a fanculo la gente dentro un palasport????
la politica significa SCEGLIERE, no fare gli splendidi su internet.
grillo è come quello che scrive qui sopra (me compreso) "laziale coniglio", ma poi se becca un laziale allo stadio scappa a gambe levate.
è facile così. è bello. per chi ha i soldi (come grillo e casaleggio), in culo - come sempre - a chi ne ha meno o non ne ha.
o pensavate davvero che questi fior di miliardari fossero davvero "il nuovo che avanza"? (ma chi mi ricorda....?)

GRILLO = ZEMAN = TERA PE' VERMI
187066
BOC User
28/03/2013 17:58:51
pallino x ferola
Nun se parla de inciucio, se parla de votare poche leggi fondamentali per il paese.
Sennò rivai a votare colla vecchia legge elettorale, co berlusconi che controlla buona parte dell'informazione e via dficendo.
Porcoddio.


Per te ste cuffie me sembrano perfette:

http://www.lightinthebox.com/it/3-5-millimetri-di-moda-stereo-pantofole-in-ear-cuffie-mp3-mp4_p241297.html
186810
BOC User
22/03/2013 17:18:42
lele x ferola
era per rispondere al danese, non per te!