|
Scusandomi per il messaggio troppo succinto, provo a spiegamme. 1) Quando un calciatore va in scadenza tra un anno rischi de perderlo tra un anno a parametro zero, se non accetti di rinnovargli il contratto alle sue condizioni (vedi Donnarumma che se sarebbe fatto un anno di tribuna tranquillamente. O i casi de Vrij e Keita delle merde. Oppure il nostri casi Cassano, svenduto, o Taddei che si è fatto un anno de tribuna col Siena per venire poi da noi a zero.). Se lo vendi subito, ti si deprezza una cifra (sempre perché chi lo vuole lo può prendere dopo un anno a zero!)
2) Se un calciatore va in scadenza tra due anni (come Salah, Paredes, Manolas e Strootman) la situazione è simile: se non rinnovi oggi, tra un anno ti ritrovi nel caso 1). Nel caso 2), però, la società ha più potere contrattuale (è difficile che il calciatore accetti due anni di tribuna). Quindi puoi o rinnovare il contratto o vendere a prezzo pieno il calciatore.
3) Considerando che la società, quest’anno, aveva necessità di incassare per questioni di bilancio (er feirplei) e per i riscatti ereditati dalla gestione precedente (tipo Pellegrini, Peres o Gesù) e considerando che l’altr’anno non hai incassato i soldi della cempionz, o fai una mandrakata tipo er PSG pe’ prenne Neymar oppure vendi uno o più calciatori (considera che i soldi della prossima cempionz arriveranno ma ancora nun ce stanno: arrivano per il prossimo esercizio finanziario.).
4) Dal punto 2) segue che i papabili in uscita sono Salah, Paredes, Manolas e Strootman. Si è deciso, per soddisfare il punto 3), di rinnovare a Strootman e vendere gli altri tre. Che poi il dito al culo Manolas abbia rifiutato il trasferimento ti ha costretto a tenerlo e vendere uno nel suo ruolo al suo posto (ovviamente Ruediger perché con Fazio non ci avresti fatto i soldi de Manolas). Vendendo Manolas, invece, il titolare a destra sarebbe stato Ruediger. Inoltre ora, per il punto 2), devi rinnovare a Manolas.
Ovviamente vendendo e comprando possono rimanere dei buchi.
-Difesa: Attualmente quella titolare, al netto degli infortuni, dovrebbe essere (Kolarov con Guardiola ha fatto quasi sempre il centrale di sinistra) Kardstrop Manolas Kolarov Emerson
che non mi sembra male, oppure Kardstrop Manolas Moreno Kolarov
che dipende molto da quanto è forte Moreno (che non conosco). Come riserve hai Peres, Fazio, Gesù. Nel gioco dei due giocatori per ruolo avremmo TD: Kardstrop/Peres CD: Manolas/Fazio CS: Kolarov/Moreno TS: Emerson/Gesù
con Kolarov e Gesù interscambiabili come CS e TS. Secondo me siamo coperti. Se arriva un altro centrale sarà un giovane di prospettiva tipo Foyt o Fabio Caio. Che farà panchina: Fazio sarà lento, Moreno sarà un immigrato messicano del cazzo ma il primo ha vinto n europalig e il secondo è capitano della nazionale dei mangia tortillas.
-Centrocampo: uscito Paredes entrati Gonalons e Pellegrini. Trattenuti Mongolan e Stronzman. Forse Gerson è un giuocatore di pallone. Rientra Florenzi. Starebbi tranquillo.
-Attacco: Per il sostituto di Geco si è preso Defrel, pagato pure un botto de cartellino (più de Geco stesso, anche se l’ipervalutazione dei due nostri primavera acquistati dal Sassuolo puzza de ingegneria finanziaria...Dai, Marchizza, 17-enne a cinque mijoni nun se pò senti’…). Comunque se Sabatini/Spalletti a gennaio scorso e Monci/DiFra ora lo hanno voluto forse lo sottovalutiamo noi. A me non me dice niente, e su questo concordo. Sul sostituto de Salah si gioca la reputazione di Monci. Alzi la mano e se metta un dito in culo (astenersi leli e nazareni) chi non ha mai seguito Marehz e non sa che tipo de jocatore sii (Ranieri, che lo ha allenato quando il leistertchtc ha vinto lo scudo de Albione, ha detto che è forte ma ha bisogno del supporto del pubblico= è discontinuo…). Vetremo. Ma sull’ala destra si parrà la Nobilitate der lo spagnolo Monci.
P.S. Abbasso il razzismo abbasso i napoletani.
|