Ammazza che callo de cristo. Andò farà il ritiro la Roma ? A Tricoria oppure da qualche parte sulle Alpi ? La Talanta rimane in gioco perché so trocati come le squadre spagnole. Speriamo che la nuova società invece de parlà de stadio, come stanno a fa tutte le radio romane che fanno finta de nun accorgersi che investì su una roba da 50-60000 posti in periodo covid è quanto de più demente se possa ipotizzà (e lo era pure prima, ma per altri motivi), faccia acquisti mirati e duraturi. Cioè, è duraturo pure il rapporto di Pastore, quello di Nzonzi, di Karletto etc, però so stati scelti giocatori sbajati in partenza. Se Fonseca sarà cacciato, auspico Serse Cosmi, mio vecchio pallino (onore a).
Konsel messo in un sistema difensivo decente c'avrebbe fatto svòrta, è stato il più forte di quelli che ho visto di persona. Cervone madonna de cristo, mejo de no, nonostante ieri ce lo siamo rivisto su maxischermo e abbiamo gioito insieme proprio nella doppia sfida di semifinale con il Milan nel '93 . Lorieri e Pazzagli un pò come Alisson e Scezny, più o meno..."Zinetti saponetta, vaffanculo!", SuperGiorgioSterchele, Goigoecea....non male Chimenti, Julio Sergio e ottimo Doni (anche se c'aveva sempre la faccia da assonnato). Antoniolinfantiioli...
'na boccata d'aria...spettacolo giallorosso in giro per l'urbe immortale, da cinecittà a piazza di spagna, passando per colosseo e uffici storici della società. Bella l'idea, spettacolari ed emozionanti le messe in opera!
Bella regà, a me come dicevo, sta buffonata fa solo che schifo ar cazzo....sto reagendo organizzandomi così con un pò di amici e un proiettore...chi indovina quale doppio confronto proporrò come prima serata del "CineRoma" vince un par de palle. Forza Roma e Lazio Merda
Anche perché i ciociari se ne son fatti ben 11 di anni di B e non mi pare siano migliorati...sempre grato alla natura di essere comunque romano e perciò romanista, mò al di là de tutto, mai baratterei niente cò quell'antri...manco un'unghia
Le merde nun le ho mai considerate pè lo scudetto. La psicosi collettiva e la paura generata in molti romanisti anche miei amici di lunga data, non l'ho mai vissuta.
Però, puoi star certo nazy che se la Lazio s'avvicina pure a -2 all'ultima giornata i nostri valorosi guerrieri sfoggeranno una prestazione maiuscola e vinceranno a Torino, per la prima (e inutile) volta. Nonostante sia impossibile vedere una Roma gajarda e tosta, me ce gioco "quello che non ho" che finirebbe così come predetto.
Abbandonare sta pantomima de campionato, ritirarsi in montagna o al mare,spegnere ratio teroriste, tv, giornali, smartfon, tornare solo quando sarà tutto passato e fondare una quadra coi calciatori tirati fori che ne so dar Tor Tre Teste, Roma VIII, Pibe de Oro, Tanas Primavalle, Pro Calcio Itaglia etc...certo,la terza categoria nun ce la leverebbe nessuno.
MA ALMENO AVREBBE UN SENSO ESSERE E TIFARE GIALLOROSSO NEL 2020!
E non per una questione ultra$ che, come alcuni dicevano una volta, "un anno di serie B ci farebbe bene"...col cazzo, cercate di capirmi, non so spiegarmi meglio.
Non avevo scritto l'ultimo messaggio perché volevo esse profetico prima della partita, però porcoddio pò esse che vedemo tutti quello che sta a succede e chi ce lavora h24 a tricoria nun riesce a porre rimetio e l'allenatore svalvola come i suoi predecessori in conferenza stampa ?
E namo, diomayale(onore a)
Io non ho un gruppo rock de riferimento, però tutta quella robetta 60-70 e pure i quin e gli u2(però quegli u2 sia chiaro) me piaciono.
Un gruppo rock romano che è stata una meteora perché ha fatto un solo album: i "Contromano"...."Rock 'n Rolla" nun se batte
Sto mantenendo fede al fatto che per me il campionato estivo di serie A non esiste. Non vedo la partita, non è una novità, ma neanche ascolto la radio, né mi informo sugli orari...è vero, sbircio qualcosa sui tg o i programmi sportivi della rai a posteriori. Magari vado sul televideo a vedè di tanto in tanto i risultati ma mi accorgo che sono più lento io delle partite che si susseguono.
Ho avuto modo di vedere Fonseca, mister di una squadra che non ha né gioco né carattere, dichiarare "Chi pensa che il nostro campionato è finito sbaglia".
Ecco, non sapendo a chi si stia rivolgendo, presumo giornalisti e tifosi, mi augurerei che dopo le ripetute figuracce da inizio 2020 ad oggi abbia detto la stessa cosa, magari incazzandosi, ai giocatori.
Quel decerebrato de Petrachi, nonostante i casini e il caratteraccio, aveva detto pubblicamente che aveva visto bene i giocatori per una settimana ma che poi la situazione si era involuta, in senso di atteggiamento. Se lo so magnato, perché dice che i panni sporchi se laveno in famija...si, d'accordo, però almeno stavolta se pò dì che c'aveva visto giusto, solo che nun capisco come un DS non riesca, insieme ad allenatore, staff e societari vari a muove le giuste leve verso i giocatori....ovvero, a inculasseli lì per lì quando serve.
Infine, riporto la classifica del monte ingaggi della Serie A, che forse sarebbe da appendere nello spogliatoio della Roma, similmente a quanto fatto da Carletto Mazzone con buon esito durante un derby che ci vedeva sfavoriti usando quella volta le pagelle di un noto giornale sportivo
e così via fino al 15esimo posto de LA Talanta con la modica cifra de 14 pippi
Vojò dì, nun è vero che è a prescinde 'na squadra de pippe, forse molti soldi so frutti de giri strani e qui ce stamo, ma so comunque esagerati perché sembrano una squadra de mentecatti menefreghisti...non sono incapaci secondo me, è solo che a Trigoria se dovrebbero allestì i campi sportivi nò cò l'erba ma coi carboni ardenti. Perché sta squatra pò fa comunque de più der 5 posto.
Festeggiamenti di massa a Liverpool, scontri cò le guardie.Da due notti. Un "razzo", in realtà poco più de un fischiabotto, lanciato dalla folla verso il "Liver Building", ipotizzo perchè sede dell'Everton Tutti i tg se la pijano coi tifosi. Dopo che per mesi hanno rotto er cazzo che volevano fa riaprì bottega al calcio il prima possibile, perché dicevano che è un'industria che da lavoro a molte persone (compresi gli stessi che ne scrivono e ne parlano), dopo che hanno creato un'attesa spasmodica, dopo che nun hanno voluto aspettà qualche altro mese per stare più sicuri, dopo che hanno fatto mette seduti davanti alla tv milioni di tifosi degli Scurses in tutto il Regno Unito pè fajè assaggià una vittoria che mancava loro da 30 anni, che cazzo se aspettavano ? Ma magari vanno avanti così a festeggià così pè tutto il tempo che manca alla fine della Premier, e ve lo dice uno che c'è stato 2 volte da quelle parti e non è mai tornato felice. I veri incoscienti sono istituzioni, bottegai del pallone e media. Io non seguo un cazzo della serie A, manco pè radio, però non posso non essere comunque felice de sapè che la Roma ha vinto in rimonta e la Lazio se l'è presa inderculo. E' un primo ritorno a quello che dovrebbe essere la normalità.
Oggi me so svejato che nun sapevo un cazzo. Ed era mejo se rimanevo a nun sapè un cazzo. Tristezza infinita aggiuntiva rispetto alla pantomima del campionato estivo. Continuo a chiedermi e a chiedervi: perché cazzo un regazzino qualsiasi nel 2020 dovrebbe innamorarsi e soffrire per il calcio e, in particolare, per la nostra Roma. Non c'è più niente. Solo macerie. Dio fontana
Comunque a JuFe - Roma dovemo annà tutti su a Torino a cantà "E lunedì che umiliazione...", je li damo noi i cori registrati e riproposti come effetto-stadio durante le dirette televisive tipo Bundeslica.