x Gnafo: pè Roma-Parma basta che te ricordi lo spirito del 17 giugno del 2001, certo la situazione è leggerissimamente diversa...
I numeri sò impietosi, la squadra, l'allenatore e la società sò pietosi.
Giustamente, quarcuno diceva fino a poco fa (quando i risultati venivano anche se giocavamo de merda e sculavamo) che non c'era da lamentasse perché vincevamo. Ma le vedevamo tutti le partite e sapevamo tutti che o si cambiava registro oppure nun poteva durare.
Cioè, nun potemo sperà de incontrà la lazio de edy reja tutto l'anno pè arzà tre punti.
Possibile che avemo fatto 3 gò in trasferta (per due volte!) e nun avemo preso manco un punto ?
Ma che cazzo fanno a centrocampo e in difesa ? Perché dormono ? 5 difensori e nun riuscivamo a pijà Palacio e Pallesecche ?
Auguri B.O.C. ma l'anni se la memoria nun me inganna sò 9...tutto iniziò nel 2001, de sto periodo. Quindi il comitato promotore dei festeggiamenti per il decennale dovrebbe comincià a movese e comunicà a tutto er monno er programma dei festeggiamenti.
Porcaccio il vostro dio... io so il primo che me incazzo se Totti, IL CAPITANO, perde palla, rosica, se innervosisce, gioca male ma chi se permette da romanista de insultarlo come fanno laziali e polentoni, napoletani e giornalisti de merda, beh è veramente squallido. Ieri ha fatto schifo al cazzo, potrebbe e dovrebbe fa de più, ma definirlo "uno dei mali della Roma" me fa rode er culo come la sconfitta al S.Paolo. Ranieri nun ce sta a capì un cazzo e la Roma c'ha appena 55 minuti nelle gambe. Cò tutto poi che in quei 55 minuti magari famo due tiri scrausi in porta e un altro paio di azioni pericolose senza impegnà er portiere avversario. E' un momento difficilissimo e forse sarà una stagione veramente de merda: che cazzo dovemo fa ? comincià a cercà il capro espiatorio ogni domenica ? dovemo vive alla costante ricerca dei "mali della Roma" ? Nun c'è bisogno secondo me, perché ce lo sapemo tutti chi sò sti mali, come lo sapevamo l'anno scorso che semo arivati secondi a culo, visto la mediocrità delle altre squadre e i mezzi tiri in porta che spesso finivano per tramutarsi in rete. In definitiva li mortacci di Rosella, della società, delle banche e de chi nun ce sta a capì na mazza. Speriamo che i giocatori addrizzino la preparazione atletica de merda che c'hanno e ricomincino a lottare su ogni palla fino all'urtimo, come hanno fatto cò l'inte. E ve giuro che Olimpia se trasformerà in quello che è sempre stata e tornerà a striscià nei pressi delle fogne de 'sta città.
Sta squadra e certi giocatori me fanno pena, ma non per come giocano...cioè le scene de Julio Sergio così a piagne, Ranieri ce le poteva risparmià (e le doveva risparmià pure al portiere), Mexes che fa er matto in quella maniera, Rosi che cerca de fa er duro... I 2 punti in campionato so il frutto di una preparazione scarsissima, della mancanza de gente sulle fasce, di giocatori svogliati, di un allenatore che non ce sta a capì un cazzo e di una società che sta a tirà i remi in barca da molto tempo. Basta me so pure rotto er cazzo de fa er opinionista (onore a). Sabato ce stanno i nerazzurri e stamo a pezzi. Speriamo che nessuno rilasci interviste roboanti e dichiarazioni da spaccone. Nun volemo lo stadio nòvo, che tanto se pò utilizzà er flaminio viste le presenze, volemo 'na cazzo de squadra che sia degna de chiamasse squadra, cò gente che prima dei muscoli usi la capoccia, quella che manca a 3-4 giocatori in campo, mannaggia a dio.
basta! quanto cazzo manca ? nun se pò sta così, nun se pò...ancora 64 interminabili ore di 60 minuti ciascuno per la bellezza di 230.400 secondi...sò troppi, sò veramente troppi ma ve rendete conto ???
l'unica cosa "confortante" è che inte e giuve giocano prima, ed è inutile dì "tanto le dovemo vince tutte e 5 senza guardà l'altri", perchè è 'na banalità invece noi dovemo fa er nostro però certe cose tra noi tocca dissele che se ce scappa un pari a S.Siro, un minimo, dico un minimo, la "strizza" scenne prima de domenica sera...
La notizia della morte del "capo" del commando calla m'ha riportato alle prime uscite della B.O.C., che risalgono ormai al lontano 2001. Grazie a Ferola e Chinellato, che ormai becco sempre più raramente perché ognuno de noi c'ha i cazzi sua, ho avuto modo di condividere bei momenti e, spesso, di conoscere altre persone con cui stare bene magari solo a soffrì e, raramente, a gioì pè la maggggica. Tra questi, il "capo" me lo ricordo bene. E me ricordo pure tutte le storie che Chinellato mi raccontava su di lui. Non so come possa essere accaduto, però morì a soli 37 anni è veramente una disgrazia. Chiedo a Chinellato, se e quando se la sentirà e solo se lo vorrà, di ricordare il "capo" attraverso qualche racconto, perché forse in questi momenti tristi, quando nulla si può aggiungere o togliere alla vita di qualcuno, proprio su un GB come questo si potrebbe dare spazio a colui che, a sua insaputa, ha "dato vita" alla storia del Commando Calla.
La BOC era presente alla trasferta di Cagliari e si è fatta molto onore, nonostante il settore misto, vicino a quello ospite. E, soprattutto, nonostante il diluvio universale che ci ha accompagnato per un'ora, come ai bei tempi dell'olimpico scoperto.
Tifo del Cagliari: buono, la nord non ha mai smesso di cantare e anche dagli altri settori ogni tanto si fomentavano...gli ultimi 4 minuti sono stati un inferno. Stadio praticamente pieno (l'anello superiore non sono riuscito a vederlo, ma per il resto c'erano pochi posti vuoti).
Tifo della Roma: alcune centinaia, i più giovani erano i più spavaldi (per altro inutilmente), chiusi dentro la gabbia ma separati solo dal plexiglas rispetto alla "nostra" tribunetta mista. Tifo piuttosto continuo ma, nonostante la poca distanza, si sentivano poco a causa appunto dei vetri.
La Roma, per come l'ho vista io, molto fortunata, un Cagliari più in palla e noi invece più tranquilli. Batista il peggiore, bene Juan, Bertagnolo e Vucini. Certo, porco de dio, stai due a zero su un campo difficile (cò due tiri in porta), mettice un pò più de concentrazione e ti porti a casa i tre punti...invece alla fine, anche se il risultato è sicuramente più giusto, rimaniamo a cazzo dritto.
Con tante prese per il culo dei sardi nei confronti degli ultras romani e osticensi presenti.
A me mi riconoscevano tutti, eppure il bruco l'avevo lasciato a Roma.
Era un anno e mezzo che non mettevo piede allo stadio, però 'ste trasferte un pò te riconciliano.
x vorlando: che cazzo de racconto surreale e fantasioso, ma che cazzo de libri te leggi ?
x gnafo: lo so che non è bello dire quello che ho detto del nostro mister, non lo feci (onore alle) per nessun altro...solo che uno ariva a sopportà tutto e poi sbotta...insomma, so tutti sfanculabili e insultabili i dipendenti de Tricoria e chi se stacca l'assegni da un mijone e tre l'anno dicendo che se sbatte da matina a sera pe ril bene della società..tutti, meno che Giorgio Rossi dal quale m'aspetto che scriva un'enciclopedia su quanto ha visto di persona in questi 50 anni di militanza giallorossa.
Adesso mandiamo un pò di pubblicità e ricordatevi di non buttare il borghetti insieme ai riz