La colpa di Zeman è che non cambia impostazione della squadra mai.
E sta cosa è inconcepibile. Gioca sempre con il 4-3-3 e con la difesa a centrocampo, che filtra poco (ce credo, in inferiorità perché ce lo mette lui mica è Stekelemburg che ha deciso de marcà a zona, col fuorigioco, ecc...).
Poi gli errori individuali, in attacco e in difesa ce staranno sempre, con tutti gli allenatori più diversi in panchina.
Le cose sono due: o Zeman non sa leggere le partite (e quindi non cambia l'impostazione tattica) o je piace giocà sempre e solo per il suo 4-3-3 (e quindi non cambia l'impostazione tattica).
In entrambi i casi, sono sue scelte che incidono sul risultato.
Lui, come tutti gli allenatori e senza differenza alcuna, DEVE cambiare la squadra quando cambiano le condizioni della partita. Puoi pure sempre partì col 4-3-3, va benissimo, ma se qualcosa o qualcuno non va, non puoi far finta di niente o pensare che sia solo quello lo schema che ti porta a vincere.
Se invece de chiamasse Zeman se fosse chiamato Poldo, probabilmente sarebbe già stato sacrificato, visto che con le squadre che abbiamo incontrato dovevamo e potevamo sta quasi a punteggio pieno.
Boh, da quando è tornato a Roma st'estate la gente è pazza d'entusiasmo, per uno che abbiamo giò conosciuto 15 anni fa, con pregi e difetti.
Il pallone non funziona con una tattica sola, ogni partita è una storia a sé e va letta nel mentre. Inizi con la tua impostazione e poi, eventualmente, correggi.
Se non ti adegui perché hai il tuo credo, come allenatore, metti a rischio i risultati della mia squadra.
Mò pensamo alla Juve, che mancano meno de 48 ore e ormai quello che è fatto è fatto.
Sappiamo tutti di chi è la colpa, e l'infinito elenco de bestemmie su questo GB negli ultimi giorni lo indicano chiaramente.
Zema, nun è un allenatore nòvo, è uno che già c'avemo avuto 17 anni fa. Uno nòvo era Luigi Enirco, e sappiamo come è finita.
E' come se tornasse Mazzone e lo considerassimo uno nòvo. O Liedholm. O Sven Goran Eriksson.
Sò cose già viste e riviste, è questa ripetitività che ci fa dire, se la Roma gioca bene e vince o se gioca de merda e perde, CHE NUN SUCCEDE MAI UN CAZZO.
CHE E' L'UNICA GRANDE VERITA' DEI NOSTRI TEMPI.
Ed in nome del fatto che tutti, ma dico tutti quelli che scrivono su questo GB, chi da poco, chi da tanto, siamo accomunati dall' avere una palla rossa e una gialla (per sicurezza diamo una controllatina) e non una arancione e una giallognola, chiedo di concentrarci sul nemico di sempre: la Juventus.
Da qui in avanti, parlamo solo de quanto sono merde, luridi e infami, da quando sono nati fino all'urtimo dei giorni.
Giocatori, allenatori, dirigenti, padroni, giornalisti e tifosi.
Non possiamo avvicinarci a Torino non rimembrando Turone, Aldair, Gautieri, l'arbirtri, tutta la storia dei "30 sul campo".
Mortacci loro che porco dio, sempre sia lodato, quanno da piccolo beccavi un drughetto che te diceva "Eh ma voi vi lamentate perché non vincete" lo avresti preso a pizze, je risponnevi "Mannaggia a quello stronzo de tu padre e de Mughini che te dicono ste stronzate! Voi vincete perché rubate, l'altri perdono perché subiscono i furti vostri, come cazzo fanno a vince ?"
In un Paese normale, una squadra simile, cò gente che se vende le partite, portieri che scommettono un milione de euro sui loro colleghi, arbitri rinchiusi negli spogliatoi e arbistri designati su ordinazione dei propri dirigenti SAREBBE SPARITA.
Solo qui, dopo un par d'anni, può tornare in serie A e in Champions.
Tanto er presidente dell'UEFA è quella merda d'omo de Platini, quello che dopo l'Heysel scese dall'apparecchio festeggiando la Coppa dei Campioni RUBATA CO' UN RICORE CHE NUN C'ERA PROCURATO DA BONIEK, CHE ERA CASCATO A CENTROCAMPO.
E' stato questo il regalo per i "39 sul campo", nel senso de quelli morti sul campo quella tragica sera ?
Nun je ne è fregato un cazzo de un cazzo. Come se niente fosse.
Ma se pò esse più stronzi ?
Io dico che adesso è il momento de schierasse.
Semo tutti della Roma, specie a Roma sud per ovvie ragioni che non sto qui a spiegare.
E se semo della Roma, da adesso a sabato, famo i veri tifosi della Roma: spegnemo le radio romane, bruciamo er Coriere e Tuttosport, spegnemo scai e merdaset.
Non potendo annà in trasferta, se la sentimo pè radio, come quando è successo questo:
Per il resto, l'avemo preso in berta un'altra volta.
L'unico schema nell'ultima mezz'ora è stato il gioco su Balzaretti che crossava e ri-crossava de merda.
Alla fine c'ha i piedi quadrati però s'è fatto un bucio de culo più de tutti, nun je la faceva più, tanto che all'ultimo sotto porta poteva pure segnà ma i capelli troppo lunghi hanno finito pè coprirgli la visuale.
Mettemola un pò come cazzo ce pare, ognuno rimane della sua.
Una cosa è certa: con Zeman le azioni da gol non mancano, si concede molto anche agli avversari e non cambia mai la disposizione tattica della squadra. Quest'ultima cosa è il vero limite della Roma e di qualsiasi squadra.
Comunque basta parlà de tattiche, annamo a Torino e sgaramoli.
Alle brutte, devono tornà a casa a Roma cò 11 tibie dell'avversari in valigia (onore a valigi)
er perplesso sei laziale... no scherzo, pure io sto così.
Però la colpa più grande di Zeman in questa partita, ricorda, è stato non aver schierato Piris dopo l'ottima prova condita con una splendida rete in rovesciata a Cagliari.
Se e se...però se facevamo quello che potevamo fa cor Bologna e colla Samp eravamo primi...e nun me sembra che ste due squadre sulla carta so più forti de noi...ah già, poi c'erano pure quei du punti cor Cacania...e così invece de ammazzà er campionato, tocca postà le zozzone sur GB pè fassela pijà bene.
No perplesso, nun sei laziale, sò l'altri che mettono er boemo davanti a tutti. Del resto, porello, conosce solo er 4-3-3, nun esiste altro, però è uno che te fa giocà bene.
E sti cazzi. Sti gran cazzi, se poi basta una mezza occasione pè pijallo ar culo pure cor Pizzighettone (onore al).
E meno male che Castan s'è ingroppato la punta della Samp, sinnò je lasciavamo pure l'unico punto che avemo fatto.
Grande, immenso capitano. Solo pè lui vale la pena esse froci.
Poi se Zeman se correggerà, sarà cioè più umano e razionale, sarò il primo a ricredermi, ma fino a quando userà solo il 4-3-3 metterà sempre e comunque la Roma, la squadra mia, a rischio ogni partita.
E 'sta cosa non la posso tollerare da nessuno.
Perché prima viene la Roma, poi tutto er resto.
Nun se ponno fa tre go a partita (o duecento occasioni) e strigne er culo fino alla fine.
Mò annamo da quelle merde e famoje vedè che c'avemo le palle quadrate, come squadra, poi nun me ne frega un cazzo de come finisce.
La situazione, per chi vuole approfondire, più o meno è questa.
Cellino è un palazzinaro.
Cellino doveva pagare al comune di Cagliari 1,8 milioni di euro di arretrati (50.000 euro l'anno è il canone di locazione del S.Elia) come stabilito da sentenza visti gli accordi siglati. C'è da dire che una parte dei debiti è relativa a un periodo precedente alla gestione Cellino, però quando rilevi una società ti accolli oneri e onori.
Intanto il S.Elia, rifetto per i mondiali del '90, viene trascurato. L'agibilità rimane solo per la tribuna coperta e si costruisce lo stadio-matrioska.
Cellino vuole costruire il nuovo stadio, ovvero gliene sbatte un cazzo del Cagliari ma le cubature fanno molta gola al palazzinaro.
Per questo vorrebbe convertire i suoi terreni di Elmas, confinanti con l'aeroporto di Cagliari, in edificabili per farne un stadio.
Tutti possono immaginare che una cosa simile non è possibile.
Nel frattempo, porta il Cagliari a giocare a Trieste, non rispettando l'accordo del 2002 che impegna la squadra sarda a disputare ogni partita ufficiale nell'impianto di S.Elia.
Con il cambbio di amministrazione (dopo quasi 20 anni di centro-destra adesso c'è il sindaco di centro-sinistra), i rapporti si rompono definitivamente e quindi Cellino (rosicone) comincia a fare le bizze. Partite a Trieste, contro-richiesta risarcitoria di 40 milioni di euro al Comune, abbandono non solo del S.Elia ma costruizione del nuovo stadio di Is Arenas nell'adiacente e diverso comune di Quartu S.Elena (come se qui da noi la Roma giocasse a sfregio a Ciampino, con danno economico per la Capitale e giovamento economico per quest'ultimo).
Trovata la sponda nella maggioranza Pdl-Udc-Altri nel comune di Quartu, cominciano a costruire a rotta di collo, giorno e notte, il nuovo stadio, del tutto simile al matrioska del S.Elia con l'aggiunta dei distinti tra curva e tribuna. Tra l'altro, in una zona ad alto pregio naturalistico (stagni enormi, parco, fenicotteri a migliaia e migliaia), senza possibilità di parcheggi, confinante con un quartiere densamente popolato.
Ci vuole comunque molto tempo per fare uno stadio, tutta l'estate a dire che sarà comunque pronto per la prima giornata.....Cellino mette in vendita gli abbonamenti e, per la partita con la Roma, pure i biglietti ben sapendo che mai e poi mai sarebbe stato possibile giocare in un cantiere aperto.
Utilizza i tifosi del Cagliari come strumento di pressione politica che così si ritrovano nelle mani di un demente che però li ha fatti stare in A per 15 stagioni su 20.
Bel dito al culo.
Il resto è cronaca odierna.
Vincere a tavolino fa cagare, ogni partita merita di essere disputata davanti al pubblico, sia di casa che ospite.
Dispiace per i tifosi della squadra che perde così, ma forse è utile per far capire a loro stessi che Cellino guarda solo i suoi interessi altrimenti mai avrebbe invitato la gente con biglietto (perché pure i biglietti, lo sottolineo, aveva inizialmente venduto!!!) e abbonamento a recarsi allo stadio facendoli entrare.
Lo stadio è un cantiere, e non è possibile farci giocare una gara con migliaia di persone, c'è poco da fare.
Che poi, la coglionaggine di Cellino è immensa, perché la gente fuori lo stadio - non dentro - ci sarebbe andata comunque.
In sostanza, dopo 17 anni potremmo vincere con tre gol di scarto a Cagliari, senza subirne uno, che sarebbe veramente un record storico con Piris terzino...
Allora, me so annato a rivedè le stagioni di Zeman alla Roma e quelle di Foggia (2010) e Pescara (l'anno scorso).
Dall'analisi del porcoddio, emergono dati statistici preoccupanti per i mesi a cavallo tra novembre e dicembre, in tutte e quattro i casi esaminati.
Poi, de media, risultati altalenanti (Pescara escluso) verso la parte finale delle stagioni.
Forse la cosa se spiega cò la preparazione fisica, non me viene in mente altro, però tutto questo per dire che quanno vedi che i giocatori tua nun je la fanno, copri un pò de più, mejo un attaccante de meno che una sconfitta in più.
secondo me i laziali so schifati pure da quei simpaticoni de alba dorata, so schifati da tutti, anzi se fanno schifo da soli a legge quello che dicono...
comunque so pure dei revisionisti mongoloidi quelli che dicono che l'aquila era il simbolo dell'impero e che Roma in antichità usava i colori biancobuzzurri per non so quali celebrazioni.
Se sa che scelscero di ispirasse ai colori grechi dopo le prime olimpiadi dell'epoca moderna, e che quer pennuto che loro chiamano aquila è la brutta copia di un animale che certamente non era diffuso a Sezze Romano.
Fatto sta che domenica c'avemo er Cagliari, che è sempre un braccio al culo a inizio stagione.
E comunque fa ride pensà che una squadra possa giocà 90 minuti all'attacco contro gli avversari. E' utopistico e quasi impossibile, può succedere 2-3 volte l'anno.
Come si fa ad assolvere un allenatore che non cambia vedendo la squadra in difficoltà ?
Boh, qui non si tratta di essere contro Zeman o a favore di Zeman, chiunque fosse stato in pachina sarebbe stato bersagliato dalle critiche: Del Neri, Prandello, Montello, Voeller, Spalluccio, per fino Mazzone e HH detto "Il Mago".
Porcoddio penso che tutti vorrebbero la squadra che per novanta minuti sodomizza gli avversari ma che cazzo de discorso è ?
"E no non l'hanno fatto, hanno amministrato il gioco" ma dove ?
Annateve a legge quello che ha detto Burdisso, "Siamo andati in difficoltà", che s'è pure preso tutta la responsabilità per quanto riguarda la difesa (a torto, mica è solo colpa sua).
Daje, tutti a Is Arenas, dentro allo splendido parco de Is Molentargius dove ce stanno li stagni co li fenicotteri (ma se po esse così stronzi da facce una stadio???)
Il difensore della Lazio avrebbe incassato un milione di euro su conti svizzeri nell'ambito del trasferimento dalla Sampdoria ai capitolini. L'inchiesta condotta dalla procura di Milano, riguarda anche l'agente del giocatore, Tullio Tinti
Email
Stampa MILANO - Indagine per riciclaggio a carico di Luciano Zauri. Il giocatore risulta indagato dalla procura di Milano nell'ambito di una inchiesta condotta dal nucleo provinciale della Guardia di finanza e coordinata dal pm Carlo Nocerino. Secondo l'accusa il calciatore, attualmente in forza alla Lazio, avrebbe incassato un milione di euro in nero su conti svizzeri, nell'ambito del trasferimento, avvenuto lo scorso anno, dalla Sampdoria alla Lazio nel 2011.
L'inchiesta era nata nei mesi scorsi dalle rivelazioni del 'faccendiere' svizzero Giuseppe Guastalla, già coinvolto nell'inchiesta, sempre per riciclaggio, su banca Italease. Insieme a Luciano Zauri è indagato il suo procuratore Tullio Tinti. L'accusa anche per lui è di riciclaggio per il ruolo che avrebbe rivestito nel fare ottenere al calciatore la somma 'in nero'. L'inchiesta su Tullio Tinti risale al periodo tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011 e all'epoca era emerso che il procuratore avrebbe realizzato false fatture, per inesistenti consulenze nel mondo del calcio, al fine di portare soldi all'estero e non pagare quanto dovuto al fisco.
La Procura milanese ha anche inoltrato nella primavera scorsa una rogatoria negli Stati Uniti, dove sarebbe transitato il denaro, ma non ha ancora ricevuto risposta.
capisco tutto...ma er "laziali de merda" travestì te lo rimagni, poi magari lo ricachi ar cesso deliziandoci tutti raccontandoci come.
Perché qui non ce stanno né i laziali, né gente che la domenica va cò la pischella ar centro commerciale.
Ce rode a tutti er culo.
A chi salva Zema, a chi lo vorrebbe vedè su un'altra panchina, a chi dice che è colpa de piris, burdisso, stokazzebburgh.
Le squadre de Zema sò così: vinci fòri casa cò l'inte e fai un punto in casa cò du squadre che lottano per restare in A.
Magari nun je la fai er secondo tempo, perché (ipotesi), a forza de fa gradoni te spacchi er culo e cali, normale.
A maggior ragione, vedi che stanno tutti imballati, te tiri un pò indietro, aspetti che escono fori dar guscio e riparti...nun vor dì che manca lo spettacolo così, e che cazzo mica poi giocà cò 7 giocatori costantemente avanti e cò tre centrocampisti che fanno passà un botto de palloni in profondità, è ovvio che la difesa va in crisi.
Ce rode er culo, a tutti, e Ferola c'avrà er compito de dijelo a Zema quando lo incontra a cena. Dije che molti che adesso tornano allo stadio pè lui e per il suo gioco forse rimarranno delusi dal fatto che riparti in contropiedi, ma ne farai felici altri che magari un minimo a pallone c'hanno giocato e ce giocano da 10-20 anni e che porcoddio le basi der gioco le conoscono...nun c'è niente da vergognasse,
METTI ER QUARTO A CENTROCAMPO, LEVI DESTRO O LAMELA, POI SE PIJAMO 3 GOL ME LA PIJO CO CHI STA IN CAMPO...PERCHE' TU, ALLENATORE, HAI FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVI FA.
MA NON LO HAI FATTO.
E in questo caso, sottolineo in questo caso, dio me perdoni per quello che dico, te sei comportato come quer cojone de prandello.
Quello che è successo oggi capita raramente, ma capita.
Con le squadre di Zema, capita più spesso. Perché è conseguenza della fragilità difensiva dell'assetto che da alla squadra.
Io capisco i "regazzini", che magari adesso c'hanno 20 anni e 13 anni fa erano alle elementari.
Non capisco, perché gente de 30-40-50 anni, ancora nun se leva le fette de prosciutto davanti l'occhi e ha esultato come se fosse venuto il messia questa estate...boh...
Pè vince una partita cò Zema, spesso, non sempre ma spesso, te devi assicurà de fa "almeno" tre gol.
Oggi ne avemo fatti solo 2 se la semo presa 'nder culo, contro na squadra de merda. Cò altri in panchina, te ne può bastare pure uno solo segnato, invece con le squadre der boemo nun poi ma sta tranquillo. Er tricolore cantava la Sud dopo 20 minuti, mannaggia er core...
Tra l'altro, averli "dominati" o "annullati", non è un enorme merito, stamo a parlà der Bologna, mica dell'Inter a S.Siro.
La realtà è che potemo vince cò chiunque e perde cò chiunque e la cosa me da ar cazzo, perché in un campionato mediocre cò la maggior parte de squadre mediocre da incontrà sta cosa è preoccupante.
L'allenatori delle altre non so stupidi, i giocatori nemmeno: lo sanno che possono prendere una valanga de gol quando ce giocano contro ma sanno pure che con un pò de catenaccio e un minimo de contropiede, le occasioni davanti ar portiere nostro se sprecano e hanno possibilità che con nessuna altra grande squadra avrebbero.
Fai 10-15 fuorigiochi a partita, ce sta pure che qualcosa non funzioni o il guardalinee se sbagli de qualche centimetro...
E' un grande Zema, per quello che dice.
Però purtroppo è ostinato e se avemo perso la partita non è (solo)colpa de Piris che c'ha fatto prende due gol ma pure de chi non l'ha già visto dal primo tempo che uno così non è proprio in grado de giocà a pallone. Che non ci sia niente di meglio in panchina, me sembra strano, tanto che Marquinhos poi lo ha fatto entrà però ormai la doppia frittata l'aveva fatta...
Zema, porcoddio, una città ostaggio della memoria corta e der parmacotto sull'occhi...
Ma poi quando la Sensi farà la mappa dei nuovi municipi farà la presentazione in 3D come fece pè lo stadio novo ?
Porcodiaccio, doveva fa lo stadio e invece gnente (mejo così pè come la vedo io), faceva l'assessora alle olimpiadi 2020 e invece niente (mejo così), adesso je fanno rifà la mappa delle circoscrizioni....
vuoi vedere che alla fine nun combina un cazzo di un cazzo (ma intanto lo stipendio se lo mette in tasca, tacci sua) e tutto rimane così come è...e soprattutto, se tanto mi da tanto, in fondo in fondo è mejo così.
Infatti, nell'ipotesi stra-democraticista, elimià le "rappresentanze locali" da far passare come "spreco" è una gran stronzata perché si accentrano i poteri in meno persone, la gente sarà costretta a fa le traversate per trovare un ufficio municipale e perde quindi ancora più tempo.
In finale, se vonno risparmià, togliessero stipendi, provvigioni e libagioni ai politici.
Poi ve ripeto, a me della rappresentanza nun me ne sbatte un cazzo, però ce stanno a cojonà...
Vonno risparmià sulle province ? Benissimo, chi fosse eletto prendesse solamente i "gettoni" relativi alle giornate che lavora effettivamente in politica...invece 'sta cosa che tutti dovemo diventà favorevoli all'uomo forte, vedi er presidenzialismo de merda, me fa veramente rode er culo.
La cosa più giusta sarebbe che il Commando Calla prendesse in mano le redini della nazione e agisse scimitarre in mano ma so che un sogno irrealizzabile, a meno che Chinellato non finanzi l'impresa...
A me Zema piace più quando gli chiedono cose scomode che quanno fa er forigioco a centrocampo o chiede ai giocatori de marcà a zona sui calci da fermo (Roma - Inter 4-5 docet, vedi Simeone).
Me sta sur cazzo perché era della lazio e all'epoca nun volevo rinnovà l'abbonamento. Ce fece perde 4 derby persi, tutti vissuti de prima persona, ma tanto nun je ne fregava un cazzo, valevano solo 3 punti (ne perdemmo 6, più l'eliminazione cocente dalla coppa ultras).
Per questo quanno parla de quanto fa schifo er mondo del calcio lo stimo e pure parecchio, per farmene una ragione che sta sulla panchina della squadra della città mia, allora sono orgoglioso.
Ovviamente, ero presente a tricoria, e ne conservo ancora lo splendido adesivo ivi distribuito, quando Ripepi e Marione (me pare fossero loro) organizzarono la giornata "Io sto cò Zema" (l'adesivo era 'na siringa con una croce sopra a mò de divieto...).
Ma troppi so i ricordi de quel periodo, compreso er poro Konsel, il portiere più forte che abbia mai vestito la maglia della Roma (secondo me), ogni volta infilato, magari espulso...come quella volta che Chimenti ne prese il posto e parò il ricore contro il Lecce (giusto?).
FATTO STA CHE SE QUALCUNO BECCA ZEMAN, JE POTREBBE PURE LASCIA' IL LINK DE 'STO GB CHIEDENDOGLI DI SCRIVERCI SOPRA...SECONDO ME LUI ACCETTEREBBE, OVVIAMENTE IN ANONIMO, E SE POTREBBE SFOGA' ANCORA PIU' APERTAMENTE, ARRICCHENDO DI CONTENUTI UN GB CHE TRASUDA ONORE E GLORIA NEI POST DE TUTTI I BOCERS, LACRIME E INFAMITA' IN QUELLI DEI SUOI DETRATTORI....