X Pallino: guarda che c'era gente, su questo GB, che già si espose questa estate contro la Zeman-mania esplosa a Roma, perché come quelli che ne erano entusiasti anche i critici sapevano perfettamente che tipo di gioco propone, quale è la sua idea, quali risultati comporta.
Partivamo tutti dal concordare sulle questioni principali, poi ci si divideva sul fatto che era un genio o un cojone testardo che te farà buttà al cesso partite già vinte, tra l'altro magari grazie al suo gioco che produce tante occasioni di cui tutti siamo consapevoli.
Tra quelli che Zeman l'avrebbe visto volentieri allenà il Pescara, lontano quindi da Roma, ce sto io, da sempre.
Se me devo vedè una partita de calcio, cazzo, so il primo che gira sul canale dove gioca una squadra de Zema. Perché so che vedrò tanti gol e bel gioco della sua squadra per mezz'ora, un'ora, insomma una cosa diversa dal solito, imprevedibile come risultato, come altalena di emozioni, di certo nun t'annoi ecco.
Se me devo vedè la Roma con Zema allenatore, so il primo che se caca addosso e che smadonna, perché la vivo da tifoso e vuole cercare di vincere, quindi il gioco tutti in avanti cò quel matto che se ne infischia de difende un minimo il risultato me fa sentì male ogni 5 minuti.
A me sembra incompatibile avere a Roma i risultati (qualificazione cempions, decima coppa Italia) con quello che propone Zema.
Poi se vinceremo la decima coccarda, qualcosa je abbono al boemo per la gioia che mi farà provare dopo tante sofferenze.
Però ecco, io speravo de sbajamme questa estate, avevo pure sentito dì gente che se intendeva che er boemo era cambiato, si copriva un pò di più....tutte cazzate, non è così, è stato qualche giornalista terrorista a mette in giro sta voce per far vacillare quelli che come me sapevano a cosa andavamo incontro.
Me ricordo ancora il breve scambio col Travestito, a inizio anno, in cui mi diede pure del "laziale", esagerando alquanto visto che io non ce penso proprio a un simile insulto nei confronti de qualche romanista. A leggere gli ultimi suoi messaggi darei ragione a pallino per quello che ha detto. L'evidenza de fatti e parole boeme ha fatto cambià opinioni a diversi romanisti, pure del giro mio.
Nun me ne posso rallegrà, lo posso solo constatare amaramente e pure le premesse erano chiare per me...speravo con tutto er core de sbajamme e invece stamo a vive l'incubo peggiore: una serie de alti e bassi schizzofreneci come risultati, che ci rende schizzofreneci tutti tra l'altro proprio perché noi semo sempre un tutt'uno con la squadra da sempre, l'ennesimo derby perso coi ciociari, l'ennesima stagione praticamente buttata ar cesso dopo poche giornate, poi mezza recuperata, e infine ributtata ar cesso a gennaio...
Porco dio, pensà de annà a Firenze a fa risultato cò la squadra a metà, un clima tesissimo nello spogliatoio per le continue dichiarazioni dell'allenatore, è una cosa che toglie ogni speranza in partenza.
Però ce dovemo provà, in campo tirassero fuori le palle e se puta caso nun se sa come te trovi in vantaggio, aspetta e riparti in contropiede...tanto dal campo puoi facilmente far finta de nun sentì il Boemo che se incazza, perché lo fa con un'intensità sonora che è pari a una scureggia de 'na formica.
Daje Roma, che sarà sarà, passerà pure st'annata e noi, pro-Zema, contro Zema, pro-scimmia, pro-USA, pro-Islam ce saremo ancora, e ancora e ancora...dirigenti e allenatori passano, tutte le notti passano.
Peccato che Franco Scoglio sia momentaneamente impegnato.
Onore alla circonferenza su cui giacciono Notaro e Perplesso
Io me collocherei, su una seconda circonferenza, tangente alla prima nel punto dove si trova perplesso di cui condivido tutto quello che dice meno il fatto che pure se io odio zeman per tutti i motivi da lui elencati nun riesco a insultà né un allenatore, né un dirigente, né un giocatore della Roma...è più forte de me.
Ho sempre sostenuto che l'allenatore non va cambiato fino a fine stagione e, se ce pensate, almeno alla Roma mi pare (non dico sempre, non sono certo) che spesso non abbiamo mai migliorato la situazione. Eccezion fatta per Spalletti e Ranieri ma ciò avveniva dopo poche giornate.
x Nazareno: m'hai fatto ride e te ringrazio davero, ce voleva, in fondo qui se potemo scornà, insultà e incazzà però poi alla fine c'è pure er tempo de faccese na risata sopra (si ma che cazzo c'avemo da ride ? niente, però semo romani, trasteverini e semo signori senza quatrini).
Io mi ricordo il secondo anno di Zeman e lì de furti colossali ce ne avevamo uno a partita, porco dio se nun c'era da acciaccà le maghine dei vari stronzi che regnavano in lega, figc, aia e infatti mi feci traviare da Marione e Ripepi e partecipai alla giornata "Io sto con Zeman" di cui gelosamente custodisco un adesivo distribuito in loco, a tricoria, cò na siringa sbarrata cò na croce rossa.
Nun so se ve ricordate, comunque era contro la droca der doping della juve e il doping finanziario (oppure era un chiaro messaggio elettorale pè votà un partito antiproibizionista che ce permettesse a tutti la possibilità de vive una vita degna de amore tossico, non lo sapremo mai).
E io, già allora, ero per il bene mio e della Roma contro le stronzate tattiche der boemo, ero contro perché era della lazie pochi mesi prima, ero contro perché giocavo a pallone da difensore e l'idea de trovamme un allenatore simile a lui (se sa che certe cose poi diventano de moda) me faceva rabbrividì.
C'avete mai giocato cor fuorigioco, magari alto fino a centrocampo, per tutti e 90 i minuti ? cò le diagonali da fa perfette senza inculatte la punta ?
Porcoddio, io me attaccavo all'avversario, in genere la punta centrale (da stopper) e poi volevo vedè chi era più forte. Due sole espulsioni (contro la stessa squadra, Villaggio Breda) rimediai. Col fuorigioco, senza fuorigioco, come cazzo ve pare...protestavo poco o niente con l'arbitro (c'era gente che s'arzava la domenica matina e giocava solo con quell'obiettivo e che ce lasciava sistematicamene in 10 a sbrigassela in campo, magari creando tensione pure con giocatori e tifosi avversari), pure quando pensavo de avecce ragione, tanto nun serviva a un cazzo...me facevo sentì in altra maniera, coi compagni de reparto e cò qualche centrocampista che ogni tanto se fermava e nun copriva.
E' ovvio che se te se presentano dieci volte davanti, frontalmente, daje e daje te superano pure se sei "the wall" o "pluto". E se te superano vanno in porta.
Col fuorigioco e le diagonali è così: gli attaccanti si mettono tra le due linee, perché tanto sanno che tu non te li puoi inculare francobollandoti su di loro, altrimenti nun fai né fuorigioco né diagonale, quindi ti "vedono" di fronte e possono provare a saltarti.
Magari 8 volte su 10 nun ce riescono lo stesso, però se ce riescono due volte poi devi sperà nel portiere...solo che se stai in serie A e nun te magni i go come sta facendo Destro ultimamente, è facile che segni.
Stessa cosa sui calci piazzati in fase difensiva: gli attaccanti staccano in corsa, chi difende deve sta fermo e quando stacca c'avrà meno slancio, pè forza. Qualcuno lo spiegasse ar boemo che le distanze tra difensori/centrocampisti e avversari attaccanti/centrocampisti vanno ridotte al minimo.
Quindi quale è il sistema migliore per fare più gol dell'avversario e subirne di meno ? Io ne ho sperimentati diversi, quello dove mi sono trovato meglio fu un 4-4-2, con libero e stopper, fuorigioco fino a centrocampo chiamato però dal libero che rimaneva sempre attentissimo a stare un metro dietro lo stopper o l'ultimo difensore, in modo tale da riuscire a non rischiare troppo e mettere una pezza se partiva un avversario lanciato a rete. Oh, funzionava cazzo. Il centrocampo a 4 garantiva già un bel filtro alla difesa e la difesa soffrendo meno, fatica pure meno sia a tenere le punte avversarie che a salire velocemente per fare fuorigioco.
Se per 90 minuti so costretto a tenè contemporaneamente la squadra corta (tutta oltre il centrocampo avversario) ma, allo stesso tempo, subire numerosi contropiede avversari perché il centrocampo e gli esterni d'attacco nun fanno filtro, vado in difficoltà come difensore e a una certa nun je la faccio più manco a fa er fuorigioco, la squadra se allunga, il centrocampo filtra ancora de meno....e se la pijamo 'nder culo.
Spero che nun v'ho annoiato troppo cò le mie pregresse esperienze calcistiche, magari nun ve ne sbatte er cazzo, oppure ve troverò sulla circonferenza dove mi trovo io ma dalla parte opposta, o su una tangente che la tocca in un punto ma poi prosegue verso l'infinito e oltre del piano cartesiano....non lo so.
Morale della favola: è inutile cercà de amà allenatori e dirigenti, io in cameretta c'avevo solo i poster dei giocatori perché alla fine so loro che me facevano emozionà e me davano soddisfazioni. Passerà pure Zeman, passerà il suo essere contro tutti meno che contro chi gli paga lo stipendio. Parla tanto pure (magari a ragione, non dico di no) contro i calciatori della propria squadra ma io mai l'ho sentito criticà un dirigente, mai, manco quando je compravano le pippe che lui metteva (mette) in campo...e che cazzo de moralista e osservatore delle magagne sei, se poi come dice il suocero di chinellato (non lo sapevo) te fai i cazzi tua su Casillo ? pare la risposta de Grillo su CasaPound....parli e straparli de tutto poi dici "non mi compete"...agiti lo spauracchio fascista se non vinci le elezioni poi quando te ne trovi davanti dieci fasci fiji de papà col capoccia fijo de un finto ingegnere che fa le conferenze sui Marò alla Camera dei Deputati, che se la sono fatta cò Scilipoti, Dell'Utri, Stefania Craxi, Sgarbi, Storace e chi più ne ha più ne metta non solo abbozzi ma lo tratti come un "possibile delegato" facendo finta de nun conosce le loro magagne....ma a chi stai a prende per il culo ? e così Zeman, puoi prende per culo chi se illude che il campionato se vinca facendo 1000 gol e subendone 990, puoi illudere il giovare UR78 quando Corsi e Ripepi davano l'adesivi cò le siringhe, ma a una certa crolla tutto l'immaginario se i fatti e le parole portano ad un vicolo cieco o pure loro stanno sulla stessa circonferenza ma se corono dietro.
Io so della Roma, mica de Zeman, de Baldini, de marchiciani, americani, giornalisti finti romanisti, giocatori che nun je ne sbatte un cazzo e dormono tranquilli se in campo fanno ride...
Però, sono d'accordo pure con Pallino, che pure se nun ce stanno a massacrà un pò de punti ce mancano per le decisioni arbitrali, solo che nun me la sento de fanne la questione centrale dell'annata perché nun è così e a volte potresti tranquillamente vince pure se te fanno le zozzate perché ne hai le possibilità. Capisci bene che se sei il Cagliari, il Pescara o il Siena e te fanno li sfregi, allora ogni singolo episodio è fondamentale ma se le partite le butti ar cesso perché te magni i gol, difendi a cazzo, giochi 30-40 minuti e poi scoppi, te ce rode er culo. Tra arbitri e stronzate nostre potevamo esse primi, perché devo me devo fermà a dì che potevamo esse terzi ? No, potevamo esse primi...poi se eravamo terzi vincendo le partite che avemo regalato noi me incazzavo a bestia cò l'arbitri infami perché me stavano a tenè a distanza dalla Juve, ma così stando le cose attualmente me vergogno da romanista a mette davantì prima de tutto il fattore arbitrale...
Lazio fogna de sta città...er 9 gennaio esiste come data solo perché è nato er cucs e un mio caro amico (onore ad Alessandro, compagno de tante avventure in giro a fare gli ultras combinaguai)
A Chinellà, te vojo bene, ma qui tutti ce l'avemo sia coi giocatori che se magnano i go, sia col tecnico.
Tutti motivi spiegati, sia per i giocatori, sia per il tecnico.
Nessuno c'ha pregiudizi su Zeman.
Si tratta di conoscere il suo gioco, i suoi metodi, e tutto il resto che non sembra essere mai cambiato.
SEMBRA UN DEJA-VU.
Ora, se avessimo vinto lo scudetto cò Zema, all'epoca, il DEJA-VU sarebbe stato pure auspicabile.
Siccome ce semo arivati in UEFA e avemo perso 4 derby consecutivi, e avemo fatto diverse belle partite ricche de gol, e ne avemo perse de incredibili cò squadre da terza categoria, 'sto DEJA-VU te fa rivive un INCUBO.
Che poi l'americani hanno facilmente rivenduto 'st'estate come SOGNO a un'intera città cui sono state fatte ricordare solo le cose belle.
E' come se io de Capello me ricordassi solo lo scutettto e non il fatto che l'hanno dopo ne avemo perso un altro o che in cempions amo fatto ride i polli.
Qui nun se tratta de avecce pregiudizi.
Zeman è così, le sue squadre sò così, lo sapevamo prima, lui c'ha la lingua lunga e pure questo se sapeva.
Per me non è mai contato solo il risultato, sennò manco ero della Roma, però porca madonna se una squadra nun c'ha cattiveria la colpa è SEMPRE pure del tecnico, che la costruisce in campagna acquisti e che se la trova davanti 5-6 ore al giorno.
Spesso le squadre rispecchiano er tecnico....io me so visto spalletti un anno e mezzo appoggiato in panchina, e pure la Roma era così, io me so visto Galbusera cò Ischia e Santella a sbircià i VHS sulla preparazione atletica, e la suqadra faceva pena, me so visto Capello cazzaro e incazzato, Mazzone che accampava scuse...mai fatto sconti a nessuno.
Qui a Roma, Zeman gode di un credito del tutto ingiustificato. Qualche ottima partita, un sacco de gol ogni match (che per me nun significano un cazzo ma a molti esteti del calcio piace la cosa), un derby vinto 3-1 e un altro pareggiato al cardio-palma.
La verità è che c'avemo 32 punti in 20 partite, un sistema difensivo osceno (Burdisso, Marquinhos e Castan sono signori difensori secondo me, Stek è un buon portiere ma non si difende in 2-3...) e 'sti 32 rispecchiano l'andamento generale della squadra.
Se giochi metà partita bene e metà de merda, senza un minimo de equilibrio, è facile che una la vinci e una la perdi (sempre de media)...e infatti stamo lì coi punti.
Io speravo de sbajamme questa estate e spero, per il bene della magica, che è pure e soprattutto il mio, che Zema faccia qualcosa di buono e ad ogni vittoria vada in TV mostrandomi il dito medio e dicendomi "UR78 / B.O.C. pijatela ander culo, amo vinto 16 a 15, l'altra settimana 10 a 9, quella prima ancora solo 3 a 2 ma potevamo segnà de più...adesso che cazzo dici ? t'attacchi che ero laziale fino a 6 mesi prima de venì la prima volta in panca con la Roma? Hai visto come giocamo a pallone ? Hai visto che Goigoechea è meglio di Stek, che i fuorigioco funzionano sempre e che rompemo er culo a tutti per 90 minuti come voglio io perché j'ho fatto fa mille milioni di gradoni in preparazione?"
Ecco, quando accadrà, io sarò l'uomo insultato e smerdato più felice der mondo.
Oggi, la squadra de quer cacacazzi de mi fratello (terzultima) ha vinto in casa coi terzi in classifica al 90esmio: 'sti cojoni facevano er fuorigioco alto, tutta la partita, con l'arbitro che spesso sbagliava ma in seconda categoria nun ce stanno i guardalinee....mò me spieghi che cazzo se lamentavano a fa ad ogni fuorigioco ???? ma chi cazzo c'avevano in panca, un emulo de Zeman ?
Hanno vinto, con merito, mettendo la partita per 90 minuti sulla grinta, la voglia di lottare, so arivati a bucà la difesa avversaria diverse volte senza mai segnà perché so delle pippe...al 90esimo il gol-gioiello, una bomba a scendere da fuori area sotto il sette.
Ieri la squadra di calcio a 5 allievi di un ragazzo che conosco aveva il big-match coi primi in classifica (loro sono secondi a 8 punti di distanza, gli avversari hanno vinto tutte quante le 15 partite disputate!). Insomma, dopo un minuto già perdevano 0-1. La partita è finita 10-1.
J'hanno rotto er culo, palazzetto in estasi, l'arbitro moncoloide ha fatto schifo ar cazzo danneggiandoli più volte.
Questo perché quanno te carichi a mille, puoi fare tutto o quasi.
Se sei solo bello e narcisista, fai tic-tac, i movimenti giusti, le sovrapposizioni ma te manca la cattiveria nun vai lontano.
Dimmi, ditemi, ve sembra che Zeman sia uno che c'abbia 'sta cattiveria da trasmette alla squadra ? Per me no.
Questo non assolve i giocatori, che pure se l'allenatore è quello che è, le motivazioni e la cattiveria la devono trovà da soli, perché per vincere certe partite nun è manco vero che serve per forza un allenatore eccezionale...se no diventa er parafulmine de tutto, e per me non è così, non è mai colpa di una sola persona.
Prima della partita col Catania m'ero fomentato col 10-1 della squadra allievi di calcio a 5, in un palazzetto gelido ma caldo di passione (pure troppo, alla fine un giocatore avversario, regazzino de 16 anni, è venuto sotto la tribuna a redarguire educatamente ma fermamente quei genitori coglioni che insultavano 'sti pischelli avversari...è stata una cosa che Boateng je fa na pippa, ma non si saprà mai sui giornali, e io sono stato contento che sto regazzetto j'abbia fatto fa na figura de merda a certi 40-50 enni frustrati).
Poi me so fomentato oggi, calcio a 11, seconda categoria, con la squadra de pippe de mi fratello.
Perché, dico perché, visto che la Roma secondo me è una squadra che può competere per i primi tre posti in classifica, dovemo soffrì così e collezionà ripetute figure de merda ?
A volte, finisce una partita, e sei deluso dal risultato.
A volte, sempre col risultato de merda, sei incazzato.
Stavolta è il secondo caso, perché nel primo magari capisci che hai fatto tutto il possibile e poi te sei attaccato. Invece, c'ho come l'impressione che non si esca quasi mai dal campo avendo fatto tutto quello che si poteva fare.
Se e se... Finito il primo tempo stavo pè scrive un commento sur GB, del tipo "porcoddio quanno 'na squadra giocà così e crea 7 palle gol col pallone che deve solo esse accompagnato in rete ma poi nun segna, de solito finisce de merda, ariporcodio".
Poi me so detto che nun era ultras scrive durante-partita e che qualche cojone m'avrebbe detto che avrei portato sfica.
Io dico, mannaggia quer porco de cristo che la notte di natale m'ha portato l'influenza intestinale - a me e tutta la famiglia - tipo la storia delle piaghe d'egitto, ma che cazzo ce voleva a buttà nun dico sette ma almeno 3 palle dentro er primo tempo ?
Nel secondo ho visto un quarto d'ora de Catania cattivo, non intimidito dal gioco che faceva la Roma nel primo tempo, più determinazione negli interventi dei loro giocatori e noi che se semo cacati sotto iniziando a concedere occasioni su occasioni fino al gol di Gomez.
La Roma del primo e quella del secondo tempo parevano due squadre diverse. E non è che solo la prima o solo la seconda è der boemo, ma lo sono entrambi. A pallone se gioca 90 minuti, se nun je regge la pompa a fa quer gioco (ed è comprensibilissimo) per tutto il tempo necessario, se i sostituti non solo all'altezza, se sbaji a mette in campo gente e a lascià in panca altra gente, c'hai da lavorà parecchio, su te stesso - allenatore - e sulla squadra.
A fine stagione, con un campionato dove 15 squadre su 19 so sicuramente inferiori alla Roma (cor gioco delle figurine intendo), un paio alla tua altezza e un paio supeiori, nun te poi fa trovà in zona intertoto.
Destro, se dovrebbe ricordà ar più presto come se butta la palla dentro, se no prendi uno della Primavera e lo metti ar posto suo (se manca Osvaldo) perché, e qui spezzo una lancia a favore de Zema, è vero , è stravero, che tra Napoli e Catania nun poi trovatte 12 volte davanti alla porta spalancata e fa un gol solo. Stesso discorso vale per tutti gli altri, tipo Bradley, che hanno fatto la stessa cosa.
Visto che ce lo sapemo che qualche gol a partita lo prendi sempre grazie all'allegro sistema difensivo adottato e applicato in maniera dogmatica, a maggior ragione dovemo spigne la palla dentro.
Vedè la lazie che vince così ed è seconda, cò lo stadio olimpico più pieno sul rettangolo verde che sugli spalti, è spiegabile solo col metro filosofico del porcodeddio.
Mannaggia l'inverno zemaniano de merda, merda, merda M-E-R-D-A!
che cazzo ce frega de avè preso 4 fischi a Napoli, se poi il nostro sentiero luminoso è già tracciato nel sol dell'avvenire:
- trasferte a disneyworld;
- stadio novo, così almeno vedemo mejo i movimenti della linea difensiva che fa il fuorigioco e possiamo tirare le bottijette in testa ai vari balzaretti che sbajano
- 32 punti in 18 gare mai li aveva fatti Zeman (titolone de "Il Romanista", me cojoni me viè da dì)
Ieri, se ce pensate, avemo perso perché il Napoli ha avuto in tutto 6-7 occasioni chiare da rete e ne ha trasformate 4. Che cosa è cambiato rispetto alle altre partite? Un cazzo, a parte che loro c'hanno Cavani che là davanti nun se trastulla mentre le altre squatre incontrate c'hanno attaccanti normali e, a parità de occasioni (magari ne subisci 4-5, però gliele concedi sempre), ne trasfromano "solo" un paio.
E' stata, quindi, una partita come tante altre dove però le occasioni nostre non le abbiamo sfruttate mentre quelli che giocano con i colori della lazio e delle guardie c'hanno sodomizzato, ben sapendo che siamo una squadra che le concede certe occasioni.
Porcoddio, ogni volta che superavano er centrocampo me cacavo addosso, ma se pò ?
Destro, me dispiace, pare impedito, altro che movimenti da attaccante perfetto, me pare goffo e impacciato come i peggiori attacanti arrivati a Roma negli ultimi dieci anni. Poi magari torna ad essere un fenomeno, per adesso non lo è e in campo deve andare Osvaldo.
Che stava in panchina per i noti scazzi natalizi e s'era allenato poco, quindi a 'sto giro ce poteva pure sta e non me a sento de criticà er mago della steppa boema pè sta scelta.
Se poi semo isterici, una volta alle stelle, una alle stalle è per causa dei risultati altalenanti, non delle prestazioni che si scostano sempre di poco per quel che vedo.
Però porca madonna, che schifo vedè le merde seconde....cioè ve rendete conto che campionato scarso ma proprio scarso stamo a buttà ar cesso ? quanno ce ricapita ? Più che prendermela per una sconfitta sotto ar vesuvio, che ce po sta, me rode er culo pè tutti gli altri punti persi...e c'è ancora la trasferta de cajari, tra l'altro...
che cazzo ce frega de avè preso 4 fischi a Napoli, se poi il nostro sentiero luminoso è già tracciato nel sol dell'avvenire:
- trasferte a disneyworld;
- stadio novo, così almeno vedemo mejo i movimenti della linea difensiva che fa il fuorigioco e possiamo tirare le bottijette in testa ai vari balzaretti che sbajano
- 32 punti in 18 gare mai li aveva fatti Zeman (titolone de "Il Romanista", me cojoni me viè da dì)
Ieri, se ce pensate, avemo perso perché il Napoli ha avuto in tutto 6-7 occasioni chiare da rete e ne ha trasformate 4. Che cosa è cambiato rispetto alle altre partite? Un cazzo, a parte che loro c'hanno Cavani che là davanti nun se trastulla mentre le altre squatre incontrate c'hanno attaccanti normali e, a parità de occasioni (magari ne subisci 4-5, però gliele concedi sempre), ne trasfromano "solo" un paio.
E' stata, quindi, una partita come tante altre dove però le occasioni nostre non le abbiamo sfruttate mentre quelli che giocano con i colori della lazio e delle guardie c'hanno sodomizzato, ben sapendo che siamo una squadra che le concede certe occasioni.
Porcoddio, ogni volta che superavano er centrocampo me cacavo addosso, ma se pò ?
Destro, me dispiace, pare impedito, altro che movimenti da attaccante perfetto, me pare goffo e impacciato come i peggiori attacanti arrivati a Roma negli ultimi dieci anni. Poi magari torna ad essere un fenomeno, per adesso non lo è e in campo deve andare Osvaldo.
Che stava in panchina per i noti scazzi natalizi e s'era allenato poco, quindi a 'sto giro ce poteva pure sta e non me a sento de criticà er mago della steppa boema pè sta scelta.
Se poi semo isterici, una volta alle stelle, una alle stalle è per causa dei risultati altalenanti, non delle prestazioni che si scostano sempre di poco per quel che vedo.
Però porca madonna, che schifo vedè le merde seconde....cioè ve rendete conto che campionato scarso ma proprio scarso stamo a buttà ar cesso ? quanno ce ricapita ? Più che prendermela per una sconfitta sotto ar vesuvio, che ce po sta, me rode er culo pè tutti gli altri punti persi...e c'è ancora la trasferta de cajari, tra l'altro...
Auguri ai gnafetti, unici eredi di un grande impero (come spero sia stato scritto a caratteri cubitali sulla loro culla gialloroscia). Auguri allo gnafo e alla sua compagna, auguri a tutti.
Napolitano non si sentirà molto bene, auguri anche a lui
Onore a chi ha condiviso la tragica sorte del virus "bambinello infame" che ci ha fatto nauseare e diarreare nei giorni dediti alle feste natalizie e all'armonia familiare.
Adesso però basta, me so ripreso, Capodanno nun te temo.
Poi dice che nun devi bestemmià....ho cacato pure l'anima grazie a un virus intestinale che ho subito ribattezzato "il bambinello infame"...stamo tutti così a casa mia....bel natale de merda.
Meno male che oggi c'è stato un noto membro della BOC intervistato al TGR che, pregno di mentalità e onore, mi ha restituito il giusto orgoglio contro ogni inclinazione al vittimismo meridionale che, in condizioni simili, sarebbe comprensibile ma mai e poi mai giustificabile.
Come state ? Come ve sentite ? State ancora bene ?
Vi ho voluto bene a tutti anche a quelli che pensano che Zema sia il messia, anche a quelli che darebbero 'na botta alla scimmia....tutti...ma porcoddio chi ha osato criticà er capitano deve soffrì come le merde laziali.
Ricordo a tutti che oggi è, con tutta probabilità, l'ultima partita che la Roma giocherà all'Olimpico.
Il 22, per ovvii motivi, la gara con il Milan non avrà luogo.
Stasera, la BOC si schiera. Al solito cristallo, dopo gli scontri alla palla e le pinne col califfone in zona ponte Duca D'Aosta.
Inoltre, me ne scuso ma sicuramente lo saprete già da tempo, c'è un Ferola nella AS Roma, la cui playlist è la seguente: http://www.asroma.it/it/team/musica.html
Buongiorno unici eredi di un grande impero (cit. curva sud olè),
se vogliamo la coppa ultra% rechiamoci tutti allo stadio, altro che cena porco de dio.
Quella del 21 è un piacere, martedì sarà dura battaglia.
Ho ancora negli occhi l'unica mia presenza in Tevere, proprio contro la bergamasca calcio, anni fa, accompagnai la suqadra pulcini della società XYZ dove giocavo nella selezione maggiore.
Entrai gratis come accompagnatore.
Tutti carucci e con i colori sociali, giallo-verdi, che facevano tanto sambodromo.
La partita si protrasse a lungo, perdemmo ai rigori , dio maia le (onore a).
Delusione generale.
Ricrodo anche che l'anno dello scudetto l'Atalanta, sempre in coppa itaglia, ci eliminò a iniziio stagione.
Questa fu la squadra, l'unica, che scelsi per Championship Manager a cavallo tra gli anni '90 e il 2002 (credo).
La presi perché era l'unica col giallo-rosso come colori sociali in Scozia e andai in fissa, de brutto. Anche il Motherwell venni a sapere che portava i colori eterni ma era troppo tardi e poi partiva da categorie superiori.
In breve vinsi tutti i campionati scozzei, compresa la serie A, andai in Champions e vinsi pure quella.
Considerando che avevo uno stadio di 500 posti, non avevo alcuna entrata.
La mia bravura da dirigente, allenatore, talent scout mi fece raggiungere il tetto d'Europa.
E' con piacere che ho trovato questi viteo su iutub.
Il primo riguarda lo stadio, di recente credo, il seconto riguarda una partita dell'88/89. Spizzatevi i pali, erano ancora quatrati