leggendo i risultati delle elezioni a Roma si evince che, nonostante tutto, 1.416 persone hanno votato "Forza Roma", mentre il partito della Lazio era assente, se so sfaldati.
Questo è amore, ringrazio tutta la BOC con residenza nell'Urbe per questo splendido risultato elettorale.
A FOCO I LAZIALI
ps: ve l'ho detto che in tribuna Monte Mario c'era una ragazza (direi a occhio e croce tra i 25 e i 35 anni) de cui tutti, e dico tutti, se so praticamente innamorati a prima vista ? Occhi verdi chiari, capelli biondi a caschetto, jeans tagliati alle ginocchia e stava seduta alle primissime file dietro di noi. Poi è cominciata la partita e lei non è più esistita, però c'era gente che prima che iniziasse era tipo impazzita, anche se nessuno ha osato importunarla o rivolgerle cori. Massima educazione e cavalleria. Roba d'altri tempi direi
Se so sentiti più i laziali, e stavo in Monte Mario vicino il distinto Sud. Comunque sempre in maniera non continua, nessuna tifoseria ha fatto un tifo incessante
Tranne quei 10 minuti scarsi de fomento nel secondo tempo.
Poi dopo il gol solo loro perché avevamo tutti capito che sarebbe finita male, visto come cazzo stavamo ad affrontà la partita.
Potenti e seguiti anche in Monte Mario i due cori del Commando e i 10 minuti de fomento.
Ho provato a staccà i cavi de una cassa durante le canzoni del coreano ma era impossibile. Un ragazzo mi ha detto di lasciare perdere perché pure lui ci aveva provato poco prima. Non so come cazzo erano agganciati perché pur tirando con forza e vedendo una specie di gancetto nun ce so riuscito.
C'era Di Livio insieme a Max Leggeri che gironzolavano pè tutta la Monte Mario. A una certa è arivato "olè lè olà là Vincent Candela" e la tribuna s'è sperticata in ovazioni. Io me ricordo che l'ultimo anno (o gli ultimi due...) il francese era già un ex giocatore tipo quelli attuali che scennono in campo, però godeva e gode di radio favorevoli...
Striscioni mejo i nostri, su tutti:
"E' dal ratto delle sabine che state a rosicà"
"Laziale: Spaco botilia ammazzo familia"
I laziali, deduco dai loro striscioni, se confermano comunque largamente complessati nei nostri confronti, nonché cazzari, revisionisti e pure costretti a scusasse cò l'avvocato che je para er culo.
Se so vantati del furto del "Roma Club Firenze". Fenomeni
Ieri, posizionato in piedi al cancello che da sul campo dalla Monte Mario, mentre se scaldava e usciva dal campo De Rossi è stato incitato e applaudito da TUTTI, me compreso, per cercare di spronarlo dal torpore degli ultmi 3-4 anni.
TUTTI se semo guardati sapendo che lo stavamo a fa non pè lui ma pè noi: perché lui va in campo e noi soffrimo.
Se guardavamo come pè di: guarda sto stronzo che nun azzecca più na partita dar 72, però oggi no...oggi devono fa le fiamme tutti, sti cazzi de tutto quello che è successo.
Ste merde nun hanno capito che ce bastava vince ieri e ce facevano contenti e cojonati, se scordavamo tutto, almeno per un pò, sarebbesro stati trattati da eroi anche se eroi nun sono e non lo saranno mai.
Solo perché dovevano batte na squadra de merda come il Lazie.
E invece, mortacci loro, dopo che so 6 mesi che hanno smesso de core (Chievo - Roma, epoca zemaniana), tutti ad aspettà che armeno se bombassero prima della partita e tirassero fori le palle, uno scatto de orgoglio....niente de niente.
Devono morì gonfi, salvo il Capitano e pochissimi altri.
E Osvaldo finisse de fa er cojone che a lui della ROma nun je ne frega un cazzo e tra un pò ce lascia...
Prendetemi per matto, ma io se fossi la dirigenza li obbligherei tutti quanti (dirigenti inclusi ovviamente), a fa un incontro pubblico con la tifoseria vis a vis, a pijasse le loro responsabilità, inclusi sputi e insulti e alla fine ce devono passà in mezzo a due ali de folla inferocite a chiede scusa e perdono in ginocchio.
E chi vòle rimanè er prossimo anno deve giocà cò uno stipendio de 1.500 euro ar mese, come Tommasi. Senza avere ovviamente il posto garantito perché il risparmio sul suo salario la società lo deve investì in giocatori forti.
Ovviamente senza più Badini, Sabatini ecc...
Sto male regà, sto malissimo, pè fortuna in giro qui da me nun s'è visto manco uno coi colori della grecia. In compenso ho visto una ragazza e poi un ragazzo con le felpe della Roma.
Beh, io oggi me ce vergogono, nun m'era mai successo.
Onore a loro che invece ce l'hanno fatta a indossalla.
Non sarà stato molto ultras ma ieri sera le uniche cose che mi sono sentito di fare sono stae un doppio averna ad un bar e un cartoccio de gelato da 5 euro cò 6 gusti e doppia panna. Infine, una bira der discount alle 3 de notte a casa perché tanto nun riuscivo a dormì.
Ancora non ho visto manco un'azione de gioco in tv in merito allo scempio de ieri.
Io spero che dyoma yale non sia a conoscenza di quanto è successo, altrimenti farà fatica a nun fa cilecca stanotte.
Ho incontrato la persona peggiore che potessi mai incontrare nella vita all'uscita dalla Monte Mario, sul quale ho riversato tutto il mio odio. Ve potete immaginà come stavo, e vedesse Alemanno a un metro...me se so parati tutte le guardie che c'aveva, so stati 30 secondi de delirio (onore a), cò le lacrime all'occhi pè la rabbia della partita, e sto fascio de merda che me incrocia, porco dio lui e 'ste merde che c'hanno fatto perde sta partita. Però sto a piede libero
Nun c'hanno messo niente, niente de niente.
Devono morì tutti. Affanculo tutti. Laziali de merda, società amerikana, allenatore, giocatori (cò 3-4 eccezioni al massimo), massaggiatori, stiuart....tifosi che nun cantano e rompono er cazzo perché in tribuna me vonno fa sta seduto "Ahò ho pagato 120 euro" "E io invece no ? ma che stai ar cinema ?"...
E i tornelli de merda, i 10 minuti peggiori della vita mia (prima delle 20.00), còr tornello de merda che nun me faceva passà, segnava "rosso", lo stiurat che se tiene er bijetto e er documento, io a sudà freddo mentre tutto er monno me passa avanti e io sto fori come un cojone, m'è venuto a tranquillizzà un altro stronzo cor fratino "Adesso risolviamo" "Porco dio fateme entrà e risorvemo dentro, nun ve inventate un cazzo"....
E sti stronzi in campo se permettono de giocà così...da ammmazzalli dopo avelli torturati però facendoje vedè a ripetizione tutte le partite che hanno giocato 'sti 2 anni.
E basta cò sto Zema, basta davero, pè radio in maghina ho sentito un finto romanista ultra-zemaniano dire "vendetta è fatta", ma ve rendete conto ???
La Roma sopra a tutto e invece c'è gente che ragiona così...ma che nun stavamo tutti a festeggià se er boemo ce portava in alto in campionato e ce faceva vince la coppa ?
Spero de nun svejamme domatina, davero...
DIO E' BASTARDO, NUN PO' NUN ESSE COSI', PE' TUTTO QUELLO CHE C'HA FATTO VIVE OGGI
la madonna negra de loreto....nun so più a chi appellamme, m'è venuta in mente lei.
Onore a chi se sposa nonostante il derby, gli invitati e i testimoni ti ringrazieranno in eterno....pò esse che ce scappa pure qualche esultanza o qualche bestemmia in chiesa.
x er verità: a me l'incontri ar buio me stanno sur cazzo e poi me metti soggezione cò il nick che porti, metti che sei un prete ?
Comunque mi riconoscerai, infatti ho deciso l'abbigliamento:
- zuccotto giallorosso anni '80 (tanto pare che farà freddo)
- due sciarpe, di cui una rigorosamente legata a un braccio
- felpa del CUCS
- tamburo portatile
- cori beceri che non rispettano i morti
Ahò, ma ce pensi che in Monte Mario c'avremo vicino forse autorità del calibro di politici, imprenditori, giornalisti che odiamo tutti i giorni ?
Pè ditte, metti che te trovi di fronte Bingo Bongo de Angelis, Lotito, Napolitano, La Russa, Alemagno, Bersani o chi per loro (anche se ci sono le elezioni...), ma come te comporteresti ?
Me date un suggerimento su come ce se deve vestì, su come se deve parlà e relazionarsi con gli altri e su come in generale comportarsi in tale settore ?
L'alternativa è "lo scavalco", verso la nord, gridando Allah è grande e Gheddafi è il suo profeta, scimitarra al vento.
Oddio...delirio(onore a)
A lele sto schifo de sedia nun è manco bòna pè tiralla appresso ai mongoloidi domenica
Vado. Ho deciso. Prendo la Monte Mario. Tutta. Porco dio je devono uscì le fiamme dar culo e devono portà a Roma la coppa, no a fa il tour in ciociaria. Nun ce stanno cazzi. Mannaggia cristo infame, due giorni e poco più. Sto male.
Dio maiale (onore a).
Stanotte mi sono addormentato ripensando ad uno dei primi derby visti allo stadio, quello in cui le merde biancobuzzurre appesero un manichino del nostro glorioso ed eterno capitano, Peppe Giannini, ad un pallone gonfiabile, facendolo scorrere dalla Curva Burina fino alla Tevere.
Alla fine della tevere i romanisti riuscirono a toglierlo e in molti scavalcarono dalla nostra amata curva scontrandosi non ricordo se con la polizia o i caciottari.
UN VELENO, PORCA MADONNA, ME SO SVEJATO CO UN VELENO RIPENSANDO A QUESTO EPISODIO E ALLE "AMICIZIE ULTRA$ OLTRE I COLORI".
Io spero che Bergodi muoia, in virtù di quanto accadde.
Qualcuno ricorda ciò ?
Ho rimediato un pò di foto di quella serata, che dovrebbe essere coincisa con lo sciagurato fallo di mano di Lanna. Da qualeche parte ho la registrazione di TUTTO il nostro tifo che iniziò alle 18.30 di sera, grazie a un mio amico che portò uno dei primi registratorini tascabili.
Inizia con "Scopata suor Paola o laziale scopate suor Paola" e prosegue con cori ancor più beceri, quando ancora non eravamo "oltre i colori"
Dio cane.
Le prime immagini riguardano la difesa dell'onore del nostro capitano di allora...
Porcaccio il vostro dio e der fatto che sète diventati ciechi.
Er logo novo fa veramente schifo ar cazzo.
A me la famija Sensi me fa vomità e l'ho sempre sostenuto durante tutto l'arco della loro reggenza, però nun è che mò l'americani se inventano sta cacata e allora qualcuno se pò permette da dì "Eh ma allora rivolete i marchiciani".
Ma che cazzo de discorsi fate ?
Porca Madonna, ribadisco, stamo a diventà la Brigata Ray Charles...
No al loco novo
ps-ss: siccome la differenza tra ultras e ultrà secondo via Gallia dovrebbe esse una stronzata, qualcuno spieghi perché invece in tanti c'hanno investito e rotto li cojoni. Magari si proponga non solo lo striscione del commando per mettere il simbolo nuovo e la scritta AS Roma, ma anche quelli de presa per il culo ai zampognari in cui ci si vantava - all'epoca - dela differenza tra ultra$ e ultrà. Per quello che ho visto io personalmente, si è andato dietro ad una "lazializzazione" del modo di tifare, in tutto e per tutto. Poi le cose si sono "evolute" in senso di mercandising di curva in senso negativo, con le amicizie trasversali, con le iniziative insieme, coi laziali con sciarpa in curva al derby, con le amicizie palesemente politiche con quegli sfigati biancobuzzurri...qui non è il problema di una "s" in più o in meno ma è molto più profondo.
pps-ssss: solo Chinellato ha fatto notare del riconoscimento facciale proposto da Pallotta per il nuovo - eventuale - statio. E' il controllo globale, che ti arriva fin dentro lo sfintere, molto spesso con il consenso della persona che a patto di accedere ad alcuni "fondamentali" servizi se lo fa buttare al culo e poi magari dice "tanto nun ce se pò fa niente" e magari te fa passà pè cavernicolo. Uscire dai social network, smontare i GPS, nun more nessuno ma sembrano cose imprescindibili per (alcuni) uomini moderni che poi le danno subito in pasto ai regazzini...de bibliografia ce ne è parecchio in giro
Nun ce se crede....un foggiano che se la prende con gli "irregolari" mentre nella sua terra d'origine le braccia di tanti "irregolari" super-sfruttati (proprio in quanto "irregolari") da italianissimi possidenti e caporali raccolgono per 20 euro al giorno (se gli va bene) pomodori, frutta e verdura lavorando per 10-12 ore continuative.
Ah già, ma è "avvocato", la questione è posta male: non è territoriale, non è razziale, è di "classe".
A Miché ma vatteneffanculo te, le leggi che t'hanno insegnato, le leggi che ci impongono e chi fa le leggi in nome della difesa del proprio tornaconto economico.
Nessuna persona è "irregolare" perché propria a vivere e lavorare in un paese dove non è nato oppure dove è nato ma da genitori stranieri...
Balotelli non è necro, è uno stronzo e basta. Succede poi nel calcio dove ci si insulta sessisticamente, razzisticamente che qualcuno ci creda in tali insulti (Sinisa Zinchero, La madre del laziale, Balotelli, i colerosi napoletani, chi non l'ha cantati ?) mentre, spero, una larga parte lo faccia solo perché ritiene di sfogarsi e far rodere il culo all'avversario.
Le varie autorità che si scandalizzano, in quanto ampiamente screditate dal loro operato e in palese contraddizioni con le leggi fatte da loro stesse in ambito immigrazione, producono quindi l'effetto contrario: "mi dicono che sono delinquente perchè faccio/dico queste cose, allora forse ho ragione visto che loro sono i veri delinquenti", per poi raccoglierne i frutti.
Miché, se quello doveva essere espulso ammazzava altre tre persone al paese suo, solo che tu ti senti più empaticamente vicino alle tre vittime nostrane mentre de tre necri del paese de Kabobo te ne poteva fregà de meno, non avresti manco saputo la notizia, viste le loro foto.
Porco dio della droga de merda, quella che fa fa i soldi alle mafie e manna in giro gente scoppiata come Kabobo. Quella che hanno usato in molti per divertirsi, e ce mancherebbe mica so bigotto, ma la stessa che poi è molto spesso causa di tanti fatti di cronaca (incidenti stradali, risse, omicidi).
Vabbè esse antiproibizionisti ma se uno lo è solo per se stesso e non pretende un cambiamento culturale e politico su questo tema importante, è solo uno che se fa i cazzi sua e poco può indignarsi se accadono fatti simili, visto che a me sembrano purtroppo all'ordine del giorno.
Porca madonna, spesso becco qualcuno che me mette paura pè quanto sta stralunato artificialmente già de prima mattina...nun se pò
In finale, Miché, torna a raccoje i pommidori così forse capirai megli la differenza tra un irregolare che lavora nei campi e uno sfruttato italiano che lavora nei campi...che sarebbe: nessuna, se non nei diritti che ti vengono riconosciuti e non corrisposti.
Dopo che ci hai lavorato fianco a fianco capirai chi sono i tuoi nemici e scopriari che non è Kabobo ma i tanti conterranei nostri e quelli importati dall'estero che tirano i fili...
mò nun è che se uno nun vota è radical-chic e se vota è un cojone.
Un'altra cosa: se cambia tutto nella vita, puoi cambiare moglie, puoi cambiare città, un paro de mutanne che t'hanno dato tante soddisfazioni, puoi cambiare un partito ma mai la squadra del cuore. Premesso ciò, il ragionamento elettorale per cui ti sei stancato di votare partiti che presumibilmente non avranno i voti necessari per entrare nelle varie amministrazioni politiche, è un pò come dire "me so stancato de tifà pè sta squadra de merda, me vadò a vedè le partite de 'na squadra che almeno gioca in Champions".
Quando casomai, personalmente penso che sia necessario de nun stassene ad aspettà che se mettono d'accordo quelli che decidono le date delle elezioni pè fa finta che cò na croce ci venga data la possibilità di cambiare qualcosa (non di scegliere, ma di cambiare realmente, la differenza è sostanziale).
Nun so se me so spiegato.
Comunque lazio merda.
Il 26 e 27 maggio votate porco dio. Tanto è lui che governa l'universo.
ma a parte Chinellato che sta portando avanti la battaglia contro i PUP, in questi 3 mesi, 90 giorni, qualcuno degli altri votanti s'è dato da fa in qualche contesto ? A lavoro, al'università, per questioni del quartiere (o rione o paese...), o per altro ?
Se no è il solito chiacchericcio da osteria che ci rende tutti vittime meridionali senza onore e se ne parla su questo GB di politica (partitica) solo perchè c'è l'evento-elettorale.
Siccome è sacrosanta l'omertà qui sopra, basta rispondere sì o no e in quale ambito in maniera molto generale, tanto nessuno vi verrà a cercare o a controllare.
E' giustificato solo LupoDK visto che lui sta sotto una monarchia nordica che lo mantiene, cioè in un mondo dove le cose funzionano al contrario
Infatti mica so dogmatico, solo che non capisco tutto questo entusiasmo che si scatenò con la "rivoluzione" a zona.
In generale, un difensore è bravo se non fa segnà gli attaccanti che si ritrova. La differenza tra zona e uomo, per me, sta nel fatto che se te occupi solo (o quasi esclusivamente) de coprì la zona senza inculatte l'avversario perché per l'allenatore è importante che tu faccia determinati movimenti e tu abbia una determinata posizione in una certa situazione de gioco difensiva allora poi, visto che giochi contro attaccanti che in serie A nun stanno a pettinà le bambole, stai sicuro che prima o poi te lo metteranno al culo.
Se però il compito del difensore è quello de non fa prende il gol, anche se marchi a zona, te devi mette er più vicino possibile all'attaccante che te ritrovi (che appunto può essere la boa o uno che capita lì per caso, l'importante è che tutti gli avversari siano "presi" dai difensori/centrocampisti), cioè te ritrovi a coprì a zona - non fisso sullo stesso giocatore a meno che non sia Di Natale o gente de sto calibro che va rincorsa per tutto il campo senza tregua - ma allo stesso tempo te francobolli a chi c'hai davanti.
L'avversario sta lì pè buttattelo ar culo, l'avversario è furbo e il difensore deve sta cò mille occhi, a me der compitino che me da er mister me ne frega un cazzo se poi c'ho de fronte uno che ha capito come eluderlo...
Poi, ripeto, tocca sempre vedè contro chi stai a giocà, si può partire in un modo e finire in un altro.
L'importante è che il prossimo anno giochi Ferola al posto de Stekelenburg tra i pali, io e te centrali e poi vedemo chi passa...
Se te piji l'attaccanti o comunque gli avversari a uomo so loro che se devono preoccupà de uscì dalla morsa, se je lasci 3 metri a prescindere zompano più facile e i blocchi te li fanno ancora mejo.
Esistono pure diversi tipi di marcature a zona e a uomo, miste, un allenatore le conosce un pò tutte.
Quando uno zemaniano parla di "zona" intende che essa è il "bello" del calcio, mentre la marcatura a uomo pensa sia qualcosa di vecchio, invece sono solamente due sistemi difensivi diversi che servono:
- a prendere meno occasioni da rete
- a togliere palla dai piedi dell'avversario
- a ripartire con una propria azione
C'hanno i pro e i contro, sono d'accordo, proprio per questo esasperare una delle due è da cojoni secondo me.
Io le ho provate tutte, me so trovato mejo con una "mista": marcatura sulla punta centrale asfissiante, fuorigioco alto chiamato però dal libero che stava dietro de 3 metri rispetto a me (stopper).
Poi dipende pure dalla squadra che affronti: se gioca con un sistema molto difensivo, s egioca cò tre punte, te devi sapè adattà ma no ttu giocatore, ma tu allenatore.
E nun me pare che er boemo da st'orecchio ce sentiva.
Insomma, nun me fate passà pè "l'apologo" der carcio a omo, io so uno pragmatico, vedemo de dasse un sistema e eventualmente de cambiallo a seconda dell'avversario o della situazione che si crea in partita.
Nun ce vò uno scienziato, quello ce l'avevamo in panchina e avemo visto come è finita in due anni e mezzo in cui ha avuto l'onore di sedercisi sopra.
Davero Lele, tiette Zema tutta la vita, chi te lo tocca....ma mò basta, e nam o no...che poi se c'è qualcuno che stravolge quello che si dice sei tu, ma quanno mai ho detto "Difesa a uomo si vince, difesa a zona si perde?". Ho fatto l'esempio dei calci piazzati, dove lì l'avversario va necessariamente marcato a uomo se no ti prende il tempo, zompa più alto e te lo mette al culo. E' facile capirlo. Si può fare la zona pure senza er fuorigioco fino a centrocampo, ma mò me so rotto de fa er tattico a me interessa sfragne li laziali ar derby de coppa ultra$.