Finalmente qualcuno che m'appoggia Serse Cosmi... comunque pure io so pè Cosmi, Gattuso e Juric ma tutti e tre in contemporanea in panchina, così uno mozzica le cavije ai difensori, un altro se incula i centrocampisti e il terzo sbraita all'attaccanti. Però Gattuso se deve fa tiraà una bomba carta vicino l'orecchio, come ai bei tempi, come prova di redenzione dai suoi peccati.
Terzo monte ingaggi della serie A. Secondo allenatore più pagato (il primo è Conte). M'hanno sfaciolato er cazzo per anni che tocca guardà gli aspetti economici del calcio, che so troppo antico e/o romantico. Ieri ar Saxuolo je mancavano 7 titolari, er Parma è in serie B dalla terza giornata d'andata, a Benevento c'hanno solo er liquore, er Bila ha vinto solo cò noi, er colera ce ne ha fatti 6 in due partite, er lazie c'ha impallinato senza che je ne fregasse un cazzo a nessuno, amo appena finito de giocà cò lo spezia delle terze linee e c'avemo pure perso uscendo dalla coppa ultra$ indegnamente...io direi che un bel Sella-Liedholm ce starebbe bene fino a fine stagione, pè mantenè 'sto glorioso settimo posto balneare.
La cosa peggiore è questa, e lo dico da tempo: pare che al mister, ai giocatori e alla società non freghi un cazzo di niente.
Niente di niente.
Bella la partita cò lo Sciacca, grazie, mò ve ne potete pure annà affanculo a vedè de trovavve 'na squatra che ve paga così tanto. Terzi negli ingaggi, il mister è secondo, e allora là dovresti sta. Punto.
Mannaggia quer cazzaro che oggi dice de esse risorto
No, vabbè, hanno aperto una procedura contro il Torino perché nun se so presentati a Lazio contro l'omonima squadra de caciottari a causa del fatto che hanno rispettato le norme anti-covid. Invece a quelle merde che se facevano fa i test truccati ad Ave-llino e giocavano con giocatori infetti je l'hanno fatta passà liscia...
No, vabbè, è 'no schifo la sentenza sui laziesi... Ma pò esse che nessuna società dice niente ? Allora vòr dì che sta bene così a tutti ? La nostra dovrebbe essere la prima a farsi sentire. Decono tornà minimo in B, ma minimo
L'unica squatra rimasta in uropa...e i giornalisti-teroristi che si m asturbano sul valore della nostra serie A...ma annassero affanculo, loro la Giuve de Agenello e Ronalto, la Talanta del Gasp, la lanzie della scarpa color oro (ma in realtà de plastica), l'inte der parucca, il napoli del calaprese e il bila der zinchero-svetese che j'hanno incendiato la statua i suoi stessi concittadini...
la settimana di coppa era iniziata con un succoso inutile successo delle merde de agnelli che proprio 'sti giorni vede la sua beatificazione da tutti i telegiornali de merda che più de merda nun esistono: sia rai che mediaset.
Chi se lo ricorda "Ci sono tanti servi dei padroni, Galliani e Berlusconi, i due designatori, moggi, giraudo e bettega, infami pure quelli, solo non si vede più gianni agnelli" ? Che (h)anno era ?
Io stavo a Piacenza, in quella che fu una serata strana, una sconfitta di quelle storiche, in campo neutro cor Como già retrocesso e i tifosi lariani a piacce per culo ar casello. A inizio partita...entrammo 20 minuti dopo, ma quando si andava con la Brigata G.B.G.G.G.B. Belli poteva capitare...insomma, venimmo a sapere a posteriori che il minuto de silenzio pè l'avvocato de 'sto cazzo, appena passato a miglior vita, fu intrerrotto da poderosi cori de insulti ben ritmati e ben udibili dal nostro glorioso settore. 'Sta robetta aprì tutti i tg del giorno appresso e se ne parò ancora pè molto. Orgoglioso della tifoseria mia quanno capitavano 'ste cose. E mica perché sei morto te devo pè forza rispettà se nella vita sei stato quello che sei stato, sotto tutti i punti de vista. Che davero davero ?
Comunque, poi la settimana è proseguita con una Roma in formato "tignosa" che m'ha veramente fatto restà a bocca aperta tutta la partita, ben al di là del risultato.
Allora porco dio quanno volete la sapete interpretà na cazzo de partita. E come l'artre vorte era demerito del bell'uomo in panchina, stavolta è stato lui a caratterizzà la squatra in un modo incredibile.
So stato veramente contento.
Adesso ve saluto, e ve aucuro buon lockdown (un pò come l'auguri de natale e de pasqua), sperando che nessuno di noi se butti de sotto dall'eventuale balcone de casa perché scapoccia.
In tal caso, dovrà gridà "Oh Pessotto me sto a buttà de sotto", come penitenza finale per essere poi ricordato nell'olimpo immortale.
La storia dello statio alla fine si sta ritorcendo contro la Roma, come ultimo regalo dei soggetti privati a cui ci si era affidato. Se la Roma si ritira dall'affre,come annunciato dai Flinstons, Eurnova (che sta con le pezze ar culo) vedrà la revoca delle delibere comunali ed ha annunciato che si rifarà sulle casse della magica, portandola in tribunale. Porco dio de Parnasi, de Pallotta, della Raggi...regà ve prego, mettemoce armeno noi 'na pietra sopra, sperando di poter tornare a vedercela dal vivo, pure sul campo più scrauso della città. A 'sta a presso a 'sta roba, rischiamo de ritrovasse prossimi ar fallimento, tipo l'Inte. Che vincerà pure lo scudetto meno festeggiabile e godibile della storia, ma al prezzo de parlà cinese, de cambià nome societario, stemma e quanno je girerà pure i colori sociali. Praticamente, l'interisti stanno a tifà pè 'n'antra squatra rispetto a quella che se so scelti da regazzini, ed il bello è che nun se ne so manco accorti. In tutto ciò, noi domani famo quello che dovemo fa. Sincronizzamo l'orologi, me raccomanno: alle 11.45 tutti ar cesso per il rito propiziatorio, se mettemo li scarpini, famo l'appello cò un guardalinee simulato da Alexa dentro casa nostra, je famo vedì i tacchetti, la mannamo affanculo e se mettemo davanti la ratiolina a smadonnà pè la serie infinita e inutile de passaggi orizzontali, che poi quando verticalizza Pau Lopez sò cazzi. Daje
Mihajlovic si è messo a nudo davanti al mondo mostrando la sua forza ma anche la sua debolezza nei confronti di una malattia terribile che l'ha prima scalfito ma poi reso più forte: "Chi non ce la fa, non è un perdente. Non è una sconfitta, è una maledetta malattia. Adesso mi godo ogni momento, prima non lo facevo e davo tutto per scontato. La malattia mi ha reso un uomo migliore". Un uomo che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Gli applausi e l'affetto mi hanno aiutato molto. Ma ora basta. Non vedo l'ora di tornare a essere uno zingaro di m...".
Onore ai Flinston che accannano lo statio su cui c'avrebbe speculato Parnasi, Papalia, Vitek e un sacco de antra gente, tra politici e dirigenti vari. Forse ne faranno uno nòvo da n'antra parte ? Nun lo so, spero de no. Sistemamose l'olimpico, che un giorno prima o poi ce torneremo, tra chi andrà in Distinti Vaccinati e Tribuna Covid, ma ce torneremo, cristiddio!!! Come è vero che torneremo nella nord...
Mò quei giornalisti e opinionisti che hanno sfaciolato i cojoni nelle loro radio sulla storia dello stadio, che fanno ? se butteno ar fiume ? Se tutti loro, che so tanti, invece de blaterà pijavano cucchiara e cofana pè inizià a fallo 'sto stadio, c'avrebbero avuto armeno un pò de dignità. Gli editori di alcuni giornali romani che volevano la speculazione, se attaccano ar cazzo. L'altri, tipo Caltagirone, se leccano li baffi. Ma noi, lo sapemo, nun c'avemo palazzinari amici. Tra l'altro, i paraculi Flintston, se so parati bene evidenziando che la Roma non sarebbe stata proprietaria di nulla. Mentre ricordo decine di insulti e de prese per culo de 'sti soggettoni che conducono le trasmissioni pè radio a chi chiamava, pochi per la verità, e facevano notare tale aspetto. Mò come se la rigirano secondo voi ? Pè 'nantri 10 anni, nun se farà un cazzo, come è giusto che sia
C'avevo paura de 'sta partita, pensavo che magari avremmo assunto l'atteggiamento da scolaresca in gita, e invece amo ipotecato il passaggio del turno. Se contamo bene le sostituzioni che faremo al ritorno, non dovrebbero esserci sorprese.
Invece, come me lo commentate 'sto sky-fo ?
"Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro Gianluigi Buffon accogliendo in parte il deferimento del Procuratore Federale, che aveva richiesto una giornata di squalifica. Il portiere della Juventus era stato deferito per aver pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema in occasione della gara con il Parma dello scorso 19 dicembre".
x il suocero: no, non ho fessbuch, ma immagino...più che altro so gli stessi che se lo riconoscessero per strada ci si farebbero un selfie. Ripeto, una volta che hai finito di giocare a pallone per la Roma, è facile che mi vai sul cazzo, perché tanto qualche stronzata grossa la dirai e la farai, però poi ripensando a quando da giocatore tifavo per te, Totti o Cassetti, Batistuta o Cerezo, Nondà o Dumbià, ti porterò sempre rispetto. Anche se magari t'avrò pure odiato in qualche momento che non rendevi per quello che dovevi. Cerco de nun vedè le pubblicità o le serie o le ospitate televisive di Totti, perché me lo farebbero "calà"...poi però penso che lui è veramente un caso particolare, visto quello che fatto e che nessuno mai, purtroppo, potrà uguagliare. Chi tocca il capitano, tocca la Roma. DDR per me è stata una grandissima delusione, prima come giocatore che per 10 anni s'è trascinato in campo (salvo alcune memorabili partite, e al netto delle infiltrazioni che doveva farsi), poi per quella frase "Ve faccio arivà decimi", che mi pare sia stata verificata.
Quando il Capitano ha smesso, è stato un duro colpo, durissimo. Non sono uno che segue poi la quotidianità di personaggi, non me ne frega niente, e anzi me dà pure fastidio. Solo che poi te capitano le immagini der Capitano a spasso in incognito pè Roma, con la canzone de Antonello a fà da sottofondo, e capisco davvero che quello che j'avemo dato nun se l'è mai potuto godè fino in fondo. Certo i soldi, le ville, tutto quello che ve pare....ma a me al centro me (ri)conoscevano solo le guardie e se me facevano qualche foto nun era pè fasse firmà un autografo... Me so emozionato a vedè il filmato, perché solo dopo 30 anni s'è riuscito a fa na passeggiata pè cazzi sua. E solo completamente irriconoscibile, se no manco quella. Grande Capitano, la tua fascia adesso è sui bracci di Pellecrini e Gristante. Porcoiddio der lunedì
Fonseca doveva andà via prima dell'inizio di campionato oppure dopo lo skyfo visto cò la lazio, confermato e superato dall'eliminazione casalingua contro le riserve dello spezia, condita da una totale mancanza di conteggio di quanti cambi poteva fare. Passato lo spezia, le cose sono migliorate, per lui, per la Roma, non per geco che la sta scontando lunga. Capisco che sia giusto tenerlo, a questo punto, fino al termine della stagione. Però spero che sfanculi quanto prima. Sersecosmi sarebbe un salto di qualità notevole. Oggi nun amo preso gò e la classifica rinquora.
Dice che "c'è mancato solo il gò". Certo, se non tiri. Se non metti le genti in condizione di farlo. Magari, però, il problema più importante e sottovalutato è che prendi gol con una certa scioltezza, cò 'na noscialanz spaventosa. Ecco, suggerimento al bell'uomo che siede sulla panchina: potresti pure provà a informarti da qualche collega, su qualche manuale sportivo o su un tutorial via ueb a vedè de impostà la squatra quando deve difendere. E a inculatte per bene chi 'sta cò la capoccia nell'altrove, invece de marcasse, almeno a provarci, uno che se chiama Ronaldo. La iufe s'è messa là, je servivano i tre punti, c'hanno un sacco de partite importanti da gestire e volevano superarci per raggiungere le zone alte della classifica. Amo tenuto palla al 60%. Me lo stoppo ar cazzo. Mannamo via 'sto tipo e tutti li iberici, ormai purtroppo solo dopo la fine del campionato. Ma chiudemo 'sta storia. Se no, er prossimo anno continuiamo a giocare così,a far finta che perdere sia normale con qualsiasi squadra. Senza carattere, salvo ovviamente alcuni casi specifici, che appunto restano casuali. Dio sinisa