Anno di fondazione dell'ASR
204353
BOC User
27/03/2014 17:17:30
UR78 / B.O.C.
la domanda da porsi è, per tutti, quelli che ce vanno e quelli che nun ce vanno, quelli che sò della Roma e quelli che non lo sono:

che cazzo ce deve fa sta città cò uno statio nòvo, cò tutti l'annessi e connessi de scempi vari ? cò l'affari de Parnasi-palazzinaro ? cò le infrastrutture che - se si faranno - saranno a sicuro carico della collettività mentre 'sta città sta nella merda fino al collo ?

Perchè se qualcuno crede che non uscirà niente dal pubblico se sbaja o pure mente sapendo di mentire...

Del resto Parnasi per cementificare l'Agro Romano, portarci 15.000 persone, fasse un milione de metri cubi dove ce sta ancor aun paesaggio incredibile a ridosso dei Castelli, si sta facendo finanziare dall'INPS, pè fa case che nun servono a nessuno visto ch ein zona ci sono centinaia di appartamenti sfitti....ma se sa che dietro questi affari edilizi c'è qualcuno che c'ha sòrdi da riciclà in qualche modo.

La risposta è: vojo le tribune e le curve attaccate ar campo, se pò fa all'olimpico ? se pònno spegne le pubblicità da epilessia ? se pò aprì tricoria pè vedè l'allenamenti ? se pò riaprì er luneur invece de fa un'altra diseny-merdata ?

E' troppo facile? ce se magna sopra troppo poco ? l'olimpico dovrà esse una specie de cattedrale nel deserto ?

Grazie che ce vorrei avè S.Siro al posto dell'Olimpico ma tanto nun è quello che te tiene dentro o fòri lo stadio ma è tutto il contesto elencato prima, in più beato chi se lo potrà permettere de annacce ma 'sta cosa viene poco furbescamente elusa.

Più desideri 'na cosa che non è tua, più te la faranno pagare.

E' il mercato, funziona così, essimo ai passi col tempo...
204351
BOC User
27/03/2014 17:05:42
x UR78 / B.O.C.
te sei scordato le scie chimiche
204343
BOC User
27/03/2014 15:48:29
UR78 / B.O.C.
Eh vabbè, tocca esse moderni pè forza, altrimenti te danno der laziale, te danno del nostalgico, te dicono sei un cojone.

All'Olimpico nun se vede un cazzo, specie in curva.

Perché, oltretutto, nel corso degli anni, hanno imposto i tabelloni luminosi a bordo campo per gli sponsor, così t'accechi l'occhi, perché quelli posti in alto in curva fanno lo stesso lavoro.

E nessuno ha mai detto un cazzo, specie l'ultras de style.

Negli ultimi anni, hanno recintato tutta l'area intorno con reti metalliche belle possenti, i jersey de cemento, i tornelli che manco ce se passa in mezzo, te misurano il cazzo col metal-detector.

Ma tocca esse al passo coi tempi.

Se te compri un bijetto, devi enunciare i cazzi tuoi a tutti i presenti, nome, cognome, nascita, residenza, carta d'identità.
E nun è manco detto che te poi vedè la partita, magari risiedi in altre zone ove vige lì' si davvero la discriminazione territoriale.

Ma tocca esse moderni, sopportà tutto.

Poi devi pure sopportà i bijetti de curva a 30 euro, quelli de distinti a 45, la tevere unificata a 55.

Se però te sposi sotto S.Romana Chiesa o in Comune c'hai diritto a risparmià qualcosa al distinto nord. Nun è che l'americani je potevano fa lo sconto e mannalli nella mezza vuota Tevere e lascià quei posti ad altri che nun se possono permette de annacce visto che spesso pure la nord se riempie.

Ma tocca esse moderni, fa er broker da quarche parte, spigne er cocco e così te poi comprà 'sti cazzo de bijetti.

E perchè nun t'abboni ? Certo, poi fateme sapè quanno se gioca, se de domenica 25 dicembre alle 21.00 cor gelo siberiano o il lunedì pomeriggio, cò mezzo stadio chiuso.

Ma tocca svecchiasse.

E poi tutte le società forti e sane di bilancio c'hanno lo stadio de proprietà. Come no, infatti er campionato lo vince sempre e solo una squadra, la Champions pure, la coppa nazionale pure e la Uefa pure.

Le altre se la prendono tutte 'nder culo, noi in primis, magari ce mancano i giocatori nò er posto pè poggiaccce er culo.

Cazzo, ner 2001 avemo vinto lo scudetto cò Batistuta, Emerdon, The Wall, ecc...perchè amo fatto l'impicci in borsa e invece de investì i soldi nello stadio, er presidente marchiciano che ogni anno ce pijava per culo ha veramente fatto una squadra forte.

Nel nuovo stadio potremmo andarci tutti i giorni: che si trovi a 20 metri dal tevere, sti cazzi, noi amamo Roma e la Roma, ma se ce devastano quarche artra decina de ettari se potemo girà dall'altra parte e fa le pernacchie ar Coni: a stronzi, mò che ce fate cò quello stadio che la collettività pagò, solo per i mondiali di Italia '90, 320 miliardi di vecchie lire grazie a Carraro, Pescante, Matarrese e l'anima de li mejo mortacci loro.

Daje, tutti allo statio novo, cò Pippo, Pluto e Paperino che sò la naturale evoluzione de Romolo.

Annamoce, tra 15-20 anni se sarà mai pronto, tutti zitti e bòni seduti, a fa caciara cò i gonfiabili regalatici da goldman&sachs belli educati e pettinati.

Perché una vòrta che 'na curva te a ritrovi a 40-50 euro, ce sarà pure gente che la partita se la vò (giustamente) gustà.

Troveremo i cartoncini Roma/Nike sul seggiolino nostro appena entrati così da comporre una bella coreografia autorizzata: i colori ce li mette la nostra città, il nome pure, appena più piccolo 'na lingua de merda a mò di sottolineatura.

Fico.

Ar derby, i ciociari c'avranno uno spicchietto de 3-4.000 posti al massimo (non che siano molti di più all'Olimpico) e non sarà proprio la stessa cosa, con tutto l'odio der mondo.

Annamoce, annamoce tutti insieme in mezzo alla settimana a portà li regazzini (de chi? quanti?) a spenne sòrdi nel fantastico mondo americano dove l'investimento da 750 miioni di euro non si sa chi lo paga, visto che manca l'irrilevante dettaglio del bisnes aeroplan.

E sti cazzi, se appiccicato ar fiume ce sarà un'altro pò de cemento, 'sti gran cazzi de andò finirà tutto il materiale di risulta che tanto stamo messi bene a discariche e sti cazzi pure dell'acqua, che un quinto de città già se la beveva cò l'arsenico dentro da nun se sa quanto tempo.

Tocca esse moderni, aprisse un mutuo pè comprasse un bijetto, comprasse tutto ciò che avrà il marchio Roma a prezzi esorbitanti...così amo capito chi ce li rimetterà i sòrdi, altro che business plan.

Semo noi er bisnes plan de questi.

E noi nun semo 20.000.000 de stronzi tifosi juventini, nun me pare che ce pò sta tutto 'sto giro de sòrdi.

Vabbè, lo fanno vicino a Fiumicino, così i russi atterano, se comprano il palchetto e se la ponno gustà mejo e invece de le mignotte ai cessi della sud, ce saranno le "escort" sulla poltrona in pelle.

Il Commando non c'è più, niente je s'è avvicinato in questi 15 anni, dentro a uno stadio che è di proprietà di chi mette al centro il profitto prima delle esigenze dei tifosi, in cambio (cazzo, questo si, è il minimo) di una visuale perfetta - sempre se nun ce mettono i tabelloni de merda a bordo campo che te fanno diventà epilettico - solo fiji de papà e gente coi sòrdi veri.

Noi (se nun cambia qualcosa in meglio sul piano del lavoro) magari ce andremo 'na vòrta o due l'anno.

L'americani devono spreme un milione o due di tifosi/clienti della Roma. Sanno come far collimare le loro esigenze coi sogni de tutti noi.

Certo, pure io vorrei tifà e sta più vicino al campo, non tanto per vedermela meglio, ma pè partecipà de più.

Er gioco nun vale la candela, guardate le mostra "Roma Ti Amo", la potevano fa a gratis o quasi se leggete le numerose e ricche "partnership", anche pubbliche, e invece ce poi entrà a 10 euro.

Fosse stata una cosa semi-autogestita come le precedenti mostre, je l'avrei dati perché magari tutti 'sti sponsor nun c'erano, ma così me rode er culo e tutta quella roba già l'ho vista anni fa.

Io spero che quella merda de Parnasi, quei fiji de 'na mignotta de Goldman e il commissariato sindaco di Roma non attuino mai e poi mai i loro piani.

Tanto il calcio non tornerà quello di una volta, pochi potranno permettersi l'accesso allo stadio a meno che non ci si arricchisca tutti (ma i tempi sò quelli che so), la media delle persone che ce vanno se abbassa anno dopo anno e tiene un minimo solo perché c'è ancora chi riemepie ogni porco dio de lunedì notte o sabato a pranzo quelle cazzo de curve.

Perchè magari lì c'è pure un pò de passione in più.

E la "grande bellezza" di uno stadio privato è accattivante, molto suggestiva, fica de brutto, ma poi se è tutto finito come lo conosciamo il calcio e la Juve te continua a rubà scudetti su scudetti, se se potemo risparmià un altro scempio in una zona ancora poco edificata forse è meglio.

Buttassero giù le curve dell'Olimpico e le rifacessero attaccate ar campo. Spegnessero i tabelloni a bordo campo, levassero i seggiolini nòvi, abbassassero i pressi e se giocasse tutti alla stessa ora dello stesso giorno o comunque tra sabato e domenica.. Nun ce vòle un cazzo, ah ma sarebbe una soluzione troppo facile.

E chi vò annà allo stadio ce va, con ogni mezzo, cò qualsiasi temperatura, qualsiasi giorno, fino a quando non se stuferà de come esso è gestito.

Nun c'è bisogno, secondo me, de annasse a infilà in un vicolo cieco che se dovremo ripagà pè decenni.

Ma, per fortuna, fino a mò nun me pare ce sia né na carta, nè un'autorizzazione.

Fino a mò, è stata una presentazione mejo de gran lunga de quella dei marchiciani, però molto molto fumosa.

Però tocca esse moderni, tutti ar Disney statium, carucci, a sede, su tre anelli. Se c'hai la platinum te potrai permette pure er distinto!

Me cojoni, se sò presi la Roma e c'hanno intenzioni serie, purtroppo.

Intanto me godo 'st'agonia fino a quanno lo fanno...e tutti a spignese che il 2016/17 sarà pronto....porco dio che popolo d'allocchi.

Pensamo ar Sassuolo, è mejo.

Porco dio, tocca esse moderni, tocca esse flessibili, tocca dì e pensà quello che pè dicono e pensano quelli che te stanno sopra come avvoltoi, già stamo a 90° ma nun basta lo devi pija doppio in culo....ma dicono che poi te fanno vedè l'allenamenti nel campo vicino (a pagamento, nun lo dicono) perché mò sarebbe troppo antico chiede de fatteli vedè a Trigoria che so 15 anni che è quasi sempre chiusa.

Speriamo bene...

204254
BOC User
26/03/2014 00:06:20
UR78 / B.O.C.
Lo dico prima della presentazione: non voglio lo stadio privato della Roma.


Mi piacerebbe uno stadio cò le tribune attaccate al campo, questo sì, ma ragionando in maniera razionale sono invec fortissimamente contrario.

Spiegherò il perché appena avrò tempo e non dipenderà dal progetto che sarà presentato tra poche ore.
204244
BOC User
25/03/2014 23:00:51
UR78 / B.O.C.
Ventura pijatela 'nder culo, magari te schianti cò l'apparecchio sull'Amiata...li mortacci tua.

Detto questo, io me sa che ho visto un'altra partita rispetto a Lupodk, ma lui sta troppo lontano.

Roma forte, Toro tosto, molto tosto, alla fine sodomizzato ma in contropiede nel secondo tempo avemo rischiato almeno 3 volte.

Partita bella, bellissima, per merito di tutte e due le squatre, perché il Toro si chiudeva ma non rinunciava mai a giocare.

Pè me, j'avemo rotto er culo.

Lazio merda TBC.

204002
BOC User
17/03/2014 13:31:18
UR78 / B.O.C.
Calajò mortacci tui, lavate cor fòco der Vesuvio
203832
BOC User
10/03/2014 23:57:15
UR78 / B.O.C.
Ho sentito la notizia del più forte centrocampista del campionato mentre ero in maghina, all'autoradio.

Ve giuro che pè la rabbia e quello che j'ho visto fa da agosto a oggi a 'sto ragazzo, ma anche pensando a cosa perde la Roma per tutti i prossimi mesi, me stavo a mette a piagne.

Ogni bestemmia è superflua, ogni madonna nun sarà mai troppa.

Porco dio, porco dio, proprio lui no...cristo infame poi dici pure "perdonali perché non sanno quello che fanno", invece devi ringrazià tu padre se nun t'hanno pure dato foco mentre te inchiodavano in croce.

Se mai dovessi tornà sulla terra, pregate da solo de nun incontramme manco pè sbajo
203597
BOC User
05/03/2014 13:35:46
UR78 / B.O.C.
A chi dice che ce serve un attaccante per la prossima stagione da affiancare a Destro (non per sostituire l'INSOSTITUIBILE CAPITANO!) segnalo che un giovane interessante ieri ha fatto una tripletta a Berna.

E' un giocatore che è stato, poco tempo fa, già ad un passo dalla Roma anzi, lo si dava per certo.

E' svizzero, si chiama Chapuisat, "Chappy" per gli amici.

Porco dio, ve lo ricardate, io ce credetti all'epoca, anzi ce stavo in fissa.

Un altro mio giocatore preferito divenne, nei primi anni '90, un altro svizzero di evidenti origini alpine: Nikolay Turkylmaz.

Giornalisti terroristi ! (onore a)
203531
BOC User
04/03/2014 10:09:35
UR78 / B.O.C.
Buongiorno amici di Svoboda e di "settore destro",

buongiorno cosacchi e russi con le bandiere zariste filo-Putin,

buongiorno badanti ucraine che sfilate a Roma con cristi, madonne e nazisti in bella mostra.

Dopo questi saluti dico solo poche cose

1) Totti deve giocà almeno fino all'età pensionabile, ma non quella de un giocatore, ma quella de un lavoratore autonomo. Chi non lo vuole più è pregato de cercasse un'altra squatra da tifà.

2) De Rossi me fa pena, pure se pija 6 milioni l'anno. Ha smesso de giocà a pallone circa 4-5 anni fa, non so se 'sta città se ne è mai accorta. E' un mistero - o forse la mediocrità di alcuni suoi compagni di reparto, non quelli di quest'anno ovviamente - come possa essere titolare di una squadra di serie A. E dico questo con profondo dolore, perchè fino al 2008 io ce credevo a De Rossi, anche quando ha fatto le prime due stagioni da zombie....a 'na certa però, se ne pò annà insieme ai suoi amici giornalisti e conduttori finto-ultra$.
Me piagne er core, però nun se pò guardà...è una pena pure pè lui, spero se ne renda conto, ma mi sa tanto di no

3) La squalifica ce sta tutta

4) Prandelli, ex-juventino, è una merda perché ha usato due pesi e due misure e non è la prima volta. Ma in nazionale il peso delle squadre a strisce è noto.

5) Pompei sta crollando pezzo dopo pezzo

6) Pallino fatte vivo, schierate per dio!!!

203419
BOC User
02/03/2014 11:46:08
UR78 / B.O.C.
Tutte giuste le analisi, per carità, però porco dio.

Annamo avanti, nun le potemo vince tutte...

onore ai fragorosi bomboni de ieri sera
203398
BOC User
01/03/2014 18:45:44
UR78 / B.O.C.
Un solo grido un solo allarme Milano in fiamme.

E mò squalificateme er divano...
203387
BOC User
01/03/2014 01:07:12
UR78 / B.O.C.
x Marco:
lungi da me dare consigli su una situazione, che in realtà è una storia che attraversa la tua vita, a volte parallela, forse semi-nascosta ma che riemerge in tutta la sua crudezza. Questo ho capito dal tuo racconto che, pure a me, non ha per niente annoiato.

Porco dio, sembro crepet..che schifo.

Tutto questo perchè volevo ditte che se fossi in te, e non lo sono, proverei a parlarci. Però portate una spranga da nisconne sotto l'impermeabile a sto giro, così pè nun sbajasse ner caso che c'avesse voja de riaccarezzatte...nun se sa mai.
203360
BOC User
28/02/2014 00:21:22
UR78 / B.O.C.
La Roma non rimborsa chi ha preso i biglietti di Nord ?

Ammazza, il gene della marchigianità è rimasto saldo al timone.

Solidarietà a Michele '77 e a tutti quelli che hanno acquistato il biglietto e se la so presa 'nder culo.

Spero che il Dott.Fabio giri lo sdriscione della Brigata in Tevere per protesta.

E che cazzo, nun se pò sentì 'sta storia.

* IENCHI GO OM *
203090
BOC User
22/02/2014 22:41:35
UR78 / B.O.C.
me sò cacato addosso...ho visto la mia fine su quel colpo di testa di Cristobastardopulos
202961
BOC User
18/02/2014 23:08:20
UR78 / B.O.C.
Io Max Leggeri l'ho beccato in curva al derby de Paparelli&Sandri con le sciarpe biancobuzzurre in sud. Non serbo per nulla un buon ricordo in quanto successe (omertà). E perdemmo.

L'ho ribeccato la finale de coppa ultra$ cò le merde. Stava a fianco a mè a insultà Gam-Gam. E perdemmo.

Dico che come minimo se ce sta lui allo statio, nun dovemo frequentà lo stesso settore.

Io spero che alla prossima pure Baldissoni canti inneggiando al Vesuvio.

Si, famose male, ma famolo fatto bene....o tutti o nessuno...picchetti all'ingresso de Roma-Inte e tutti a fa i cori contro i colerosi, anche ai semafori, anche a scòla, all'università, in ufficio.

Ecco, famose (fateve) squalificà l'ufficio pè motivi de driscriminazione territoriale: 2 giorni a casa, pagati però.

Entramo in chiesa come le pussiraiot e cantamo "lavali cor fòco", famo squalificà l'altare e le prime 5 file.

Imboccamo alla Collina Fleming, famo un par de cori e così je squalificano i parcheggi e le ville cò piscina.

Famolo sempre, famolo ovunque.

Poi quanno se beccamo in campionato o in coppa coi napoletani invece de insultalli famo i cori su Milano in fiamme, così pè dimostrà che nun semo razzisti, ma semo quelli che odiano tutti.

Daje.
202739
BOC User
13/02/2014 12:13:00
UR78 / B.O.C.
Li mortacci de l'amici de i laziali che dicono "oltre i colori" e ce vanno a spasso insieme.

Detto ciò, brutta botta ieri, bruttissima.

Dopodeché se la Roma ieri non ha retto i ritmi colerosi, pazienza, porcoddio.

Cascamo in piedi se domenica spazzamo via i ciclisti.
Avanti magica Roma, morte ai titoli e ai sottotitoli de "Il Romanista".

Ieri pomeriggio sentivo Petrucci e Antinelli fare il "gioco della figurine" per radio : 11-0 per noi. Avevo capito che 'ste merde o sono dei provocatori o nun ce capiscono un cazzo e comunque poi dici che uno nun brucia lo stereo della maghina, perché nun basta cambià stazione, lo devi brucià quanno senti quelle cose sulle radio "romaniste" perché già dalle 15 capisci che se te lo piji inderculo te potrà rode, ma dopo che hai ascoltato simili stronzate e sai che oggi cercheranno de giustificasse accollando la colpa a questo o quello sarebbe da chiamà in diretta e dije: a pezzi de merda, cuciteve la bocca
202562
BOC User
10/02/2014 08:23:50
UR78 / B.O.C.
Confermo appieno il commento di Chinellato relativo alla partita.
Molte, moltissime occasioni da rete ma spesso si è sbagliato il "timing" (parola frogissima usata dal nostro allenatore): si tirava quando c'era da passare e si passava quando c'era da sfonnà Berisha.
Non ricordo un derby tanto squilibrato rispetto alle occasioni da rete.
Decine di rimpalli, difesa laziale sempre in affanno, se tiravano le pallonate addosso da soli, roba imbarazzante ma la palla non è entrata.
Quer gol del Verona ha smorzato l'entusiasmo zampognaro proprio all'ultimo anche se, parlamose chiaro, nun c'è da sperà de ricchiappà la Juve visto che oltre a esse forti giocano sempre cor 12esimo in campo, e nun sto a parlà dei tifosi.
Il primo tempo de ieri m'ha fatto avvelenà, più occasioni sempre dei biancobuzzurri ma loro più avvelenati, ho temuto il peggio, e molti moltissimi palloni persi dal capitano che invece de innescà le punte nostre faceva partì pericolosi contropiede delle merde.

Onore al dott.Fabio e al suo piccolo. Onore a chi c'ha i sòrdi pè annà in Tevere. Onore a chi sta a smadonnà pè la squalifica.

Certo, la Roma potrebbe anche decidere de aggirà la squalifica aprendo Monte Mario e Tevere all'abbonati, dico per una volta.

A Roma-Samp poi cantamo "Genova puzza de pesce" così famo squalificà pure la tribuna vip, che è comunque un obiettivo importante secondo me.

Daje cor Napoli, daje cò sta cazzo de semifinale, sarà durissima ma je la dovemo fa

* ROMA E BASTOS *
202465
BOC User
06/02/2014 18:41:32
UR78 / B.O.C.
Regà la palla ce l'ha chi comanda.
Ce sarebbe da nun entrà fino a quando nun riuscimo a cambià le regole.
Ma 'sta cosa nun succederà mai, per tanti motivi.
Chi se la prende con chi fa i cori sur vesuvio lasciasse perde, annasse in chiesa....a me se me fanno i cori contro posso rosicà ma vorrei sempre annammela a giocà in trasferta con stadi pieni e non con le curve chiuse.
Certo che me rode er culo con la Roma così in alto ma nun c'ha senso pretendere che 30.000 persone non cantino cori contro gli avversari, se ce levano pure quello semo dei cojoni...la squalifica c'è, la si affronta, in un modo o nell'altro
202259
BOC User
31/01/2014 15:27:26
UR78 / B.O.C.
direi che è condivisibile pure quello che ha appena sostenuto er verità
202253
BOC User
31/01/2014 14:21:33
UR78 / B.O.C.
onore alle ultime due frasi dell'ultimo messaggio di telirio