Anno di fondazione dell'ASR
205838
BOC User
09/05/2014 14:01:42
UR78 / B.O.C.
Non c'è bisogno de legge i giornalisti-opinionisti-terroristi pè sapè quale possa esse l'umore delle altre tifoserie nei nostri confronti.

E sottolineo "nostri" perché nessuno dei gruppi organizzati se l'è sentita finora di dire qualcosa in merito, credo, almeno che non mi sia sfuggito qualcosa.

Purtroppo la logica è quella di fare di tutta l'erba un fascio, quindi se vai in trasferta, automaticamente, sarai trattato di conseguenza pure se nun c'entri un cazzo con quanto accaduto.

Tra l'altro manco se sa chi so gli altri che erano con De Santis, se erano veramente gente de stadio, gente solo della curva nostra.

Ma tant'è, la verità piena difficilmente verrà fuori. Del resto so state le stesse guardie a difende l'idea del "folle singolo" nonostante le numerose contrarie testimonianze e nonostante si dica che siano stati almeno in due a sparare.

Il "delitto", forse, doveva essere perfetto: gli scontri, gli spari, la fuga ma De Santis è stato "preso" dai napoletani mentre gli altri si sono dileguati, così, nel nulla, in una zona superpresidiata e dove non è difficle trovare telecamere, come ovunque ormai.

Domenica tutte le attenzioni saranno sulla Curva Sud e chi sta in curva lo sa, non può non saperlo.

Chi ha fatto finta di non vedere in questi anni, chi s'è adeguato, chi se ne è annato, chi ha rischiato qualcosa e c'ha preso le botte e le minacce in questi anni, chi insomma nun è er primo de passaggio in curva (ma forse pure questi ultimi) sa che, tanto pè cità un noto membro della BOC, mò so cazzi...

Se li semo (dico involontariamente) portati in seno 'sti problemi de curva, pè tanti motivi, per paura, per non volerci accollare responsabilità troppo più grandi per noi, perché non valeva la pena, perché nun c'avemo altri interessi che tifà la Roma, pè mille motivi e mille giustificazioni validissime.

Però da adesso ci saranno conseguenze pesanti nei confronti del tifoso romanista, specie per chi prova ad andare in trasferta, ma soprattutto a livello - passatemi il teermine - "culturale", senza secondo me, che cambi la situazione in meglio ovviamente.

Del resto sò 20 anni de "zaccagnate", senza tornà ar mortaio paparelliano con la memoria, mò mettice pure er piombo da agguato e la conseguente fuga a gambe levate.

E un ragazzo che nun se sa ancora se je la fa oppure e no, e come poi passa la vita sua.

Stavo a pensà quando a Napoli (e mezza italia piena de napoletani) s'è sparsa la voce de tre feriti gravi per arma da fuoco fuori lo stadio. Nun penso c'era qualcuno che non ha temuto per l'incolumità di qualche conoscente.

E penso poi quando hanno detto che il ferito grave si chiama Ciro Esposito, capirai, aprite cielo: tra 30.000 napoletani, quanti casi de omonimia ? 50 ? 100 ? minimo...

Avoja a dì, tanto nun succede mai un cazzo...

Noi che nun se dovemo vergognà de niente è vero, però io me ce vergogno lo stesso. E' 'na sensazione assurda ma, appunto, è uno stato in cui me ce sento proprio perché - non più ora - me li so girati pure io gli stati d'itaglia e 3 pure d'uropa...e so che nun se cancella 'sta storia.

Andrebbe raccontata la verità, armeno quella, perché me sa che ancora ne sentiremo de stronzate e de giustificazioni, ancora ne troveremo de capri espiatori (per carità, magari colpevoli pure de qualche reato grave) ma nun se ne esce se qualcuno nun fa - da subito - inchiesta indipendente su quanto avvenuto.

Sì, so cazzi....
205745
BOC User
06/05/2014 14:08:17
UR78 / B.O.C.
Mah, vabbè, adesso tocca fa l'investigatore per avere un'opinione basata sui precedenti - non giuridici - di una persona.

Qui nun se tratta de infamà er portiere della Roma, qui se tratta de volè fa i vaghi. Ed è ovvio che nun ce l'ha fatta perde solo lui la partita, è ovvio lo sbrago collettivo, ma nun me va de giramme dall'altra parte solo perché "sò tifoso della Roma".

Quanto visto a Catania per me non darà più la scusa a nessun giocatore, dirigente o allenatore della Roma a pretende che gli "altri" siano puliti.

Poi nun c'ho le prove de una combine, nun faccio quello de lavoro.

Questo è avvenuto: Garcia ha parlato, la squadra s'è tirata indietro, qualcuno l'ha fatto in modo fin troppo palese, la società non si blinda dietro la fantastica stagione.

A posto così, 85 punti, campionato regolare, la Juve non ha rubato un cazzo allora perché nun c'avemo le prove...

Contenti e cojonati.

Per la storia che gira sul presunto tentato omicidio da parte di DDS, nel senso che ancora nun se sa se è stato lui (e lui ha detto che un altro ha sparato), la Questura ha fatto uscire in ordine temporale le seguenti versioni:

1) è una cosa che non c'entra con il calcio ma tipo regolamento di conti da prate de nun se sa chi

2) è un tifoso isolato che lavora in un chiosco che ha tirato petardi, fumogeni, è scappato, è stato inseguito, gli hanno rotto la gamba e lui ha sparato, insomma 'na specie de Rambo

3) è un tifoso isolato folle che ha provocato i napoletani e, vistosi accerchiato, ha sparato

E le radio questa roba stanno a ripete nonostante le numerose testimonianze di un agguato nei quali c'era sicuramente DDS e nun se sa chi altri (romanisti? laziali? insieme?).

Questo, secondo me, per vari motivi: perché se dimostravano che era un folle isolato, la DIGOS poteva dì che era difficile prevedere che un folle sparasse (tipo Preiti a Montecitorio) e per abbassare i toni dei prossimi Roma-Napoli.

Invece, e lo sapemo tutti, DDS nun era da solo, con tutte le conseguenze future del caso che possiamo immaginare ai prossimi "derby del sole".

Pare che invece del chiosco, e dico pare perché nun lo so, l'agguato proveniva (o si è poi ripiegato) in un'occupazione de "il Trifoglio" e "Gioventù Europea".

E' tutto molto omertoso, ma se dovesse esse dimostrato che un fascio tifoso della Roma faceva avanti/indietro con tale posto dove ce lavora pure, e c'aveva er pezzo a portata de mano nonostante i vari precedenti nun me sembra una cosa paragonabile a quanto successo tra due ragazzi che c'hanno avuto 'no scazzo personale per storie de droga al Forte e che poi s'è concluso con un omicidio.

Però intanto, le responsabiltà maggiori de 'sta storia sò delle guardie, che la stanno a copri e stanno a da in pasto versioni diverse, mentre i media spostano l'attenzione sulla carogna...

Prova un pò a pensà se un compagno dell'Askatasuna di Torino avesse sparato a 3 juventini e poi se fosse rifugiato all'Aska...come minimo lo sgomberavano in 5 minuti e se sarebbero sprecati articoli e servizi televisivi sull'eversione antagonista...cosa che nun me pare stia avvenendo per DDS e fascistume vario...

LATEST NEWS: HANNO APPENA DETTO AL TGR CHE DDS E' RISULTATO NEGATIVO AL GUANTO DI PARAFFINA, QUINDI NUN DOVREBBE ESSE STATO LUI A SPARA'.

ULTRA-LATEST NEWS: LA QUESTURA, SUBITO DOPO IL SERVIZIO TC, HA DETTO CHE COMUNQUE DDS RISULTA COMPATIBILE CON L'ARMA DA SPARO (CHE VOR DI' ? CHI STANNO A COPRI'? SECONDO ME JE FARANNO PAGA' TUTTO A LUI...)
205695
BOC User
05/05/2014 14:17:26
UR78 / B.O.C.
E aggiungo che un campionato in cui chi vince festeggia da casa invece che in campo è un bello schifo.

Fermo restando che me rode er culo che la Juve festeggia, ma nun se pò guardà in nessun caso che ciò avvenga in pantofole grazie al "calcio moderno".

Ma tanto una volta che avremo lo statio novo tutto tornerà come ai tempi de campo testaccio...
205688
BOC User
05/05/2014 12:33:40
UR78 / B.O.C.
No, no, forse nun se semo capiti....ieri la Roma nun c'ha avuto un calo de tensione, a Cacania se poteva pure perde per queto motivo...ieri sei entrato pè consegnà VOLUTAMENTE i tre punti a 'na squadra de mongoloidi.

E' una cosa ben diversa, IL NOSTRO CAMPIONATO RIMANE STRATOSFERICO.

Pijanic irriconoscibile, avrà preso la stecca pure lui - non lo so - ma De Sanctis è una vita che s'acchitta le partite.

L'unici che potranno continuà a lamentasse de come vanno le cose semo noi che amamo la Roma, ma mai più un giocatore, un dirigente o l'allenatore.

Sò veramente incazzato, una figura de merda pè 'na partita PALESEMENTE ACCHITTATA.

Da ufficio inchieste, come per carità molte de fine stagione, ma noi l'avemo fatta proprio spudorata..

Me vergogno porco dio...
205681
BOC User
05/05/2014 10:27:36
UR78 / B.O.C.
Solo chi nun vòle vedè le cose nun le vede...la partita di ieri si sapeva che l'avremmo persa, viste le dichiarazioni di Garcia, come già avevo sottolineato prima.

Nun solo l'hai persa, ma hai perso la faccia, hai fatto STRA-VINCE le merde che avevano fatto un terzo dei punti tuoi, hai preso 4 PAPPINE RIDICOLE, te sei fatto pijà per culo da tutta Itaglia e, per di più, non garantisci la regolarità della lotta salvezza.

Insomma, semo una squadra e - soprattutto - una società come le altre, con un allenatore che ha subito capito che - al di là delle solite dichiarazioni sul calcio pulito e le famiglie allo stadio - s'è adeguato.

Nulla si toglie al campionato stratosferico, ma la vergogna dello squallore di ieri ce la ricorderemo SEMPRE e sempre, aggiungo, ci potrà essere GIUSTAMENTE RINFACCIATA.

Una nota su De Santis: adesso se scopre che è uno che se vende le partite ? e quanno lo dicevo st'estate ? Poi per carità ha fatto un bel campionato, però porco de dio...
205641
BOC User
04/05/2014 10:27:19
UR78 / B.O.C.
se è vero quello che stanno a dì i giornalisti opinionisti terroristi (onore a), er prossimo anno a Napoli tocca fasse prestà er tank dai bergamaschi (onore a bergomum)....
205628
BOC User
03/05/2014 15:18:32
UR78 / B.O.C.
Giggi Garzya ha detto che il campionato è finito, fatto i complimenti di circostanza alla Juve, pur sollecitato dalla ferrazza (onore a) non ha affondato i colpi su quanto dichiarato da Conte prima nei suoi confronti e poi subito dopo l'eliminazione.

Domani in difesa e centrocampo nun se sa chi gioca, il Cacania ha l'ultima chance per provarci.

Ergo, domani se perde.

Se fossi uno che fa le scommesse come voiartri andrebbi a giocamme l'1 dei cacanesi.

Mannaggia iddio...
205595
BOC User
02/05/2014 08:31:55
UR78 / B.O.C.
Juventus statium: ieri sera nun me sento troppo pene...

Prima pagina di Tuttosport di ieri: "Juve fai festa"

Birgitte Bardò, bardò....

Stile Juve, quelli che c'hanno lo stadio bòno, de proprietà, quelli che tutti s'aspettavano avessero giocato la finale - sicuramente poi vinta - nel loro merdoso statio riempito da gente de merda e cò sopra scritto un numero de scudetti un pò aumentato rispetto a quelli che hanno vinto (=rubati pure quelli).

Dicevamo stile juve e zozzi giornalisti...

Conte se lamenta dell'arbitraggio, c'ha la giugulare gonfia, ma leggetevi il primo articolo di Tuttosport, ovvero il loro giornale der cazzo, almeno le prime righe, vale la pena

"TORINO - E meno male, secondo i portoghesi, che l'Uefa voleva la Juventus in finale. Dopo Istanbul è stato mandato un arbitro (Il signor Mark Clattenburg) assolutamente inadatto che ha permesso ai giocatori del Benfica di perdere tanto, troppo tempo. E, alla fine, ha concesso solo sei minuti di recupero dopo non aver visto un chiaro fallo di mano di un difensore portoghese in area di rigore. E così la Juve lascia l'Europa e il suo campo a Benfica e Siviglia. Il sogno è finito, la favola si è interrotta ma la squadra ce l'ha messa tutta. Ha sfiorato il gol tante volte mentre Buffon non ha fatto neppure una parata. Solo un'uscita su Rodrigo. Tutto qui ma quel tanto che basta al Benfica per raggiungere la finale. La partita comincia con un rigore negato alla Juve: colpo di testa di Llorente e mano di un portoghese. Evidente ma il direttore di gara non vede e non sente le proteste bianconere. E' un segno del destino. Nei primi quarantacinque minuti la squadra di Conte è un po' legata ma con il passare dei minuti si scioglie Un arrembaggio. Nel secondo tempo la Juve ha schiacciato nella sua metà campo i portoghesi. Ha spinto, attaccato, con il cuore r la testa, con l'ultimo briciolo di energia.

4-3-3 E a venti minuti dalla fine Antonio Conte cambia. Giocatori e sistemi di gioco. Inserisce Giovinco, toglie Bonucci, arretra Lichtsteiner e scalda il tridente in avanti. Siamo al 4-3-3, il sistema di gioco che era tanto caro a Lippi. Non solo. Dopo pochi minuti spazio a Marchisio e Osvaldo. Fuori Llorente e Vidal. Le prova tutte, il tecnico. La Juve non s'arrende, ci crede, prova a crederci. La Juve va anche in vantaggio con Osvaldo ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Pogba che serve l'assist. Altri assalti. Tensione altissima: c'è anche una rissa vicino alle due panchine, parapiglia generale. Vucinic e Markovic vengono espulsi ma quel che più penalizza la partita e mortifica il calcio è che i portoghesi riescono a perdere una quantità industriale di tempo. Dall'inizio alla fine, un minuto dopo l'altro. C'è stata, addirittura, una pausa di cinque minuti dall'85' al 90'. Le emozioni non mancano. Caceres nel finale colpisce a botta sicura di testa ma il portiere para. E' finita. Ma dovrà ricominciare, il prossimo anno, il sogno europeo. Perchè non è giusto che sia finito così".
205546
BOC User
29/04/2014 23:22:10
UR78 / B.O.C.
Onore a IVR, simbolo di un quartiere ribelle.

Er Bayern c'ha er bucio de culo allargato da un'impalata enorme...

La cosa che più me fa rode er culo è il calcio-mercato estivo.

Ma almeno quest'anno, se ne è parlato poco durante la stagione perché nun avemo fatto ride come altre volte.

E comunque un'acciaccata preventiva a un par de maghine a caso de quarche giocatore io je la darei.

Ai juventini invece toccherebbe daje fòco.

I Laziali stanno in B de cervello, tutta la vita. E' come se ogni giorno se svejassero cò la strizza ar culo de dovè incontrà er Campobasso o la Cavese. E questo li fa vive male, veramente male..
205005
BOC User
12/04/2014 07:54:43
UR78 / B.O.C.
er primo derby vinto allo stadio, me ne andatti codardamente e rimedia uno strappo fino a Ponte Milvio, dove godetti in macchina fino al ritorno dei miei amici...la telefonata della moje a quello che me accompagnava in maghina, er còre a mille nell'attesa di capire che cazzo fosse successo..."3 a 1 !!! 3 a 1"...mamma mia, i brividi, i laziesi mosci a fine gara, io attaccato ar clacson cò l'occhi de fòri dalla gioia...finalmente
204913
BOC User
10/04/2014 08:56:24
UR78 / B.O.C.
204880
BOC User
09/04/2014 10:06:02
UR78 / B.O.C.
"E' bene chiarire un fatto: non importa se le immagini dimostrano l'errata valutazione del direttore di gara: pure se ha visto male non si può applicare la prova tv"

Lo scriveva lunedì la "cazzetta" nel paginone dedicato alla questione-Destro (che loro stessi e altri media avevano subito sollevato)

Terza colonna di questo articolo

http://www.asromaultras.org/1314CagliariRoma_Gazzetta_02_af.jpg
204819
BOC User
08/04/2014 14:04:00
UR78 / B.O.C.
Porco de dio, porco de dio, ariporco de dio....

"Se stavamo a 2-3 punti", ahò, si nun ce stamo è PURE pè 'ste cose, mannaggia er porco de cristo.

Io nun lo so se c'erano o meno gli estremi pè la squalifica, visto che l'arbitro pare abbia visto e fischiato.

Qui il fatto, come dice qualcuno, è che nun se usa lo stesso metro de giudizio e gli altri episodi citati lo stanno a testimoniare.

Mannaggia cristo, meno male non che c'avemo 8 punti de distanza dalla Juve, ma 12 dai colerosi, se no erano veramente cazzi (onore a).

E ce mancava pure l'infortugno de Benatia...sfonnamo er culo a tutte le altre 6 squatre, A TUTTE!!! Famoli sta sur chi va là fino alla terzultima giornata, provamoce, 'ste merde infami retrocesse da ladri...
204792
BOC User
08/04/2014 09:45:45
UR78 / B.O.C.
Hanno rotto il cazzo.

Hanno veramente rotto il cazzo.

C'era pure chi diceva - quando stavamo a -14 e -17 - che "si vabbè sò stati aiutati però sò più forti". E invece sarà merito fondamentale degli aiuti che lega, figc, arbitri e media se si porteranno a casa lo scudetto.

Sarò matto, perché non è razionale, ma dopo questa giornata me 'sto a fomentà per un'improbabile rincorsa....forse resteremo a cazzo dritto, ma loro se lo dorvanno sentire a un palmo.

* SUPERGA BIANCONERA *
204623
BOC User
02/04/2014 21:33:32
UR78 / B.O.C.
Io pure no ci credo...

* ARIPIJAMOLI PORCO DIO! *
204620
BOC User
02/04/2014 16:40:35
UR78 / B.O.C.
x Ferola e per chi dice che sèmo sficati, m'è tornato alla mente Bertuccelli, in quel Lazie-Avelline di tanti e tanti anni fa....lo sentii per ratio e godetti, godetti e ancora godetti per la immane figura di merda colossale dei biancobuzzurri.

Su internet, cercando riferimenti ho trovato questa pagina scritta da laziesi


Incubi in biancoceleste (prima parte)


28 dicembre 2012 di riccardobrigazzi

Questo pezzo forse era meglio postarlo sotto Halloween ma il recente Lazio – Siena di Coppa Italia, fuori da questa selezione per un solo secondo di gioco, mi ha riportato alla mente tutte quelle occasioni in cui una partita che sulla carta doveva essere nulla più che una formalità (per la caratura dell’avversario, per il risultato dell’andata, etc.) si è poi trasformata, per l’appunto, in un incubo.

Dalla maggior parte di esse, per fortuna, sono passati anni e quindi ormai si tratta di episodi dei quali parlare per risolvere una serata, tipo: “ahò, te nun c’eri ma senti che amo combinato quer giorno cor …”. Sparate da vecchio marpione in stile “voi regazzini nun sapete che avemo passato noi”.

Si alzi il sipario, tremino le ginocchia, battano i denti…è in arrivo l’Orrore!!!

6 ottobre 1993: Lazio – Avellino 0-2

Sedicesimi di finale di Coppa Italia, la Lazio testa di serie ha incrociato nel sorteggio il modestissimo Avellino allenato da Di Somma che si cimenta nientemeno che con la serie C. Dino Zoff non cede alla tentazione di schierare le seconde linee – domenica c’è la sosta per le Nazionali – e tiene a riposo il solo Signori, più Gascoigne infortunato. La Lazio parte pianino, non c’è fretta, la partita è poco più che un’amichevole. E, infatti, al ’25 tale Bertuccelli, un nome che mi tormenterà per tutta la vita, si invola verso Marchegiani e scarica sotto la traversa una botta che il portiere biancoceleste non vede nemmeno partire. “Vabbè, può capitare – dicevo tra me e me ascoltando la radio – mò je ne famo tre-quattro e risolvemo”. ’63: ancora Bertuccelli si invola verso la porta, invita Marchegiani all’uscita e lo batte con un morbido pallonetto. A quel punto (!) la Lazio reagisce ma un gol regolare di Winter viene annullato nel finale (non ci facciamo mai mancare nulla). “Vabbè – mi dicevo sconsolato spegnendo la radio – meno male che c’è il ritorno…ci andiamo con tutti i titolari incazzati a morte e ribaltiamo il risultato!”.

27 ottobre 1993: Avellino – Lazio 0-0

Ogni Horror di successo ha, di regola, un degno seguito. La Lazio, stavolta, si presenta al Partenio al completo, pronta a lavare l’affronto subito due settimane prima, agile e scattante sul ring manco fosse Apollo Creed. La formazione biancoleste: Marchegiani, Bergodi, Marcolin, De Paola, Luzardi, Di Matteo, Fuser, Winter, Casiraghi, Sclosa, Signori. La formazione dell’Avellino: Negretti, Carannante, Scognamiglio, Fonte, Parlato, De Marco, Riccio, Marasco, Fresta, Dalla Costa, Bertuccelli. La partita: zero tiri in porta in 90 (diconsi novanta) minuti. Lazio eliminata al primo turno della Coppa Italia tra i lazzi e i fischi.

13 settembre 1990: Lazio – Modena 1-3

Il giorno del mio quattordicesimo compleanno aspettavo un gradito regalo. due settimane prima, in terra modenese, la Lazio si era dovuta accontentare di uno 0-0 parzialmente giustificato dall’entusiasmo degli ospiti e dalle scorie della preparazione. “E’ pur sempre un pareggio in trasferta, la chiudiamo in scioltezza al ritorno” si disse. La partita, non la ascoltai nemmeno per non mi ricordo quale motivo, tornai a casa con i miei e mi accomodai a guardare i riflessi filmati serali di Italia1 (la Coppa Italia a quei tempi era una cosa seria…). ’2: Bonaldi solo davanti a Fiori per lo 0-1. …. La Lazio reagisce e al ’40 pareggia con un sinistro da fuori area di Ruben Sosa. “Daje l’amo raddrizzata! Mò basta un gol e passiamo. questi stanno in serie C!!!”. ’59: tale Brogi riporta i canarini in vantaggio, per la Lazio si fa dura…. Al ’65 la perla: cross dalla trequarti, Fiori esce senza chiamare la palla, Sergio gliela appoggia di sinistro ma lui ormai e fuori porta…

14 marzo 2010: Lazio – Bari 0-2

Questa è recentissima, appena tre anni fa. Nel bel mezzo del girone di ritorno della sciagurata stagione Ballardini, Edy Reja, subentrato da un mese, sta tentando di tutto per raddrizzare una classifica che ora fa davvero paura. La squadra è compatta attorno al nuovo tecnico, partono proclami di riscossa, il tam tam delle radio è assordante per tutta la settimana: domenica tutti all’Olimpico, dobbiamo aiutare i nostri ragazzi a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Morale della favola: oltre 50.000 spettatori, un caos assordante per battere un Bari che, ormai salvo e senza possibilità di raggiungere l’Europa, passeggia da un paio di settimane regalando punti qua e là. Nel primo tempo, i galletti fanno melina, si passano il pallone, giochicchiano con il portiere. La Lazio si affanna, corre a vuoto, ci prova con un tiraccio da fuori del tedesco Hitzlsperger. Primo tempo di una noia mortale e 0-0. Ma basta un gol, non importa il bel gioco, conta vincere. Il Bari decide di giocare dieci minuti, tanto per dare un senso alla gita a Roma. ’51: punizione dal lato corto di sinistra dell’area laziale, sul cross teso sul primo palo Muslera respinge coi pugni giusto sul ginocchio dell’accorrente Almiron che insacca. Gelo, ma si sa che una partita può girare in un attimo e magari questo gol sveglierà la Lazio dal torpore. E la Lazio si getta subito in avanti, infatti al ’64 Alvarez può farsi quaranta metri di campo palla al piede prima di piazzare il pallonetto dello 0-2 alle spalle di Muslera. Non se famo mai mancà nulla noi, dicevo più su, e, quindi, al ’77 c’è anche il rigore sbagliato da Kolarov, uno che tira a 100 Km/h ma che stavolta decide di piazzare il pallone la dove Gillet può arrivare con facilità e, udite udite, bloccarglielo addirittura.

29 ottobre 1996: Tenerife – Lazio 5-3

Sedicesimi di finale di Coppa U.E.F.A.. Un mazzo così per arrivarci, una partita sciagurata per lasciare la competizione già a ottobre. All’andata, al culmine di una bella prestazione, avevamo anche vinto per 1-0 con un guizzo di un giovanissimo Pavel Nedved, perciò bastava un pareggio per andare avanti. Gli spagnoli, poi, non avevano granché impressionato all’Olimpico. La Roma, nella prima serata, era stata eliminata dallo Schalke 04 non riuscendo a ribaltare lo 0-2 dell’andata, quindi già preparavamo gli sfottò, confortati dal fatto che, dopo appena un quarto d’ora di gioco, un bolide di Nedved lasciato partire praticamente da casa sua si infilava nel sette della porta difesa da Ojeda. Mai confidare nella capacità di gestione del risultato di una squadra allenata da Zdenek Zeman, però: il bosniaco Kodro prima provocava l’autogol di Nesta (’16), poi – liberandosi del giovane marcatore biacoceleste con un fallo evidente ma non sanzionato dall’arbitro – si presentava davanti a Marchegiani (’26) e insaccava il 2-1. Il pareggio di Fuser cinque minuti più tardi manteneva, tuttavia, la sensazione che la Lazio avesse pienamente in mano la situazione e potesse segnare quando voleva. Al ’39 Juanele riportava avanti il Tenerife con un colpo di testa, al secondo minuto della ripresa Casiraghi insaccava il punto del 3-3. Botta e risposta, ma i due gol di vantaggio parevano dare ampie garanzie sul passaggio del turno. Macché: al ’49, Jokanovic portava i suoi sul 4-3. Bisognava mantenere quell’unico punto che ancora ci qualificava. Ma la Lazio, ormai, era sparita, e, puntuale come una cambiale, arrivava il 5-3 ancora di Juanele. A quel punto si che il match era finito, perché i biancocelesti, mestamente, osservavano gol gli avversari fare torello fino al triplice fischio dell’arbitro senza più creare lo straccio di una palla gol.
204614
BOC User
02/04/2014 15:08:24
UR78 / B.O.C.
"Abbraccicamose tutti" (cit.)
204476
BOC User
31/03/2014 11:12:48
UR78 / B.O.C.
Je la famo solo se le urtime giornate torna Zema...sulla panchna della Juve.
204406
BOC User
28/03/2014 14:35:43
UR78 / B.O.C.
beh, vedo che si passa all'insulto diretto, paragonandomi a Beppe Grillo...'namo bene. Però noto che chi lo fa non c'ha altri argomenti e prova a giudicà solo la persona, non entra nel merito di nulla, nun c'ha un pensiero, pure opposto al mio, da spiegare...

Alfaniano che non è altro...ed è brutto, pare qualche razza aliena...
204360
BOC User
27/03/2014 18:00:28
UR78 / B.O.C.
Ma infatti, bei discorsi, evviva lo statio nòvo, del resto approfondire un minino la cosa è mejo de no, non sia mai.

Vabbè, è ovvio che dove gioca la Roma ce se va, incluso il sottoscritto, una volta, dieci volte, trenta volte l'anno dipende da molte cose.

Se si giocherà allo statio nòvo, andrò allo statio nòvo ma spero veramente che non si realizzi e non perché come soluzione per vedere la partita sia meglio l'olimpico, ma tanto a chi cazzo lo sto a dì...

A Roma la gente 'sta veramente fòri 'sta cosa, passandomi il paragone è come quanno li studentelli borghesi nel 1913/14/15 spignevano pè fa la guera e in piazza ce se scontrava tra chi la voleva fa e chi non la voleva fa.

Nel mezzo della prima guerra mondiale chi era contrario passava per filo-lanzichenecco e anti-patriottico, la gente che disertava le trincee pè salvasse la pelle veniva fucilata da altri soldati.

Poi spero che ce lo sapemo tutti come è finita.

Con le giuste proporzioni, pè radio giornalisti opinionisti terroristi (onore a) se trovano a dì le stesse cose, paragonando chi nun vòle lo stadio ai laziali, dicendo che la burocrazia nun deve rompe er cazzo quanno invece vorebbero elude solamente tutti i controlli ambientali necessari, e dicono che ner 2017 ce se potrà giocà a pallone nel "porco-dio stadium" (nome che appoggerei di sicuro e spero qualcuno quantomeno tenga in conto questa proposta).

Gli stessi giornalisti opinionisti terroristi che poi concludono in due parole cò frasi tipo "si poi ci diranno chi sono gli investitori", "non dovrebbero esserci speculazioni", "non hanno detto quanto costerà il biglietto, ma poi lo decideranno", "tra un paio di settimane il bisnes plan dicono che forse sarà pronto".

Per adesso, la cosa è più campata per aria che altro.

Comunque se ce fanno la pista da formula 1 che va da Tor di Valle all'Eur, so pronto a raggiunge er porco-dio stadium in ferrari e famme le foto cò Paperino e Minnie, giuro.

Cazzate a parte, armeno qui se pò parlà in altri termini, anche se nessuno poi te risponne sui dubbi e i problemi sollevati...uno ce prova a dì un pò de cose, nonostante avecce 'no stadio tipo Dortmund me farebbe venì immediatamente, me dovrei fermà a quarche autogrill pè l'eccitazione ogni vòrta...