Buongiorno portatori di rancore a guardie e questore,
domenica je rompemo er culo. Da ora e fino a dopo il match coi ladri d'itaglia entro in silenzio stampa e mi prodigherò nei più svariati riti propiziatori tanto cari alla BOC.
E' andata benino ieri, no ? Stamo a pochi punti dalla quota salvezza...del resto pure qui si scrive qualcuno allude che la rosa non è competitiva, e a vedè i risultati
- eliminazione dalla coppa ultras, in casa, ad opera di una scarsa squadra di serie B
- in Cespions, sconfitta in Bielorussia, pareggio risicato in casa, imbarcata a Barcellona, la capoccia persa a Leverkusen...e per fortuna semo passati, quindi almento "il risultato" c'è stato...
In campionato
- 2 pareggi col Verona, ultima in classifica senza vittorie
- 1 col Chievo
- 1 col Bologna
- 1 pareggio in casa col Sassuolo
- 1 sconfitta con la samp di Zenga
- 1 socnfitta in casa contro la corazzata Atalanta
Per trovare qualche soddisfazione, misera visto che comunque il clima generale creato dentro e fòri lo stadio è deprimente, tocca tornà a prima dell'8 novembre, cioè al derby coi ciociari e alla vittoria con Juve e Leverkusen, la vittoria a Firenze, poi non ricordo altro...
Ma con questa rosa, davvero era impossibile fare meglio finora ? Secondo me, no. Si poteva e si doveva fare di più. Stamo sul crinale, porco dio, c'è ancora tempo, questi hanno tirato i remi in barca, per colpa loro, der franzose e della società che è veramente ridicola.
Basta er sor Luciano? Secondo me, li devono mette spalle ar muro, ad uno ad uno, nun pò esse che Geko è diventato Corradi, che cazzo, avrebbe per lo meno segnato qualche gol in più.
Davanti arivojo er capitano, alle spalle de Sadiq. Pijanic e Geko in panca, pronti a entrà solo se chi sta in campo fa prestazioni inferiori alle loro, cosa difficile anche per un quarantenne...
Secondo me con un Minions qualsiasi in panchina nun potevamo giocà peggio nell'ultimo anno. Spalletti prima de annassene dalla Roma s'è fatto lunghi mesi da depresso in panca.
Io volevo un Serse Cosmi o qualcosa di simile, uno Gnafo urlante, uno Iachini, magari assistito da un più compassato Chinellato che invece fa la parte del tattico e amico dei giocatori. Ce voleva un duo: fijo de na mignotta strillante motivatore incazzoso - preparatore tecnico-tattico-atletico.
Comunque, qualsiasi oosa è meglio di gigi garcia, come finisce lo scopriremo solo vivendo.
Secondo me con un Minions qualsiasi in panchina nun potevamo giocà peggio nell'ultimo anno. Spalletti prima de annassene dalla Roma s'è fatto lunghi mesi da depresso in panca.
Io volevo un Serse Cosmi o qualcosa di simile, uno Gnafo urlante, uno Iachini, magari assistito da un più compassato Chinellato che invece fa la parte del tattico e amico dei giocatori. Ce voleva un duo: fijo de na mignotta strillante motivatore incazzoso - preparatore tecnico-tattico-atletico.
Comunque, qualsiasi oosa è meglio di gigi garcia, come finisce lo scopriremo solo vivendo.
La verità vera è che però parleno tutti quanno so iti via.
Mai nessuno che lo faccia apertamente quando è dipendente de Tricoria. E comunque onore a quella merda d'allenatore der boemo, perché pur essendo aziendalista e cojone, schiaffò in panca qualcuno ben protetto dalla piazza facendo capire a chi si riferivano le parole odierne.
Spalletti purtroppo ce lasciò dopo mesi de musi lunghi in panchina appoggiato ar sostegno perché s'era rotto er cazzo, me dispiace sta cosa nun je la perdono.
Domani dovemo vince. E una volta mannato via er franzose, i calciatori e la società saranno i prossimi perché Garcia se prende pure responsabilità non sue.
E nun è colpa nostra se il primo anno semo arivati secondi con 85 punti, il secondo anno se puntava apertamente a vince er tricolore (con investimenti importanti e parole roboanti che provenivano dall'ambiente tecnico e gestionale societario) e semo arivati comunque secondi dopo mesi de schifo, l'attuale terzo anno da tricoria ripetevano lo stesso obiettivo e mò invece stamo nella merda.
Se qualcuno non crede che la squadra sia stata costruita (in parte male, d'accordo) per competere e vincere lo scudetto non può dire agli altri romanisti che semo illusi. Perchè i risultati parziali degli ultimi 2 anni ce davano secondi, e perché le squadre che ce stanno sopra, Juve a parte, stavano tutte ben distanti da noi ai blocchi di partenza.
Lo sapemo tutti quali sono le debolezze dei reparti de sta squatra, ma in teoria Inter, Fiorentina e Naples stavano molto peggio di noi.
Quindi movessero er culo e vincessero domani, mannaggia er sacrò cuore der bambinello
ma questi se rendono conto che hanno buttato ar cesso 'na competizione che se poteva vince più facilmente di molte altre volte, cò 120 minuti indegni ?
La società è inesistente, lo stadio è deserto, la squadra è evaporata...l'allenatore è l'unico che parla e mejo farebbe a stasse zitto, nun la vorei fa tragica, ma hanno DISTRUTTO DEFINITIVAMENTE L'A.S. ROMA 1927(anche per la repressione, il calvario di provare solo ad arrivarci all'olimpico).
Al di là dell'ennesima stagione buttata al cesso è necessario che Garcia vada via subito, cacciato o dimesso, basta che nun lo vedo più in panca(grazie mister per lo splendido primo anno, mortacci tua per l'altro anno e mezzo).
Se rendomo conto che la fase storica de 'sta società, dai suoi tifosi ai suoi dirigenti, è la peggiore di tutte quelle vissute finora ? E che probabilmente non sarà mai più possibile neanche lontanamente tramandare la passione e l'amore per questi colori a chi viene dopo di noi ?
Qui i danni fatti so permanenti, perché appunto non è solo er franzose il problema. Nun c'è via d'uscita, almeno nun la vedo io.
No, oggi vojo esse contento. Avemo sculato ? E 'sti cazzi. Me pare che comunque pure noi qualche enorme occasione ce l'abbiamo avuta.
Detto ciò: amò fatto schifo, la capoccia dei giocatori è del tutto simile a quella de un anno fa e quindi la probabilità che se la pijamo 'nder culo nel breve periodo è molto ma molto elevata.
La certezza nun c'è, perché la palla alla fine è tonda. Avanti così nun concludemo un cazzo: nun potemo compete in itaglia, figurasse in uropa.
Però intanto chi voleva gode per una Roma fuori dalla Cespions s'è attaccato ar cazzo. Per quanto semo ridicoli, è la mia squadra, i miei colori (quanno se li mettono), i miei simboli, la mia città, quindi ognuno c'ha diritto de fischià, tifà, incazzasse, gioì....vòr dì esse vivi, vòr dì esse legati a tutto ciò.
Lo schifo che vedemo in campo e in società, pè le radio e pè i giornali, mai e poi mai potrà esse accollato a chi fischia, a chi nun entra, a chi entra pè magnasse i bruscolini e basta.
Tra de noi se potemo e se dovemo dì tutto, ma nessuno se pò permette de dacce lezioni sul cosa o il come dall'alto del suo niente.
Noi semo la BOC, noi amiamo la Roma pure quanno ce fa schifo quello che è diventata. Se nun ce ne fregava un cazzo magari stavamo mejo, ma nun è così e nun ce potemo fa niente.
Facesse qualcosa chi je rode er culo de vedè lo stadio vòto, anche se poi nun je rode er culo de vedè un continuo spettacolo penoso interrotto in 12 mesi da 3 derby (compreso il 2-2), la partita cò la Juve in casa, cò la Florentia fòri e poco, pochissimo altro.
La soluzione è unica e la conoscete tutti, è inutile giracce intorno: le maghine vanno acciaccate.
Ogni tifo da una spinta in più alla propria squatra.
Comunque c'era il giornalista di Repubblica che un mesetto fa fece l'articolone notando che senza Curva Sud la Roma era prima, magari proprio perché essa rappresentava un problema (la famossa "pressione psicologica" sui giocatori).
Io dico che lo stadio nun deve esse un piacere per chi va in Sud, nel senso che se ce mettono li spuntoni pè i piccioni sul seggiolino, uno pò pure continuà ad annacce e deve continuà ad annacce se è un ultrà.
Però se me fanno fa due ore de file, me perquisiscono 10 vorte er bucio der culo, mettono il metla detector nel pannolino dei regazzini, li sbiri te minacciano, entri c'hai la curva divisa a metà, come te sposti te se inchiappettano, te minacciano de multe e poi magari te convocano in questura, te diffidano e te danno manifestazione non autorizzata pure se stai all'obelisco, nun poi accenne 'na torcia, te fanno parcheggià più o meno a Termini poi da lì so cazzi tua...qui manco se tratta de protesta, qui se tratta da esse scemi a entrà. A ste condizioni ce ponno sempre mannà le tanto invocate famije allo statio...manco gratis ci entrerebbero e infatti anche per gli altri settori diversi dalla Sud nun me sembra la vendita dei biglietti vada a gonfie vele.
E poi finimola cò sta storia distinti/curva/tevere/ecc...semo tutti romanisti, ognuno a modo suo, ognuno facesse il cazzo che je pare senza rompe i cojoni all'artri, nun ce dovrebbe volè molto.
So sconvolto dalla partita de ieri sera. Nun so che altro dì, tutte le emozioni contrastanti che sta squadra m'ha fatto vive in 37 anni le ho rivissute in soli 90 minuti.