Io credo che abbiate ragione tutti. Mi starò ferolizzando ? forse....provo ad argomentare Vincere fa sempre bene ed è sempre meglio di pareggiare o perdere. E quindi le critiche al gioco, all'approccio, agli errori tecnici alla poca cattiveria dovrebbero passare in secondo piano. Se però è qualcosa che si ripete molto frequentemente, allora capisci che non stai a tifà per una squadra che dà il fritto e quindi potrà più facilmente capitare che le prossime partite te la rischi non appena gli avversari che incontri sono più forti di Verona e Benevento , cioè contro tutte le altre 17 formazioni del campionato di calcio di serie A. Siccome 'sti segnali incoraggianti so veramente pochi, anche se ci stanno, c'è chi ce se aggrappa e chi, fiutata l'aria, è più perplesso (onore a) o esacerbato (onore a) dal senso di frustrazione di vedere un film già visto. Dal canto mio,v'aspetto tutti a Kiev per la finale di Champions, ne sono irrazionalmente convinto. Nun lo so perché, ma nun cacate er cazzo, visto che gli occhi per vedere in che condizioni stamo messi ce l'ho pure io. Del resto, ricordo che Peres aveva già capito tutto andando a festeggiare in anticipo al Circo Massimo. Se non è un segnale questo...
Mea culpa sull'anno, correva il 1999, quello del 4-1 ai caciottari che poi rubarono lo scudetto alla Juve.
Di quella sera si possono raccontare molte cose, ma mi taccio per il principio di omertà che da sempre guida l'onore di questo GB.
La settimana dopo, mi pare Roma-Tapperugia di campionato, io mi presentai con la solita bandiera con la scritta UR, come se nulla fosse, pur sapendo che invece avevo intuito che qualche cosina era successo.
Salì un giovincello del nuovo corso e mi chiese di toglierla con queste parole "Stamo nel 2000 ancora vai in giro cò UR, togli sta bandiera". Al mio rifiuto, salì con altra decina evidentemente del nuovo corso. A quel punto non potei rifiutare siffatto invito.
Era una bandiera grande ma non un bnadierone, mezza gialla, mezza rossa con un UR nero al centro, dipinto a mano coi pennarelli per tessuto...gran bucio de culo ricordo.
Dopo qualche anno ne feci un'altra, ancora più grande, con l'UR giallorosso su sfondo rosso-giallo. L'avevo colorato coi colori a vernice...altro ancor più grande bucio di culo, anche perché mi pare scontornai pure il profilo.
Stamo nel 2018, non so che fine abbia fatto il giovincello dell'epoca ma il fanciullino che è in me ancora se sgola e soffre, nonostante spesso mi sento la Roma via radio, ascoltando Rai Radio Uno, dove come commentatore ce sta sempre Sergio Brio...tacci sua...
In attesa che Delirio ci spieghi la differenza tra neutrini e neutroni, faccio notare che gli unici oggetti per cui sarebbe inutile il divieto allo stadio olimpico sono proprio i tamburi. Gli ultimi esemplari furono squarciati e finirono nel fossato della SUD in un lontano settembre del 2000. E non furono le guardie.
Tutti a cacà er cazzo a Brunetto, quando lui ha solo recepito in pieno l'invito de Monchi ad andà ar Circo Massimo a festeggia...mentre voi tutti dove eravate ? Cor culo callo sotto le pezze ? A sturà i tubi delle fogne congelati in Lapponia ? Brunetto sì che invece da vero Romanista, cò la ere Maiuscola, ha dato seguito al suo spassionato messaggio d'amore con cui ci comunicava che sarebbe rimasto nella Città Eterna per festeggiare. Ha solo sbagliato data. Ma vedendo i laziesi perdere in casa con un gol di Laxalt in pieno recupero, beh direi che questo è un segnale importante...je comincia a girà storto ai beccamorti...
Comunque stanotte, quindicesimo palo stagionale, autore: Bruno Peres
Avete fatto caso che da oggi la prima pagina de La Cazzetta in pagina-casa si vede finalmente bene ?
Si vede che è tempo di elezioni ed il uebbe maste non ha perso tempo per accontentare un suo potenziale elettore.
Pongo la domanda a chi interviene su questo immenso gb: v'hanno mai proposto qualcosa in cambio del vostro voto ? Che ne so: un lavoro, un abuso edilizio, un pò se soldi, una serata in un night con le drag queen...
Domenica si gioca alle 12.30, quindi nun me la vedo e nun me la sento.Però se parto per la Cina la cosa cambia.
Andavo a 100 all'ora per trovar la bimba mia, gianni ghigù, gianni ghigù
Detto ciò, fino adesso la difesa non ha avuto grosse mancanze numeriche, infatti emerdon e karletto erano già infortunati, mentre brunetto porello ha problemi di testa piuttosto gravi e già si sapeva. La legge di Moore dice che a breve quindi, con la volontaria dipartita di Moreno, potrebbero mancarci numericamente anche i difensori, a meno che non crediate alla balla che JJSilva sia abile e arruolato: tra diffide (e denunce), affaticamente, etc...tocca sta in campana nel reparto arretrato.
Qualcuno ha visto se il Corriere dello Sport ha fatto una videocassetta su JJSilva ?
Ma soprattutto, solo a me capita di vedere la prima pagina de La Cazzetta su questo onorevole sito solo per metà ? Er uebbe maste che dice ? Nun se inventasse che devo aggiornà il brose, perché l'altre immagini dei quotidiani sportivi le leggo bene. Chissà, parli.
Comunque io per l'attacco vedrei bene un ritorno di Clement Grenier, calcolando che finora ha fatto 4 minuti in campionato e 27 minuti in Coppa di Lega. L'unica presenza in campionato è stata il 23 settembre scorso, entrato all'86esimo poi non è stato più convocato e, infine, risulta infortunato solo nelle ultime tre settimane. Però, cazzo, è un talento
Io ho dato da magnà ai daini selvatici più di una volta, zona parco del circeo. So socievoli, cioè paraculi, lo sanno che nun te li magni quindi se je porgi 'na mela almeno uno del branco te se avvicina...
Comunque, nun ho capito che cazzo c'entra 'sta discussione su un sito come questo dove si parla di filosofia teoretica.
Tornando alla Roma io sto cercà di capì ma anche di sognà...sì, di sognà...perché secondo me 'sta squadra farà le fiamme contro lo Sciacca, ne sono certo e passeremo il turno. Arriveremo in finale, magari 20 punti sotto la lazie in campionato, ma vinceremo la Champions e Pallotta finalmente festeggerà con noi al Circo Massimo e faremo i rutti insieme a lui a Testaccio...ve dico che finisce così.
Io perché nun so uno che scommette alla SNAI o in qualche altro luogo di perdizione, però se ero uno scommetterebbe allora scommetterebbi due volte: Roma in finale, Roma vittoriosa, così guadagno doppio.
Sì, sì vincerà, questa Roma vincerà, con Lobont titolare.
Geco c'ha 32 anni ok. Pure a me m'ha fatto smadonnà molto e me fa smadonnà anche adesso, ok. Ma io dico: er fenomeno de scic è, purtroppo, 'na mozzarella che sa de bufala, pagata 42 milioni e manco oggi riesce a sta in piedi pè giocà a pallone. Defrel e Under de sto passo segneranno il loro primo gol giallorosso dopo che il fijo de Totti avrà esordito in pirma squadra, sempre che Defrel non perda una gamba per qualche altro infortunio. Perotti ogni tanto se ferma, Sharaui ancor di più. Ergo: se damo via lo stampellone de Sarajevo, chi cazzo ce mettemo là davanti ? queste so le premesse, poi spero sempre che il cellulare di Monchi nun je se scarichi er 31 proprio mentre ce manca solo la firma digitale de Cavani sul contratto, se no sai che sfiga ?
Lele me sembri la Troika che impone l'austerity alla Grecia per dio. Vennemose Monchi e Baldissoni se guadagnano troppo. Vennemose chi cazzo te pare, ma non Mongolà, Alisson, Manolas e Florenzi per dindirindina
A Lele, ho capito che la tua filosofia calcistica è riassumibile con questo
ma io non credo che il calcio funzioni così oppure con il cedere gli assi che hai in mano per prendere due carte dal mazzo sperando che siano migliori. Tutta 'sta fiducia nel prenderci sul mercato io non ce l'avrei, vista la situazione e comunque poi devi riadattà la gente, la devi aspettà, devi sperà che so poco soggetti a gravi infortuni (e fino a qui mongolà è uno dei pochi "sani", mò porcoddio se se fa male me darete dello jettatore ma ricordatevi che è stato lele a costringermi a dare una spiegazione) e in più te devono fa la differenza nei ruoli che ricopriranno mentre la certezza che perdi l'unico pezzo veramente bòno der nervo de na squatra, il centrocampo, è matematica.
Sennò chiudemo pure l'affare pè un quarto de rummenigghe e tre sedicesimi de zico...
x lele: certo che il gol preso a inte è pure colpa di mongolan e con questo ? dobbiamo venderlo per un gol subito ? e tutte le volte che si fa in quattro in campo ? e gli altri quanti errori hanno fatto in tutto il campionato ?
Se vendono il mongolo c'è da contestarli ad ogni partita...ma che so matti...
Stamo ar 24 gennaio, so annato a dormì il 23 che si diceva, si vociferava, ma nun avevamo comunque venduto nessuno a gennaio. Nun je l'avemo fatta ad arrivà alla fine della sessione di mercato indenni come speravo. Vabbè, "C'è scritto si vince, non si vende" Se vedemo al circo massimo, a fa che nun se sa.