Anno di fondazione dell'ASR
229475
BOC User
24/05/2019 14:49:58
UR78 / B.O.C.
A palla de vè, a ridaje sta borsetta che sinnò er fijo se ne va da roma
229393
BOC User
16/05/2019 19:13:25
UR78 / B.O.C.
Io, per esempio, ho criticato tutte le stagioni (e non le sigole partite) de merda che De Rossi ha fatto e, a conti fatti, so state veramente tante.
Allo stesso modo, critico la società, che è 'na roba ridicola.
Però non uso il caso-De Rossi, nun me ce voleva quello che "dice le cose come stanno", perché porcoddio era già evidente a tutti come stavano le cose. Lui è un tipico esempio: qualcuno j'ha fatto un contratto stratosferico, le prestazioni so state veramente molto al di sotto di quelle di tanti altri giocatori con quel livello di ingaggio, e spesso molto al di sotto anche del minimo sindacale. Mò che tocca a lui e che ha finito la sua vita da giocatore romano e romanista se incazza cò la società. Prima nun poteva ? Ok, magari se faceva - forse - sentì in altre sedi (spogliatoio, uffici...) e la cosa non usciva.
100.000 euro de gettone a partita, come dice lui, me sembra comunque 'no sproposito. Nun costavano 200 lire i gettoni ? Che cazzo de inflazione c'avemo avuto ?
Me dispiace che finisca così, nun doveva finì così, era pure giusto che finisse in maniera migliore però di certo, ripeto, nun ce servivano l'audio sua. Se poi a qualcuno fanno comodo pè aprì l'occhi, ben vengano. Altri li useranno strumentalmente per attaccare a prescindere.
Però, noi che nun semo stornzi, nun se meritamo 'na situazione simile.
E penso che su questo, potemo esse tutti d'accordo un pò come quanno Ferola riuniva er direttivo e ce vedeva scannasse e allora tirava fòri una balena binaca de pelouche e tutti capivamo era arivato er momento de fa un passo indietro e ritrovarsi dietro i sacri ed eterni valori dello scuto crociato
229352
BOC User
14/05/2019 22:52:03
UR78 / B.O.C.
Da quanno c'ha avuto i suoi problemi, de Rossi a centrocampo nun s'è più potuto vedè per quel che me riguarda. Annate veramente de merda, uno stipendio elevatissimo, nessun contributo alla causa. Negli ultimi 2-3 anni invece si è ripreso e ha influito in maniera positiva. Questo per l'aspetto tecnico. Per quello sentimentale, mi dispiace molto. Per quanto ha detto oggi, s'è levato qualche sassolino e ha fatto pure bene però porcoddio a 2 settimane dal nun se sa se finimo manco in coppa uefa la società doveva evitare di fargli fare una simile conferenza stampa. Mò stamo a parlà solo de st'argomento...questo me fa capì ancora de più che è 'na società manco de dilettanti, ma proprio de rincojoniti. E nun c'entra er rinnovo er non rinnovo, ma c'entra la gestione delle situazioni che è sempre stata imbarazzante come ricordava qualcuno.

x esacerbato: ho scritto che pure io vorei vedè la partita più vicino e mejo, ma intanto che ormai da 7 anni se aspetta er "progetto" (parola chiave), nun se potrebbe risistemà qualcosa per la godibilità dell'olimpico? viabilità, parcheggi, costo dei bijetti, controlli der cazzo più svelti, volume della pubblicità, cartelloni meno luminosi ?
L'immobilismo sta città ce l'ha h24 in tutti i rioni, in tutti i quartieri e le borgate...stamo fermi. Esci la matina, te metti in fila, ritorni la sera, te rimetti in fila e in mezzo te spacchi er culo tutto er giorno...che vita de merda in una città de merda, che appunto non ha bisogno di "riqualificare" la zona di Tor di Valle, sai che caciara (onore a)?
229328
BOC User
13/05/2019 23:18:24
UR78 / B.O.C.
E' quello che mi aspettavo: 55 euro la nord, lo stadio con un ottimo colpo d'occhio nonostante i prezzi, quindi per forza di cose riempito da juventini più o meno in incognito in settori diversi da quello ospiti. Però se nessuno si lamenta, andrà bene così.
Il Frocinone con il suo ber statio è in B.
L'Utinese con la sua Taciarena, non è ancora sarva.
La Jufe con il suo statium vince quando e come vuole, in itaglia, ma in uropa scaja.
Se c'hai lo statio tuo ma la tua squatra nun vale un cazzo, continuerà a nun valere un cazzo. Se c'hai lo statio nòvo e la tua squatra è forte continuerà a esse forte.
Lo statio nun sposta un cazzo come risultati sportivi secondo me.
229281
BOC User
09/05/2019 12:52:56
UR78 / B.O.C.
Se il problema è vedersi la Roma più vicino, in uno stadio migliore, sono d'accordo. Le società, Roma e Lazio, parlino con il CONI e trovino una soluzione per l'olimpico.
Se invece tocca lascià un bene pubblico, l'olimpico, vuoto perché entrambe le due società vogliono il proprio impianto privato e quindi continuare a cementificare, non mi ci ritrovo.
Al Flaminio ci si è giocato, mi sembra. Non so cosa dicevano i residenti all'epoca, immagino che a parte chi va allo stadio per gli altri è una gran rottura de cojoni. Poi però me dovete dì a chi fa il GRA come me tutti i giorni e a tutte quelle decine di migliaia di lavoratori, pazienti di ospedali, gente che parte/ariva da fiumicino che cazzo ne pensano de uno stadio senza infrastrutture pubbliche/private di viabilità decenti in quel quadrante, già spesso congestionato, che cosa ne pensiamo.
Per il giocattolino, no, non vale la pena secondo me un nuovo stadio.
Non parlo neanche del malaffare, che penso non interessi a nessuno tra quelli che vogliono comunque lo stadio.
Ecco se a Grottaperfetta incombono 400.000 m3 di cemento, la gente che sta lì intorno si organizzi. Conosco, ma non frequento da tempo, quelli del Fosso della Cecchignola (Agro Romano Bene Comune) che stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote da anni a simili progetti.
A ottobre, la regione lazie, con voti favorevoli pd-pandistelle approvarono in pompa magna l'ampliamento del parco regionale dell'appia antica: 1000 ettari. Tanti. Però si "scordarono" che la delibera originale prevedeva altri 500 ettari espunti al momento del voto. E questo non lo dicono. Mi pare che tra le zone non toccate dall'allargamento ci sia proprio quel quadrante dell'ardeatina.
Gli altri 1000, in gran parte ricadono al confine sud di Roma e in quel di Marino, ove su quasi 200 ettari Parnasi e altri costruttori volevano/vogliono costruire case per 12.500 abitanti e 1.300.000 mc (di cui 100.000 per un centro commerciale). L'anno scorso se li so bevuti non solo per Tor di Valle ma anche per la lottizzazione degli stessi soggetti nel comune di Marino. Insieme a Parnasi, Civita (PD), Palozzi (FI, già sindaco di Marino, vice-presidente all'epoca della regione) e Lanzalone (presidente ACEA, quota 5S che doveva mediare con la giunta marinese, divenuta 5stelle e contraria alla cementificazione, almeno a parole).
Ok, non frega un cazzo a nessuno di tutte queste storielle che devastano i territori e riducono pesantemente la vivibilità quotidiana, però pè vedemme la partita una volta a settimana, nun me sembra il caso de riprodurre dinamiche simili nella nostra città.
Ci sarebbero soluzioni più razionali che se i soggetti economici e politici non vogliono percorrere, allora è a me che non frega un cazzo dei loro ragionamenti.
Intanto, visto che l'olimpico, e spero che lo abbiamo ben presente tutti quanti, se lo dovemo tenè nolenti o volenti per diversi altri anni, direi che migliorarne la situazione a contorno (viabilità, parcheggi, controlli) e dentro (visibiilità, musica de merda e pubblicità sparate ad alto volume e sempre più appariscenti sugli schermi), qualcosa chi va lo stadio da abbonato la potrebbe pure fa. Per non parlare del prezzo dei biglietti.
Se 30.000 abbonati non fanno un cazzo e aspettano Godot, penso che rimarranno delusi:
- dalla situazione all'olimpico
- dalla mancata realizzazione dello stadio nuovo
e così se vive male male.
Mettemoce pure il futuro incerto della squadra e le prestazioni squallide viste di recente e pure chi nun vole lo stadio, di certo bene non sta.
Però ecco, anche basta pensà che l'altri risolvono i problemi che uno sente più vicini: ci si può organizzare, si può fare qualcosa, a volte capita di sentire che altre tifoserie se so fatte sentì con la società , la quale le ha appoggiate, ha ridotto i prezzi dei biglietti, gli ha pagato una quota per andare in trasferta a Barcellona dove c'erano prezzi esorbitanti per la piccionaia. E che cazzo, semo 3 milioni, ce riescono tifoserie più piccole. E nun parlo de annà pè forza ad acciaccà maghine a tricoria, che sicuramente produrrebbe risultati immediati e duraturi, ma di altro, roba neanche troppo fantasiosa.
Er prossimo che me ridà der grillino me incazzo davero...
229273
BOC User
09/05/2019 00:07:14
UR78 / B.O.C.
Mah, sullo stadio mi sono espresso tante volte, contrario per molteplici motivi. Fermo restando che dalle curve del nostro olimpico la partita ce la immaginiamo, così come anche da altre parti di altri settori. Quindi il desiderio di vedere una Roma da più vicino ce l'ho pure io. Però la soluzione "stadio nòvo" a Tor di Valle è uno sfregio alla città intera. Ci sono altre vie più razionali: butti giù e rifai l'olimpico (l'hai fatto nel '90, 30 anni fa, nun lo poi rifà mò?) oppure risistemi il flaminio. Insomma, nuove cubature, di cui lo stadio sarebbe circa un quarto, non le voglio, mi ci batto contro, sono solo devastazione e speculazione. Poi se in questo paese non è possibile fare cose più razionali e ragionate e, nell'attesa, sistemare comunque quello che non va per la viabilità e la visibilità dell'olimpico, non so cosa dire. I costruttori, Parnasi in questo caso, vogliono ancora giocare al monopoli nella città nostra...nun me sta bene...non è perché so romanista e me piace l'idea di uno stadio ad hoc me posso girà dall'altra parte e famme annà bene tutto.
Comunque lo stadio doveva esse iniziato nel 2015. Il ché dovrebbe fare incazzare più che il sottoscritto, contento di ciò che non sia avvenuto, proprio quelli che lo vorrebbero


229249
BOC User
07/05/2019 15:05:31
UR78 / B.O.C.
La Roma è e resta la squadra più forte del pianeta. Con più tigna, coi colori più belli, col pubblico migliore di tutti. E' così e basta, non lo dico per scherzare, ma lo dico perché la Roma è prima di tutto una fede.
Il cazzo se pò rizzà e ammoscià a seconda di risultati e prestazioni.
Farselo rizzare o ammosciare perché ariva o nun ariva Conte per me è inammissibile, nun lo comprendo. Lui è uno competente quanto infame, quindi per il primo motivo non viene e per il secondo sono felice.
Spegnere le radio, fare carta da culo dei giornali sportivi, praticare se si vuole e se si può, visto che la nord con le zebre costa 55 euro.
Attenersi ai problemi reali, concreti, quelli che ce fanno tribolà come romanisti. I quali sono legati all'esito di questo campionato finora meno che mediocre.
Sostenere chi gioca, pure se li vedemo che pascolano come a Genova.
Poi però, tirare una linea (nostra) e capire chi ce piace e chi no.
Nun decidemo noi chi resta e chi viene, però se resta qualcuno che nun ce piace, contestare è sacrosanto.
La Lazio è e resta merda. Vinceranno la coppa ultra$, è scritto, buon per loro. Fanno 'na cazzata a settimana e piagneno come li regazzini.
Mai paragonarsi a loro, mai imitarli e lo dico dopo quanto visto al settore ospiti con riferimento ai buuuuuu razzisti e stronzate simili.
Lo stadio nòvo è na cagata pazzesca, lamentamose per i prezzi dei biglietti, per i parcheggi, per i mezzi pubblici che nun te portano all'olimpico, per la musica e la pubblicità a palla, pè i tabelloni luminosi e pè le maje de merda grigie in trasferta. Non vinceremo un cazzo, ma almeno avremo una parvenza di "normalità".
Daje Roma
229248
BOC User
07/05/2019 15:05:13
UR78 / B.O.C.
La Roma è e resta la squadra più forte del pianeta. Con più tigna, coi colori più belli, col pubblico migliore di tutti. E' così e basta, non lo dico per scherzare, ma lo dico perché la Roma è prima di tutto una fede.
Il cazzo se pò rizzà e ammoscià a seconda di risultati e prestazioni.
Farselo rizzare o ammosciare perché ariva o nun ariva Conte per me è inammissibile, nun lo comprendo. Lui è uno competente quanto infame, quindi per il primo motivo non viene e per il secondo sono felice.
Spegnere le radio, fare carta da culo dei giornali sportivi, praticare se si vuole e se si può, visto che la nord con le zebre costa 55 euro.
Attenersi ai problemi reali, concreti, quelli che ce fanno tribolà come romanisti. I quali sono legati all'esito di questo campionato finora meno che mediocre.
Sostenere chi gioca, pure se li vedemo che pascolano come a Genova.
Poi però, tirare una linea (nostra) e capire chi ce piace e chi no.
Nun decidemo noi chi resta e chi viene, però se resta qualcuno che nun ce piace, contestare è sacrosanto.
La Lazio è e resta merda. Vinceranno la coppa ultra$, è scritto, buon per loro. Fanno 'na cazzata a settimana e piagneno come li regazzini.
Mai paragonarsi a loro, mai imitarli e lo dico dopo quanto visto al settore ospiti con riferimento ai buuuuuu razzisti e stronzate simili.
Lo stadio nòvo è na cagata pazzesca, lamentamose per i prezzi dei biglietti, per i parcheggi, per i mezzi pubblici che nun te portano all'olimpico, per la musica e la pubblicità a palla, pè i tabelloni luminosi e pè le maje de merda grigie in trasferta. Non vinceremo un cazzo, ma almeno avremo una parvenza di "normalità".
Daje Roma
229241
BOC User
06/05/2019 23:59:59
UR78 / B.O.C.
Di ritorno dalla trasferta a Zena, insieme a mio fratello.
Prima della partita abbiamo visitato il museo del Genoa. E' molto interessante e ti proietta agli albori del calcio. 5 euri spesi bene.
Ed ora veniamo ai 37 euri spesi male. Quelli del biglietto del settore ospiti.
Nei giorni precedenti la partita, centinaia di tifosi del Genoa hanno deciso di continuare la contestazione al presidente Preziosi e di non entrare allo statio.
Vedere per credere
https://telenord.it/genoa-lassemblea-dei-tifosi-ha-deciso-sara-contestazione-ad-oltranza/
Qua a Roma credo si agisca per direttivi, quindi una situazione simile sarebbe impensabile. C'erano ultras, singoli e clubs.
Potremmo andare a piedi allo stadio (mezz'oretta) ma all'andata scegliamo il mezzo pubblico, l'autobus. E i tifosi del Genoa salgono.
Decidiamo di scendere, ovviamente nella zona dei baretti genoani,cosicchè ci alziamo il bavero e percorriamo un giro più lungo del previsto. Sotto la nord vediamo i tifosi che non entrano.
Noi invece si. Lo stiuart ci chiede quanto avessimo pagato i biglietti e appena gli rispondiamo lui ci fa sbalordito "così tanto per stare là dentro?": anche loro comprendono che il caro-biglietti, che nessuno si incula qui a Roma, magari da altre parti viene fatto notare alla società di competenza. Dato che la Roma applica tali prezzi per i distinti, anche ospiti, c'è poi la reciprocità.
Lo stadio è deserto, ci sarenno, a dire tanto 5-6.000 spettatori, molto sparsi, giusto nella loro tevere un pò più ammucchiati, eppure quando si fomentano si sentono eccome.
Il tifo nel nostro settore è buono e continuo, sia nel primo che nel secondo tempo.
Tutti ci accorgiamo che la Roma passeggia, trotterella senza un fine, i centrocampisti sbagliano sempre tutto e l'attaccante di colore genoano tiene in apprensione sempre la nostra difesa.
Mi fa piacere che il processo di lazializzazione/razzistizzazione della curva procede bene, visti i ripetuti ululati all'attaccante genoano. E stavolta non sono 10 stronzi ma buona parte di chi è in trasferta (1.500 in tutto credo).
A fine primo tempo uno con una "C" sulla felpa dalla gradinata sud ci intrattiene con i suoi evidenti insulti e gesti, quindi ovviamente viene perculato e si passa il tempo. Al decimo della ripresa gli stiuart decidono di portarselo via. Onore a lui.
Nun se sa come, passiamo in vantaggio, dopo essere stati ripetutamente messi alla prova dalle azioni da gol genoane.
Esplode la curva in trasferta e l'esultanza dura a lungo, tanto che la partita è già ripresa quando ancora ci si abbraccia. Tifo alle stelle. A proposito, all'ingresso i gillets jaune m'avevano controllato la sciarpa in modo accurato e chiedendo se fosse a norma, m'avevano fatto i complimenti, che io giro a young frank.
Purtroppo, mio fratello aveva pronosticato la sua paura: un pareggio al novantesimo. E così fu. Anzi, neanche il tempo di smadonnare che Mirante para il ricore. Chi era in trasferta però non aveva nè smesso di tifare né di esultare per non aver perso. i genoani vengono invitati ad andarsene in B. Mah, dopo che ho visto il museo, non me la sono sentita...
Arrivano una quindicina di autobus che ripartono colmi credo per la stazione dei treni, celere schierata ovunque mentre usciamo a piedi con massimo 100-150 persone. Gli altri tutti sui pullman.
Ritorniamo al B&B delusi di come la Roma abbia affrontato la partita e smadonnando perché il pareggio era comunque evitabile.
Partiamo per Roma con la nostra utilitaria, non prima di aver fatto visita a piazza Alimonda.

* BOC IN TRASFERTA, TASTIERA DESERTA *
229197
BOC User
30/04/2019 21:30:09
UR78 / B.O.C.
Conte merda d'omo, merda da giocatore, merda da allenatore.Spero che nun venga mai e poi mai alla Roma.

Per il resto, vado a Marassi, a vedere di nascosto l'effetto che fa. Biglietti in vendita libera, basta il solo documento.
229145
BOC User
20/04/2019 14:48:20
UR78 / B.O.C.
x telirio: si ma i polpacci, tutto a posto ?
229130
BOC User
17/04/2019 09:32:25
UR78 / B.O.C.
Mezzo Paese stamattina s'è svejato cor rodimento de culo.
Stavolta, stamo dal'altra parte.
Sabato come festeggeranno l'ottavo scudetto consecutivo pensando a quanto accaduto ieri sera ? Certo, averceli noi 'sti problemi.
Secondo me ci sarà una dura contestazione, come è giusto che sia.
Se la so presi nder culo ed ora vediamo di sbaraccare i nebbiosi.
Avanti BOC, per la forza di Grayskull.
229097
BOC User
15/04/2019 00:05:44
UR78 / B.O.C.


Comunque la faccia de Bakayoko che schifa la maja della lazio, prendendola con mezzo dito pe nn zozzasse, non ha prezzo.
Pè i laziali esse presi per culo da du necri penso li possa far impazzire...
Nun se pò fa più gnente che i rosiconi e tutti i benpensanti montano il caso. Se li squalificano, grazie magari ai laziesi, fanno un favore a chi sta dietro ar bila.
Sabato sera sapremo se dovremo imprecà pure a pasqua oppure applaudire l'ascesa al cielo de nostro signore gesu cristo.
229091
BOC User
14/04/2019 12:15:26
UR78 / B.O.C.
mmh mmh...vedo che ancora nessuno lo ha fatto.
Forse per riverenza ?

Ciarrapico: non mi sono sentito tanto bene
229066
BOC User
08/04/2019 23:40:01
UR78 / B.O.C.
All'inizio giocai con il 2, poi dopo un anno sempre centrale difensivo, quindi con il 5 quasi sempre. All'occorrenza, in situazioni in cui mancava il destro e non c'erano sostituti ritornavo terzino. A volte a sinistra per lo stesso motivo. Lì me sentivo un pò Sebino Nela. Al centro, invece, a detta di tutti ero "Aldaì, Aldaì, Aldaì...".
Ah. Nun so necro. Era lo stile. Quanto me manca Ardaì...per dindirindina
229064
BOC User
08/04/2019 14:33:12
UR78 / B.O.C.
Io so pronto. Ho rispolverato la maja cor numero 2. Sto a disposizione del mister.
229059
BOC User
07/04/2019 12:02:54
UR78 / B.O.C.
Cioè, ma che davero amo vinto ?
E 'namo.
E nonostante tutte le critiche e le madonne che j'ho tirato dietro nei suoi (lunghi) anni peggiori, sò proprio contento che ha segnato De Rossi.
229058
BOC User
07/04/2019 12:02:36
UR78 / B.O.C.
Cioè, ma che davero amo vinto ?
E 'namo.
E nonostante tutte le critiche e le madonne che j'ho tirato dietro nei suoi (lunghi) anni peggiori, sò proprio contento che ha segnato De Rossi.
229001
BOC User
29/03/2019 11:22:10
UR78 / B.O.C.
Condizioni penose, squadra che si sdracìna in campo, male male...non so dove troveranno le forse, ma le trovassero, cristiddddio.

Laveli còr fòco
228973
BOC User
18/03/2019 21:05:52
UR78 / B.O.C.
A regà mò che famo du settimane ?
Ho letto che tutti i romanisti stavano a insurtà monchi in diretta durante la conferenza stampa del ritorno a siviglia.
Allora so ito su sto link...sarà poco, ma me sto a morì dalle risate....onore ai nostri tifosi che usano i social nel mejor modo posible e in maniera ironica...annateve a spizzà che stanno a combinà

https://www.youtube.com/watch?v=q1_s7U23iLY