A me arrivano ancora suoi messaggi sul mio cellulare ma si capisce che è qualcuno che muove i suoi fili da qualche bunker super segreto, forse in Aspromonte, forse sul Gennargentu o, perché no, da Monte Soratte.
Stamo in Uropa, anche se Uropa Lig. E' forse la prima buona notizia da un par de mesi a 'sta parte. Niente per cui festeggiare, ma sicuramente visto che saremmo usciti cò l'arbanesi al primo turno preliminare, si può tirare un sospiro di sollievo. E io so d'accordo a faje fa armeno un altro mese de vacanze premio ai nostri scarti, pardon, giocatori rimasti ad onorare la maglia giallo oro e rosso pompeiano. Se devono riposà, nun li stressamo, che sennò poi fanno come Nzonzi e Fonseca rischia de trovà chiuso a Tricoria.
Mi alzo la mattina e mi giungheno le seguenti notizie
1) Sciaraui ha ricevuto un'offerta enorme dalla Cina e quindi è probabile che parta
2) La Roma ha annullato il ritiro a Pinzolo, evidentemente puntando sul fatto che parteciperà all'uropa ligh direttamente ai gironi. Speriamo che ci abbiano preso, avranno le loro fonti certe, però è comunque un azzardo, oltre che una figuraccia, visto che a Pinzolo ce potevi comunque annà. Sul sito della Roma, alle ore 11.00 di oggi siamo comunque tutti invitati a partecipare al ritiro a Pinzolo, in bella vista sulla home page
3) Zonzì nun s'è presentato
4) Stavo ascoltando Petrucci su TRS che si è scusato per aver dato la falsa notizia che la Roma avrebbe superato gli abbonamenti dello scorso anno relativi allo stesso periodo. Si è incazzato con la società perché prima ha fornito un dato, alcuni giorni fa, ed oggi ha rettificato dicendo che sono di meno (ovviamente, aggiungerei...) senza peraltro specificare il numero esatto...
5) Petrachi è ufficiale, comunicato societario che indica l'accordo e la presa in carico a partire dal 1 luglio
Non c'è il caos, è molto ma molto peggio...meno male che trovamo il modo de annà avanti e fasse pure dù risate visto che semo veramente matti...
Chiedo infine a chi capisce di Economia e Finanza di spiegare in termini semplici questa delibera della Roma del 24 giugno...come stamo messi ?
Ah, in ultimo, nel decreto crescita c'è un taglio delle tasse per lavoratori dipendenti per i redditi molto alti, a tutto vantaggio in primis delle società....e questa cosa darebbe impulso per l'acquisto di calciatori che dall'estero trasferiscono la propria residenza in Italia, cioè si potrà arrivare più facilmente a quei valori di stipendio ormai totalmente fuori controllo. Pare che invece tutti l'altri comuni mortali se la prendano riccamente inderculo, cioè nel caso je se riducano le tasse IRPEF, di fatto te stai e aumentà la busta paga te stai comunque a pagà da solo la misura di "crescita"...sò soldi tuoi che la società non versa più agli enti competenti. Insomma, er gioco delle tre carte...
Ieri sera, durante una cena nella mia dacia in Crimea con mio fratello, c'era un suo caro amico e la di lui compagna. Quando l'amico si è reso conto che avrebbe attaccato a Fiumicino in orario prossimo all'arrivo di Daniel Fonseca ha pensato di incontrarlo. Ed è andata così. Uno dei primi, per me odiosi, selfie se l'è fatto con il nostro immenso nuovo mister. Ma la cosa più significativa è stato quello che il nostro amico romanista ben oltre il midollo gli ha detto: "Ma chi te l'ha fatto fa". Il mister ha capito e risposto con un sorriso. Ecco, lo stato d'animo e i dubbi di molti penso possano essere stati ben sintetizzati da questa semplice espressione romanesca con la quale è stato accolto il nuovo allenatore proveniente dal mozambico o dal madagascar, non ricordo.
La Roma nun se la dovemo spiegà tra de noi. Peccato che Totti e De Rossi non abbiano saputo spiegarla 'sti mongoloidi che restano a guidarla. Ce voleva poco a facce, mediamente, contenti...ce voleva veramente poco. E' da mò che pè me è diventata un'altra cosa: colori improponibili, prezzi esagerati, stemmi napoletani, stadio inaccessibile, orari e giorni assurdi per le partite-spezzatino...io nun ho capito se mò nasce un regazzino, a parte chiamallo "Roma" come dice Guzzanti, ma perché cazzo je dovrebbe piacè er pallone in primis e tifa Roma come passione in secundis. Se quarcuno me lo spiega e me convince.
Non c'è rimasto più un cazzo. Come dice qualcuno, solo macerie. E 'sto gb onorevolissimo coi colori che m'hanno fatto innamorà da piccolo.
Purtroppo sarebbe da rifasse na squadretta, noi tifosi, riprendendosi simboli abbandonati, colori dimenticati, insomma con una certa attenzione per quello che ci piace. Però, me rendo conto, che è più impossibile de 'no stadio fatto a Fiumicino...
Io me ricordo annate de merda, pure molto peggio de questa in termini di risultati sportivi, pure co un sacco de cazzi con la dirigenza ma nun me ricordo mai, forse non l'ho vissuta per motivi anagrafici, un dolore così forte e continuo e un distacco così enorme tra quello che vorrei e quello che è.
Che d'è ? diteme che d'è sta roba
ps: me la so vista tutta su Raidue, c'era pure quella merdaccia de Rosella e qualche breve interruzione pubblicitaria. Ma avete visto che j'ha detto ad Austini subito dopo aver affermato che sui giornali so usciti un sacco de stronzate ? Ma 'sto giornalista, che per me è uno dei peggiori (al pari di altri, ma lui me sembra un pò peggio...), nun c'ha manco un briciolo de dignità ? E su Tele Radio Stereo faranno ancora i vaghi facendolo intervenire ? A regà, questo dice e scrive 'na serie de stronzate e se crede uno he la sa lunga...passa pure pè romanista...
x esacerbato: de sti tempi intanto noi romanisti avremmo diritto a metterci in malattia, fino al giorno di inizio delle ferie naturalmente. Chi potrebbe dirci nulla ?
Comunque, amo scampato sia il pericolo sinisa-zinchero che quello giampaolo. Beh, almeno di questo sono contento
Strano che DDR non abbia trovato una squadra italiana o uropea per poter continuare a giocare ad alti livelli...magari a 100 pippi a botta. Detto ciò, la società con lui s'è comportata de merda, però ecco nun me se lo paragoni ad altri capitani precedenti.
Ah già, è vero, c'avemo er fenomeno kardrop preso già infortunato ("Nun ve preoccupate, un paro de settimane e se fa quasi tutta la preparazione", ve ricordate?) due anni fa, insieme con Chic.
Io so 20 anni che me propongo come terzino, no dico 20, mai che je fosse venuto in mente...ormai però sto sur viale der tramonto, lo ammetto, però santa madonna se c'ho visto Cassetti e Tonetto (elogiatissimi nelle ratio romane, io je farebbi sentì le registrazioni dell'epoca de quanno giocaveno), un maicon ottimo il primo anno e immobile successivamente per via dell'età, santon, florenzi (dis)adattato, pierino (ve lo ricordate regà ?), su quelle fasce c'è stato de tutto e de più....nun semo bòni a comprà du terzini degni ? oh, mica er erede der capitano....dù terzini perdindirindina!!!
Vabbè scusate lo sfoco.
Ieri l'anderventi se l'è riccamente presa inderculo grazie al VAR. I telecronisti italiani ereno imbufaliti "Ah, che scandalo!!! Che ingiustizia". E certo, quanno te fanno esurtà, poi t'annullano er gò der pareggio a tempo scaduto, rosichi...so pure iti dar mister che nun me ricordo come se chiama e j'hanno chiesto "La reputa un'ingiustizia?" e lui, grande, "No, non è un'ingiustizia. Al limite, potrebbe essere un errore". E penso che stava amareggiato pure lui.
Questo è il livello der giornalismo sportivo italiano, fanno veramente schifo. E la gomitata, magari leggera, c'era, però si fosse stato ar contrario se staveno zitti e l'avrebbero anzi notata bene.
Si è vero, con il VAR ci sono meno errori, meno furti, però vale la pena snaturare le emozioni de 'na partita in attesa di una scelta a posteriori ? Per me, no.
Comunque, a me uno mascherato che ruba ai ricchi per dare ai poveri me fomenta. Sarà pure che è lunedì mattina e fa pure 55 gradi all'ombra alle 10 de matina, però una speranza per affrontare tutta la settimana tocca trovalla, e Zorro fu una delle mie primissime maschere carnevalizie de quanno ivo ancora all'asilo.
Su Icardi: spero stia il più lontano possibile da Roma, ne ho visti troppi di giocatori così, ottimi bomber che però poi sono inseriti in un contesto che li rende più personaggi da copertina che atleti devoti alla causa. Tra le tante, spero, stronzate riportate in tempi di "calci al mercato" c'è quella che dovemo dà all'Inte der parucca: Geco, Kolarov e Sciaraui più un certo numero de buste contenente milioni di euro proprio per Icardi. Beh, non dovrebbe essere difficile capire chi fa l'affare certo, anche economico oltre che sportivo, e chi invece rinforza una concorrente diretta, ci rimette economicamente, e punta su una scommessa perchè nun se sa mai come je gira a Maurito.
Si a Pinamonti. Spero che Florenzi resti, perché l'ho sempre considerato forte, non come terzino, e infatti Conte pare che se lo vò pijà.
Inchiesta di repubblica, lettera di pallotta, ansa di De Rossi....a breve, le prossime puntate con prevedibili dichiarazioni di Monchi, Totti, i metici cacciati, Geco, Kolarò, Manolas, Lippi...e le ratio ce sguazzeno
Dopo un anno così, nun ce sto a famme dettà i discorsi, de sto tipo poi, da congetture, ipotesi e 'na mail.
Stacco dar GB, nun me vojo esaurì a legge de 'sti temi de cui nun sapemo un cazzo e partecipà al chiacchericcio sul quale gongolano tutte le ratio: quelli che ce credono, quelli che nun ce credono, quelli io nun ce credo ma....
E che cazzo. S'aribeccamo quanno sto scempio sarà finito, se finirà.
Monnezza. Pè me st'articolo è monnezza. Dopo 10 righe me so pure rotto er cazzo e nun so arivato fino alla fine, tanto ero stomacato. Tutto quello accaduto in campo quest'anno riflette l'incapacità societaria, quella della guida tecnica, quella del DS e il menefreghismo di giocatori che sicuramente avevano tutte la capacità per arrivare in cespions. Annà a cercà er gossip è rischioso perché il "si dice che", "i senatori"...io ai "senatori" je accollo che potevano e dovevano rendere di più, specie Geco. Ste telenovele sò bòni pe chi nun c'ha un cazzo da fa dalla matina alla sera.