secondo me Giggio dovresti comincià ad acciaccà quarche maghina de giocatore finlandese, anche preso a caso, in modo da far alzare lo standard di qualità del tifoso finnico.
La cosa brutta è che i finnici vivono il calcio esattamente come i calciatori che indossano la maglia della Roma: se vincemo bene, se no sticazzi, nel senso che so solo cazzi de noi tifosi giallorosci. Io li spedirebbi in finlantia, così si che troverebbero il giusto ambiente. E insieme a loro tutti i dirigenti. Comunque Pukki niente male.
chiaro giggio, la nostra nazionale è solo quella gialloroscia, però intendevo dì se magari con l'occasione di una partita di football da quelle parti magari te veniva voja de fa na scampagnata a Tampere a magnà, che ne so, la porchetta de lince e fare poi un resoconto della trasferta su questo nostro onorevole gb.
A proposito, come so i tifosi finlantesi ? c'è differenza tra quelli dei club e quelli della nazionale ? visto che se la so presa 'nder culo ieri per quel ricore inesistente, oggi a lavoro che dicheno ? la conoscono la lazie ?
chiaro giggio, la nostra nazionale è solo quella gialloroscia, però intendevo dì se magari con l'occasione di una partita di football da quelle parti magari te veniva voja de fa na scampagnata a Tampere a magnà, che ne so, la porchetta de lince e fare poi un resoconto della trasferta su questo nostro onorevole gb.
A proposito, come so i tifosi finlantesi ? c'è differenza tra quelli dei club e quelli della nazionale ? visto che se la so presa 'nder culo ieri per quel ricore inesistente, oggi a lavoro che dicheno ? la conoscono la lazie ?
A regà, me sa che l'avemo capito tutti cosa ci aspetta. So anni che giocamo sbilanciati in avanti e quando becchi una qualsiasi squadretta cò 4-5 centrocampisti vai in bambola nel gioco, anche se magari hai spesso lo stesso numero di azioni se no di più. Però tu c'arivi cò l'altri che so coperti mentre le azioni altrui sò senza filtro, così i difensori vanno in difficoltà. Se poi in difesa c'hai pure certi giocatori, stai fresco... Botta de culo, stadio triste, distinto sud chiuso, coreografia pè lo spacciatore ammazzato dall'arbanesi a capo de na curva de stronzi fatti cò lo stampino, solidarietà dalla sud....me sembra quanto de più lontano da un qualsiasi derby degno de esse vissuto allo statio da romanista
L'ho sentita pè ratio, come spesso faccio. Ho avuto le vostre stesse impressioni e sensazioni. Sembra un film già visto. Tutto si ripete uguale: interviste pre-partita, interviste post-partita, atteggiamento della squadra in partita, giocatori lungodegenti dopo 10 partite amichevoli giocate da titolare senza problemi (45-60 giorni il responso ufficiale, quindi minimo minimo se ne riparla tra 4 mesi di Perotti)... Eppure per battere squadre come il Genoa, che fino all'ultimo lotteranno per non retrocedere, non servirebbe una formazione di fenomeni. Mi sono convinto ormai che i giocatori negli ultimi anni qui da noi stanno una pacchia. Fanno quello che vogliono, se vincono bene, se perdono sticazzi e questo perchè dirigenti e allenatori non sanno come gestirli. Anche perché un giorno ci sono, il giorno dopo se li vendono al miglior(?) offerente. Insomma, non gliene frega un cazzo a nessuno. Potrebbero mettere un'automa che tuitta messaggi e interviste sui profili ufficiali, data la ripetitività di tutte le situazioni. Me sembra un incubo a ciclo infinito. Sul derby non mi esprimo, primo perché davvero è una partita che sfugge ad ogni pronostico, secondo perché stamo messi male, terzo perché con la dipartita di diaboldik si preannuncia l'ennesimo derby del cuore con tifosi della roma appecoronati alle merde per motivi poitici e di giri vari. Vorrei stare già ad agosto 2020, come diceva qualcuno oppure, in alternativa a quello del 1982 o del 2000. Mannaggia er còre della beata vergine de nostra signora maria
Chi se lo ricorda 'sto striscione di un derby di circa 20 anni fa ?
Chi è della Roma e se piagne uno dei massimi vertici di quella combriccola della curva nord che fa una cazzata a settimana dal 1987, se potrebbe accomodà con loro al prossimo derby, invece de falli entrà in Sud come, purtroppo, già successo. E' banale dì che ce vò rispetto pè chi mòre, ma qui nun se sta a parlà della famosa "livella", ma di "omaggiare" un morto che in vita stava da tutta altra parte e che se aveva messo da parte un ber gruzzolo è stato grazie alle sue opere dentro e fuori lo stadio.
Romanisti solidali con Diabolik in quanto rappresentante di chissà quale fantasmagorica mentalità, me fanno più schifo ma molto più shifo de un fascio laziale che gestiva un traffico internazionale de cocaina che ora non c'è più.
Certo, nun basta manco affermà de esse diversi, però già sarebbe qualcosa.
Inauguro la rubrica "Aindove stavate?". Questo il primo filmato. Aricordateve aindove stavate (da cui il nome della nuova e prestigiosa rubrica), aricordateve che stavate a dì della partita, aneddoti durante la stessa, l'amichi e l'amiche che c'avevate intorno, li scontri che avete fatto pè la Roma nell'occasione...
Comincio io. Stavo a casa, coi miei e mio fratello. Ricordo dopo l'uno a zero una sofferenza teribbile, nun vedevo l'ora che finisse la gara. Il Milan nun perdeva punti, manco in coppa, da tipo un secolo o giù di lì. Mì padre, sapendo che cor cazzo saremmo passati, c'aveva promesso che si arivavamo in finale di coppa ultra$ c'avrebbe portato a vedessela all'olimpico in una delle due gare (c'era ancora andata y retuerno). Insomma, esordio de Cudicinamelo. Si parlava un gran bene per lui. Poi me sa che s'è dovuto trocà in inghilterra pè superà la serata dell'esordio. Gò de ciccio Muzzi da Morena, laziale però già da tempo giocatore dei nostri magici colori. Quando la partita si stava incanalando su un prestigioso uno a zero e io e mi fratello se facevamo i conti su quanti gò avremmo comunque preso a Milano, ecco che una freccia bionda, che per l'occasione era passato a pijasse na tachipirina a Trestevere, se invola verso il giovane portiere roscionero. Scavetto. Gol!!! Durata infinita de sta sgroppata, letto a d(r)oghe devastato. Notte insonne per l'eccitazione. Nell'ITIS di periferia che frequentavo all'epoca, la mattina dopo cori e fumogeni, sciarpate in tutte le aule. Era l'epoca dei nazisquik, dei bomberini e dello scudetto d'itaglia sulla manica destra. Ciarapico boia.
Mr.Pallotta è in vacanza in Italia e dice che a Tricoria nun ce metterà piede. Così affermano i giornalisti-terroristi (onore a). Attualmente si trova ad Otranto, quinti seconto me se sta a preparà pè l'espatrio in Arbania.
Faccio er passaggio de proprietà. Te la pijo in prestito con obbligo de riscatto tra 2 anni. Te ce dò subito sopra 'na figurina de Moreno Ferrario come garanzia, che poi quindi me dovrai restituì intatta. Infine, ce aggiungo mì fratello, 4 gare in porta a calcetto in un torneo a tua scelta entro il Raccordo Anulare. Se non accetti, poi provà ar cancello de Trigoria, se pijano tutto e pagheno bene....però cò me faresti un affarone. Ah, me dovresti pure imparà a portalla che nun sò bòno. C'hai pure er casco, magari un paio, integrali, sai per la sicurezza delle capocce... Beccamose ar fungo.
Sinisa zinchero je lo vorei continuare a cantare mentre siede su una qualsiasi panchina diversa da quella gialloroscia. Me sembrava corretto e affettuoso specie oggi.