Io nun so che dì...solo stamattina me so visto le immagini e penso che la cosa confermi quanto ho sempre creduto: ogni nostra delusione, sulla quale loro godono, je se rigira contro prima o poi e je provoca 10 sciagure...quanto j'è capitato ieri sera è 'na cosa che davero te devi annà a nisconne pè i prossimi cinquant'anni. Io me so visto 'sto video, che vi posto...bodetevelo tutto (non è un errore di battitura)
I regazzini nelle squole vengono invitati a giocare e competere ad un quiz che si chiama Camut. C'hanno 11 anni, tenetelo presente Domanda sulla nazionale di calcio: "Quali di questi giocatori non è diventato campione del mondo nel 2006 ? Perrotta-Camoranesi-Inzaghi-Pessotto" Onore a chi s'è divertito a inventà 'ste domande, a cui penso debba andare la tessera di socio onorario BOC, a meno che non sia già stato Ferola. Loro non potevano sapere...
Non è vero che semo 'na squadra da pippe. E' che giocamo da squadra de debosciati, di solito, ma nun c'avemo pippe (a parte gli esterni di difesa). Per questo uno se incazza. O mi date 11 Annoni con stipendi da Annoni, oppure dovete fa le fiamme dar culo in campo. Speriamo che Ranieri li abbia appiccicati ar muro dopo la partita, tanto pè nun faje crede che mò se sentano 'sto cazzo. Questi so capaci che mò se montano la testa. Annamoje ad acciaccà le maghine a tricoria, cristiddio.
Regà, ma voi come la vedete 'sta storia dei rapporti molto amichevoli tra capi ultrà 'ndranghetisti interisti e la società ? Può essere candidamente ammesso da Inzaghi, senza consueguenze ? Ma non era stato introdotto il divieto per le società sportive di intrattenere rapporti con i gruppi che vadano al di là di qualche cena per i sostenitori ? Ma se succedeva alla Roma una cosa simile nun saremmo stati sulla graticola ? Lo dico perché quasi tutti i commenti dei giornalisti-terroristi del nord itaglia e quelli delle principali testate (RAI, Merdaset, Gazzetta...) non commentano, si limitano a raccontare i fatti. Sarà pure perché i gobbi c'hanno avuto i loro morti tra i capi ultrà qualche anno fa per dinamiche che coinvolgevano pure i servizi segreti, le 'ndrine e gli eredi Agnelli? Ma quanto fanno schifo, peggio che 'sti famigerati tifosi che andavano a braccetto per affari coi milanisti e che, in quanto gemellati dei burini, hanno provato ad accordarsi per gestire le questioni riguardanti l'olimpico, a quanto pare non riuscendoci ?
CHE MERDAIO
In tutto questo, Spalletti, C.T. della nazionale, non proprio l'ultimo degli ultimi, sollecitato sulla vicenda, in mancanza pure a livello federale di una presa di posizione (così come per la Lega Calcio), se ne esce alla grande direi, criticando apertamente Inzaghi. Ecco quello che ha detto con poche battute:
Tra l'altro nel banner de "L'encefalitico - famone fòri uno" esposto su questo onorevole GB ce sta pure Luca Giurato. Pure Idris, Biscardi e altri passati già da tempo a miglior vita. Chi può pubblicare i risultati del sondaggio per favore ?
Tutti gli "analisti" e "opinionisti" parlavano molto bene del mercato della Roma. Io mi perplimevo, anche per il solo fatto che la squadra fa un mese e più di preparazione e poi nelle ultime 24 ore gente che va e gente che viene. Che cazzo te prepari a fa allora ? Che le fai a fa le amichevoli, a parte i soldi ? Inizia il campionato e famo ride. Da subito. Squadre più deboli, con giocatori dai contratti a un quinto o un decimo di quelli nostri, che ci battono o pareggiano. Dybala già messo sull'aereo, Zaleschi pure, poi no, uno scende, l'altro sale, ma che è sta roba ? Non m'aspettavo comunque l'esonero di De Rossi e non lo meritava. Sapete che per me dopo il grave infortunio, vedendolo giocare lo reputavo - e scusate se ci andavo e ci vado pesante - inutile, al limite normale, uno di quei giocatori che se c'era o non c'era era uguale ai fini del risultato. Invece, prima, lo paragonavo a Gerrard del Liverpool, mi entusiasmava ed era un perno fondamentale. Da allenatore invece mi è subito piacuto e anche molto: sembrava la sua dimensione, il posto che gli competeva, proprio sulla "nostra" panchina, alla guida della squadra. Gli dicevano sempre che era l'allenatore in campo della Roma ma poi l'allenatore l'ha fatto davvero e spero un giorno possa ritornare. Il Capitano ci aveva visto lungo, forse sapeva pure qualcosa, vista la sua dichiarazione della scorsa settimana. La proprietà americana all'inizio mi era piaciuta, così come quando aveva esonerato Murigno per prendere De Rossi. Oggi ha fatto una cazzata enorme. Penso che se fosse stato vivo, avrebbe preso Sinisa. Invece è arrivato Juric, auguri, ne avrà molto bisogno. Ma mai quanto noi. La prospettiva di una stagione orrenda ci si apre davanti. Che i giocatori si svegliassero.
Intanto, un ricordo per Ernesto Alicicco mi sembra il minimo.
Quest'anno se ne se so iti Mandolesi, Losi, Luca Giurato e forse dimentico altri grandi romanisti che, ciascuno a modo loro, hanno vissuto la nostra fede eterna.
Ci mancano, sta cambiando tutto, sempre più in fretta. Meno male che ci sono almeno un pò di guerre sanguinose in giro per il mondo che ci distraggono dalla Roma, altrimenti sarebbe tragica...
Se schiuma, sarebbe quasi da annà allo zoo cò Marisò e zittì uccellacci e babbuini che rompono li cojoni. Comunque, pensà che Dybala possa andare via a breve è veramente un duro colpo, per me e per molti altri bambini, nonché intentitori di calcio. Poi per carità, sta male una giornata si e una no, però quando gioca fa la differenza ed è davvero un giocatore di classe. Spero che per sostituirlo torni Dhalin dalla Svezia, ma è un'operazione difficile
Aridateme Murigno. Detto questo, ieri ero tentato dalla sicura vincita al picchetto: 1000 euro sull'Empoi e me ne pijavo 2-3.000. Perché non l'ho fatto ? Me sto a magna le mano. Sono retrocesse due squatre proprietarie di altrettanti stadi: auguri per il loro prossimo anno in serie B con ricavi che probabilmente non eguaglieranno i costi di gestione. E tanti saluti a chi dice che averlo di proprietà è un asset e tutte 'ste stronzate qui. Bello pure lo statio di Utine: se so salvati pè miracolo. Contano solo i giocatori, il tecnico e la società. A noi dello stadio nun ce ne frega un cazzo.
Ashley Cole dove lo mettete ? Un furmine de guera... Cerchiamo di pensare al meglio, anche se non so perché. Sfonnamoli tutti e poi a fine stagione vedremo come l'avemo ridotti. Daje, che je la famo!
Ammazza però...cercamo de esse positivi, 'sta squadra ha trovato quella voglia e quelle energie che prima non mostrava. La rosa sarà pure corta, ma pure le altre squatre non navigano in buone acque. I conti li faremo alla fine della stagione e ormai mancano poche partite però saranno pure l'altri che se dovranno preoccupare di noi, e che cazzo. Per il resto, sò d'accordo, nun succede mai un cazzo (lo stanno a dì pure a Rafah, pensate un pò...)