x lele: sono centurioni ma potrebero esse puro cavalieri... la cosa non cambierebbe molto in quanto entrambi sono schierati a difendere la città orgoglio della nostra storia
a Fè io nun te capisco.. e francamente manco me frega un cazzo, e sai perchè? Perchè io ho scritto delle cose e tu me ne imputi delle altre. Quindi continuamo così a nun capisse a vicenda e a buttà tutto in caciara e sti cazzi!
ci stanno 2000 categorie privilegiate ed avvantaggiate e a me non sta bene il discorso "o si colpiscono tutti o non si colpisce nessuno"...anzi, me potrebbe pure sta bene, purchè io cominci a far parte del nessuno...e non che io sono il tutti e tutti sono nessuno io non ho alcuna situazione privilegiata rispetto ai gladiatori, perchè se mi vesto da gladiatore e vado a fare il loro lavoro mi mandano via con le cattive? perchè io, ma tu pure e tutta la gente normale, devo mettermi in tasca la metà di quello che guadagno perchè c'è un sacco di gente che non paga un cazzo di tasse? nessuno sta dicendo che gli va tolto il lavoro, ma che come qualsiasi altro lavoro andrebbe regolarizzato. e non capisco chi si oppone ad una cosa così ovvia e naturale. e non ce l'ho solo con loro ma con tutte le categorie privilegiate preti, giornalisti (che non guadagneranno moltissimo, ma non pagano praticamente niente perchè hanno tutto in convenzione), politici e anche roba di livello più basso come le associazioni culturali che non capisco come mai non debbano pagare le tasse quando sono attività a tutti gli effetti se domani rendessero obbligatorio il pagamento delle tasse per le associazioni culturali, vedresti il teschio e una marea di proprietari di pub e club prive protestare per strada. magari uno può dire "che te pensi che il proprietario di un pub c'ha l'attico di fronte al colosseo?" a parte che non lo so se ce l'ha. posso dirti che col lavoro che fa non può esserselo comprato, ma magari gliel'ha lasciato il nonno, ma ti chiedo. tu ce l'hai l'attico al colosseo? perchè sennò se stamo sempre a preoccupa degli altri come quelli che vanno a protestare per strada contro la violenza sugli armadilli in perù e non gliene frega un cazzo se un cucchi qualsiasi viene ammazzato dalle guardie o se c'è gente che lavora per 1 euro l'ora sotto al sole spaccandosi la schiena
se tu vuoi fare il gladiatore, non puoi, e questo significa che dietro c'è una lobby...un organizzazione...e per me ogni lobby deve mori e che i gladiatori continuassero a lavorare in modo pacifico e tranquillo
purtroppo oggi nella merda, chi più chi meno , ci stiamo tutti e tutti dobbiamo essere sullo stesso piano
vedi Delì tu parli de tutela, io manco per il cazzo, io nun vojo tutelà nessuno. Io dico de fà piazza pulita, de ammazzà l'orco e pe fallo devi partì dalla capoccia non dai peli der culo. Ma nun c'è problema se nun me so spiegato cazzi mia, la colpa è mia che non so bono a esporre le mie tesi. x shangaino: parlare in modo assoluto vuol dire rimanere sulla superficie della cosa senza approfondirne i contenuti,le sfaccettature non l'avere una posizione e mantenerla a vita. Non so... è come se ti focalizzassi solo sui significanti senza prendere in considerazione i significati.
io anche tra i centurioni e i vigili scelgo i centurioni. per me ogni vigile che more è un giorno de festa il problema è che non è una guerra tra centurioni e vigili. gli artisti di strada pagano l'occupazione del suolo pubblico, e te lo dico perchè lo so. i musicisti davanti ai bar pagano il pizzo a quel soggetto, e te lo dico perchè a 18 anni se mi capitava di andare con la chitarra in spalla a piazza navona me lo dicevano direttamente loro, e alla fine sono diventato anche amico di uno di quelli...un certo mario jonny guitar. dietro ai centurioni c'è lo stesso identico racket.
l'unica cosa su cui non ho la certezza è in che modo si voglia regolarizzare la faccenda. io questo non lo so. però ti dico che se veramente la faccenda si vuole regolarizzare in modo che anche loro paghino le tasse ma gli venga comunque lasciato il lavoro, allora non devono rompe er cazzo perchè la guerra non è tra i vigili e i centurioni come dici tu, ma è una guerra tra te e gli altri. tu le paghi le tasse? io si.
è come se domani famo na festa e tocca pagare 10 euro perchè ci stanno le salsicce e il vino. quando arrivi ti chiedono 20 euro perchè , ti dicono, la metà dei partecipanti non ha pagato. beh, io incazzo. visto che per la prima volta nella storia di questo paese vengono fatti dei blitz a cortina, a porto rotondo, a capri e quasi tutti quelli che prima non pagavano le tasse si stanno cacando sotto, io non ci vedo niente di male se pure i centurioni cominciano a dare allo stato i soldi che ora danno alla mafia. certo, i grandissimi evasori non vengono toccati neanche ora (politici banche chiesa...) ma se prima le tasse le pagava il 50% della gente, magari domani le pagherà il 90%...e deve pagarle pure chi da ripetizioni il pomeriggio ai ragazzini, chi fa la baby sitter e chi fa le pulizie. anche perchè se quasi tutti cominciano a pagarle, vedi come s'incazzano tutti quando beccano il politico che non le paga. oggi non s'incazza quasi nessuno perchè le tasse non le paga quasi nessuno. forse qualche anno fa potevamo dire : vabbe ma poveracci, tu saresti contento de fa il gladiatore? beh, io oggi sto discorso lo faccio solo per i negri che raccolgono i pomodori, ovvero gli schiavi. solo quelle categorie c'hanno diritto a lamentasse più degli altri. a me a gennaio hanno detto "o vai a lavorare a napoli facendo il pendolare tutti i giorni o te ne vai perchè dimostri poca disponibilità nei confronti del tuo datore di lavoro, visto che oggi come oggi se ti viene offerta un'opportunità non puoi rifiutarla". beh, io l'ho rifiutata e ora, in cerca di un'occupazione stabile, m'arrangio con i vecchi clienti e fatturo ogni centesimo.
non voglio addentrarmi a fare paragoni col tuo ufficio, ma da quello che ho capito pure la hanno fatto na strage. le persone vittime di questa strage, stanno meglio dei gladiatori? i gladiatori, i tassisti, i venditori di acque minerali a 5 euro a bottiglia nei camioncini sono persone normali, esattamente come me e te, e devono rispettare le stesse cazzo di regole che io sto rispettando da una vita e per le quali ho avuto le mie difficoltà come tutti.
gli unici che, secondo me, dovrebbero per legge essere esentati da qualsiasi pagamento di tasse, di sanità, di alloggio e di cibo, sono le persone venute col gommone che sono partite dal nordafrica in 100 e la metà so morti in mare
guarda marco stronzi. ogni giorno fa scrivere il suo alterego su questo gb dicendo che cerca lavoro. pure un lavoro umile, più umile del gladiatore (che nessuno lo dice, ma il gladiatore sta tutto il giorno a contatto co le turiste sorche che hanno lavorato tutto l'anno per farsi una settimana di vacanza e svago a roma, per cui se la devono dare per divertimento la daranno in quella settimana), però siccome marco stronzi parla veneto e se j'arivano i vigili je menano, nessuno dice niente
e allora i gladiatori pagassero le tasse e non rompessero i coioni. io sto co marco stronzi
x Bergomum: amico mio perdona la mia disattenzione.
Allora, ecco la gnafo strategia:
1) Hai figli? Lascia perdere, anzi mannaje un sms con su scritto. ADDIO NUN ME ROMPE ER CAZZO! JUVE MERDA 2) Non hai figli? Incontrati prima della fine del campionato con tutte le precauzioni del caso. Inculatela a sangue. Scopatela a morte. E sborrala in faccia. Prenditi tutte le rivincite del caso. Poi te rimetti le mutanne e le dici. Vaffanculo a te e la juve.. Magara perdete scudetto e coppa. Ciao troia!
P.S: se le mandi gli sms significa che ancora ce pensi a lei. Fatti qualche domanda senza morale e datti una risposta sul perchè mantieni ancora i legami con questa donna. E comunque ONORE a te che ancora vieni cercato dalle zinnone d'altri tempi!
io non ho tutte ste certezze.. spesso alcuni de voi parlano facendo delle affermazioni assolute. Dietro quello c'è la mafia, dietro quell'artro ce stà la camorra..il grande racket..Prova a fare questo e vedi che te succede.. prova a fare st'altro...
Non se contestualizza mai un cazzo..se parla così tanto per parlare.
Io ho una regola di vita, una sola e la porto avanti: sto sempre dalla parte di chi è in difetto. Di chi è posizionato sul gradino più basso della catena alimentare.
Tra centurioni e poliziamunicipale/campidoglio/governo scelgo i primi.
Se domani la battaglia sarà tra centurioni e cittadini che non ne possono più d'esse vituperati dai centurioni mi schiererò dalla parte dei cittadini.
E sopratutto sarò sempre dalla parte de chi viè licenziato, sfrattato, sgomberato..privato delle necessità di vita, quali il pane, il lavoro, la libertà
Buongiorno accadimenti triti e ritriti, me so rotto er cazzo, ogni mese ce sta quarche poraccio che deve ridicolizzasse pe sarvà la pagnotta. Na vorta so quei "fasci" dei tassinari, n'arta i pescatori, n'artr'ancora l'autotrasportarori, oggi invece i centurioni, esponenti der peggior sottoproletariato urbano che pò partorì Roma, gente che nun ha mai fatto un cazzo in vita sua e che spesso ha commesso errori per cui è finita ar gabbio. Che fanno quindi? I centurioni.
Ma chi so io? Chi cazzo sono io per dire ad una persona, ad un padre de famija o a un semplice pippato der cazzo che protesta , difendendo il suo "pane", che non lo deve fare, che ha rotto i cojoni oppure che è una merda ?
Anche io vorrei un mondo, un paese, una città in si possa vivere nella piena legalità, rispettando quei canoni morali e sociali a me cari.
Anche io desidero che mia figlia cresca in un paese dove chi percepisce del denaro debba contribuire obbligatoriamente ai servizi del paese in cui vive, rispettando le leggi e la cosa comune.
Ma possibile che tocca inizià il repulisti sempre dai più disgraziati? Davvero devo credere che le esigenze de sta città comincino dal Colosseo e dal suo indotto?
Ma porco dio....ma se pò esigere la piena legalità dalle categorie sopracitate e nel frattempo consentire a chi dirige un partito, a chi prende scelte governative, a chi deve giudicare, a chi rappresenta l'Italia nel mondo dè fà quello che cazzo je pare, spesso rubando, sfruttando o distruggendo ogni speranza de futuro collettivo?!
Il sindaco de sta città ha riempito di suoi sgherri tutte le amministrazioni municipalizzate, senza alcun titolo.. ora però rompe il cazzo ai centurioni del colosseo.
x Shangaino: prenditela con quer porco di dio che ha fatto fare palo... mo stavamo a Fiumicino a magnasse na bella frittura de pesce alla faccia dei burini laziali..
a 40 anni uno se pò permette puro de fà outing... IO SO FROCIO DELLA ROMA!
Detto questo, ieri ero convinto, strasicuro, me la sentivo calla, ho scritto che vincevamo 4 a 1 non per scaramanzia ma perchè ero sicuro che je facevamo i bozzi. Mi è dispiaciuto vederli pareggiare, con un pizzico di fortuna in più a fine primo tempo stavamo 3 a 0. Comunque bene così. Che dire? Luis Enrique non dice tonterie, la sua conferenza stampa prima della partita mi ha scosso, ne sono rimasto colpito positivamente. Un grande uomo... di vita e di sport.
x tutti: oggi osannate Osvaldo ma quanti di voi lo hanno messo capocannoniere al concorso dell'Intentitore 2012? Rispondete merde!
dai Delirio il 162950 è mio ne mancano solo 50..ce la puoi fare!!!
Concordo al 100% con pallino su quer comunistello de sagrestia, migliorista e buonista de giordana.. so gentaja come quella che c'hanno rovinato. Li mortacci vostra tornate a fà i bocchini ai preti, nei seminari da 'ndò vanno cacato fori!
pallino se chiami frogi i nostri giocatori ti metti alla stregua de tutte quelle merde che li offendono quotidianamente. L'ha detto anche il comandante Luis Enrique.. non rompete il cazzo ai ragazzi... lasciateli stare. PORCO DIO CHE FOMENTO