Anno di fondazione dell'ASR
139320
BOC User
05/01/2011 13:42:59
gnafo attento
nello stato di tabasco, anche una domanda di troppo può essere fatale
Messico: nessuna pietà per i pagliacci
I narcos uccidono due clown di strada sospettati di essere spie dell'esercito: segni di tortura sui corpi
nello stato di tabasco, anche una domanda di troppo può essere fatale

Messico: nessuna pietà per i pagliacci

I narcos uccidono due clown di strada sospettati di essere spie dell'esercito: segni di tortura sui corpi


Il messaggio di rivendicazione dei narcos sui cadaveri dei due uomini uccisi
WASHINGTON (USA) – «Resortito» ed «El Bigotito» hanno lasciato le loro case attorno alle 8 del 2 gennaio. E come ogni giorno si sono diretti verso la stazione dei bus, sulla strada che collega Cardenas a Comalacalco, nello stato messicano di Tabasco (sud est). E’ qui, tra pullman e camion, che i due cercavano di raccogliere qualche spicciolo esibendosi come pagliacci di strada. Ma secondo alcune voci – impossibili da verificare – «Resortito» e «El Bigotito» avevano un secondo lavoro. Erano informatori dell’esercito. Forse hanno commesso un errore, si sono traditi o sono stati traditi. Ed è arrivata la «punizione» dei narcos: una raffica di mitra.

SEGNI DI TORTURE - La polizia li ha trovati, ancora con i costumi da lavoro e il volto truccato, ai bordi di una via secondaria. Per il medico legale hanno subito torture. Un trattamento duro e rituale seguito dalla fucilazione: sul corpo di una vittima hanno individuato 22 proiettili, 13 sull’altro. Vicino ai cadaveri, su un foglietto, un breve messaggio di rivendicazione: «Questo mi è capitato perché facevo la spia e pensavo che la Sedena (il Ministero della Difesa, ndr) mi avrebbe protetto». Poi la «firma»: Fez. Sigla che potrebbe significare «forza speciale dei Los Zetas», uno dei cartelli della droga molto attivo nella regione. La moglie di «Resortito» – il suo nome era Rigoberto Cordova – scambiando qualche parola con la stampa locale ha sostenuto che il marito riusciva a stento a portare a casa qualche pesos: «Siamo una famiglia povera e molto religiosa. Non so perché lo abbiamo ucciso». Più brusco il fratello: «Non vogliamo giornalisti, tantomeno foto». Probabilmente non si saprà mai se i due fossero davvero delle spie dell’esercito. O se, invece, sono stati eliminati per un'altra ragione. In certe zone del Messico spesso nessuno conosce il movente di un delitto. Magari Rigoberto e il suo compagno hanno fatto solo qualche domanda di troppo. E i Los Zetas non hanno gradito. I trafficanti sono molto sospettosi, vanno a caccia di infiltrati. Inoltre temono l’aiuto dato dall’intelligence Usa alle autorità locali, una collaborazione decisiva per la cattura di alcuni boss. Un tema sensibile, un patto da proteggere per motivi di riservatezza e orgoglio nazionale. Washington ha fornito tecnologia per le intercettazioni e - stando ad alcune indiscrezioni - ha un suo network di «talpe» nelle città sul confine. Una presenza che i narcos contrastano in modo spietato: hanno ucciso 61 ufficiali messicani che mantenevano i collegamenti con Fbi e Dea.

Guido Olimpio
05 gennaio 2011
139265
BOC User
03/01/2011 16:26:23
nazareno pe gnafo
caro gnafo, io nn discutevo il fatto fosse giusto o meno il turismo sesuale. Moralmente lo ritengo sbagliato, ma cinicamente riesco comunque a riflettere su dei controsensi che vedo in ogni dove.
La diatriba è nata perchè quel coglione del tuo amico mi dava dello squallido per una frase che non era un augurio, una esulatnza,un inutile cinismo, ma era solo una riflessione sulla nuda realtà delle cose, che è così, a prescindere da quyello che puoi singolarmente pensarne.
139257
BOC User
03/01/2011 14:32:58
gnafo
Salve BOC,
mi collego solo un minuto, essendo ancora in vacanza e quindi in non durante lavoro.

x Simone e Nazareno: io non ho detto un cazzo.. me so collegato adesso per la prima volta nel 2011. Sono stato chiamato in causa all'interno di un dibattimento sull'orco pedofilo a cui posso solo che dire il mio NO.

Me dispiace ma, se volemo giocà a fà i sofisti e i cojoni è una cosa, se volemo invece dilla per bene, ciò che afferma Simone è sacrosanto. Nun credo voja fà er bigotto, io l'ho intesa come il dissenso di una persona civile nei confronti dello sfruttamento de chi sta peggio e se more de fame. In poche parole: se quelle magnassero e stessero bene economicamente, de scopà con uno come Nazareno o come Chinellato, che da pischello annava ar cinema porno tutti i mercoledì mattina, nun je passerebbe per la capoccia ma questo ce lo sapemo tutti ed è na banalità.
Indi per cui: Simone e nazareno ve state a insultà sul nulla...
BUON ANNO A TUTTI!

A proposito de No All'Orco Pedofilo: ancora ricordo quella gelida notte in cui io, aquascutum e Otto Garza manifestammo tutto il nostro dissenso in quel di Monte Caprino per poi scaldarci le budella con quel distillato di qualità regalatoci dal buon vecchio Luciano Spalletti..
139197
BOC User
31/12/2010 14:10:33
gnafo
AUGURI A TUTTA LA BOC
CHE IL 2011 SIA UN ANNO MIGLIORE RISPETTO A ST'URTIMI
CHE FRANCAMENTE HANNO FATTO ABBASTANZA CACA'..

FORZA ROMA!
139159
BOC User
30/12/2010 14:01:55
GNAFO: FOTOTESSERA
139073
BOC User
27/12/2010 17:01:52
Gnafo sistema il santo padre prima che cominci la messa (Roma domenica 17 giugno 2001)
139071
BOC User
27/12/2010 12:49:55
GNAFO SBRIGATE OGGI POMERIGGIO CHE C'HO DA FA' PURE ARTRO CHE STA APPRESSO A TE
139005
BOC User
24/12/2010 12:14:43
gnafo
Ave BOC,
mentre assaporo na fetta de prosciutto crudo, auguro a tutti voi un felice e sereno periodo di festa.
In fin dei conti a sti cazzo de preti armeno na cosa je devo dare atto, ogni anno grazie alla ricorrenza della natività riuscimo a riunisse in famija pe fasse na bella magnata alla salute nostra e alla faccia de chi ce vò male.

UN ABBRACCIO GRANDE A TUTTI VOI E FORZA MAGICA ROMA!!!
138951
BOC User
23/12/2010 11:38:39
gnafo
er problema della 3 cavalli è na cosa seria, volevo fà un regalo a mi padre ma nun esiste, come dice kent, na confezione regalo...vita de merda!!
A Pallì nun è che qui pisciamo dar naso che nun s'accorgemo de come và er monno.. er fatto è che è un gb della Roma.. e quindi FORZA ROMAAA!
138941
BOC User
23/12/2010 10:24:15
gnafo
Buongiorno ragazzi del Bernini,
dopo 8 anni che lavoro nella stessa società il 15 febbraio cambierò sede.. in questi ultimi mesi ho assistito dolorosamente al licenziamento, all'allontanamento, alle dimissioni de decine de colleghi/e.. oggi su un piano una volta popolato da 18 persone semo rimasti in 6. Questo è il risultato di politiche e gestioni aziendali mirate esclusivamente al profitto per pochi. Succhiare da ogni risorsa il massimo, con l'illusione di essere pedina fondamentale, per poi scaricarla ner cesso alla prima difficoltà.
La new economy, la figlia più spietata del capitalismo moderno, ha questa caratteristica: oltre che mandarti in miseria ti logora anche l'anima. Amici miei me sento na merda e mai natale fù tanto triste e squallido come questo...
Voi direte che cazzo ce vieni a raccontà ste cose qui sopra che è un gb della Roma.. e c'avete ragione pure voi.
Quindi nun me rimane che gridà: FORZA ROMA!

x nazareno: spero che abbiate magnato bene, dalla recensione parrebbe che nun siete stati male, io ce so annato più de un'anno fà, in modo anonimo, senza lascià nomi. Se me ricapiterà de annacce dirò che me manda Gnafo... quello del Bernini.
138895
BOC User
21/12/2010 19:23:24
GNAFO STO ARRIVANDO PREPARATE
138863
BOC User
21/12/2010 11:53:08
gnafo
a nazarè, te dico, a me è piaciuto molto, l'ambiente è tranquillo e a conduzione familiare, se magna bene e i dolci erano da paura.
Se ve sfonnate arriverete a pagà 35 euro ma non credo de più.
Vacce e famme sapè..

Detto questo il mio saluto và a Enzo Bearzot che nonostante nun abbia mai preso in considerazione il grande Roberto Pruzzo e l'immenso Agostino Di Bartolomei m'ha fatto sentì felice de esse italiano.. credo l'ultima volta in vita mia... nel 1982!
138857
BOC User
21/12/2010 10:34:09
gnafo
Eehhhh la madonna immensa BOC,
semo quasi a natale, se faremo un finesettimana de magnate, senza calcio, coi negozi chiusi e colla pioggia.. ma me spiegate allora che cazzo c'è da festeggia?!!?
Fortuna che stiamo tutti sborriellando qua e là allegramente.

x nazareno: quando parli de ristorantino (pesce) intendi economico? Me spiego, economico e pesce, specialmente sotto le feste, nun è che se sposi proprio bene..
Comunque a prezzi abbastanza contenuti a viale Jonio ce sta uno dove ho mangiato un par de volte, se chiama "Ristorante La Taverna", co 25/30 euro a persona magni davvero bene e oltre al pesce fanno anche piatti tipici della cucina romana.

138839
BOC User
20/12/2010 17:05:50
gnafo
aquascutum rispolvera vecchi e gloriosi tempi andati come analgesico al suo presente,
un quotidiano fatto ormai di piccoli mezzucoli per svoltare la giornata tra piccole truffe ai pensionati e recupero crediti a danno di poveri disgraziati ingerenti..
Facile insozzare il sottoscritto sulle pagine di questo guestbook...

138837
BOC User
20/12/2010 16:51:14
er camio de gnafo
138836
BOC User
20/12/2010 16:51:04
er camio de gnafo
138830
BOC User
20/12/2010 15:40:00
gnafo
Ave bocchinari,
che sborrielata sabato sto ancora a gode..So ste vittorie che poi regalano quella tranquillità all'ambiente che tutti desideramo..
Ora la babbuina passerà un felice natale cor babbuino, adriano magnerà a dismisura, buttando ar mare tutto quello de bono che ha fatto, perdere quei 4 etti de troppo, e potremo attendere il catania con il sorriso sulle labbra...

Tutti noi, contenti e beati, attenderemo l'anno novo in questo clima festoso e gioioso, fatto di precarietà, licenziamenti e futuro incerto.
Un natale da passare insieme ai propri cari, anche perchè ndo cazzo vai che nun gira più na lira!??!
Un natale fatto di consumismo alimentare e magnate copiose, l'unica cosa che è rimasta ancora da fà a un poraccio: magnasse quarcosa de bono armeno a natale. Ieri mentre passeggiavo per il X° municipio (onore al) con la mia piccoletta al seguito ho visto l'assalto alle bancarelle dei bangladesh, tutti a comprà pedalini e mutanne da regalà.
Ma ve rendete conto!?!? PEDALINI E MUTANNE..ormai se semo ridotti a regalasse questo..

Il mio augurio amici cari è che tutto il male che attanaja sto paese possa trovare fine alla mezzanotte der 31 dicembre e con lui possano perire e morire tutte quelle merde che impegnano er loro tempo affinchè la nostra povera italia sia sempre più misera e squallida.

AUGURI A TUTTI E FORZA STA MAGICA ROMA!
138822
BOC User
20/12/2010 13:39:11
gnafo manifesta il suo pensiero con uno striscione di ottima fattura ai funerali del santo padre
138815
BOC User
20/12/2010 11:40:39
GNAFO,OC 1980, OTTO GARZA, ER TRIVELLA OVVERO...
138810
BOC User
20/12/2010 10:02:01
X Gnafo
il marsigliese è a casa. ripeto, il marsigliese è a casa. passare alla fase 4.