Oggi come un anno fa, La nostra grande Roma giocava una partita di CL che sarebbe entrata nella storia del calcio mondiale. Esaltante, emozionante, drammatica e indimenticabile. Evitiamo i pietosi e tristi confronti di quello che questa scuatra è oggi, a distanza di una sola stagione.
Qui tocca sperà nell'aarabi. Poi, penso a Luca Pellegrini.... cio avrebbe fatto comodo? Altra scelta sciagurata di un DS che è stato un vero virus.
Comunque io creto che con la Samp abbiamo schierato la formazione piu' forte (o meno peggio) che potremmo mettere in campo, a parte Geco al posto di scic che io non utilizzerei mai la posto di Geco, semmai insieme.
Notare come i protagonisti di ogni caso di cronaca eclatante, siano essi assassini o contestatori (nel caso di Torre Mauro pure il ragazzino che ha contestato i contestatori) siano tutti INCAPPUCCIATI!
Partecipavo alle azioni a Torre MauROM..... quando un manipolo di incappucciati ha srolotolato lo striscione: "CHI C'ERA SA, CHI NON C'ERA IMMAGINA, CHI NON C'ERA E NON IMMAGINA....CRITICA!"
Aggiungo anche lo scorso campionato la terza e la quarta alla 30a giornata avevano rispettivamente 77 (Roma) e 72 (inter) punti. Oggi rispettivamente 56 (inter) e 52 (milan). Inte e Mila lo scorso anno con quei punti sarebbero state 9a e 11a. La Roma ha fatto finora 48 punti, 28 meno dello scorso anno. Con questi punti lo scorso anno sarebbe stata 12à.
Sono sempre piu' convinto che quel 3-0 col Barca ci abbia rovinato. Rovinato perchè guardato con occhi incompetenti, gli occhi di quelli che hanno la proprietà di questa società.
Quanto la amo la Roma? Mai come in questi momenti. Daje.
Menisco è l'anagramma di MENO SCI !!11!1! Polpaccio è l'anagramma di CIO COLPA P (Pallotta)!1! Sembra un riferimento alle tourneè estive americane e alle mancate settimane bianche nella sosta invernale.
E dopo 20 mesi di Monchi ecco come ci troviamo. Arrivò che la Roma aveva una rosa piu' che decente ed è cominciata la svendita senza rimpiazzi degni. Oggi il portiere è una mezza pippa, pagata quanto vale. Dei terzini non ne parliamo. Casdrop ancora dobbiamo capire chi è, Colarov sembra aver finito la carriera, Florenzi non mi meraviglierebbe che vada via. Centrali: Fazio ha dimostrato tutti i limiti che ha e anche quelli che non aveva. Marcano è l'acquisto stile Monchi, inutile. Jesus fa quello che può e non basta. Centrocampo: DDR è a fine carriera e in questa squadra di merda ha dimostrato che lui al 50% vale piu' delle pippe in forma che ha intorno. Zonzi, troppo lento, forse abbiamo capito perchè non giocava titolare da un anno e mezzo? Pastore, vedi Marcano. Un giocatore che si sospettava finito, fermo da praticamente due anni, ha dimostrato che effettivamente è un giocatore finito. Cristante, prestazioni decenti numericamente minori di quelle indecenti. Un punto interrogativo pure lui... Geco, sembra tornato alla depressione e alla totale incapacità di segnare. Anche lui volge al tramonto anagrafico. Claivert, me pare Iturbe. Scic, la perla di Monchi, direi di ufficializzare il fatto che è calcisticamente frocio, forse non solo calcisticamente. Si salvano da sto gregge de pecore tristi e senza palle: Pellegrini, ma se salva con riserva e solo perchè è romano. O fenomeno o pippa, boh! Under, l'ha fermato un infortunio. E' un talento, lo venderemo a giugno. Zaniolo, il futuro. Forse non nella Roma.... Manolas, ha fatto le cazzate anche lui ma è forte. Gli altri manco me li ricordo porca puttana!
Oltre a questa manica di mezze pippe morte ci ritroviamo anche senza un allenatore, senza un DS e senza li mortacci loro. Non parliamo dello staff medico: o portano sfiga o sono incapaci. Insomma un team da rifare in tutti i reparti.
Pubblico: una Curva che se mena da sola. gente che fa gli striscioni contro marione poi però lo ascolta. Gente che lo stadio novo nun se deve fa perchè semo ultras. "Lo pagherà la gente". "Magari perdemo, almeno pallotta va sotto un treno". Lo specchio de una società di merda e di una generazione di bimbiminchia.