Anno di fondazione dell'ASR
218051
Etichetta Vecchia BOC
15/02/2016 13:47:43
Ferola x delirio
secondo me il fatto che se non andiamo in cl smantelliamo tutto è na stronzata
l'unica stagione bona l'abbiamo fatta quando eravamo fuori dalla cl
il napoli che si sta contentendo er scudetto co la juve e lo sta facendo sul serio (non tipo noi) sta fuori dalla champions
le uniche campagne acquisti decenti l'abbiamo fatte quando eravamo fuori dalla champions mentre quando stavamo in champions abbiamo venduto e comprato a prezzi esorbitanti rimanendo economicamente come prima ma con la squadra smantellata

se te voi sedè ar tavolo coi ricchi, devi pure essere capace a farlo e comportarti diversamente
se non sei capace è meglio andare a magnà co la gente normale
se proprio sei l'anticalcio puoi andare a mangiare solo nei posti consigliati da chinellato dove a un certo punto della cena puoi alzarti e ficcare il cazzo dentro al buco sulla porta segreta
218050
BOC User
15/02/2016 13:37:21
Delirio
Perchè me se doppiano i messaggi?
Nun funziona un cazzo.
218048
BOC User
15/02/2016 13:32:48
Delirio
Se non fosse che la CL porta 50mioni di dollari io spererei de rimanè 4 in classifica e annammene dritto dritto in Euroligue pè giocamme almeno una decina de partite con squadre aventi nomi tipo L'Avatar San Salonicco, Il Prettevatten Austria, IL Gotomor Alusi il Lokomotiv Tresura e via dicendo.
fate voi, inventate nomi di piccole squadre europee sconosciute, è bellissimo.
A me la CL me mette anzia.
Io me devo rilassà, me devo divertì.
Guardate er Naples, fino a mò in uropa s'è allenato, ha fatto squadra, ha fatto esperimenti e ha fatto 4-5 go a tutti.
La mia sarà vijaccheria, lo sò, parlo da cane bastonato.
ma se penso che fra quarche giorno vetremo Rudigher che affronta CR7 non me viene niente de positivo in testa, se non la possibilità reale che la carriera di CR7 venga stroncata da un intervento omicida.
Io vojo grattamme le palle sul divano nelle serate de coppa, aspettando il nuovo stadio.
L'incubo sarebbe per me quello del terzo posto. sartamo la preparazione e poi finimo in un girone dantesco che era mejo nebulizzasse prima.

E' come quanno entri imbriaco nel bar sbajato de Tor Bella Monaca e cominci a ride in faccia alla gente .
forse era mejo che nun c'entravi.

Er biondo fiume sta a 7.11m.
Cazzo.
218040
BOC User
15/02/2016 10:41:07
Delirio
Nel frattempo er Tevere arriva a 7,06m.
218037
BOC User
15/02/2016 09:18:11
Delirio
Finalmente Geco.
Ha sbajato però, perchè dopo er go doveva da andare da Sala, abbracciallo e toccaje er membro invece ha preferito mettese sto cazzo de dito a ciuccio che mo ha veramente rotto i cojoni.
Oggi è un lunedì de merda e sarà una settimana de merda.
Tempo infame, sò de cattivo umore, me rode er culo.

A foco i laziali.
218023
BOC User
12/02/2016 13:52:55
Delirio
Ricordo ancora l'estate del 2012 quando fu scoperto il bosone di Higgs! Che emozione!
E adesso le onde gravitazionali! Mamma mia!

Non ho capito una microparticella di cazzo di entrambe le scoperte! Daje!
218022
BOC User
12/02/2016 13:33:22
Delirio
218016
BOC User
11/02/2016 18:30:49
ma che davero sto delirio vorrebbe scoparmi? quello lì???
218015
BOC User
11/02/2016 13:58:35
Delirio
D'accordo su tutto, ok, asllineati.

Comunque a me Virginia Raffaele me fa arapà.


Vi prego inoltre di riempire il questionario, grazie:




218008
BOC User
10/02/2016 11:09:34
Delirio
E' fantastico.
"ricerca scientifica contenente un’indagine psico-sociale, condotta su un campione di oltre 2000 questionari, somministrati da esperti in occasione di 4 gare di Roma e Lazio."
"Circa il 29,7% (un successone) degli intervistati si schiera a favore del provvedimento (divisione delle curve tramite barriere interne ai settori)".
Se le interviste le fanno a chi va allo stadio, i tifosi che non vanno piu’ allo stadio per protesta contro le barriere interne alla curve (parliamo almeno di circa 20.000 persone) chi li ha intervistati?
Quel già basso 29.7% quanto diventerebbe?
E' come intervistare i crumiri sull'opportunità dello sciopero.
217997
BOC User
08/02/2016 17:52:43
Delirio
Come puntualmente ricordato dal nostro bigmaster, oggi ricorre, come 28 anni fa, la vicenda del Canaro.
Uomo di basso profilo, deliquentucolo cocainomane non meritevole di alcuna ammirazione dal punto di vista umano, sale alla ribalta per le note vicende che fecere di lui un mostro.
in realtà, per gli occhi forse piu' attenti di molti, divenne il simbolo della reazione alla prepotenza subita quotidianamente da un essere umano. Per quanto violenta e cruda possa essere stata la sua reazione a quell'uomo che da tempo lo umiliava, lo sfotteva e lo sfruttava senza soluzione di continuità, rimane appunto un'icona di liberazione, di giustizia crudele ma per certi versi sacrosanta. A suo modo, per assurdo, un esempio che molte persone soggette a certe persecuzioni vorrebbero avere il coraggio di imitare.

Rileggiamo la sua storia, rigorosamente copiaincollata da wikipedia e riflettiamo sulla possibilità che nazareno possa un giorno fare lo stesso nei confronti di Ferola che continua a chiamarlo Nazy.... ma non sà cosa rischia.

Pietro De Negri, detto il Canaro della Magliana (in romanesco: er Canaro; Calasetta, 28 settembre 1956), è un criminale italiano.

Deve il soprannome alla sua originaria attività di toelettatore di cani del quartiere popolare della Magliana a Roma. Salì alla ribalta della cronaca nera per il brutale omicidio dell'ex pugile dilettante Giancarlo Ricci. Il fatto, noto alle cronache come delitto del Canaro, rappresenta uno dei crimini più efferati commessi in Italia dal dopoguerra, poiché la vittima, stando alle confessioni dell'assassino, fu torturata a lungo e mutilata a più riprese prima d'essere finita.
La vicenda[modifica | modifica wikitesto]
La ricostruzione del De Negri[modifica | modifica wikitesto]
Cocainomane e pregiudicato, De Negri fu, secondo quanto riferì, complice di Ricci in una rapina, che tuttavia aveva portato al suo solo arresto mentre il pugile, lontano da ogni rischio di accusa, aveva dilapidato l'intero bottino. Continuamente angariato dall'ex sodale, che gli forniva la droga e gli imponeva il pagamento di tangenti a suon di minacce e percosse, il Canaro aveva subìto le prepotenze di Ricci sin quando questi gli aveva rubato uno stereo, pretendendo poi per la restituzione la somma di duecentomila lire.[1][2]

Il 18 febbraio 1988 De Negri attrasse Ricci nel proprio negozio con la scusa di rapinare uno spacciatore di cocaina che attendeva nell'esercizio; lo convinse poi a nascondersi in una gabbia per cani, apparentemente in esecuzione del piano, ma a questo punto lo sorprese e lo chiuse dentro. Alle 15 De Negri, che aveva assunto droga[3] per tutta la notte, intraprese una spietata sevizia di sette ore nei confronti della sua vittima.[1][2]

Dapprima gli incendiò il volto con della benzina, quindi lo stordì con una bastonata. Ebbe cura d'alzare lo stereo al massimo per coprire le grida, forte del fatto che si trattava d'una sua nota abitudine, poi trasse la vittima dalla gabbia e la legò a un tavolo, amputandole i pollici e gli indici d'entrambe le mani con delle tronchesi. Cauterizzate le ferite con l'aiuto della benzina, di modo che la vittima non morisse troppo presto per dissanguamento, De Negri iniziò a schernire Ricci che nel frattempo era rinvenuto, e intorno alle 16 si concesse anche il tempo d'andare a riprendere la figlioletta a scuola per condurla a casa da sua madre.[1]

All'apice della tortura, il Canaro mutilò l'ex pugile di naso e orecchie, e infine della lingua e dei genitali. Poi introdusse le parti amputate nella bocca di Ricci aiutandosi con una tenaglia e provocandone la morte per asfissia. Al termine dell'operazione prese ad accanirsi sul cadavere, rompendogli i denti a martellate, e infilandogli le dita recise nell'ano e negli occhi; quindi gli aprì la scatola cranica per lavargli il cervello con lo shampoo per cani.[1]

A notte, intorno alle 22, De Negri si sbarazzò del corpo. Dopo averlo legato e avvolto in un sacco di plastica, lo trasportò sulla propria auto sino alla discarica di via Belluzzo nel Portuense, dove lo cosparse di benzina e lo incendiò, preoccupandosi di lasciare intatti i polpastrelli e permetterne così l'identificazione.

Le indagini e il processo[modifica | modifica wikitesto]
Il corpo di Giancarlo Ricci fu scoperto intorno alle 8:30 del mattino seguente da un uomo che portava il suo cavallo al pascolo e avvistò il corpo, riconoscendovi una sagoma umana. Sulle prime, le indagini imboccarono la pista del regolamento di conti nell'ambiente del traffico di stupefacenti. Ma la testimonianza d'un amico di Ricci, Fabio Beltrano, che aveva accompagnato il pugile in via della Magliana ed era stato allontanato da De Negri con un pretesto, portò all'arresto del Canaro il 21 febbraio. L'uomo confessò senza mostrare alcun pentimento.[1][4]

Nel procedimento per omicidio, De Negri fu sottoposto a perizia psichiatrica che lo trovò affetto da disturbo paranoide e ne riconobbe l'incapacità d'intendere e di volere per via dell'intossicazione cronica da cocaina, escludendone la pericolosità sociale.[2] Il Canaro ottenne la libertà ed uscì di prigione, suscitando grande clamore mediatico, il 12 maggio 1989 all'esito di una complessa strategia difensiva ideata dai suoi legali di fiducia, i fratelli Giuseppe e Marcello Madia[5]; una settimana dopo De Negri subì una nuova cattura con internamento in una struttura psichiatrica.[6] Una nuova perizia durante il processo di primo grado, condotta dai professori Carrieri e Pazzagli, gli riconobbe un'incapacità parziale. De Negri riportò una condanna definitiva a ventiquattro anni di reclusione.

I fatti[modifica | modifica wikitesto]
La ricostruzione del De Negri viene smentita dai riscontri oggettivi e dall'autopsia. Nella trasmissione "La linea d'ombra" Giovanni Arcudi, anatomopatologo, che effettuò l'autopsia, dichiara che tutte le amputazioni avvennero post-mortem. La causa della morte sarebbe dovuta a una decina di martellate che hanno provocato emorragia cerebrale e la morte del soggetto nell'arco di una quarantina di minuti. Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani, nel loro libro "Sangue sul Tevere", dimostrano, sulla base della perizia medico-legale del prof. Arcudi, che la maggior parte delle violenze furono solo ideate - nel delirio della droga e nel desiderio di vendetta -ma non realizzate da De Negri. Tutto finì in poco più di mezz'ora e Ricci morì subito per le ferite riportate alla testa. Nessuna tortura gli fu inflitta da vivo, nessuna cauterizzazione, nessuno shampoo fu usato e mai Ricci entrò nella gabbia, nella quale non fu trovata alcuna traccia della sua presenza. Nè mai l'assassino si assentò per andare a prendere la figlia: mandò sua cognata. La rapina all'origine dei dissidi tra i due (realmente avvenuta) viene riletta, dimostrando, sulla base delle indagini di allora dei Carabinieri, che non poteva essere nata da Ricci e che De Negri non aveva scontato il carcere per essa. Viene poi rivalutato il possibile ruolo, come complice di Ricci nell'eliminazione del cadavere, proprio di Fabio Beltrano, all'epoca mai sospettato e oggi deceduto. Le contraddizioni in tal senso sono numerose [7]

Il rilascio[modifica | modifica wikitesto]
Dopo aver scontato sedici anni, De Negri fu rilasciato in anticipo, anche per effetto della buona condotta e della disponibilità verso detenuti extracomunitari e malati di AIDS[4]. Libero dai primi d'ottobre 2005, tornò ad abitare con moglie e figlia, restando in affidamento ai servizi sociali e ottenendo un impiego da fattorino presso uno studio commerciale.[8] Gli rimase imposto l'obbligo d'osservanza di varie prescrizioni: soggiornare in casa dalle 21 alle 7, non frequentare pregiudicati, non frequentare luoghi di ritrovo, non lasciare la provincia di Roma senza autorizzazione.[5] Appena ottenuta la liberazione rifiutò il confronto con la stampa chiedendo d'essere dimenticato.[4]
217992
BOC User
08/02/2016 10:49:39
Delirio
Ormai quanno passamo in vantaggio non esulto, quanno raddoppiamo non esulto. Esulto solo quando l'arbitro fischia la fine.
Ottimi 3 punti ma dovemo giocà 90 minuti.
Cazzo.
217967
BOC User
04/02/2016 12:09:44
Delirio
Centomila euro per trasferire Padre Pio a Roma.
Grande Sabatini!
217958
BOC User
03/02/2016 12:18:28
Delirio
Siamo vivi.
Siamo anche piu' fortunati.
Il secondo tempo mi ha fatto tanto incazzare perchè ho rivisto la paura de vince....
Dobbiamo crescere ancora tanto e in fretta.
Spero vivamente che l'ambiente non ricada nell'esaltazione del nulla perchè amo vinto con Frosolone e Sassuolo e il fatto che un mese fa stavamo nella merda totale non deve essere il termine di paragone.



217940
BOC User
01/02/2016 17:52:01
CRICCHIO x Delirio
ce se venda pianic è abbastanza risaputo. ma te chiedo:"te dispiacerebbe?" io spero sia veramente la volta bona che se ne vada affanculo...anche perchè ogni anno sento dì che se ne và e poi non se move. Inoltre, penso che Spalletti non sappia veramente che cazzo facce!
217937
BOC User
01/02/2016 14:08:28
Delirio
Rintracciato adesivo BOC sulle colonnine di marmo del muretto di ponte Cavour.
Ferola ancora irraggiungibile..
217936
BOC User
01/02/2016 13:52:56
Delirio
Rintracciata la vespa di Ferola a Via Monte Brianzo.
Con le chiavi attaccate.
Cellulare ancora irraggiungibile.
217935
BOC User
01/02/2016 13:33:51
Delirio
Sopraggiunto altro mezzo dei Pompieri (furgone attrezzato anfibio) sempre sponda Prati. Allontanatosi poco fa in direzione Nord.
La presenza di agenti a piedi sulla detta sponda si infoltisce: pompieri, polizia, carabinieri.
Un certo movimento di curiosi notasi su Ponte Cavour, lato piazza Cavour.

Il cell di Ferola non è raggiungibile.

Da Repubblica:
Roma, uomo si getta nel Tevere da ponte Cavour (30 minuti fa)
Scattate immediatamente le ricerche. L'allarme dato dagli addetti alla manutenzione stradale, colleghi del 50enne che si è lanciato nel fiume intorno a mezzogiorno.
217934
BOC User
01/02/2016 13:28:18
Delirio
Segnalo due natanti della Polizia nella acque del Tevere fronte Porto di Ripetta. C'è anche una volante e un'ambulanza sulla sponda Prati. Camion dei pompieri su Ponte Cavour.

Ho paura che Ferola abbia fatto una cazzata.
Al momento ci sono 5.21m d'acqua.

Passo e chiudo.

X Bergomum: le coreografie di Milan, Inter, Genoa, Sampdoria e Juve le trovo troppo articolate e talmente fatte bene da risultare finte.
Adesso come adesso io comunque me accontenterei de una sciarpata in una Sud piena. A aveccela....
217931
BOC User
01/02/2016 11:45:39
Delirio
Perotti sarà il fantasista alternativo a Pianic, non farà l'esterno puro.
Questo perchè venderemo Pianic a Giugno.
Aricordateve ste parole.