MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE 2017 16:29 - Corriere dello Sport
ROMA - "Hector Moreno non si tocca". Parole di Monchi, ds della Roma, che blinda il difensore messicano ...... Siamo molto contenti di Hector alla Roma".
Tu inculi le galline caro Ferola, tu le fai tue, ormai è pubblico. Comunque grupon non l'ho mai utilizzato perchè me mette tristezza. Deforc lo uso sempre e non m'ha mai deluso e poi è comodissimo prenotà dar cellulare 20 ristoranti alla stessa ora dello stesso ciorno per poi annullarli tutti senza un motivo reale.
Non sapevo degli storni, interessante. Mi spiace per loro, rompono er cazzo, sporcano ma hanno sempre cacato sui romani con fierezza e i romani li hanno sempre bestemmiati e maledetti. Adesso che moreno da soli non è sportivo, bisogna intervenì.
A proposito de animali, ieri ha segnato il deferel di oltremanica, ma non è piu' una notizia. Vi ricorto inoltre che Monchi ha venduto Immobile alla lazio per 8mln e che sta fa le plusvalenze con gli acquisti di Sabatini. Vi ricorto oltremodo che Ferola a inizio campiobnato giudicava la scuatra come completa e bilanciata in tutti i reparti. Si Ferola in tutti i reparti: psichiatria, astanteria, ortopedia, ....
A proposito de animali non potete capì l'atroce ricordo che ho di Ferola nell'estate 98' ar Circeo quando, ubriaco alle 10 de mattina, se inculava una gallina della zia urlando "a foco i laziali". Una scena che mi ha segnato. Squallore.
Peres deve morire adesso mentre scrivo questa riga. * Tutti all'axalt*. Io preferirei Bocelli al posto de Peres, tutto sarebbe mejo.
Il gabbiano è un sorcio volante che cerca rifiuti, monnezza e scontrini falsi. E' normale che non stia in zone aperte di entroterra. O mare o città. Sul capriolo sinceramente rimango sorpreso non sapevo ce ne fossero così vicino Roma, boh. Io i pappagalli ce li ho in cortile ma il cortile del palazzo mio è una vera piccola foresta de arberi e piante. C'è pure una fontana e indovinate chi ce abita dentro? Un gruppo de tartarughe d'acqua dolce grosse come feri da stiro buttate li dentro da quarche stronzo che non le voleva piu' in casa.
anche qui in periferia zero pappagalli, avvistati però in gran numero domenica a parco degli scipioni, zona francesco totti. in compenso da me (che sto appena dentro al raccordo), ce so volpi, fagiani, e molti tipi de ucelli da cacciagione. Un mese fa ho visto n cerbiatto, ma un mio amico che fa er cacciatore mi ha detto che so caprioli. lui va a caccia dietro casa (vicino all'aniene) suscitanto l'ilarità dei più. ma cha la co pro e te devo di che de ucelli ne pia. non c'è traccia de gabbiani, qua l'animali più pericolosi so le cornacchie. Intanto peres rifiuta il genova. anche lui si aggrega a ddr e gekop per la pensione
Le cose non ponno annà bene. Non parlo solo de calcio ma in generale. M'affaccio sul lungotevere marzio e sui platani vedo i pappagalli porca puttana. Si, lo sò, sono anni che se so stanziati a Roma e sò pure bellini ma nun c'entrano un beneamato minchione qui a Roma. I piccioni so diventati miliardi cazzo, I gabbiani dovrebbero sta solo intorno ar tevere a magnasse li sorci invece stanno dappertutto, sui tetti delle punto, e te guardano pure male. Qualche giorno fa me ne è passato uno sulla testa che trasportava mezza margherita col becco. Dove cazzo stanno i passerotti anzi i nostrani passeracci? Ridotti all'estinzione per concorrenza spietata de specie in sovrannumero e uccelli del cazzo tropicali. A Villa Panfili e in vari laghetti ce stanno le tartarughe tropicali d'acqua dolce grosse come pentole e se nun stai attento te staccheno pure le dita perchè sò incazzate come kolarov. Poi ho già visto un par de malati cor porcellino nano vietnamita al guinzaglio, ma porca mignotta!! Sparateje. E i cinghiali che corono a Via Gregorio VII?
Cosa fa la Raggi? Cosa dice Alberto Angela? E il padre?
Che dicheno i BOchers fuori le mura? nelle vostre città capiteno questi stravolgimenti faunistici?
*Pappagallo non andare via.....nei tuoi occhi il sole muore già"
hai fatto una disamina che condivido appieno. Dobbiamo anche metterci in testa che da qui fino ai prossimi 20 anni almeno non vinceremo altrettanto un cazzo. Personalmente sono stato fortunato ad aver vissuto lo scudo del 2001 da ventenne spensierato. E' stato bellissimo e ahimè irripetibile. La cosa positiva è che, dopo questi ultimi anni di cocenti delusioni e secondi posti, ora non mi illudo più.
Buongiorno e maledetto sia il giorno in cui accadde tutto ciò.
La Gazzetta oggi ci fa qualche conticino in teasca, dal 2011 la Roma ha incassato 301mln di plusvalenze (dati a bilancio), solo con Marquinhos, Benatia, Pjanic, Rüdiger e Salah ne ha maturati circa 170.... Vi ricorto che la Roma è stata pagata circa 70mln + buffi vari fino ad arrivare ad uno "sforzo" a stelle e a strice che si aggira intorno ai 200 totali.
Nonostante questo giro de sordi veri, a cui bisognerebbe anche sommare i vari soldini che entreno quanno vai in champion e passi i turni e gli spicci che rimediamo dagli sponsor, oggi se ritrovamo una squadra fallita, scollata, depressa e una dirigenza debole. Ah, è ito anche Emerson.... quindi non hai piu' la riserva di Kolarov (che ha finito la benzina) e Scic s'è rifatto male per la terza volta sullo stesso muscolo, quindi hai solo Geco come punta (se non se lo vennemo fra oggi e domani).
Concludo sottolineando che ancora non si sà quando partiranno i lavori per uno statio che non porterà comunque introiti superiori a quelli che abbiamo maturato con le plusvalenze....
Comincio a pensare seriamente che la lazio sia un tantinello piu' forte della Roma anche se me sembra assurdo e continuo a sfidà i provinciali in scommesse su chi ariva prima. Sono molto triste e mi manca molto Sala.
Vi ho mai detto che seconto me avremmo fatto bene a tenere Sala?
Comunque nei miei lunghi ragionamenti notturni sono arrivato alla terroristica conclusione che era tutto già pianificato da Giugno. Vendere Geco adesso infatti dà un senso all'acquisto di Scic.