La società giallorossa ha diramato la lista dei convocati per il primo impegno ufficiale della stagione contro lo Slovan Bratislava, previsto per il 18 agosto e valido per i play off di Europa League. Queste le scelte di Luis Enrique he dovrà fare a meno di Juan, Pizarro e Greco infortunati e dello squalificato De Rossi:
La voce è forte e sarebbe una conseguenza dei rumors di questi giorni: su Ricardo Alvarez, centrocampista offensivo del Velez Sarsfiel ci sarebbe anche la mano concreta dell’Inter: il club argentino chiede 15 milioni di euro per la cessione, l’Arsenal si sarebbe fermato a 10 mentre il club nerazzurro sarebbe arrivato a 12. Alvarez ha 23 anni, è definito trequartista ma nel Velez parte sempre esterno, da destra o da sinistra. Mancino puro, ama gli spazi e cerca sempre la profondità e la porta: insomma, un identikit serio per il gioco che verrà di Gasperini e per la tipologia di giocatore (giovane e di indubbio talento) che il club nerazzurro ha in mente per ripartire.
C'è ancora un'occasione per dare un senso a stò campionato. 22 maggio, affondiamo quella merda di samp. Il destino sta offrendo la rivincita dopo 1 anno appena. Daje, cazzo, diamogli la pedata e buttiamoli giù dal crepaccio! Staccamoje la spina! Doria merda!
Spett.le Redazione, leggo con piacere sulla cronaca di Roma di oggi un articolo che parla dell'arresto di una donna del clan Casamonica intenta nella attività di famiglia che è quella dello spaccio. Mi domando anche come sia possibile che i tanti esponenti di questa nota famiglia, dopo decine di anni di arresti e sequestri, ancora continuino impuniti a spadroneggiare in tutta la zona di Roma sud/est e Castelli romani.
Viene da pensare che queste operazioni non trovino conferma in sede giudiziaria o che il clan in realtà goda di qualche protezione divina, se tutti i cittadini della zona possono continuare a vederli sfrecciare nelle loro fuoriserie, a vivere in ville lussuose e infrangere continuamente le leggi.
Spero che questa mail riceva l'importanza che merita, tutti i cittadini di Roma est sono stanchi di vedere la malavita agire impunita da decenni senza essere minimamente scalfita, è ora di farla finita. Grazie per l'attenzione
Gianni Dragoni, giornalista de "Il sole 24ore", è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico "A Tutto Campo". Queste le sue parole:
Sullo slittamento al 31 marzo.
"All'inizio di Febbraio Unicredit,in accordo con Rosella Sensi, aveva deciso di iniziare la trattativa ine esclusiva con Dibenedetto facendo trapelare che mancase davvero poco alla conclusione. Non è stato così, ed è difficile decifrare le cause dall'esterno. Fiorentino, che sembra indossare i panni dell' amministratore delegato della Roma, qualche tempo fa ha detto "ci siamo", in modo forse inopportuno viste le oscillazioni del titolo in borsa. Quello che sta accaddendo è che la stessa banca non ha risposto alle memorie scritte di Debenedetto, probabilmente ci sono degli accordi complessi tra la banca e i compratori. Lo slittamento non era previsto, ci avevano detto che tutto si sarebbe concluso giovedì. Io non so se basterà anche questo slittamento, visto con quanta lentezza procede la trattativa. C'è di buono che gli americani non sembrano aver cambiato idea".
Eventualità di un ritiro dell'offerta.
"L'offerta è vincolante, ma c'è comunque un termine al vincolo. Gli advisor della cordata americana hanno sempre detto che se fosse stato necessario qualche giorno in più non sarebbe stato un problema. Fino alla fine del mese, se si tratta di questo, non dovrebbe creare disagi. Mi chiedo se Unicredit al suo interno non sia scissa in varie correnti. Non si se tutti siano d'accordo con questa operazione, visto che comunque prevede la presenza di Unicredit nella gestione della Roma, continuando a contribuire e a pagare ancora per rivalorizzare la società".
Grava la situazione libica?
"Credo di no perchè la Libia ha delle azioni, ma non influenza la gestione di Unicredit. Ha solo un rappresentate all'interno della banca, che tra l'altro ora è irreperibile".
Sull'offerta tedesca.
"Vedo questa manifestazione tardiva un po' misteriosa. Se ho detto qualche volta che anche la cordata americana ha degli aspetti un po' misteriosi, anche se abbiamo nomi e foto, questa tedesca lo è ancor di più. La vedo più che altro come un'azione di disturbo, capita spesso in molte gare di vendita, soprattutto da parte di chi ha interessi economici a far si che la situazione rimanga inalterata. Un po' come fu per la fantomatica offerta araba con Soros, o la cordata di Chinaglia interessata alla Lazio. Sempre situazioni difficili da verificare".
Calcio: As Roma, lavoro prosegue ma c'e' accordo di massima con cordata Usa
New york, 27 gen. - (Adnkronos) - Uno staff di legali e di esperti finanziari di Unicredit e di altri studi statunitensi sono a New York per continuare a studiare i dettagli della possibile cessione dell'As Roma alla cordata americana guidata da Thomas R. DiBenedetto, che viene descritto "molto entusiasta". Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso stanno rientrando in Italia.