I ritmi di lavoro, quelli sì, subiranno una sostanziale modifica. Finisce l’epoca delle regole, poche e valide per tutti, di Luis Enrique. Lo spagnolo lasciava grande libertà ai giocatori: una sola seduta di allenamento al giorno, ritiri aboliti, trasferte della durata di un giorno. Con Zeman, quasi sicuramente, non sarà così.
Il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri, intervenuto telefonicamente a Radio Radio, mette fine alla querelle Zeman
e ammette: “Rimane con noi, ha intenzione di restare a Pescara e abbiamo appuntamento per vederci. Lui fa i contratti di anno in anno, e adesso siamo arrivati a un punto in cui bisogna sedersi. L’unica squadra che potrebbe far vacillare Zeman è la Roma. Verratti? No, la Roma non ce lo ha mai chiesto. Il suo futuro? Le probabilità che rimanga sono altissime. Non so quante ma sono molte visto che il giocatore ha espresso chiaramente la volontà di rimanere. La sua valutazione? Ha superato i 10 milioni ma non arriviamo ai 15 milioni…ma quasi. Caprari? La Roma non ha il controriscatto per lui. Noi abbiamo il diritto di riscatto per la metà del giocatore per 1,2 milioni di euro, da pagare in tre anni“.
Lunedì 21 maggio 2012, alle ore 14.00, presso la Sala Consiliare nel Palazzo Pretorio del Comune di Gubbio, in Piazza Grande 9, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2011/2012 “Trofeo Giacinto Facchetti”, al termine della quale sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli abbinamenti dei Quarti di Finale che si disputeranno il 2 e il 3 giugno.
CASO "Anche Rutelli mi premiò" la replica di Marione Lo speaker risponde alle polemiche seguite alla decisione del Campidoglio di conferirgli il Microfono d'oro: "Nel 1999 evidentemente la mia presenza non era così inquetante"
C'è un nuovo capitolo della bagarre politica provocata dalla decisione del Campidoglio di attribuire il premio "Microfono d'Oro" al conduttore radiofonico Mario Corsi, detto "Marione". Lo speaker è da settimane al centro delle cronache perché accusato di una tentata truffa nei confronti della dirigenza della Roma, ma le polemiche, nello specifico, vertono sul suo passato politico. Marione ha infatti militato nei Nar e nell'estremismo di destra. Secondo l'opposizione è inopportuna la scelta di assegnare un riconoscimenti ad un personaggio così discutibile.
Ora però Corsi ha deciso di replicare "ricordando alcuni fatti agli illustri esponenti politici che mi hanno degnato della loro attenzione. Nel 1999 ho ricevuto il premio Simpatia che mi è stato consegnato dall'allora sindaco Rutelli in Campidoglio. Al tempo evidentemente la mia presenza non era così inquietante come ora ricorda l'onorevole Athos De Luca, che allora militava nella stessa compagine politica del Sindaco".
"E poi - aggiunge - non sono mai stato processato nè tantomeno condannato per omofobia nei confronti del conduttore Cecchi Paone. Non mi permetto di dire chi può essere premiato dal sindaco di Roma, penso però sia più grave la presenza di tanti pregiudicati in Parlamento. Nella mia trasmissione - aggiunge lo speaker - in questi anni sono intervenuti numerosi esponenti politici di tutte le fazioni e non ho mai accettato pubblicità elettorale a pagamento".
"In conclusione permettetemi una battuta: è più probabile che il senatore Pedica e l'onorevole De Luca si candidino insieme al sindaco Alemanno nella stessa compagine politica, piuttosto che io possa ricattare la Roma, squadra del mio cuore".
Ecco le parole di Franco Baldini ai microfoni di Sky al termine di Roma-napoli 2-2.
BALDINI A SKY
Cosa è accaduto a fine partita? “Qualcuno diceva di andare via ai giocatori, io gli ho detto che a questo punto vado via io, non è colpa di Luis Enrique ed è stato dimostrato nel primo tempo. L’ambiente mette pressione e la squadra forse ha avuto paura di vincere. Ci siamo messi troppo dietro ed abbiamo dato modo al Napoli di recuperare. La forza che abbiamo messo nel cercare il pareggio è comunque una cosa buona.
In tribuna quindi qualcuno le ha chiesto di mandare via Luis Enrique. “Sono io il responsabile, ma la squadra nel primo tempo ha fatto vedere che Luis Enrique ha un’idea di gioco per far giocare la squadra, ad inizio stagione abbiamo detto che non ci si doveva aspettare più di tanto in questa stagione. Luis Enrique merita almeno un’altra stagione perché deve dimostrare il suo valore, ed è facile difenderlo e stare dalla sua parte perché se lo merita, crediamo molto in lui”
Totti, ottima prestazione. “Totti è sempre disponibile con tutti al 100% sia in campo che fuori, un giorno spero il più lontano dovremmo fare a meno di lui, per noi è troppo importante”
Il problema allora è capire se Luis Enrique vuole continuare la sua avventura con la Roma. “Si lui ha questa volontà, sapeva di dover passare situazioni difficili, è molto provato, è la sua prima esperienza, però abbiamo rimandato a fine campionato l’analisi di tutti i problemi e possibilmente la soluzioni degli stessi”
Per la prima volta dopo tanti anni riesco a tifà una squadra in champions al difuori della MAGGICA. Sti spagnoli dopati de merda pagheranno in eterno. E cmq il chelsae ha buttato fori pure er Napoli Colera.
"Dei tre scudetti qual è stato il più bello: ’42, ’83 o 2001? Un attimo di silenzio,Quello del ’42 non lo so... S’interrompe. Io stavo in prigionia sotto gli inglesi. Ti va di parlarne? Sì. Sono stato sette anni e mezzo... Dal 1940 al 1947 in Tibet. Mi presero in Africa. Guarda le foto in divisa coloniale... Ce le portano, c’è l’immagine del campo di prigionia inglese, le baracche sono specie di palafitte sulla terra, alle pendici dell’Himalaya. Si vede persino la neve. E i soldati inglesi che gironzolano. Non è stato facile... Ho preso una malattia che in Italia non conosceva nessuno. Il momento più brutto è stato quando ci stavano rimpatriando. Quasi tutti tranne me. Ho visto i miei compagni partire per tornare in Italia e io sono rimasto lì."
...Ma non basta. Perché nelle giornate successive - e questo risulta agli atti dell'inchiesta di Cremona - il Lecce, ormai salvo matematicamente ebbe buon gioco a fare cassa, recuperare i soldi spesi per quel derby e forse - sospettano gli inquirenti - anche quelli dei premi per la salvezza: vendendosi al migliore offerenti un altra partita. La famosa Lecce-Lazio - quella che il pm Di Martino ha dichiarato "ufficialmente truccata" in un interrogatorio recente - con la squadra romana in piena bagarre per un posto in Europa League, posto che alla fine anche grazie a quei tre punti illegali , riuscirà a strappare. Sempre a danno di altre squadre. In relazione a quella partita, va ricordato, è indagato anche Stefano Mauri.
Ancora i flessori: a cadere nell'infortunio più comune in quest'annata giallorossa è Fabio Simplicio. Il centrocampista della Roma, oggi in in gol con il Novara con un delizioso pallonetto, ha dovuto lasciare il campo prima del triplice fischio finale a causa di un problema ai flessori della coscia destra. Sarà valutata nelle prossime ore l'entità dell'infortunio.
Donne, è arrivato l'arrotino! Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto! Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio. Aggiustiamo gli ombrelli. Ripariamo cucine a gas: abbiamo i pezzi di ricambio per le vostre cucine a gas. Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gas."