Auguri Capitano Francesco Totti. Io invece so frocio, non frogio, pè te. Hanno cambiato stemmi, cambiato majette con colori improbabili, hanno messo tornelli, girotondi, controlli biometrici, telecamere, multe, arzato i prezzi, hanno fatto scappà la gente dallo statio, te fanno giocà cò quelli che nun je ne frega un cazzo della Roma, hai visto allenatori e dirigenti uno peggio de 'nartro. Tu sei la Roma o, meglio, sei l'ultima cosa rimasta della Roma che ho amato fin da regazzino. Per il resto, c'è il deserto dei tartari, avoja a dì...
Ieri mi padre, interista-testaccino, stava a soffrì durante la partita della Juve.
Aveva preso tutte le giocate, mancava solo l'x2 della Roma.
A quel punto ho cominciato a smadonnà prima de inizià la partita perché je l'ho detto mille volte de nun giocasse qualsiasi fosse la sua previsione le partite della Roma.
Mannaggia doppiamente cristo.
Domattina vado al nord, spero di vedermi la partita di coppa Tromso-Rosenborg,mercoledì 21 settembre, magari cò 'na bella aurora boreale sopra lo stadio (?).
Se ce vado, vi farò un degno resoconto ultra$.
* LA BOC NUN SE GEMELLA, LA BOC E' OVUNQUE, LA BOC ODIA TUTTI *
x Ferola: e confermo che Spalletti c'ha un carattere per cui je rodeva er culo vince non grazie al gioco da lui proposto ma all'inventiva dei singoli, del singolo in particolare. Oh, mica me le so inventate le espressioni che ho visto dopo certi gol all'ultimo minuto, mica non le ho sentite le frasi che uscivano dalla bocca, tra cui quella che se geco nun rendeva è perché soffriva dell'entità del capitano...
x stasera: obiettivamente, bisogna esse più tignosi, magari provà pure a tirà da fòri area ogni tanto, invece a volte se prova a entrà in porta cor pallone (roba già vista 10 anni fa). Pè tignosi vòr dì esse più attaccati agli avversari non lasciarli girare su loro stessi. Il gol preso è frutto della troppa libertà di chi ha manovrato palla. Non m'è piaciuto nessun attaccante, a parte il capitano quando è entrato, però nun è possibile sapè che prima o poi il gol lo prendi....nun finimo mai 'na partita senza subì 'na rete. E ogni tanto Geco là davanti potrebbe pure buttalla dentro, ogni tanto...
Ma scusa, quando mai ho detto che una qualsiasi persona, spalletti incluso, non voglia vincere ? Penso che tutti, ma veramente tutti vogliano vincere, e non solo nella Roma.
Totti deve giocare secondo me quanto più possibile, proprio per vincere, perché a conti fatti è decisivo. Se devo vedè Iturbe o lo Sciaraui fòri forma, o Salah e Geco che segnano ogni cinque grosse occasioni, direi che un posto è fisso (totti) e gli altri due se li giocano loro 4 (e Florenzi, che però è considerato terzino dal mister, più per esigenze di ruolo che per convinzione di spalletti).
Poi nun vincemo un cazzo manco col capitano in campo, manco se corresse come a 20 anni, perché penso che ce l'avemo tutti l'occhi per guardà quello che capita in campo, per leggere il tabellino dei gol presi, per vedere quanto semo frogi come squatra (non come singoli, e 'sta cosa è strana ma la deve risolve il mister).
E ho solo fatto notare che Spalletti sta dicendo cose a buffo, se vede, se nota, come con Garcia, come con altri allenatori che dopo un pò nun reggono più. E non sto a di che sta situazione è colpa sua. Anzi, me la prendo di più, molto di più contro una società del tutto impalpabile che non riesce a gestire una situazione neanche troppo complicata.
Poi Ferola, se il ballottaggio tra Sciaraui (quello di ora), Geco e Totti per te deve essere di uno dei primi due, vabbè, so opinioni...io metterei Totti-Sciaraui-Salah davanti, Perotti, Naingola, Strotma a centrocampo, in difesa poi mette chi te pare che tanto nun cambia un cazzo (portiere incluso). Se nun funziona, durante la gara, cambi proprio perché viene prima la Roma, poi chi gioca. Insomma, a me Totti me serve pè vince le partite, nun deve giocà a prescinde
Il 9 roscio cinese, cò Totti alle spalle, farebbe molti più gol di geko-corradi
Spalletti ha cominciato a svalvolare pubblicamente la scorsa stagione, verso la fine, quando vincevamo solo grazie ar vecchietto e lui rosicava. Già allora me sembrava stesse sulla stessa lunghezza d'onda dell'ultimo (14 mesi...) Rudigarzya.
E la conferenza stampa di ieri conferma che c'ha i nervi tesi, troppo tesi. Spero de sbajamme, ma ne ho già viste troppe de situazioni simili...
Che rottura de cojoni...qui la gente se rigira i discorsi come je pare deducendo cose che altri nun pensano...qui nun se tratta "solo" dei 2 punti buttati ar cesso a Cajari cò due reti de vantaggio. Qui se tratta che se vinci sculando sei comunque contento, se pareggi o perdi giocando bene, te ce rode er culo per il risultato ma nun fai 'na tragedia...invece lo pijamo sempre ar culo perché nun giochi bene, nun ce metti la tigna pur giocando male, e nun passi i turni de coppa o nun porti a casa il punteggio pieno in campionato.
E nun rompete er cazzo cò "sò solo due partite", perché l'ho detto pure io che c'è tutto er tempo e i giocatori devono fa le fiamme, grazie, stamo ancora ad agosto.
Ma mannaggia la madonna, la continuità de certe situazioni la nota solo Delirio ? Hai perso e sei uscito col Porto, vabbè, stai 2-0 a Cagliari, poi c'è la sosta, almeno respiri te riorganizzi...invece mò tocca sta due settimane cor fegato magnato perché sei riuscito nell'impresa al contrario: fatte recuperà a cazzo de cane (mica con due giocate fenomenali o co un ricore che nun c'era) 2 reti de vantaggio da una squadra che lotta per non retrocedere appena tornata in A ? E hai preso gò da Boriello, nartra vòrta ?
x lele: se sei arivato a +13 sulla quarta, è merito de chi ha risollevato la squatra, cioè di spalletti, degli inserimenti di sciaraui e perotti a gennaio e del capitano che E' STATO DECISIVO e che SARA' ANCORA DECISIVO SE LO MANDI IN CAMPO.
E' matematico: nun pò fa meno de Geco, è proprio impossibile, sia tecnicamente che come atteggiamento, che come finalizzazione.
Buttamo ar cesso la carta d'identità delle genti che scendono in campo e vedemo chi è più utile, più in forma e più capace ogni momento. Se può giocare tutta la gara, mezz'ora, 5 minuti ma in modo decisivo.
Altrimenti è inutile che Lucio rompeva er cazzo col concetto de squadra, che gioca chi sta mejo, una sorta de meritocrazia che nun esiste (a parte scelte obbligate in alcuni ruoli perché c'è gente mediocre che nun sposta una virgola se sta in panca o in campo).
E se l'anno scorso te sei preso, fino a una certa (per me), i ringraziamenti per il lavoro svolto, mò stai a dimostrà come allenatore di passare nella stessa (lunga 15 mesi) fase di gigigarzya.
Per fortuna sono passate solo 4 partite e tutto è recuperabile.
Però aricordamose te ripeto la fase finale della stagione scorsa, in cui tante gare le hai vinte solo per la spinta di alcuni singoli, uno su tutti che manco lo facevi giocà, e non di certo per una strabiliante condizione fisica, mentale e tattica.
Damo a Cesare quel che è di cesare e a Ferola quel che è Ferola
Che poi la colpa è "dell'ambiente" o meglio dei "tifosi" che criticheno, che nun lasciano tranquilli i giocatori...mò allo stadio ce va meno della metà della gente che c'annava prima, manca totalmente il tifo della sud, ma me sembra che stamo sempre allo stesso punto.
L'attuale Spalletti, ripeto come detto prima di oggi, assomiglia sempre più al Garcia andato in tilt. C'ha ritirato su l'anno scorso, ma se nun c'era quer vecchio che lui odia a buttà la palla dentro manco i preliminari se facevamo. 3 centrali, fai uscì perotti e strootman e se dovemo sentì gente che dice che ha azzeccato il cambio con Geko che ha fatto l'assist ma poi è stato un vagante sbandato in area di ricore ?
Arimetti Florenzi terzino, su...però col Cajari 2-0 ce pò sta qualsiasi mister in panca, la partita la devi portà a casa, quindi la colpa è principalmente de chi s'è cacato addosso in campo.
2 settimane de rodimento de culo...se stamo tutti a dì che sapevamo che Boriello probabilmente ce segnava, che poi sul 2-1 o je facevamo er 3 in contropiede o se la pijavamo ar culo...però pure il gol che avemo preso lascia de stucco per aver visto una serie di errori individuali grossi di almeno 6 giocatori.
Pallotta testa de cazzo...ma come si fa a prendersela con l'arbitro ? In 90 anni ne abbiamo vissuti di furti clamorosi, ne abbiamo visti tanti nei nostri confronti e ieri nun c'entra un cazzo l'arbitro.
Spalletti ha cominciato a ciarlà negli stessi termini di Giggigarcia, c'ha riavuto atteggiamenti a tratti simili a quelli che ebbe nel suo ultimo anno quando spesso lo inquadravano depresso in panchina.
Ha lasciato fuori centrali di ruolo. Ha sostituito er frigorifero cò uno che fa un altro ruolo e che era dato in partenza fino a poco tempo fa, nonché lasciando in panchina Totti e Sciaraui che sò giocatori che possono ricoprire il ruolo di punta centrale e so spesso molto concreti, tradotto: te la buttano dentro pure se toccano pochi palloni.
C'ha ragione la madre del suocero, geco là davanti nun se pò vedè, lo stamo aspettà da troppo tempo. Annasse affanculo, quantomeno in panchina.
De Rossi è 'na vita che dimo (io e qualcun altro) che non è più manco mezzo giocatore, però viene sempre difeso da giornalisti, sapienti di calcio e, soprattutto, gli allenatori che lo mettono sempre in campo. Vorà dì che a qualche cosa serve e io nun ce capisco un cazzo.
Fatto sta che Spalletti, pronto a inculasse su ordine della società il nostro capitano lo scorso anno, fa micio micio quando a sbagliare gravemente sono altri calciatori. Che lo dice a fa che lui se comporta ugualmente con tutti. Cazzaro.
Detto ciò, ieri Spalletti ha toppato la formazione iniziale e pure i cambi. Alla fine è lui che vede la squadra tutti i giorni e se mette in campo certi giocatori ed altri no, pur avendo scelte a disposizione maggiormente che in passato (a parte alcune obbligate, tipo il terzino destro), se ne assumesse le responsabilità.
Avoja a dì che il Porto c'ha esperienza internazionale: la società si ma i giocatori c'hanno 25 anni di media, soffrono in campionato, e probabilmente nun usciranno vivi dal girone di cespions.
Amo perso, in definitiva, contro una squadra battibile.
3-0 in casa, mannaggia la madonna.
Sabatini che corona il suo sogno erotico de portà Gesù e Peres a Roma dopo 3 anni che se li stava a lavorà(che possono andar bene come rincalzi, mai nella vita come titolari visto che so entrambi limitati, specie Cristo), se ne deve annà affanculo pure lui.
Dato che stiamo all'inizio, c'è tutto il tempo per fare una grande stagione in Italia: secondo posto e coppa ultras.
C'è anche la possiblità di provare ad arrivare in finale UEFA.
C'è tutto questo, nonostante i grossi limiti di società, tecnico, squatra, perchè la stragrande parte delle altre squatre fa schifo al cazzo in Itaglia.
Nessun giornalaio provi a parlà di colpo psicologico, tipo Roma-Bayern, questi devono fa le fiamme.
E spero vivamente nel ritorno di Florenzi titolare, ma da centrocampo in su, e di Totti. So che né l'uno, né l'altro avverrà, però lasciarli in panchina o usarli come tappabuchi vuol dire che quelli che giocano al posto loro so ritenuti più utili a fare punti. E mi sembra un'enorme stronzata.
Lo sbrago no, per dio, no! Ce stanno 9 mesi ancora, annamo!
1912-1913 finalissima giocata a Genova: PRO VERCELLI - MERDA 6-0
1913-1914 finale di andata: CASALE - MERDA 7-1 finale di ritorno: MERDA - CASAE 0-2 totale aggregato: CASALE - MERDA 9-1
J'hanno fatto un favore a nun falli giocà nuovamente in finale, salvandoli da un'altra vagonata de gol e da un'altra umiliazione (vabbè, ce so abituati...).
Dovrebbero ringraziare la pietà mostrata a suo tempo nei loro confronti, ma che cazzo vincevano, un par de palle.
Revisionismo biancobuzzurro che può trovare sponde solo in questo periodio storico.
Er Casale e er Pro Vercelli j'hanno rotto er culo, er Genova je faceva fa una Caporetto che manco quella vera, sti zozzi
Si ma er regazzino col pallone della Lazio giocava da solo a prescinde, perché è giusto così, non per la situazione che s'era creata a causa del SabaudoOrcoPretofilo.