I GASTRONOMICAMENTE INGOVERNABILI
La storia racconta:
I gastronomicamente ingovernabili, nascono ufficialmente nel 2004. Durante la gloriosa cavalcata dell'Arezzo in serie B, i membri del gruppo appaiono subito ben amalgamati. Non ci sono trasferte che tengono per i "gastronomici" al seguito dell' Arezzo. Pensare che loro, sono sempre stati al fianco della squadra amaranto, anche nei periodi più cupi della società aretina. I ragazzi, allora solo conoscenti, erano sparsi la domenica per lo stadio comunale ed hanno riniziato (seppur con un pò di magone sullo stomaco), a seguire l'Arezzo soprattutto dopo la radiazione dai campionati professionistici. San Marino, Tolentino, Sansepolcro, Città di Castello, Pontassieve, e tante altre trasferte del genere, erano pronte per questi gloriosi fans. Fortuna, scelte giuste, continuità, sono stati gli ingredienti giusti per questo cocktail che hanno portato quì un gruppo fantastico a raccontare con immagini e riflessioni i momenti dell' Arezzo ma soprattutto degli inarrestabili GASTRONOMICAMENTE INGOVERNABILI.
Perchè questo nome:
Il battesimo di questo gruppo, è stato come avrete capito GASTRONOMICAMENTE INGOVERNABILI. La scelta di questo nome, pervenuta da un' euforia immensa, è venuta dal fatto che ogni qualvolta la squadra aretina è in trasferta, il gruppo organizza il pulman per poter raggiungere e sostenere la propria compagine. Ed è proprio il pulman il locale prediletto per poter consumare i fantastici banchetti organizzati dagli stessi. Il menù varia a secondo della stagione, ma soprattutto dal cuoco. Si parte di solito dall' aperitivo, accompagnato da alcuni stuzzichini, antipasto a base di crostini, primi piatti, secondi piatti, il tutto seguito da un buon vino (di solito rosso). A questo non si fà mancare il dolce, il caffè e l'amaro. In una delle ultime trasferte dell'annata calcistica 2003/2004, qualcuno ha pensato bene di portare anche le bomboniere facendo credere di essere ad un vero e proprio matrimonio.
Evviva lo sport:
Incitamenti, arrabbiature, cori e baldorie, a secondo del finale della partita sono all' ordine del giorno, con le rispettive discussioni o nel tragitto di ritorno, o nelle cene propiziate dai gastronomici. I GASTRONOMICAMENTE INGOVERNABILI, soprattutto quest' anno, hanno dato vivacità dopo le partite, a delle simpatiche scene con i giocatori a partita conclusa, creando anche dei bei costumi. Ecco questa è il nostro motto: divertirsi e far divertire come fà proprio il nostro Arezzo.
Ringraziamenti:
Vorremmo ringraziare tutti coloro che si impegnano (quei ragazzi di Foiano, quelli dell' Angulino Amaranto, la zì Patrizia, e tutti i componenti del pulman) perchè i GASTRONOMICAMENTE INGOVERNABILI continuino la loro attività di sempre (fare il tifo), ma soprattutto perchè rimangano sempre uniti anche nei momenti meno felici della squadra. Un ringraziamento particolare lo volgiamo a Francesco Graziani (Ciccio) perchè se non altro è stato lui il fondatore dell' A.C. Arezzo, e se oggi (campionato 2003/2004) siamo quì a festeggiare la serie B, (ma abbiamo festeggiato anche altre promozioni), gran merito và a lui. Ringraziamo l'assessore allo sport, (e questa non è pubblicità), perchè c'è stato d' aiuto nei momenti in cui dovevamo entrare in campo per le incoronazioni all' Imperatore Emanuele Venturelli. Gli ultimi ma pur sempre importanti vanno ai vari Presidenti dall'A.C. Arezzo, ai Direttori Sportivi, agli staff medici, ai vari allenatori che nel bene e nel male hanno collaborato con l'A.C. Arezzo ma che sono comunque stati utili anche se non hanno avuto molta fortuna perchè l' Arezzo sia arrivata fin quì.
|