Anno di fondazione dell'ASR
148760
BOC User
15/08/2011 19:50:43
caro aquascutum ti invito a sostenere la nostra candidata emma bonino alle prossime elezioni,in segno di solidarietà fai lo sciopero della fame con me. tuo marco...
148706
BOC User
12/08/2011 23:38:23
cambia la società, cambia l'allenatore, cambia la preparazione, cambiano i giocatori, eppure...
OKAKASELOKAKA
148668
BOC User
11/08/2011 16:49:22
peccato solo che guadagni quanto totti, de rossi e borriello insieme...
La Roma è pronta a sferrare l'attacco che potrebbe rovinare i piani di Adriano Galliani. Secondo quanto riferito da Sky Sport24, Walter Sabatini sarebbe andato ad assistere all'amichevole tra Costa d'Avorio e Israele. In tribuna, vicino a lui, era presente il procuratore di Didier Drogba

e sebbene non ci sia ancora nulla di confermato, il giocatore del Chelsea potrebbe essere uno degli ultimi obiettivi da regalare a Luis Enrique.
148631
BOC User
10/08/2011 19:11:40
ma ve pare che mo questo, che è davvero forte, se lo prende il genoa de merda?
Si allontana sempre più la possibilità di vedere il giovane centrocampista del San Paolo Casemiro con la maglia della Roma. Infatti in queste ore sembra che il brasiliano sia sempre più vicino al Genoa.

L'Inter dovrebbe acquistare il cartellino e girare il calciatore in prestito (nell'ambito della trattativa per Kucka) ai rossoblu per un anno.
148592
BOC User
09/08/2011 17:27:22
un altro ottimo giocatore che sfuma, peccato
I Blackburn Rovers hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista Radosav Petrovic (22) dal Partizan Belgrado.

Il calciatore ha firmato un contratto quadriennale con la formazione di Ewood Park ed ora attende un permesso di lavoro per poter giocare in Premier League. Il granitico mediano ha sin qui collezionato 19 presenze con la Serbia, debuttando in Agosto del 2009.
148550
BOC User
08/08/2011 19:18:51
gnafo, oc 1980,chinellato elargiscono consigli a ferola nel suo periodo flower power
148539
BOC User
08/08/2011 14:55:20
dopo spalletti (tacco e punta) e baldini arriva pure ranieri. Sarà invidia, ma mo' so 3
Ha parlato di Totti. Qual è stato il suo reale rapporto con questo fuoriclasse? Si è detto che abbia costituito una delle ragioni del suo anticipato divorzio con la Roma?
«Smentisco. A Roma per un romano è difficile allenare. Le pressioni dell'ambiente, che sono già esasperate, nei confronti di un romano superano ogni eccesso. All'interno dello stesso spogliatoio si era creato un clima per cui ho ritenuto opportuno, per il bene della Roma e di me stesso, andare via. Totti non c'entra. Posso anzi affermare che è un bravissimo ragazzo, generoso, uno che fa beneficenza senza clamore. È però romano. Non so se mi spiego. Gli attuali dirigenti lo hanno definito pigro, è un giudizio che condivido. A volte non si allenava con i dovuti ritmi da lunedì a sabato, per questo lo mandavo in panchina. Ma è il giocatore più grande che abbia allenato. Avesse lasciato Roma per un Barcellona o un Manchester avrebbe vinto parecchi palloni d'oro».
148374
BOC User
04/08/2011 10:55:53
CHINELLATO, CIRIOLA E KTULU ALL''ULTIMA CENA BOC
148181
BOC User
28/07/2011 14:21:18
no al calcio d'inverno , si a quello d'estate
laziale secchio di bava
148170
BOC User
27/07/2011 23:18:50
E' sempre poco, merda laziale!
ROMA - Brutta notizia per Andrew Howe e l'atletica italiana: l'azzurro ha riportato oggi in allenamento a Rieti la rottura subtotale del tendine d'Achille sinistro, e sarà operato domani a Perugia. Niente Mondiale dunque per lui, e stagione finita. L'azzurro Andrew Howe era atteso il 30 luglio al meeting internazionale di atletica leggera Terra Sarda dove si era iscritto nella gara dei 200 metri.

148060
BOC User
25/07/2011 19:47:12
ma quale back to black e amy winehouse, onore a bon scott!
148005
BOC User
23/07/2011 21:47:48
THE LAST DRINK, GOODBYE AMY
IN ALTO LE PINTE: ONORE AD AMY WINEHOUSE!
147950
BOC User
22/07/2011 11:40:48
Ma 'ndo vai, stronzo!!!
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=156880

Curva Sud, distinti e ingiustizie

Spett.le redazione, sono un abbonato della A.S. Roma, precisamente nel settore 17 (Distinti Est lato Montemario) anche se sull’abbonamento compare scritto Curva Sud. Con la presente intendo informare Voi nella speranza che quanto dirò successivamente venga messo a conoscenza di coloro che ignorano le dinamiche organizzative del cosiddetto tifo “ultras”, dinamiche che coinvolgono le procedure amministrative delle biglietterie e che in alcuni casi non rispettano i diritti degli utenti.

Ieri, 19/07/2011, mi sono recato piuttosto presto, presso l’AS Roma Store di Piazza Colonna in quanto essendo possessore della Tessera del Tifoso, mi sono avvalso del diritto di prelazione per il rinnovo dell’abbonamento.

Sul sito dell’AS Roma, contestualmente al lancio della campagna abbonamenti, è stata pubblicata una comunicazione che specificava che nella Fase 1 (quella riservata agli abbonati della stagione 2010-2011 possessori della tessera del tifoso), compatibilmente con le disponibilità, coloro che rinnovano l’abbonamento potevano altresì esercitare il diritto al cambio posto.

Appena autorizzate le emissioni degli abbonamenti (tra l’altro con un cospicuo ritardo), il personale addetto alla biglietteria comunicava alle persone in coda, che l’esercizio del diritto al cambio posto non sarebbe stato autorizzato per coloro che intendevano spostarsi nella Curva Sud centrale (settori 18-19-20-21).

Alla mia richiesta di dare spiegazioni di questa scelta, non pubblicata in modo trasparente dalla società, il personale addetto alla biglietteria rispondeva che aveva ricevuto questa direttiva direttamente dalla sede di Trigoria aggiungendo di non conoscerne le motivazioni che potevano stare a monte.

Il sottoscritto, che tra l’altro si trovava 4° in ordine di entrata nella lunga fila di gente che si era creata (e quindi in posizione privilegiata per avvalersi di un eventuale cambio posto), provvedeva a chiamare a Trigoria al numero 06501911 per chiedere spiegazioni di tale scelta. La risposta che è stata fornita, direi piuttosto dubbia e quantomeno infondata, è stata quella di dirmi che non c’era disponibilità in Curva Sud nei settori 18-19-20-21 e che se avessi voluto fare l’abbonamento per quei settori avrei dovuto rinunciare alla prelazione e recarmi a fare l’abbonamento durante le date previste per la vendita libera, con il rischio di perdere anche il posto di cui ero già in possesso da qualche anno a questa parte (ma se in quel settore non c’era disponibilità, che motivo ci sarebbe stato per tentare di abbonarsi durante la vendita libera?)

Detto ciò invito Voi tutti a fare delle riflessioni per meglio comprendere cosa succede realmente in alcune Società, specialmente in un periodo, dove la tessera del tifoso è stata vista come un’aggressione alla privacy dell’individuo ed alle libertà dello stesso tra cui, quella nello specifico, di andare allo stadio a vedere la partita per sostenere civilmente la propria squadra. La verità o il dubbio che dovrebbe sorgere è che i posti nei settori da sempre occupati dal tifo organizzato siano “prenotati” oppure “preventivamente occupati” da coloro che ne fanno parte e che se non sei un prescelto della “casta” non puoi avere il diritto di andare in quei settori storicamente più caldi, perché probabilmente, il contestatore potrebbe essere più romanista di te.

E’ un dato di fatto che nella stagione 2010-2011 almeno il 50% della Curva Sud nei settori caldi, non era abbonata. La conferma l’ho avuta quando sentendo dei conoscenti che fanno parte di qualche gruppo organizzato, già in possesso della tessera del tifoso, sono stati ”invitati” dai consociati ad abbonarsi con la soluzione innovativa proposta dalla AS Roma che non prevede necessariamente il possesso della tessera del tifoso, cercando di far prescrivere tale tessera, “assicurando” tra l’altro che farsi l’abbonamento durante la vendita libera rinunciando ad avvalersi del diritto di prelazione non andrà a compromettere l’occupazione del posto assegnato nella stagione 2010-2011.

Concludo, dicendo, che comprendo la “preoccupazione” delle società a preservare il sostegno del tifo untras per ricevere la consueta spinta del dodicesimo giocatore in campo, e mi commuovoo per questo sentimento di riguardo nei confronti dei gruppi storici, ma quando si parla di tutela dei diritti, questi ultimi devono essere rispettati se acquisiti e sottolineo che probabilmente, in alcuni casi, essere possessori della “privilege card” invece di costituire un privilegio, grazie ad una manovra di boicottaggio, costituisce un pregiudizio nella scelta di posti destinati a chi la società ritiene essere più tifoso dei tifosi.

In questo perverso gioco delle parti, i “contestatori” della tessera del tifoso, in accordo con gli organi societari, sono diventati gli aguzzini di chi ha preferito allinearsi alla legge pur di non rinunciare a vedere la propria squadra del cuore.

Distinti saluti.

G.A.

Mercoledì 20 Luglio 2011 - 19:32 Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Luglio - 22:38

147944
BOC User
22/07/2011 10:04:45
Roma, 17 milioni di debiti in più che preoccupano
CORSERA (L. VALDISERRI) - Lunedì Thomas R. DiBenedetto sarà di nuovo in Italia, insieme a due manager (Mark Pannett e Sean Barrow) del Raptor Fund di proprietà del suo socio James Pallotta. L’intenzione è chiudere l’operazione per l’acquisto della As Roma in tempi brevi, magari prima dell’ 1 agosto, data fissata per l’assemblea straordinaria della società giallorossa. La data del closing potrebbe anche essere svelata oggi: una decisione che farebbe sicuramente felici i tifosi della Roma, stremati per la lunghissima trattativa, per un mercato che ieri ha visto arrivare Heinze ma che è più in salita che in discesa (come, per altro, per quasi tutti i club mondiali) e per la polemica tra Franco Baldini e Francesco Totti che pare, almeno questa è una notizia positiva, in via di risoluzione.

La vendita della Roma, però, non sarebbe una telenovela se non avesse al suo interno continui intrecci. Così, ieri, c’è stata fibrillazione per un’agenzia della Adnkronos del cavalier Pippo Marra, vicino da sempre alla famiglia Sensi, che riprendeva una dichiarazione dell’avvocato Roberto Cappelli, presidente ad interim della Roma: «Ripensamenti da parte di DiBenedetto? Non ho motivo di pensarlo. Da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare per il closing. La palla è ai nostri amici americani, bisogna chiedere a loro» . Ripensamenti? Sussurri e grida? Nuovi problemi dopo quelli affrontati a muso duro (ma risolti) a Londra, una settimana fa, relativi ai tassi dei finanziamenti erogati dalla banca alla cordata? La realtà è che le previsioni per la chiusura del bilancio al 30 luglio, che secondo le due diligence prevedevano un «rosso» di 36 milioni di euro, saliranno invece a 53. Come gestire i 17 milioni in più? Come dividerli? È un problema da risolvere in fretta, con la buona volontà di Unicredit e della cordata bostoniana. Un impegno che non può mancare.
147862
BOC User
20/07/2011 12:35:59
MA VATTENE AFFANCULO,TRE RIGORI REGALATI...
A fil di rete
Per fare l'allenatore serve anche il cuore
La passione di Emiliano Mondonico per il calcio e la vita
A fil di rete

Per fare l'allenatore serve anche il cuore

La passione di Emiliano Mondonico per il calcio e la vita

Mentre scorrevano le immagini di «Sfide» dedicate ad alcuni celebri allenatori (Massimiliano Allegri, Franco Ballerini, Dan Peterson, Joel Despaigne), mi chiedevo quali competenze dovesse avere un buon allenatore per uscire da un angoscioso dilemma: ma se lo scorso campionato di serie B il Torino fosse stato allenato dallo Special One oggi sarebbe in A? Contano di più i giocatori o l'allenatore? Sul taccuino ho provato a segnare alcune competenze ideali di un allenatore: dev'essere un buon tecnico (una volta si diceva «conoscere i fondamentali»), uno straordinario tattico (imporre una propria strategia di gioco e saper leggere in fretta quella dell'avversario), un ottimo preparatore atletico e, infine un eccellente psicologo (dote rarissima).
In realtà capivo che mancava qualcosa. Poi quando è arrivato il servizio su Emiliano Mondonico ho dato un nome a quel vuoto: avere un cuore (Raitre, lunedì, ore 23,30). Non tutte le squadre possono vincere lo scudetto (più che l'allenatore contano gli investimenti fatti dal presidente), non tutte giocano come il Barcellona (anzi, nessuna), ma la passione si alimenta con altra esca: anche con il calcio «pane e salame», anche con la sedia alzata contro l'arbitro che ci fece perdere lo Coppa Uefa contro l'Ajax (13 maggio 1992), anche con quella sovrannaturale sfortuna con cui ogni anno bisogna fare i conti.
Emiliano Mondonico sta combattendo una sua personale partita contro il male e chi gli vuole bene non può che augurargli di ripetere l'esaltante vittoria di Coppa Italia del 1993 contro la Roma, contro il destino (e non solo), quando l'arbitro Carlo Sguizzato di Verona «regalò» ben tre rigori alla Roma (per giunta, la partita su Italia 1 era commentata da Bruno Longhi e Roberto Bettega!).
Sentire Mondonico parlare del suo calcio, sentire sua figlia Clara, sentire il sentire. Questo è un «altro» modo di allenare e di allenarsi: «Forza Emiliano, vinci la battaglia più grande e torna presto ad alzare la sedia!».


Aldo Grasso
20 luglio 2011 07:50
147731
BOC User
15/07/2011 17:39:55
Rosella sensi, cosa ne pensa dei morti che ci sono a roma per strada picchiati a sangue?
dispiace
147607
BOC User
13/07/2011 14:49:32
io essere venuto roma perchè c'è presidente donna babbuina io volere scopare babbuina come abel xavier, nonda e barusso
147556
BOC User
12/07/2011 20:58:59
Litizetto, rai 3, che tempo che fa
Scegliere tra Stekelenburg e Kameni è come andare a cena con la Bellucci o la Ferrazza.
147474
BOC User
11/07/2011 11:10:43
DAJE VIE' ALLA ROMA CHE POI STECCAMO, MACARI TE ACCOPPI PURE CO LA SCIMMIA
147470
BOC User
11/07/2011 10:02:00
no necri,si ayatolla