Non so come giocheranno stasera e neanche me ne frega un cazzo! Sto comunque pensando a una 5° maglia sul modello della pettorina degli stewards in Curva Sud. La volete Arancione con maniche bianche, o Giallo "evidenziatore", sempre co' le maniche bianche? Fateme sape' via FaceBook, senza scrive direttamente alla S.S. Roma, o A.C. Roma, o come cazzo se chiama... perché ho scoperto che tra i miei dipendenti c'è qualche Fottuto Idiota che mi critica. Ho già proposto il DASPO anche per loro, perché si alzano durante l'orario di lavoro. Fozza Roma, fozza Luppi, daje amichi mei de Roma! J.P. Fucking President.
Buongiorno, fottuti idioti, ho parlato con il mio compagno di merende Gabrielli, il quale mi ha confermato che sta' cosa della riunione ai campi de' calcetto durante la partita, co' tutte quelle bandiere che sventolano, non se po' più fa. Quindi, nun ce potete più anna', senno' ve faccio causa per uso improprio dei colori sociali della mia attuale squadra di soccer e ve mando un DASPO de gruppo via SMS. Però, potrei chiudere un occhio se me comprate un po' de majette bianco - grigio - nere. Nun me costringete a cambia' i colori sociali, eh?! Compratele, daje! Volemose bene! Stiamo lavorando per voi! J.P. Fucking President.
Poliziotto della Digos di Pisa arrestato per rapina in un supermercato
Il colpo ieri sera a Lucca con la pistola d'ordinanza. L'agente in passato aveva partecipato alle indagini sulle nuove brigate rosse. E' stato seguito e bloccato dai dipendenti Poliziotto della Digos di Pisa arrestato per rapina in un supermercato Daniele Lama Trubiano, foto da Facebook E' entrato all'interno del supermercato con il volto coperto e la pistola d'ordinanza, con all'interno, però, altri bossoli. Si è fatto consegnare 4.500 euro in contanti e si è poi allontanato. Ma è stato inseguito da due cassieri e bloccato fino all'arrivo della polizia. Il rapinatore, arrestato ieri sera a Lucca, è un poliziotto della Digos di Pisa che in passato si era occupato di antiterrorismo facendo parte anche della squadra che si era occupata delle indagini sulle nuove brigate rosse e che portarono all'arresto della brigatista pisana Cinzia Banelli. L'agente, Daniele Lama Trubiano, 50 anni, è anche scrittore di una serie di libri gialli.
"Siamo sconcertati e davvero non sappiamo dare una spiegazione a quanto successo. Negli ultimi tempi non ha mai dato segni di nervosismo o altri segnali che lasciassero prevedere qualcosa di preoccupante", ha detto il questore di Pisa, Alberto Francini. "Era rientrato in servizio - ricorda il questore - dopo un periodo di malattia ma le sue condizioni psicofisiche erano buone. E' un fatto inspiegabile, che ci amareggia. Nessuno, neppure tra i suo colleghi più stretti, riesce a dare una motivazione al gesto che ha compiuto". L'agente, in servizio nella squadra antiterrorismo della Digos, è stato immediatamente sospeso in attesa dell'esito del procedimento penale a suo carico che "già alla conclusione del processo di primo grado - ha sottolineato Francini - potrebbe portare in caso di condanna alla destituzione da poliziotto".
Senatore Pd, commissario di Ostia e da circa un mese nominato assessore ai Trasporti nella Capitale. Piemontese, tifoso juventino e "anti-romanista", come si definisce lui stesso, "tanto da urlare tantissime volte Roma merda allo stadio" e preferire la Lazio alla Roma. Scivolone in diretta di Stefano Esposito, ieri, durante la trasmissione La zanzara di Giuseppe Cruciani in oda su Radio 24. Esposito, l'assessore ultrà a La Zanzara Condividi
Lo ammette subito, senza problemi: "Sono stato un ultrà della Juve", Cruciani lo incalza e gli chiede: "Dicevi Roma merda?". A quel punto Esposito non esita, da vero tifoso bianconero e ammette: "Uh una quantità di volte che non sono neanche in grado di contare, tantissime. Ho fatto anche qualche trasferta a Roma. E cantavo 'Roma merda, Roma Roma merda", canticchia in diretta. Domenica scorsa però, mentre la squadra di Garcia vinceva contro la Juve 2-1 all'Olimpico, il titolare capitolino ai Trasporti aveva altro da fare e "non sono andato allo stadio per rispetto, perché faccio parte dell'amministrazione, ma sempre forza Juve".
Le confessioni vanno avanti. "I tifosi della Roma però non li puoi proprio vedere? E qualche volta hai menato allo stadio?", gli chiede Cruciani. L'assessore sincero risponde: "Eh no, abbiamo anche avuto delle esperienze a Torino...Diciamo che c'ho provato, ma ce l'ho prese. Sassi? No mai tirati ma qualche rissa l'ho fatta". E sul campionato in corso precisa: "Se la Roma non vince lo scudetto godo - continua ancora l'assessore torinese della Giunta Marino - ma sarebbe peggio se lo vincesse la Fiorentina o il Torino. Romanisti rosiconi? Sì - conclude alla Zanzara Radio 24 - sono anni che si lamentano di partite, linee, palle uscite o non uscite, siamo ancora a Turone. Basta".
Su Totti però non ha mai pensato male. "Se posso dire la verità, è uno che mi è estremamente simpatico per una ragione strutturale: è nato nella Roma e finirà nella Roma. Questo è una cosa che invidio alla Roma perché il nostro invece l'abbiamo mandato via, cioè Del Piero".
Poi è arrivata la gaffe sulle linee bus della città. Da assessore ai Trasporti, nominato lo scorso 28 luglio, ha detto di non conoscere il percorso del 64, uno dei bus più utilizzati a Roma che va dalla stazione Termini a San Pietro. "Non so dove va. Io ho in mente il 106, il 64 non lo so". Nemmeno sul fronte taxi Esposito si è mostrato preparato. "E quanti sono i taxi a Roma?", hanno chiesto Cruciani e David Parenzo. "Non ne ho idea - ha risposto l'esponente Pd - So solo che ce ne vorrebbero di più, sono newyorkese. Ne vorrei tanti in più".
Intanto, su twitter il calcio coinvolge la politica e si scatena la polemica. All'ex assessore alla Mobilità della giunta Alemanno, Antonello Aurigemma, ora capogruppo di Forza Italia in Regione, non sono piaciute le dichiarazioni rilasciate da Esposito. "Ma oltre il Sindaco 'SottoMarino' Roma merita anche questo! - ha così twittato Aurigemma - Ridate la matita ai romani". Immediata la risposta dell'assessore ai Trasporti: "Pensa ai guai che avete fatto in 5 anni, la matita nel 2018". E ancora: "Scaricabarile non serve ai romani. Pronti a discutere e confrontarci per bene Roma. Comunque sempre e solo Forza magica Roma", scrive Aurigemma. "Per il confronto la mia porta è sempre spalancata", twitta Esposito. Si inserisce anche Francesco Storace che suggerisce: "Antonè, nun te fa fregà da sto imbroglione del nord". "No no imbroglione sono i tuoi amici camerati", è la replica di Esposito.
"Nemmeno le pallottole ci fermeranno" - questa la bellicosa dichiarazione di uno dei portavoce di Azione Nazionale (National Action, gruppuscolo dell'estrema destra inglese) alla vigilia della seconda White Man March: una parata dal carattere esplicitamente fascista e xenofobo, inaugurata a marzo a Newcastle da un centinaio di neonazisti, nella più grande manifestazione pubblica simile dagli anni '80.
Un exploit che il gruppo, coadiuvato da altre formazioni razziste, intendeva ripetere a Ferragosto nella metropoli di Liverpool - storico baluardo della working class e dei portuali britannici; lanciando, con tre mesi di anticipo, una chiamata a "riprendersi" la città e paventando violenze e disordini etnici. Senza che il ministero degli interni del Regno ravvedesse le condizioni per prevenire la manifestazione, ma suscitando la dura reazione degli antifascisti e della comunità locale.
Così è bastata una pioggia di uova, banane e rifiuti per infrangere i propositi dell'accozzaglia suprematista, dissuadendola dallo sfilare per le vie della città portuale britannica; per poi, accerchiata dalla folla (ma protetta dalla polizia, come mostrato nel video) cercare scampo nell'ufficio oggetti smarriti della stazione ferroviaria di Lime Street.
L'immagine che qui proponiamo, postata su una pagina locale, ha raccolto in poche ore più di 26.000 like e 11.000 condivisioni; contribuendo a rendere completa la disfatta neonazista e a riaffermare, anche mediaticamente, il carattere aperto, solidale e di sinistra della città di Liverpool.
Dopo la presentazione ufficiale dell'accordo con Sky Sport avvenuta intorno alle 12 a Trigoria, la Roma ha spiegato i dettagli della nuova partnership con l'emittente satellitare in un comunicato stampa.
"Sky e l’AS Roma annunciano una partnership pluriennale che include i diritti TV e media del club giallorosso: un progetto nato dalla grande vicinanza con i tifosi della Roma e dalla visione comune di voler offrire agli appassionati una vastissima gamma di servizi e contenuti innovativi e di altissima qualità.
Da domani, sabato 1° agosto, solo su Sky i tifosi della Roma potranno seguire la propria squadra del cuore, 24 ore su 24.
Per la prima volta, infatti, Roma TV (ora al canale 213) sarà disponibile a tutti gli abbonati ai Pacchetti Sport e Calcio di Sky. E grazie a Roma TV sarà possibile vivere la passione per l’AS Roma tutto il giorno, tutti i giorni, con una programmazione sempre più ricca, interessante e divertente, oltre che seguire tutte le partite di Champions League dei giallorossi, dalla mezzanotte del giorno stesso della gara.
Sky e l’AS Roma hanno inoltre siglato un accordo in base al quale Sky avrà l’esclusiva di tutti i diritti d’archivio della Roma e accesso al campo di allenamento e alle conferenze stampa del club: con questa intesa, Sky Sport seguirà la stagione dei giallorossi da una visuale ancora più privilegiata.
Solo gli abbonati Sky, infatti, potranno vedere le immagini storiche del club e potranno vivere ogni giorno le emozioni del campo così da vicino: telecamere e microfoni avranno accesso diretto agli allenamenti della squadra a Trigoria nel corso dell’intera stagione. Inoltre, tutte le conferenze stampa di presentazione delle gare saranno trasmesse in esclusiva live su Sky. Il Team di Roma Studio scende così in campo con uno sforzo di produzione senza precedenti, al fine di offrire ai tifosi della Roma una gamma incredibile di contenuti per renderli partecipi come mai del mondo giallorosso.
Ed è proprio in virtù di questo accordo tra Sky e l’AS Roma, che nasce Roma Forever, un altro regalo pensato per gli abbonati tifosi giallorossi: un intero catalogo, con i contenuti più belli, sempre aggiornato, disponibile su Sky On Demand, per vivere a 360 gradi la passione giallorossa, senza più limiti. Un servizio unico ed esclusivo per i clienti Sky che potranno accedere in ogni momento ad un’ampia selezione di contenuti e che, sin da subito, potranno vedere e rivedere:
- Le grandi partite: le emozioni delle partite storiche della Roma, suddivise anno per anno; una libreria in continuo aggiornamento, per rivivere i grandi momenti della storia del club
- History Remix: uno straordinario viaggio con la macchina del tempo della trasmissione divenuta “cult” per i clienti Sky; immagini e musica di ieri, qualità e confezione da videoclip di oggi. La storia delle grandi sfide, delle rivalità, dei campioni nelle loro migliori partite, in una forma molto giovane, immediata e fruibile e, da oggi, sempre a disposizione su Sky On Demand
- I Super Classici: i grandi programmi Sky relativi alla storia del club e dei suoi campioni
- Special Selections: prodotti speciali pensati ad hoc per essere inseriti in questa libreria, catalogati per generi, per grandi eventi, per archivio (ad esempio, “Scelti da Totti”, “Classici anni 80”, “La settimana di Carlo Verdone”, “I grandi gol di Falcao alla Roma”, e molti altri ancora)
I contenuti esclusivi di Roma Forever si arricchiranno ogni mese per accompagnare i tifosi in un emozionante viaggio nel presente e nel passato del loro amato club".
E’ partito col sorriso ma la fisiognonomica in conferenza stampa di Garcia è di uno che ha paura di non farcela a riprendersi la Roma (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)